Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2005, 08:49   #161
The_Nameless_One
Senior Member

L'Avatar di The_Nameless_One

Iscritto dal: Jun 2005
ragà qualcuno ha provato a fare la mod con la matita ? viene uno schifo o una cosa decente ?
TT View 31 - Enermax Revolution D.F. 850W - EK AIO 360 - B550 Aorus Pro - R5 3600 - 32GB Crucial Ballistix@3600Mhz C16 - Kingston A2000 1TB - RTX 3080 Zotac Trinity OC - Philips 346 B1C 21:9 3440x1440 100Hz
The_Nameless_One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 09:03   #162
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da The_Nameless_One
ragà qualcuno ha provato a fare la mod con la matita ? viene uno schifo o una cosa decente ?
te la sconsiglio, fai quella coi trimmer non e' difficile da fare, ed e' piu' duratura, inoltre viene un lavoro ben pulito, oltre la comodita' di regolare il voltaggio a piacimento
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 10:18   #163
LuPiN88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879
te la sconsiglio, fai quella coi trimmer non e' difficile da fare, ed e' piu' duratura, inoltre viene un lavoro ben pulito, oltre la comodita' di regolare il voltaggio a piacimento
scusami la mia ignoranza, ma sulla X800gt della saphhire agp, dove devo misurare i punti per vedere a quanto è il voltaggio originale che ho, e poi il trimmer dove lo devo saldare e come faccio ad aumentare il voltaggio col trimmer? per misurare il voltaggio che strumento posso adoperare "che mi serva anche per aumentare il voltaggio se è neccessario". grazie
LuPiN88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 10:24   #164
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da LuPiN88
scusami la mia ignoranza, ma sulla X800gt della saphhire agp, dove devo misurare i punti per vedere a quanto è il voltaggio originale che ho, e poi il trimmer dove lo devo saldare e come faccio ad aumentare il voltaggio col trimmer? per misurare il voltaggio che strumento posso adoperare "che mi serva anche per aumentare il voltaggio se è neccessario". grazie
devi leggere per bene la prima pagina e' spiegato tutto per bene, per misurare i voltaggi deve utilizzare un TESTER che trovi per pochi euro, che sia di buona qualita' e precisione
i punti da saldare sono descritti in prima pagina, l'unica cosa che devi vedere che PCB ha la tua scheda, ad es. quella di KampMatthew e' leggermente diverso dalle solite, ora non so che PCB usa la tua scheda, se tu potessi fare delle foto, potremmo capire un po' meglio (come aveva chiesto KampMatthew), ma non so se gia' qualcuno ha mandato un pò di foto

cmq se hai ancora dubbi dicci...
ma ti ripeto prima fatti un'idea di quello che si deve fare, poi vediamo il tuo pcb

Ultima modifica di gianni1879 : 27-12-2005 alle 10:27.
Old 27-12-2005, 10:42   #165
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
no infatti tra mille persone che hanno la 800gt su questo fornum, nessuno è stato caxxo di mandarmi una foto.... alla fine se riesco a fare tutte le mod su questa scheda ci vanno bene pure loro, visto che prima di mettermi di testa mia ho cercato all'infinito ma per la gt in rete nn ho trovato veramente nulla di nulla.
va buò, mo sto al lavoro, stasera se ho tempo finisco, i punti di misura li ho trovati e ho misurato 2V precisi sia per vdd che vddq...voglio prima essere più sicuro di quello che faccio e poi vado avanti.

ah, gianni, avevo pensato che se ti va, potevi implementare una miniguida sempre all'interno di questa, facendo vedere bene un trimmer da vicino, come va saldato e come va misurato, visto che in tanti (non è una critica ci mancherebbe) non le sanno ste cose.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 10:52   #166
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew
no infatti tra mille persone che hanno la 800gt su questo fornum, nessuno è stato caxxo di mandarmi una foto.... alla fine se riesco a fare tutte le mod su questa scheda ci vanno bene pure loro, visto che prima di mettermi di testa mia ho cercato all'infinito ma per la gt in rete nn ho trovato veramente nulla di nulla.
va buò, mo sto al lavoro, stasera se ho tempo finisco, i punti di misura li ho trovati e ho misurato 2V precisi sia per vdd che vddq...voglio prima essere più sicuro di quello che faccio e poi vado avanti.

ah, gianni, avevo pensato che se ti va, potevi implementare una miniguida sempre all'interno di questa, facendo vedere bene un trimmer da vicino, come va saldato e come va misurato, visto che in tanti (non è una critica ci mancherebbe) non le sanno ste cose.
come immaginavo nessuno ti ha mandato foto...... siamo alle solite
cmq quando finisci il tuo lavoro, anche gli altri ne benificeranno....
per la miniguida, gia' avevo scritto qualcosa, cmq potrei fare qualcosa, cmq il problema fondamentale e' anche che pochi leggono tutta la guida, e se leggessero con un po' di attenzione sarebbe meglio..
cmq vedremo di fare qualcosa
Old 27-12-2005, 10:52   #167
LuPiN88
Senior Member

Quote:

we raga per stasera vi prometto che avrete le foto!!! ne faccio 5 di deverse posizioni
Old 27-12-2005, 10:58   #168
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da LuPiN88
we raga per stasera vi prometto che avrete le foto!!! ne faccio 5 di deverse posizioni
ok bravo, mi raccomando che siano molto definite
Old 27-12-2005, 11:17   #169
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Iscritto dal: Aug 2005
scusate una cosa:
io leggo
KampMatthew -->Sapphire X800GT + Zalman Vf700-cu GPU 525mhz (no-mod) 5xx (w/mod ) / MEM xxxmhz
è la mia stessa scheda video.

quel 525 è il valore ottenuto con l'overclock fatto con le saldature??
Perchè io via software mi sembra che ho raggiunto 552 mhz....dovrei ricontrollare ma è possibile??
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 11:26   #170
LuPiN88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da papo75
scusate una cosa:
io leggo
KampMatthew -->Sapphire X800GT + Zalman Vf700-cu GPU 525mhz (no-mod) 5xx (w/mod ) / MEM xxxmhz

Perchè io via software mi sembra che ho raggiunto 552 mhz....dovrei ricontrollare ma è possibile??
io e KAmpMetthew abbiamo schede sfigate che ci arrivano a 525mhz per il core, e a me le memory non superano i 540mhz!!!! fai un po' te che scheda sfigata, tu sei nella norma vai tranquillo, mettici sopra un bel zalman vf700-cu e vai una meraviglia!!!!!
Old 27-12-2005, 11:28   #171
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
scusate una cosa:
io leggo

si è senza la modifica ma dopo aver sostituito il dissi originale con lo zalman... prima ancora peggio, molto peggio! si a te è possibilissimo che sia arrivata a 552, nn tutte le schede vanno uguale...la mia è sfigata, ma vedo che ce ne sono abbastanza di sfigate in giro... ad alcuni invece, stock...gli arriva a 600 e passa...
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 11:33   #172
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
si è senza la modifica ma dopo aver sostituito il dissi originale con lo zalman... prima ancora peggio, molto peggio! si a te è possibilissimo che sia arrivata a 552, nn tutte le schede vanno uguale...la mia è sfigata, ma vedo che ce ne sono abbastanza di sfigate in giro... ad alcuni invece, stock...gli arriva a 600 e passa...
quanto sei arrivato di core per la scheda, e con che voltaggio, che aggiorno il tuo risultato e anche le memorie anche senza mod
che avevo lasciato in sospeso
Old 27-12-2005, 11:42   #173
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Quote:
ma è possibile che con Trixx ,rifacendo il test,riesca a superare i 552 oppure quando completa il testing nella modalità extreme è già arrivato al massimo per quel profilo???
Al limite che ne pensi se metto custom,porto la ventola subito al 100 % e aumento le frequenze??
Solo che ho visto che già con il profilo extreme la temperatura arriva quasi a 65 gradi ,temperatura che mi hanno detto essere (forse me lo hai detto prorpio tu) un po altina.
Old 27-12-2005, 11:46   #174
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
ma è possibile che con Trixx ,rifacendo il test,riesca a superare i 552 oppure quando completa il testing nella modalità extreme è già arrivato al massimo per quel profilo???
Al limite che ne pensi se metto custom,porto la ventola subito al 100 % e aumento le frequenze??
Solo che ho visto che già con il profilo extreme la temperatura arriva quasi a 65 gradi ,temperatura che mi hanno detto essere (forse me lo hai detto prorpio tu) un po altina.
se vuoi testare a fondo la scheda utilizza ATITOOL e fai scan for artifact, e sei sicuro che funzioni perfettamente, 65 gradi con dissy stock sono nella norma anche se un pò altine, con lo zalman scenderanno di un pò!
cmq puoi provare a controllare la pasta termoconduttiva sul tuo dissy per vedere in che condizioni si trova
Old 27-12-2005, 11:49   #175
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Quote:
se vuoi testare a fondo la scheda utilizza ATITOOL e fai scan for artifact, e sei sicuro che funzioni perfettamente, 65 gradi con dissy stock sono nella norma anche se un pò altine, con lo zalman scenderanno di un pò!
cmq puoi provare a controllare la pasta termoconduttiva sul tuo dissy per vedere in che condizioni si trova
con atitool arriva a 600 e poi scende a valori inferiori (anche se mi sembra in GPU superiori a quelli del profilo Extreme di Trixx) però la cosa strana è che trixx mi aumenta la velocità della ventola mentre atitool non la aumenta.

Ultima modifica di papo75 : 27-12-2005 alle 11:51.
Old 27-12-2005, 11:54   #176
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
con atitool arriva a 600 e poi scende a valori inferiori e inoltre trixx mi aumenta la velocità della ventola mentre atitool non la aumenta.
guarda che anche atittol puoi regolare la ventola, se scende a valori inferiori, vuol dire che fa artefatti, prova ad impostare manualmente la freq. e poi fai scan for artifact
per la ventola la devi regolare da SETTING, poi vai su FAN CONTROL, e da li' puoi fare quello che vuoi, la puoi anche mettere fissa al 100% ma credo che faccia un rumore altuccio
Old 27-12-2005, 12:47   #177
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Quote:
guarda che anche atittol puoi regolare la ventola, se scende a valori inferiori, vuol dire che fa artefatti, prova ad impostare manualmente la freq. e poi fai scan for artifact
per la ventola la devi regolare da SETTING, poi vai su FAN CONTROL, e da li' puoi fare quello che vuoi, la puoi anche mettere fissa al 100% ma credo che faccia un rumore altuccio

sei davvero gentile e molto chiaro nelle risposte:
se volessi spingere SOLO via software la mia scheda (ho troppa paura di fare saldature perchè non le so fare) quale altro accessorio,reperibile in qualunque città(sono di PAlermo) mi occorre per tenere a bada le temperature??
Presuppongo qualche ventola ma visto che sei esperto,quale mi consigli???
Old 27-12-2005, 12:53   #178
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

EDIT:
ho visto che in prima pagina consigli una ventola Zelman:
credi che sia sovradimensionata per un overclock solo via software??
è facile montarla???

Ultima modifica di papo75 : 27-12-2005 alle 13:21.
Old 27-12-2005, 13:21   #179
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Allora come raffreddamento ad aria ti consiglio lo Zalman VF700-cu (quello tutto in rame per intenderci) esiste anche in versione Fatal1ty (differisce solo per il colore delle lamelle (rosse anziche' lasciate il rame puro e la ventola che fa piu' giri al minuto))
Non costa tantissimo, poi puoi mettere come pasta termica anche l'Artic Silver 5 o altrimente metti quella in dotazione con la ventola.
Poi devi vedere il tuo CASE com'e' combinato come areazione, hai ventole che immettono aria dentro e ventole che immettono aria fuori?

in alternativa esiste un'altra ventola e dissipatore, il modello Artic Coolig Silent che butta direttamente l'aria fuori dal case, lo zalman invece l'aria calda rimane dentro il case, ed ha bisogno di un case areato, almeno una ventola che buttafuori

Ultima modifica di gianni1879 : 27-12-2005 alle 13:24.
Old 27-12-2005, 13:22   #180
papo75
Senior Member

L'Avatar di papo75

Quote:
Poi devi vedere il tuo CASE com'e' combinato come areazione, hai ventole che immettono aria dentro e ventole che immettono aria fuori?
no,ho solo quella incorporata nell'alimentatore e ovviamente quella della scheda video.

Sto vedendo proprio adesso che sei di Trapani.....siculi entrambi siamo...non ci avevo badato...
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
La prima missione orbitale del razzo spa...
Servizi in streaming sempre più c...
Anteprima della Leapmotor B03X: inizia l...
Anthropic accusa la Cina: Claude utilizz...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
Un agente IA ha risolto un problema su W...
Cina: la CMSA potrebbe cambiare parte de...
68 mensilità di bonus per i dipen...
Rocket Lab ha fatto ricorso contro la de...
Nutanix rende disponibile Azure Virtual ...
Il padrino del deep learning avverte: gl...
Il finto avviso "iPhone Storage is Full"...
Dietrofront in Cina, addio touchscreen p...
Un piccolo accessorio trasforma lo smart...
Dopo 370 anni il Cyphral Distich non è p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian