Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2009, 18:05   #161
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
beh, grandezza del display la vedo dura, considerando che questo telefono è un tutto display proprio in quanto touch screen. Telefoni non touchscreen con display simili non credo esistano.
per quanto riguarda caratteristiche e funzioni, fondamentalmente come telefono non ha molto di più di un comune telefono che non sia smartphone. Il senso di questo telefono passa proprio attraverso il touchscreen, tolto quello è come un comune telefono. Mia madre per esempio ha il samsung d900i che costa circa 90 euro e a livello di funzioni ( calendario, mp3, radio...... ) mi sembra identico.
cmq grazie mille per le info, anche il d900 in effetti l'avevo inizialmente considerato, potrei ripiegare su quello, a meno che non ci siano alternative migliori a quel prezzo. Purtroppo non sono molto aggiornato sui modelli recenti dato che non seguo il mondo dei cell da qualche anno.
In tutti i casi questo S5230 è veramente un bell'oggetto, nulla da dire.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 23:12   #162
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
cmq grazie mille per le info, anche il d900 in effetti l'avevo inizialmente considerato, potrei ripiegare su quello, a meno che non ci siano alternative migliori a quel prezzo. Purtroppo non sono molto aggiornato sui modelli recenti dato che non seguo il mondo dei cell da qualche anno.
In tutti i casi questo S5230 è veramente un bell'oggetto, nulla da dire.
fondamentalmente dipende da quello che cerchi. A livello di funzioni dicevo sono simili ma per esempio la navigazione nei menù con il d900 è molto più macchinosa mentre con il touchscreen diventa veramente "piacevole" giochicchiare con il telefono. Lo schermo di un qualsiasi telefono è uno schermetto "comune" lo schermo di un touchscreen è portentoso, è enorme rispetto agli altri telefoni e se ti piace molto caricarci e guardarci immagini o video è tutta un altra cosa. A livello di prestazioni di fotocamera, radio e lettore mp3, avendoli tutti e due posso dire che sono molto vicini anche se in generale il 5230 è un pelo più prestante.

L'unica cosa per la quale ti metterei sul chi vive è che, senz'altro è questione di gusti ma se provi un touch screen secondo me poi non torni più indietro. Io non so alla lunga se manterrà queste prestazioni o se lo schermo perderà in reattività ma allo stato attuale lo trovo di una comodità inavvicinabile da qualsiasi telefono a tastiera e se dovessero rubarmelo per esempio farei fatica a riabituarmi ad un telefono con tastiera.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 13:50   #163
supertunerman
Member

Iscritto dal: Nov 2005
ciao gente.... ho preso anche io questo bel telefono... ho lett oceh qualcuno aveva ipotizzato di poter caricare una cartina e poterla sfruttare senza usare la connessione.... a che punto siamo con questo lavoro????
supertunerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 13:51   #164
supertunerman
Member

a ecco pure un'altra cosa... è possibile con questo STAR poter accedere a uan rete PAN????
Old 17-06-2009, 19:18   #165
Kugi
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Rinnovo una domanda a cui non credo sia stato risposto:
è possibile salvare gli sms nella scheda SD?
Kugi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 19:24   #166
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da supertunerman Guarda i messaggi
ciao gente.... ho preso anche io questo bel telefono... ho lett oceh qualcuno aveva ipotizzato di poter caricare una cartina e poterla sfruttare senza usare la connessione.... a che punto siamo con questo lavoro????
guarda, ero io. ho trovato un software che dovrebbe farlo in automatico, solo che c'è da impostare dentro il programma la directory del telefono dove sono salvate le mappe e non riesco a farglielo leggere in nessun modo.

il software si chiama MgMaps.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
Old 17-06-2009, 19:41   #167
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kugi Guarda i messaggi
Rinnovo una domanda a cui non credo sia stato risposto:
è possibile salvare gli sms nella scheda SD?
credo proprio che non sia possibile
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 00:36   #168
supertunerman
Member

va bene... vedo se trovo qualcosa... ma tu sei riuscito a installare almeno il programma???? perforza via wap?????

e invece per il fatto della connessione PAN???? ne sai qualcosa???
grazie momo
Old 18-06-2009, 01:09   #169
Lombrico
Senior Member

L'Avatar di Lombrico

Iscritto dal: May 2004
Quote:
guarda, ero io. ho trovato un software che dovrebbe farlo in automatico, solo che c'è da impostare dentro il programma la directory del telefono dove sono salvate le mappe e non riesco a farglielo leggere in nessun modo.

il software si chiama MgMaps.
Ho provato anche io... non legge le mappe.
Il punto è che l'ho installato anche sul mio Nokia, e le mappe non le legge uguale.
Cerco qualcosa in rete...

Piccola nota, sul Samsung quando ho lanciato l'applicazione si è tipo freezata alla prima schermata, quando mi ha chiesto se voglio farlo connettere a internet, ho premuto il tasto per chiudere la comunicazione e senza che dicesse nulla si è connesso a internet ciupandomi 2 euro

Ultima modifica di Lombrico : 18-06-2009 alle 02:07.
Lombrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 12:26   #170
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da Lombrico Guarda i messaggi
Ho provato anche io... non legge le mappe.
Il punto è che l'ho installato anche sul mio Nokia, e le mappe non le legge uguale.
Cerco qualcosa in rete...

Piccola nota, sul Samsung quando ho lanciato l'applicazione si è tipo freezata alla prima schermata, quando mi ha chiesto se voglio farlo connettere a internet, ho premuto il tasto per chiudere la comunicazione e senza che dicesse nulla si è connesso a internet ciupandomi 2 euro
guarda, io per evitare problemi ho creato due configurazioni di connessione a internet: quella reale con cui si connette, e una con dati messi a caso. Così se non mi devo connettere tengo configurata come predefinita quella coi dati a caso, in modo che ogni volta che il cell cerca di connettersi non ci riesce.

Su quella schermata io seleziono "no non chiedere" e così entro nel programma in modalità offline. Da qui nel menù alla voce Settings ( 7 ) e Map Browsing arrivo nel menù che non riesco a configurare.

qui c'è il forum ufficiale del software, ho domandato per questo telefono ma nessuno risponde.
http://forum.mgmaps.com/viewforum.php?f=13
Old 18-06-2009, 12:28   #171
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
va bene... vedo se trovo qualcosa... ma tu sei riuscito a installare almeno il programma???? perforza via wap?????

e invece per il fatto della connessione PAN???? ne sai qualcosa???
grazie momo
si purtroppo l'ho installato connettendomi wap perchè ancora non s'è trovato un modo per installarli tramite usb. Ero troppo curioso di provare questo software che purtroppo non mi funziona ancora a dovere. Tra l'altro m'ha ciulato quasi 2 euro per una connessione di un quarto d'ora. La connessione PAN non so nemmeno cosa sia.
Old 18-06-2009, 13:00   #172
Lombrico
Senior Member

L'Avatar di Lombrico

Quote:
qui c'è il forum ufficiale del software, ho domandato per questo telefono ma nessuno risponde.
http://forum.mgmaps.com/viewforum.php?f=13
Ah sei te... l'avevo letto ieri quel post
Old 18-06-2009, 15:05   #173
supertunerman
Member

quindi ancora niente.....
cmq la PAN a cui mi riferisco io sarebbe la condivisione di internet via bluetooth dal pc al telefonino... in modo da poter utilizzare tutte le 10000 wids che ci sono sul telefono
Old 18-06-2009, 17:03   #174
Lombrico
Senior Member

L'Avatar di Lombrico

Missione Compiuta!

Siiiiiiiiiiii son riuscito a far funzionare GMaps!

Il percorso maledetto da impostare per la cartella delle mappe è Mmc/MGMapsCache, l'ho scovato cliccando sul comando "Browse..." nel Menu della schermata "Map Browsing Settings", che fa apparire la root del cellulare

Buona Navigazione ^^
Old 18-06-2009, 17:42   #175
supertunerman
Member

cercasi spiegazioni allora
perchè non fai un bel tutorial?????
Old 18-06-2009, 18:52   #176
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da Lombrico Guarda i messaggi
Siiiiiiiiiiii son riuscito a far funzionare GMaps!

Il percorso maledetto da impostare per la cartella delle mappe è Mmc/MGMapsCache, l'ho scovato cliccando sul comando "Browse..." nel Menu della schermata "Map Browsing Settings", che fa apparire la root del cellulare

Buona Navigazione ^^
fanculo!!!! selezionando browse quando chiede di leggere i dati dell'utente io gli ho sempre detto di no, perchè senza neanche leggere la domanda credevo mi domandasse di collegarsi a internet come fa all'inizio quando lo si avvia, dio che idiota

grazie mille ora mi funziona alla grande, non sai quanto ti sto adorando!

Se riesco dopo cena scrivo un piccolo tutorial su dove trovare il programma, come crearsi le mappe e come installarle. Secondo me questo software java è utilissimo, è bene diffonderne la conoscenza.

ok, ho creato il tutorial, lo trovate in prima pagina, subito dopo le sample delle fotografie.

Ultima modifica di momo-racing : 18-06-2009 alle 19:38.
Old 18-06-2009, 19:53   #177
supertunerman
Member

momo ma che versione dobbiamo scaricare?
Old 18-06-2009, 20:04   #178
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
momo ma che versione dobbiamo scaricare?
io per andare sul sicuro ho scaricato la 1.31 generica
Old 18-06-2009, 21:11   #179
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
confermo la bontà della batteria:messo sotto carica la notte del6/7 giugno...rimesso sotto carica ieri sera;utilizzo medio.brava samsung...
adesso posto le prime considerazioni in situazioni estreme....
protetto da una comunussima pellicola commerciale...lo schermo rimane reattivo,l'esposizione al calore solare non provoca problemi o disturbi:ricezione,composizione di chiamate,riproduzione mp3 o trasferimento file senza alcun problema;potete portarvelo tranquillamente in spiaggia...
polveri e liquidi;beh...con una pellicola si evita di rigare lo schermo...ma la polvere(tipo cantiere edile )potrebbe essere subdola:ebbene...ieri ho aperto la cover posteriore dopo 10 giorni e non ho trovato nessuna infiltrazione o traccia di polveri;ergo...la chiusura è particolarmente efficente;sudore e/o schizzi di liquidi/bevande possono lasciare aloni..ma niente che una passata di detergente neutro non possa eliminare senza intaccare la scocca;quindi abbastanza inalterabile,vedremo frà qualche mese.
appeso al collo...qualche urtetto l'ha preso....ma niente di visibile,resistente alle pressioni:nessun scricchilio o danno se si trasporta un volume consistente che preme contro....al limite si attiva il dispositivo...
audio ottimo anche in ambienti rumorosi.
imho,la settimana in condizioni proibitive cui ho sottoposto il dispositivo dovrebbero equivalere ad un mese 1/2 di uso pantofolaio o suppergiù;non dico che arriverò a prenderlo coscientemente a martellate...ma se si rivelerà un dispositivo robusto e affidabile avrò modo di appurarlo.
finora pienamente soddisfatto.
Old 19-06-2009, 00:43   #180
supertunerman
Member

momo ma è possibile aprere le mappe caricandole sulla memoria del telefono????
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
AI pronta a cambiare il volto delle banc...
Intel MacBook Air, e altri due prodotti ...
Non funziona più l'attivazione te...
SteamOS, Arch, Mint e Bazzite: le distro...
Come riscaldare casa senza spendere una ...
BYD esagera: priorità alla guida ...
Monitor Acer ProDesigner PE320QX: il 6K ...
Il Blu-ray compie 20 anni: è anco...
XPeng svela il motore EREV della G7: tri...
Pebble Round 2, lo smartwatch rotondo to...
Acer Swift 16 AI: al CES 2026 il noteboo...
Il meglio di Amazon in 33 prodotti, aggi...
Amazon taglia i prezzi delle sedie gamin...
Satya Nadella contro l'AI "slop&quo...
Robot aspirapolvere potente e intelligen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian