Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2010, 20:26   #161
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
incuriosito,ho provato la demo e l'immersione di guida c'è tutta.

questa macchina da guidare è davvero divertente.
c'è anche la fiat abarth però è bloccata...
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 18:17   #162
Cando
Senior Member

L'Avatar di Cando

Iscritto dal: May 2009
Ed ecco cosa ci attende a Natale: pioggia, Osella e vettura GT vintage a trazione posteriore!

Old 22-12-2010, 18:18   #163
Cando
Senior Member

L'Avatar di Cando

Old 30-12-2010, 00:08   #164
Cando
Senior Member

L'Avatar di Cando

Nuove immagini dall'imminente versione 1.3. Vedendo la data della maggior parte dei messaggi in questo topic pare proprio che nessuno si sia più interessato di questo simulatore per lungo tempo ed è un peccato: rispetto al 2006 ora si ha un titolo decisamente migliore, al top dei simulatori di guida su PC. L'introduzione della pioggia è un elemento importante: sarà possibile settarla su vari livelli e l'effetto di acquaplanning sarà avvertibile direttamente sul volante (se dotato di force feedback).
Con la nuova versione ci sarà poi anche un ulteriore calo di prezzo, arrivando così a 14,90€. Se si ha già la licenza, invece, i contenuti aggiuntivi sono ovviamente gratuiti.

Tempo fa è stato poi rilasciato anche l'editor per i circuiti e così sono arrivate molte piste nuove, tra cui una bellissima versione del Mugello realizzata da zero.

Si è poi in lavorazione sulla versione 2010 della pista di Imola (realizzata da zero) e su Monza, convertita usando come base quella di GTR2.
Old 05-01-2011, 17:48   #165
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008
Trento-Bondone
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 22:27   #166
Cando
Senior Member

L'Avatar di Cando

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Evil Guarda i messaggi
Trento-Bondone
Ehehe, tocca portare pazienza un altro po', dato che i tempi si sono allungati un po' più del previsto. :P
Old 06-01-2011, 10:57   #167
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ragazzi sto provando le formula 160 sul tracciato di prato ..ma sono inguidabili chi mi aiuta?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 23:47   #168
Cando
Senior Member

L'Avatar di Cando

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
ragazzi sto provando le formula 160 sul tracciato di prato ..ma sono inguidabili chi mi aiuta?
Guidi con un volante o con un joypad? Non avendo alettoni sia la 1600 che la 1800 tendono ad essere un po' più "ballerine", bisogna cercare di prenderci bene la mano (e far scaldare a dovere le gomme prima di iniziare a tirare).
Se cerchi un buon setup di base (sviluppato basandosi sui dati reali delle rispettive vetture) ti consiglio di scaricare questo piccolo tool: è sicuramente un ottimo punto di partenza!
Old 08-01-2011, 09:39   #169
Cando
Senior Member

L'Avatar di Cando

Proseguono i lavori sulla pista di Imola, mentre alla lista di piste nostrane in arrivo si aggiunge anche Magione!

Old 09-01-2011, 14:49   #170
MATTEW1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cando Guarda i messaggi
Guidi con un volante o con un joypad? Non avendo alettoni sia la 1600 che la 1800 tendono ad essere un po' più "ballerine", bisogna cercare di prenderci bene la mano (e far scaldare a dovere le gomme prima di iniziare a tirare).
Se cerchi un buon setup di base (sviluppato basandosi sui dati reali delle rispettive vetture) ti consiglio di scaricare questo piccolo tool: è sicuramente un ottimo punto di partenza!
guarda ho il g25 e gioco a rfactor ..ora cerco la prox settimana di fare qualche giro ma li trovo davvero diversi i due simulatori
Old 09-01-2011, 21:33   #171
Cando
Senior Member

L'Avatar di Cando

Quote:
guarda ho il g25 e gioco a rfactor ..ora cerco la prox settimana di fare qualche giro ma li trovo davvero diversi i due simulatori
Beh, fondamentalmente perchè SONO molto diversi. Il modo in cui gestiscono il force feedback (tanto per dire) è praticamente opposto: rF si basa su effetti "pre-calcolati" che entrano in gioco a seconda della situazione e sono editabili nei vari file legati al controller. E' per questo motivo che si consiglia sempre di girare con il FF su Low/Basso (o al limite Medium) per far sì che tali effetti si disattivino e vengano trasmessi soltanto quelli relativi all'effettivo comportamento dell'auto in pista. Con il RealFeel plugin le cose migliorano (in quanto trasmette al volante direttamente la risultante delle forze sulle sospensioni dell'auto, se ben ricordo), ma il mod deve essere realizzato in modo da supportarlo a dovere.
nKP (così come altri simulatori, vedi iRacing o Virtual Grand Prix 3) in tal senso è più diretto e si basa su di un approccio molto più simile a quello del Real Feel: i valori trasmessi al volante dipendono soltanto da ciò che fa la macchina in pista, non c'è niente di precalcolato. Tu puoi variarne l'intensità nella schermata del setup tramite gli appositi parametri: in basso a sinistra dovresti vedere una finestrella con il comportamento dei pedali e del FF, mentre sei in pista (se non si vede prova a premere F8 o uno di quei tasti). Avrai anche la linea dedicata al FF: se si accende sempre il quadratino rosso in alto significa che hai un settaggio esagerato; il volante sarà più rigido, ma si perderanno molte delle informazioni in arrivo dall'auto in quanto viene già usata la massima potenza del volante stesso e non ce n'è più per generare le informazioni aggiuntive.
Fai qualche prova, se hai altri dubbi scrivi pure.
Old 20-01-2011, 09:36   #172
Cando
Senior Member

L'Avatar di Cando

Nuovi scatti da Imola.

Si è poi anche al lavoro per migliorare le texture delle gomme.
Old 25-01-2011, 19:46   #173
MATTEW1
Senior Member

eccomi sono tornato e osno passato alle ks2 a girare su prato..ho visto che c'e gente che gira 1 07....come fanno?io sono perso col set..giravo sfruttanto ogni millimentro 1 10..tocco solo per sbaglio una molla scendo 1 09... ma non so proprio dove mettere le mani..ho scaricat l'unico set che c'e li ma è assurdo ha + ala anteriore rispetto alla posteriore..molle anteriori + morbide di quelle posteriori...è l'opposto della f1 da quel che so io..
Old 25-01-2011, 20:18   #174
Cando
Senior Member

L'Avatar di Cando

Quote:
molle anteriori + morbide di quelle posteriori...è l'opposto della f1 da quel che so io
Io non lo trovo così strano: molle anteriori più morbide favoriscono l'inserimento in curva; al posteriore c'è anche il peso del motore da sostenere, come tale non mi meraviglio se la rigidità è superiore. Con il carico generato dall'alettone alle alte velocità c'è il rischio che la monoposto spanci in continuazione, di qui la necessità di avere molle più rigide.
Old 25-01-2011, 20:53   #175
MATTEW1
Senior Member

Ma io diciamo in linea max sapevo che le f1 avevano molle ant + rigidide e meno ala rispetto il posteriore..cmq prendo i tuoi consigli e domani riprovo ma sono lontanissimo ho giusto ora trovato la temperatura giusta x le gomme..da qui a trovare tutte le molle c'e ne passa
Old 29-01-2011, 08:33   #176
MarcoDc2004
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ho giocato parecchio la demo di questo sim. Davvero fantastico.
La 1600 della demo e' divertentissima da guidare e la vettura la "senti" veramente. Quando poi ci si trova in 5-6 online ne nascono delle gare entusiasmanti. Ho acquistato la licenza e devo dire che non ricordo quanto tempo e' passato dall' ultima volta che ho provato così tanta soddisfazione per l' acquisto di un gioco
Semplicemente sublime
unico neo e' che si trovano pochissime persone online.
Piloti virtuali dove siete ?????????
Da quando ho codesta LICENZA ...beh... F1 2010 ha una strana polverina sopra
IL bello di questo game o meglio sim. e' che riesci a giocare anche da solo e su un' unica pista anche per ore solo per migliorarti di un decimo
Motherboard: Asus Maximus III LGA-1156, CPU: Intel Core I5 680 3,6 GHZ, Alimentatore : Corsair 750W/CO.54, Ram: Kit da 8 GB corsair 1600 HZ 4x2 TR3X6G, VGA: Sapphire HD 5870 , HDD : WD Caviar black sata III 7200 rpm/wd.2D,
Monitor : LG W2363D-PF , G27
MarcoDc2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 22:08   #177
MATTEW1
Senior Member

io sto a fa una fatica immane..stasera ho provato 4 ore le ks2 con un ragazzoche mi sta aiutando...mamma mia altro ch rfactor che salgo sull'erba come un trattore senza avere problemi...e qui finalmente si sente ogni minimo cambiamento al setup..ma ripeto sarò abituato ad rfactor qui sto a faticare come matti
Old 31-01-2011, 21:33   #178
MarcoDc2004
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Qualch' uno e' in grado di spiegare come cavolo si fa ad assegnare ai pulsanti del volante ( G27 ) le funzioni che di default sono assegnate alla tastiera ? ( per esempio "pulisci visiera" e' assegnata alla lettera L della tastiera e vorrei spostarlo in uno dei pulsanti del volante)
Grazie...
Motherboard: Asus Maximus III LGA-1156, CPU: Intel Core I5 680 3,6 GHZ, Alimentatore : Corsair 750W/CO.54, Ram: Kit da 8 GB corsair 1600 HZ 4x2 TR3X6G, VGA: Sapphire HD 5870 , HDD : WD Caviar black sata III 7200 rpm/wd.2D,
Monitor : LG W2363D-PF , G27
MarcoDc2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 17:18   #179
Cando
Senior Member

L'Avatar di Cando

Dopo qualche imprevisto di troppo sembra finalmente che la versione 1.3 (seppur in beta, come annunciato inizialmente) sia in arrivo: già mi gusto la Trento Bondone sotto l'acqua!

Old 08-02-2011, 09:55   #180
Cando
Senior Member

L'Avatar di Cando

Ed ecco anche qualche nuovo screen.

Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian