|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Near Treviso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
La partizione non andava nascosta, è questo che hai sbagliato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Bannato
|
Da Vista avrei visto XP che vuoi dire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Bannato
|
Ovvio che non ti ha trovato XP, l'hai nascosto!!
Anche se ancora non ho capito il motivo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Bannato
|
Si ma il motivo per cui non le volevi visibili qual'era?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Bannato
|
E quindi? Volevi evitare che potessero entrare nella partizione da Vista?
Comunque non lo so, non conosco il programma |
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
ho seguito la guida ma mi intoppo al punto del riconoscimento dell'avvio di vista
avevo xp (con qualche problema), ho messa vista ultimate e il dual boot andava bene poi ho deciso di formattare xp e finito il format era sparito il dual boot e così ho letto questo tread ho avviato il pc con il disco di vista, cliccato su ripristino e nel momento in cui cerca il disco con il sistema operativo da ripristinare accade il problema mi si apre un'altra finestra e mi dice che c'è un problema nel riconoscimento ma se clicco su "dettagli" mi dice che ha visto vista ultimate e corretto il boot...(noto che cmq nello spazio bianco dove dovevan esser elencati i sistemi operativi da ripristinare...non c'è nulla) boh... ho riavviato....e diretto in xp! edit: ho riavviato nuovamente tramite disco di vista, e la volta successiva c'era in elenco il vista da sistemare ho cliccato....ha lavorato e riavviato togliendo il disco---->diretto in xp riprovo
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi Ultima modifica di pupgna : 01-08-2008 alle 23:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
|
Io invece ho questo problema: ho installato sul mio pc Windows XP SP3; volevo installare Vista per sfruttare le DX10 di qualche gioco.
Ho un unico HD da 500 Gb; ho fatto prima una partizione logica da una 80ina di gida tramite acronis disk director, dopo di che ho avviato il pc con il dvd di vista (business) e ho installato normalmente. Il problema è che quando parto con XP, mi effettua ogni volta il controllo di coerenza del disco; partendo da Vista invece, salvando i file, mi da un problema sempre sul disco (non ricordo di preciso il codice) e non mi permette di salvare alcun file. |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ieri ho installato la mia copia di Windows Vista sulla seconda partizione del mio disco, dove nella prima cè già l' xp.
Tutto ok, solamente che avendo una tastiera usb e non ps2, dal boot di Vista non riesco a selezionare niente perchè appunto la tastiera non va. Con questo EasyBCD 1.6 dovrei risolvere per caso il problema? Come mi dovrei muovere precisamente? @edit Risolto, ho abilitato l'USB sotto dos
VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi. ![]() Wind3 Internet 200Mb FTTC Ultima modifica di Crashland : 05-08-2008 alle 16:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
|
l'ho fatto già più volte con acronis, ma la cosa non sembra cambiare. Mi conviene provare con un altro sw di partizionamento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Bannato
|
No non hai capito... non devi rifare solo l'ultima partizione. Installi da capo XP e durante l'installazione, elimini tutte le partizioni e direttamente dal setup di XP ne crei due, una per XP e una per Vista. Installi XP e nella seconda partizione installi Vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() Però il Boot manager di Vista che fa scegliere che sistema operativo avviare lo vedo un pò monotono, inoltre non mi piace la dicitura per Xp "Precedente sistema operativo" o qualcosa del genere adesso non ricordo. Cè qualche programma che fa da Boot Manager alternativo che magari alla scelta del sistema operativo e un pò più colorato con magari il logo del sistema operativo da scegliere e personalizzare la dicitura del nome del s.o.?
![]() |
![]() |
#180 |
Bannato
|
Con EasyBCD avviato da Vista puoi cambiare la scritta "Precedente sistema operativo" ma per quanto riguardo l'aspetto grafico non so che dirti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.