|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
scusa ma è sempre stato così, rai1 di un partito, rai2 di un altro, ecc. ecc. ti scandalizzi perchè quel partito si chiama PDL? ti ricordo che con i nostri soldi manteniamo i quotidiani di partito, esatto tu paghi affinchè esista "la padania". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
io vorrei i partiti fuori dalla rai! TUTTI. non mi ricordare che pago per la padania perfavore! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Lo sai che può chiudersi tutto con un non luogo a procedere ? Poi mi vieni a citare il codice di procedura penale... e devo risponderti io che ho una preparazione tecnica e non umanistica...
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Bene,che si condanni i giornalisti per il reato,e si condanni pure Berlusconi per quello che hai fatto
![]()
![]() |
#165 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
AGCOM
![]() |
#166 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() ![]() se indagano per il reato di ... vuole dire che il reato esiste!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() in rai le censure si sono sprecate da sempre....una delle più famose riguarda Dario Fo nel 51 per della satira politica....non mi sembra che negli ultimi 50 anni la gente si sia stracciata le vesti. ![]()
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
|
Quote:
Se NON SI PROCEDE è segno che il reato non esiste.
Ultima modifica di ConteZero : 19-03-2010 alle 15:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
che la giustizia in italia abbia bisogno di una regolata migliorativa non c'è dubbio... specialmente quando un magistrato sbaglia per dolo colpa negligenza ecc ecc.. dovrebbe pagare ma tornando on come si fa a pensare che un magistrato indaghi persone normali incensurate? pura follia kafkiana.. vedrai che se sei indagato qualcosa hai fatto o hai a che fare con qualcuno che ha fatto qualcosa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Quote:
Fonte : http://it.wikipedia.org/wiki/Sentenz...go_a_procedere
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() 2. tutti sono colpevoli di qualcosa. 3. si certo come no...è sufficiente che tu stia antipatico a qualcuno che amministra la giustizia...sono tutti uomini... Quote:
intanto il magistrato ti indaga....e magari in perfetto stile ghestapo_me_me_infischio_se_l'indagine_non_può_essere_segreta_ai_sensi_del_280cpp....poi capita la solita fuga di notizie e tu ti scopri indagato dai giornali...bella la vita eh ? Poi sarai pure innocente....ma la gente si ricorderà del giorno in cui ti hanno indagato non di quello in cui il gip ha dato il suo non luogo a procedere...e il tarlo del dubbio nella testa della gente resta.
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
|
Quote:
Il discorso in cui sei entrato (ad cazzum oserei dire) era quello sulla libertà di stampa, la protezione delle fonti ed il diritto di cronaca.
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Registered User
|
Quote:
se l'abbiano o no commesso è un altro discorso, ma quando si indaga si indaga per uno o più reati punibili dalla legge. non si mettono mica ad indagare qualcuno perchè mangia orsetti gommosi, salvo poi dare il non luogo a procedere perchè non è vietato mangiare orsetti gommosi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
la stampa o e libera o non è libera....non ci sono vie di mezzo....non si può dire bravo al magistrato e dire cattivi ai politici che vogliono inasprire le pene riguardo alle violazioni del segreto istruttorio....schiarisciti le idee prima di cambiare ogni volta argomento. ![]()
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
|
Giannola, i giudici hanno il diritto (anzi, il dovere) d'indagare laddove viene loro richiesto.
Se fai un esposto i giudici devono aprire un fascicolo ed indagare... nel caso facendo anche delle intercettazioni. Io preferisco, se mi fottono soldi con le revolving, poter fare una denuncia e sapere che la magistratura indaga... se poi indagando si scoprono altri presunti reati (aka filoni d'indagine) ed aprono altri fascicoli, ed ogni fascicolo và avanti per i fatti suoi. Qualora accertasse che quello che scopre non è penalmente rilevante esiste il non luogo a procedere... è così, ed è giusto che sia così.
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() salvo i casi trattati dal 280cpp in una situazione del genere l'indagato PRIMA ha il diritto di sapere di essere indagato...in italia funziona così.
![]() |
![]() |
#180 |
Senior Member
|
Per il resto ci sono interessi legittimi e contrastanti, quello dei giudici e quello dei giornalisti, così come quello degli 007 e quello degli inquirenti... e così via.
Non sempre in un dato caso esiste la "colpa" di qualcuno, perché ognuno ha la sua parte di ragione, in quel caso il giornalista ha ragione perché il diritto di cronaca è sacro ed il PM ha ragione perché il segreto istruttorio è altrettanto sacro. Ed in questi casi in genere non c'è un colpevole.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.