Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2006, 22:54   #161
Billy-joe
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da davide155
Ma si può disattivare l'esp o il tcs?
Parli come se si potesse fare

Il fatto del tcs che ti leva il gas in partenza me lo aspettavo, ma io voglio avere uno scatto veloce in partenza, e non le gomme che stanno tre ore a slittare......
E cmq.....come mi hai confermato, l'esp è una cosa di vitale importanza nelle makkine, soprattutto se parecchio potenti.

L'abs perchè non ti piace?
Io sono abituato alla vecchia punto 1100 senza abs, quindi un pedale del freno morbido come il burro, che se abbassi troppo arrivi all'inchiodata fulminea
Con il tastino affianco al freno a mano disattivi sia l'esp che il tcs. Confermo che l'esp è davvero tarato bene sull'ibiza, mentre il tsc lo trovo un po' troppo invasivo (ma solo in partenza, perchè in uscita di curva non l'ho trovato così cattivo). Nota dolente l'abs. Sulla sport c'è di serie un assetto duretto (ma meno rispetto a fr e cupra) e ruote con spalla bassa; questa è una combinazione micidiale, perchè in pratica, finchè il manto stradale è buono, i freni pinzano che è un piacere, ma appena ci sono un po' di sconnessioni, parte l'abs a mitraglia. Questo è quello che succede sulla sport, posso immaginare su un cupra, con spalla da 40 ed assetto duro.
Billy-joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 23:12   #162
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Billy-joe
Con il tastino affianco al freno a mano disattivi sia l'esp che il tcs. Confermo che l'esp è davvero tarato bene sull'ibiza, mentre il tsc lo trovo un po' troppo invasivo (ma solo in partenza, perchè in uscita di curva non l'ho trovato così cattivo). Nota dolente l'abs. Sulla sport c'è di serie un assetto duretto (ma meno rispetto a fr e cupra) e ruote con spalla bassa; questa è una combinazione micidiale, perchè in pratica, finchè il manto stradale è buono, i freni pinzano che è un piacere, ma appena ci sono un po' di sconnessioni, parte l'abs a mitraglia. Questo è quello che succede sulla sport, posso immaginare su un cupra, con spalla da 40 ed assetto duro.
Buono il tasto per disattivarli!!

Ma che vuol dire che parte a mitraglia l'abs sul suolo sconnesso?

Che anche pigiando come un ossesso sul pedale del freno non si riesce a frenare la macchina in tempi di arresto come su un manto liscio?
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 23:20   #163
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Buono il tasto per disattivarli!!

Ma che vuol dire che parte a mitraglia l'abs sul suolo sconnesso?

Che anche pigiando come un ossesso sul pedale del freno non si riesce a frenare la macchina in tempi di arresto come su un manto liscio?
allora ... non allarmarti ...
sulla mia il tastino e' al fianco del freno a mano ... sulla sport non so se esiste ma credo proprio di si ...
Per l'abs io lo trovo invasivo al massimo ... vuoi per la spalla bassa da 40 e l'assetto rigido che in combinata su asfalto sconnesso creano allegerimenti agli ammo vuoi per un impianto non ottimo , insomma a me non piace.
Poi fai qualche giro con il coltello tra i denti in maniera esagerata il mio impianto frenante va in crisi e ti trovi il pedale a fondo corsa ... dovrei cambiare tubi e liquido ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 00:03   #164
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
allora ... non allarmarti ...
sulla mia il tastino e' al fianco del freno a mano ... sulla sport non so se esiste ma credo proprio di si ...
Per l'abs io lo trovo invasivo al massimo ... vuoi per la spalla bassa da 40 e l'assetto rigido che in combinata su asfalto sconnesso creano allegerimenti agli ammo vuoi per un impianto non ottimo , insomma a me non piace.
Poi fai qualche giro con il coltello tra i denti in maniera esagerata il mio impianto frenante va in crisi e ti trovi il pedale a fondo corsa ... dovrei cambiare tubi e liquido ...
Azz.......ma allora qui c'è da stare attenti

In pratica su strade un pò sconnesse le buce si sentono subito, e frenando bruscamente l'abs entra a palla?

Vuol dire che è come se non frenasse? Te premi sul freno ma la macchina non si ferma mai....questo vuoi dire?
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
Old 02-11-2006, 12:05   #165
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Vuol dire che è come se non frenasse? Te premi sul freno ma la macchina non si ferma mai....questo vuoi dire?

L'ABS serve per mantenere efficiente la frenata nelle situazioni dove non potrebbe esserlo. Certo che a macchina frena, e proprio grazie all'abs frenerà bene, ma nell'ottica di una guida sportiva il guidatore/pilota vuole fare tutto da solo, senza affidarsi a sistemi di aiuto.

Quel che vogliono dire è che la macchina frena bene, ma la vibrazione sul pedale è avvertibile alla minima sconnessione.

Per farti capire, io ho una clio, l'abs entra anche solo se passi su un tombino in frenata, sento il pedale che pulsa, ma la macchina frena, tranquillo che frena egregiamente...

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 12:16   #166
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet
L'ABS serve per mantenere efficiente la frenata nelle situazioni dove non potrebbe esserlo. Certo che a macchina frena, e proprio grazie all'abs frenerà bene, ma nell'ottica di una guida sportiva il guidatore/pilota vuole fare tutto da solo, senza affidarsi a sistemi di aiuto.

Quel che vogliono dire è che la macchina frena bene, ma la vibrazione sul pedale è avvertibile alla minima sconnessione.

Per farti capire, io ho una clio, l'abs entra anche solo se passi su un tombino in frenata, sento il pedale che pulsa, ma la macchina frena, tranquillo che frena egregiamente...

d!
Ecco......questo voglio sapere......
Si se non ci fosse l'abs la ruota slitterebbe appena avrebbe un attimo di vuoto (come ad esempio il tombino).

Io ho guidato un opel zafira 1.9 TD con abs, e faceva cagare l'impianto frenante
Cioè.......per frenare la macchina dovevi fare tutta la forza sul pedale del freno cagandoti l'anima ........e usare molto il freno motore.
Spero che questo caso era solo un malfunzionamento dell'impianto frenante.......

Cmq non vedo l'ora di provarla.........anche se mi tocca aspettare ancora un bel pò
Old 02-11-2006, 18:48   #167
fumaita
Member

L'Avatar di fumaita

Quote:
Ciao,
io l'ho pagata 13mila€ con tutto di serie, più TCS ed ESP come optional.
Più quei tre optional che mi danno gratis che ho menzionato 4 post fa.

Il modello è 1.4 100cv benza, versione SPORT

Te quanto hai speso?
ciao, io l'ho pagata 13.800€ tutto compreso 1.4 tdi 80cv stylance con finanziamento a tasso zero e garanzia di 4 anni. una domanda da inesperto
è normale che quando si schiaccia il pedale della frizione per "aumentare" le marce tremi un pochetto?e poi la prima per partire mi sembra un po vuota, è il diesel o cosa?
fumaita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 18:56   #168
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da fumaita
ciao, io l'ho pagata 13.800€ tutto compreso 1.4 tdi 80cv stylance con finanziamento a tasso zero e garanzia di 4 anni. una domanda da inesperto
è normale che quando si schiaccia il pedale della frizione per "aumentare" le marce tremi un pochetto?e poi la prima per partire mi sembra un po vuota, è il diesel o cosa?
Bè la frizione che trema l'ho sentita pure sulla zafira 1.9TD che ho provato.

Forse è il diesel

Cmq il prezzo tuo mi sembra un pochino alto.......
Old 02-11-2006, 19:22   #169
Billy-joe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet

d!
Non esattamente. L'ABS, quando non lavora bene, allunga gli spazi di frenata, non li accorcia mica (secondo me). Sull'Ibiza, quando c'è il fondo sconnesso, non è il massimo, tutto qua. Riguardo al tastino, come ho detto prima, su tutte le ibiza dotate di TCS o TCS+Esp, il tasto si trova affianco alla leva del freno a mano
Old 02-11-2006, 19:28   #170
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

E il tasto per l'abs?
Si può disattivare l'abs?
Old 02-11-2006, 20:14   #171
fumaita
Member

L'Avatar di fumaita

Quote:
Bè la frizione che trema l'ho sentita pure sulla zafira 1.9TD che ho provato.

Forse è il diesel

Cmq il prezzo tuo mi sembra un pochino alto.......
per il prezzo può essere ma è in linea con i listini
fumaita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 20:39   #172
Billy-joe
Senior Member

Quote:
E il tasto per l'abs?
Si può disattivare l'abs?
Sì, per l'abs c'è un bel tastino
Per legge l'abs non si può disattivare...
Cmq c'è un "tastino", consiste nell'aprire la scatola fusibili e togliere quello relativo all'abs, ma te lo sconsiglio vivamente, non sei in pista
Old 02-11-2006, 21:57   #173
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Sì, per l'abs c'è un bel tastino
Per legge l'abs non si può disattivare...
Cmq c'è un "tastino", consiste nell'aprire la scatola fusibili e togliere quello relativo all'abs, ma te lo sconsiglio vivamente, non sei in pista
Hehehehehe........

Guarda ho guidato fin'ora la mitica "PRIMA" punto 1100
La quale non ha ne servo sterzo, ne airbag, ne abs, ne tcs, ne esp, ne eba.....e chi più ne ha più ne metta......

E diciamo che non si difende per niente male
Quindi diciamo che so come si "ammaestra" una macchina "primitiva"

Con l'ibiza e tutte le tecnologie sopra menzionate voglio proprio vedere come si comporta sulla strada........ho una voglia matta di guidarla
Old 02-11-2006, 22:36   #174
Billy-joe
Senior Member

Quote:
Hehehehehe........

Guarda ho guidato fin'ora la mitica "PRIMA" punto 1100
La quale non ha ne servo sterzo, ne airbag, ne abs, ne tcs, ne esp, ne eba.....e chi più ne ha più ne metta......

E diciamo che non si difende per niente male
Quindi diciamo che so come si "ammaestra" una macchina "primitiva"

Con l'ibiza e tutte le tecnologie sopra menzionate voglio proprio vedere come si comporta sulla strada........ho una voglia matta di guidarla
Guarda, io mi sono fatto le ossa su una uno... quindi immaginati in fondo ad una discesa, la macchina che nn frena :P
Old 02-11-2006, 22:47   #175
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Guarda, io mi sono fatto le ossa su una uno... quindi immaginati in fondo ad una discesa, la macchina che nn frena :P
So cosa vuol dire

Quando piove da poco, e c'è l'asfalto liscio come una saponetta, perchè l'acqua è caduta, ma ancora non ha lavato l'asfalto, quindi si mischiano tutte le particelle di sporcizia insieme all'acqua, dando l'effetto lucido.

E te come tocchi il pedale del freno le ruote si bloccano e la macchina continua ad andare per i cavoli suoi

Mi ci sono ritrovato spesso in queste situazioni......anche se per fortuna con esisti positivi.

La uno ce l'aveva i mi babbo quando ero piccolo e non potevo guidare.
Ricordo un giorno alle 7 di mattina di una domenica di dicembre che c'era la strada ghiacciata, arrivati ad una curva lui frenò con troppa decisione e la macchina continuò ad andare avanti tranquillamente con le ruote bloccate e tutto sotto sterzo.......finendo per appoggiarsi ad un muricciolo sul ciglio della strada

In queste circostanze l'abs credo che salvi veramente la vita......

Ultima modifica di davide155 : 02-11-2006 alle 22:51.
Old 02-11-2006, 22:57   #176
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
So cosa vuol dire

Quando piove da poco, e c'è l'asfalto liscio come una saponetta, perchè l'acqua è caduta, ma ancora non ha lavato l'asfalto, quindi si mischiano tutte le particelle di sporcizia insieme all'acqua, dando l'effetto lucido.

E te come tocchi il pedale del freno le ruote si bloccano e la macchina continua ad andare per i cavoli suoi

Mi ci sono ritrovato spesso in queste situazioni......anche se per fortuna con esisti positivi.

La uno ce l'aveva i mi babbo quando ero piccolo e non potevo guidare.
Ricordo un giorno alle 7 di mattina di una domenica di dicembre che c'era la strada ghiacciata, arrivati ad una curva lui frenò con troppa decisione e la macchina continuò ad andare avanti tranquillamente con le ruote bloccate e tutto sotto sterzo.......finendo per appoggiarsi ad un muricciolo sul ciglio della strada

In queste circostanze l'abs credo che salvi veramente la vita......
errore non sopravvalutrare l'abs,, col ghiaccio avrebbe fatto anche peggio di quel che ha fatto tuo padre...

ciao
Old 02-11-2006, 23:34   #177
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da energy+
errore non sopravvalutrare l'abs,, col ghiaccio avrebbe fatto anche peggio di quel che ha fatto tuo padre...

ciao
Bè insomma.......
Almeno avrebbe dato l'aderenza per sterzare......
Con le ruote bloccate lo sterzo è inutile usarlo.

Ma se le ruote hanno aderenza, e girano lo sterzo serve
Old 03-11-2006, 00:17   #178
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Bè insomma.......
Almeno avrebbe dato l'aderenza per sterzare......
Con le ruote bloccate lo sterzo è inutile usarlo.

Ma se le ruote hanno aderenza, e girano lo sterzo serve
aderenza sul ghiaccio con l'ABS?

bella questa!

Cmq no davvero se nn hai mai provato l'ABS su fondi scivolosi occhio xchè potresti soprenderti in negativo!
in condizioni estreme l'elettronica nn regge e solo 1 piede esperto riesce a gestire certi casi fernmo restando che cmq si può sbagliare.....

In ogni caso la gente è sempre abitata in montagna anche ai tempi delle 500 è anche questione di imparare che se nn ci son le condizioni si deve andar piano a prescindere dagli aiuti che in certi casi possono anche essere nulli se nn peggio!

L'ABS è ottimo finchè le condizioni sono accettabili ma quando si superano diventa dura.....

ciao
Old 03-11-2006, 16:48   #179
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da energy+
aderenza sul ghiaccio con l'ABS?

bella questa!

Cmq no davvero se nn hai mai provato l'ABS su fondi scivolosi occhio xchè potresti soprenderti in negativo!
in condizioni estreme l'elettronica nn regge e solo 1 piede esperto riesce a gestire certi casi fernmo restando che cmq si può sbagliare.....

In ogni caso la gente è sempre abitata in montagna anche ai tempi delle 500 è anche questione di imparare che se nn ci son le condizioni si deve andar piano a prescindere dagli aiuti che in certi casi possono anche essere nulli se nn peggio!

L'ABS è ottimo finchè le condizioni sono accettabili ma quando si superano diventa dura.....

ciao
Vabbè non è che mi metto a fare senna sul bagnato o sul ghiaccio
Però io l'ho visto in azione alle fiere di motori, dove facevano vedere due macchine identiche, una con abs e una senza, percorrere a forte velocità e poi frenare in una scican (o come si dice ) di birilli su strada completamente zuppa.

E non c'era confronti........
Quella senza abs andava a dritto con le ruote tutte in sottosterzo, mentre quella munita di abs riusciva a fare le curve e fermarsi senza toccare un birillo......

Certo sul ghiaccio è tutto da vedere......sarei molto curioso di provare come si comporta l'abs. Anche se me lo immagino........
Pedale morbido che va a fondo e ruote che non si bloccano
Old 03-11-2006, 21:41   #180
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Vabbè non è che mi metto a fare senna sul bagnato o sul ghiaccio
Però io l'ho visto in azione alle fiere di motori, dove facevano vedere due macchine identiche, una con abs e una senza, percorrere a forte velocità e poi frenare in una scican (o come si dice ) di birilli su strada completamente zuppa.

E non c'era confronti........
Quella senza abs andava a dritto con le ruote tutte in sottosterzo, mentre quella munita di abs riusciva a fare le curve e fermarsi senza toccare un birillo......

Certo sul ghiaccio è tutto da vedere......sarei molto curioso di provare come si comporta l'abs. Anche se me lo immagino........
Pedale morbido che va a fondo e ruote che non si bloccano
a dire il vero il problema è 1 altro.....
Le macchine di oggi sono rese sottosterzanti appositamente x essere gestite dall'abs che lavora solo davanti....
se metti 2 macchine identiche 1 con ABS e l'altro no è chiaro che vince sempre o quasi quella con, primo xchè cmq in effetti è 1 gran aiuto e secondo xchè la stessa machcina nn è fatta x andare senza ABS!
Pensa a qlche anno fa,io nn ho mai visto così tante macchine sottosterzanti!
Sovrasterzanti 1 marea ma sotto veramente poche....

Cmq finchè si è in condizioni del genere l'ABS da il meglio di sè, ma in condizioni estreme nn ce la fa entra in azione troppo presto e fa troppo casino.... Sulla neve e sul ghiaccio inizia a pulsarti senza che nn ce ne sia bisogno mandandoti a puttane xchè come ben sai meno si frena e meglio è e questo oltretutto strattona, manco frena linearmente....
quando l'attrito è troppo inferiore a quello programmato nn c'è santo che tenga l'ABS è l'ultimo degli aiuti che servirebbe!

Provare x credere, su erba bagnata o neve sai che divertimento!

ciao

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian