Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2013, 08:19   #161
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giubox360 Guarda i messaggi
Come non quotarti....ma non ti illudere non lo faranno mai...a quel punto non venderebbero più nessun controller dual shock!!
Ma nemmeno in quelle precedenti c'era. Servivano adattatori di terze parti.

Poi magari un giorno mi abituero' ad usare il pad sugli FPS (ahahhaahhahahahahahahahahahahhaahhahahahahahahahahahahhaahhahahahahahahahahahahhaahhahahahahahahahahahahhaahhahahahahahahahaha NO), in ogni caso vedremo. Non ci sono solo FPS come giochi quindi direi che l'acquisto di una console e' comunque in cantiere.
Old 14-06-2013, 08:24   #162
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Su PS3 ci sono alcuni titoli con il supporto nativo a mouse + tastiera, sicuramente unreal tournament 3, dust514 e CS: global offensive.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 08:32   #163
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Su PS3 ci sono alcuni titoli con il supporto nativo a mouse + tastiera, sicuramente unreal tournament 3, dust514 e CS: global offensive.
Potrebbero farlo tranquillamente i produttori, senza che gli sviluppatori facciano alcun supporto. Adattano il movimento di una levetta col mouse (per guardarsi in giro ad esempio) e il resto un tastierino. Attacchi via usb (o tramite loro adattatore) e via.

Ma non lo faranno mai perche' in caso si giocasse online con un FPS, ci sarebbe troppa differenza di abilita' e troppi rage quit...

E soprattutto non guadagnerebbero abbastanza coi controller, anche se potrebbero farlo sugli adattatori...
Old 14-06-2013, 08:35   #164
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
Io mi ricordo che oblivion girava in 1280x1024 su un pc medio (600-700€) con un anno e mezzo alle spalle.
naah oblivion fu il gioco che mi fece scassare le palle di giocare su pc e comprare una console... avevo comprato all'epoca la scheda video ottimale 3 mesi prima dell'uscita, per poi cambiare di poco le specifiche appena uscito il gioco. Persi più tempo a trovare settaggi etc... e abbandonai il gioco. Lo ripresi un'anno dopo su xbox360... tutto un'altro giocare, e l'hw della 360 era inferiore al mio pc. Venduto tutto, comprato un notebook, e ora vivo felice

Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
L'hardware delle console adesso è in todo uguale a quello di un pc, stessa architettura x86.
Quello che mi domando è questo: se vi saranno le ottimizzazioni per console adattate alla cpu jaguar, sicuramente i pc beneficeranno di queste ottimizzazioni perchè il codice sarà molto simile.
Quindi chi come me ha un pc di fascia media che incentivo ha nel comprare le console?
Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
quindi sei concorde con me quando ho detto post addietro che le console si comprano per le esclusive!!!!
L'incentivo di giocare su console non è solo l'esclusiva, è proprio un mondo completamente diverso dal gaming su pc tradizionale. Il mio incentivo è stato proprio quello, alla fine la maggior parte dei titoli che ho giocato sono titoli da "pc" se mi passi il termine.

Io ho deciso che la console è la mia macchina da gioco perchè mi da quello che cerco... unico canale di chat, nessun sistema operativo da gestire, tutto incentrato su gaming e multimedia, non so più cosa sono i driver, avvio e gioco, il costo è relativo solo al gaming.... non c'è da leggere schede video, benchmark etc.... svaccato sul divano con tv da 40 pollici (appena ho un pò di soldi e convinco mia moglie prendo un full hd a 50 ).

Questo è il motivo, il mio motivo... addirittura ai tempi (quando sono uscite le x360) passai dal gaming noioso e borioso su pc alla ps2 , nonostante la grafica fosse na schifezza in confronto... ritrovai la voglia di giocare. Ora graficamente queste console non fanno rimpiangere la grafica che si può ottenere su pc, ergo... anche quel fattore per quanto mi riguarda è superato.

Scegli la piattaforma che ti piace più seguire, se sei tipo da cameretta io starei con il pc da nerdone (l'ho fatto per anni quando abitavo dai miei )
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 09:54   #165
gagliardi88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Anche a me piacerebbe una console per la facilità di giocare, ma i giochi costano troppo,
Un pad ancora di piu, pagare per l online, troppi soldi cavolo.alla fine giochi per pc ce ne sono a valanghe, i piu belli sono multi piattaforma, dopo una settimana dall'uscita li trovi a metà prezzo sui keystore e i joystick costano 15 euro. Se Ms passerà per bene al digitale forse nasceranno aziende stile steam e i costi dei giochi potrebbero scendere, sony invece è ancora troppo ancorata alle copie fisiche.
gagliardi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 10:14   #166
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
nessun sistema operativo da gestire, tutto incentrato su gaming e multimedia, non so più cosa sono i driver, avvio e gioco, il costo è relativo solo al gaming.... non c'è da leggere schede video, benchmark etc.... svaccato sul divano con tv da 40 pollici (appena ho un pò di soldi e convinco mia moglie prendo un full hd a 50 ).
Quoto! Anche io mi sto stufando di dover sempre sprecare del tempo ad ottimizzare prima di giocare . Specie quando per lavoro e altri impegni hai poco tempo da dedicare. Il mio incentivo è la risoluzione full hd che mi permettera di giocare su monitor ....lo preferisco per via del dot pitch e mi sa tanto di gaming su pc .

Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
Old 14-06-2013, 10:18   #167
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da gagliardi88 Guarda i messaggi
Anche a me piacerebbe una console per la facilità di giocare, ma i giochi costano troppo,
Ma insomma ...devi comunque aspettare i saldi su steam e poi recuperi le spese(in gran parte) con il costo dell' hardware necessario. Tempo fa mi feci un calcolo su quanto mi costa annualmente questa passione . E pc e console se la giocano se consideri che l'hardware console ti rimane invariato per anni

Old 14-06-2013, 10:25   #168
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
eh be si, ma che esclusive!
devo dire che tra i millemila frame che mi danno alcuni giochi anonimi per pc o un heavy rain scelgo la seconda e consti che sono sempre stato pro pc, sempre fatto dei pc belli nei limiti del possibile, comprati giochi e so originali eccetera.
pero' quando vedo ascension girare su una console di 7 anni fa e poi vedo il mio pc con 2500k e 7970 dove i giochi arrancano se metti tre filtri in piu', 300 patch per risolvere problemi e ammenicoli vari eh bhe...
Ma quanto ti quoto . Solo il full hd e i filtri mi hanno fermato finora dal tornare su console

Old 14-06-2013, 10:41   #169
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Ehm https://www.facebook.com/AmazonVideo...1317646&rest=1

ottimo direi per MS
Old 14-06-2013, 10:51   #170
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
beh su amazon l altra volta ha vinto il wii.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 10:55   #171
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
beh su amazon l altra volta ha vinto il wii.
E infatti vendette un botto.
E qui il divario è allucinante, 20 a 1
Old 14-06-2013, 11:01   #172
gagliardi88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Ma insomma ...devi comunque aspettare i saldi su steam e poi recuperi le spese(in gran parte) con il costo dell' hardware necessario. Tempo fa mi feci un calcolo su quanto mi costa annualmente questa passione . E pc e console se la giocano se consideri che l'hardware console ti rimane invariato per anni

Il prezzo dei giochi salirà inesorabilmente....the last us prezzo consigliato 70, 99 €...parliamone
Old 14-06-2013, 11:06   #173
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Il prezzo dei giochi salirà inesorabilmente....the last us prezzo consigliato 70, 99 €...parliamone
Dove a quel prezzo?
Su amazon lo vendono a 59,20€ (49,99€ nei negozi affiliati), 59,99€ su PSN (19,99€ per il pass stagionale dei 3 DLC).
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 11:11   #174
giubox360
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Beh adesso, non esageriamo dai.. si trova tranquillamente già a 49 euro!
Il fatto è che non bisogna essere ottusi...se stavolta Sony sta facendo meglio di MS io i soldi li do a loro!; )
p.s. Un consiglio, di amazon ce ne sono tante versioni per ogni stato europeo...perchè usare proprio quella italiana che è la meno conveniente??
giubox360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 11:16   #175
gagliardi88
Senior Member

Infatti ho scritto.prezzo consigliato, e per i genitori che non acquistano online il prezzo si discosta di poco..troppo esagerato dai, senza contare che è un titolo ps3
Old 14-06-2013, 11:22   #176
creasy87
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Questa volta non c'è paragone secondo me, PS4 assolutamente, poi de gustibus....
creasy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 11:23   #177
creasy87
Member

Iscritto dal: Jan 2008
...spero solo che questa volta i giochi vadano a 1080p 60Hz, non ne posso più di immagini scalate e scene a ''rallentatore'' -_- specilmente nei giochi di guida.... anche se sta già arrivando il 4K...
creasy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 11:25   #178
gagliardi88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da creasy87 Guarda i messaggi
...spero solo che questa volta i giochi vadano a 1080p 60Hz, non ne posso più di immagini scalate e scene a ''rallentatore'' -_- specilmente nei giochi di guida.... anche se sta già arrivando il 4K...
Le due cosole supportano il 4k ma non nei giochi
Old 14-06-2013, 11:27   #179
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

"Oddworld: Abe's Oddysee New N' Tasty non arriverà su console Xbox
Il capo di Oddworld Inhabitants, Lorne Lanning, ha confermato che Oddworld: New ‘n' Tasty non arriverà su Xbox 360 e Xbox One. Il motivo di questa scelta è perchè Microsoft non ha cambiato la sua politica riguardante la pubblicazione di software sulle sue piattaforme: gli studi di sviluppo indipendenti hanno ancora bisogno di un publisher per distribuire i loro giochi."

Ultima modifica di Fedozzo : 14-06-2013 alle 11:37.
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 11:36   #180
giubox360
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
"Oddworld: Abe's Oddysee New N' Tasty non arriverà su console Xbox
Il capo di Oddworld Inhabitants, Lorne Lanning, ha confermato che Oddworld: New ‘n' Tasty non arriverà su Xbox 360 e Xbox One. Il motivo di questa scelta è perchè Microsoft non ha cambiato la sua politica riguardante la pubblicazione di software sulle sue piattaforme: gli studi di sviluppo indipendenti hanno ancora bisogno di un publisher per distribuire i loro giochi."

Sì sì, ho letto anch'io questa notizia, Abe's oddysee un gioco storico!; ) Certo che alla MS continuano a farne di cap*elle...sono come i rotoloni regina..non finiscono mai!! :LOL:
giubox360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian