|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1661 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
Se fosse un trasferimento di memoria forse sarebbe già meglio, ma non si possono trasferire così i pensieri, è scienza di confine, e qui siamo andati decisamente oltre E la puntata è piaciuta anche a me, solo il fatto di Bell non mi ha convinto, anche se non nego sia stata una buona scelta quella di farlo tornare |
|||
|
|
|
|
|
#1662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
hanno spiegato come mai il loro universo è più danneggiato? no ma nessuno ne fa questioni proprio perchè fringe è una sci-fi, eppure avendo creato un varco uguale il danno dovrebbe essere lo stesso. se per la fisica danneggiata risulta che pesantezza e leggerezza siano inversamente proporzionali alla massa atomica allora non solo questi due elementi ma tutti dovrebbero essere più leggeri. se non avviene serve una spiegazione che non è stata data, quindi si "abbocca" tutti senza troppe storie eppure anche questo è inverosimile, forse di più del trasferimento di pensieri...che poi se si tratta di scienza di confine...chi siamo noi ( o anche un singolo, nel qual caso tu) per tracciare il confine? stai cercando di giustificare una serie sci-fi la quale per definizione ha le leggi fisiche malleabili con leggi fisiche reali....se ci riuscissi vorrebbe dire che non si sono inventati nulla....un controsenso...
Case Enermax Uber Chakra; Mobo Gigabyte 890XA-UD3; Cpu Phenom II X4 965BE @ 3.8 Ghz; Ram 4*2Gb Corsair XMS3 1600; Ssd Samsung 840 Evo 250 Gb;Vga Crossfire 6950;Tv LG 50PM670S; Fun PS4 Pro 1Tb, GT Sport, Logitech G29, Playseat A1GP Ultima modifica di fbantan : 13-03-2011 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
|
#1663 |
|
Senior Member
|
ma in realtà no: perché nelle centrali nucleari viene usato l'uranio? Perché ha determinate caratteristiche, così come il composto di questo puntata. Non è mai stato detto che 'pesantezza e leggerezza sono inversamente proporzionali alla massa atomica'. L'altro universo può essere più lacerato per vari motivi: se i due universi stanno collidendo, considerando gli universi come parallelepipedi in collisione(teoria -delle stringhe-M) probabilmente l'altro universo ha il punto di contatto con il nostro vicino alla Terra, mentre da noi il punto di contatto sarà in una galassia lontana, dove ci sono gli stessi problemi che ci sono dall'altra parte, ma ovviamente noi non li vediamo. Quindi i problemi sono maggiori di là. Spiegazione rapida ma sicuramente più ragionevole dell'anima.
Il trasferimento dei pensieri non è impossibile, ma devi esserci qualcosa da qui trasferirli: Bell non c'è più. |
|
|
|
|
|
#1664 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
se deve essere "credibile" come dici la legge fisica si modifica per tutti o per nessuno...da qui la mia deduzione Quote:
Quote:
trasferire pensieri non è impossibile? parliamone , nessuno ha ancora dimostrato sia possibile leggere la mente/trasferire pensieri, chi afferma di farlo finchè non porta prove incontrovertibili è un ciarlatano... ovviamente quanto di cui sopra non si applica in fringe, quindi se anche saltasse fuori che il fluido preso da olivia da bambina possa trasformare i soggetti in "ospiti" piu o meno momentanei non mi darebbe problemi. un'ultima cosa: tutto questo e poi tu hai aperto un thread con titolo "Anima"....no comment....
Case Enermax Uber Chakra; Mobo Gigabyte 890XA-UD3; Cpu Phenom II X4 965BE @ 3.8 Ghz; Ram 4*2Gb Corsair XMS3 1600; Ssd Samsung 840 Evo 250 Gb;Vga Crossfire 6950;Tv LG 50PM670S; Fun PS4 Pro 1Tb, GT Sport, Logitech G29, Playseat A1GP |
|||
|
|
|
|
|
#1665 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, io non ho detto che deve rientrare nel corpo originale, ma che deve partire dal corpo originale! Adesso mi dici dove è stato Bell fino ad adesso e di cosa sono composti i suoi pensieri allora L'uranio ha la proprietà di spezzarsi facilmente, mica è tanto diffuso, tanto che non durerà più di un altro secolo, nella migliore delle ipotesi Sugli universi probabilmente hai ragione, non ho problemi a dirlo, è una forzatura che uno sia messo così e l'altro meglio, magari è dovuto al fatto che il portale è stato aperto da noi, boh.. |
|
|
|
|
|
|
#1666 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
le spiegazioni fantascientifiche non sta a me darle, verranno introdotte o meno dagli autori, come per esempio nell'episodio del marinaio ucciso dal sicario ingaggiato dalla moglie: il passaggio di personalità si verificava e basta, motivato a grandi linee con l'esposizione a radiazioni in quantità letale che in qualche modo hanno fornitò l'energia...energia che in qualche modo anche Bell aveva accumulato nei suoi viaggi (si accenna a questo, vai a rivedere il finale della stagione 2)...questo invece per te andava bene? e poi mi parli della noce di cocco? Quote:
ecco, per un verso ti dai delle spiegazioni fantascientifiche ma non applichi lo stesso metodo per la questione di Bell...io stesso non capivo come abbia fatto la falsa olivia a sostituirsi e tornare "di qua" se non ha mai preso il fluido da bambina...ma poi mi sono detto:"è una sci-fi, possono esserci mille spiegazioni che ancora non hanno dato" ed io stesso mi son fatto delle idee, sempre sapendo che è pura immaginazione fine a se stessa!
Case Enermax Uber Chakra; Mobo Gigabyte 890XA-UD3; Cpu Phenom II X4 965BE @ 3.8 Ghz; Ram 4*2Gb Corsair XMS3 1600; Ssd Samsung 840 Evo 250 Gb;Vga Crossfire 6950;Tv LG 50PM670S; Fun PS4 Pro 1Tb, GT Sport, Logitech G29, Playseat A1GP |
|||
|
|
|
|
|
#1667 |
|
Senior Member
|
Ho capito che è inutile, la penseremo sempre diversamente. Per me l'energia sprigionata da Bell è stata usata per aprire il varco(e quindi anche l'olivia senza fluido-cortexiphan- è riuscita a passare) e non può più essere usata. Per te è possibile. Va bene così, nessun problema
|
|
|
|
|
|
#1668 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nella puntata dice che Willam è diventato energia e nel progetto Soul Magnets si ipotizza che tramite opportuni inneschi si possa incanalare parte di questa dentro un'ospite: scienza di confine nel vero senso della parola, in pieno stile fringe...tutto in regola, tu sei convinto del contrario ma ci può stare
|
|
|
|
|
|
#1669 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Ragusa
|
Avete ragione ragazzi, più si va avanti più intriga questa serie. Sono arrivato al 19° episodio quando
E anche vero però, che fino ad adesso non ho avuto la sensazione che al termine di ogni puntata, necessitavo di vedere la prossima. Sarà per colpa dei filler(termine che ho imparato da poco |
||
|
|
|
|
|
#1670 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
PS. Ah! Dimenticavo! Non leggerti le discussioni di questi 2 qui sopra....:se le leggi ti rivelano parti della trama e della storia che ti gusterai pian piano....
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro Ultima modifica di done75 : 14-03-2011 alle 13:56. |
|||
|
|
|
|
|
#1671 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1672 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
L'episodio e' gia' stato trasmesso, e chi non ha visto la serie e non vuole spoiler puo' benissimo astenersi dal farsi vivo in questo thread.
|
|
|
|
#1673 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quello dell'ultimo episodio e' ass science. Hanno fatto il passo piu' lungo della gamba.
|
|
|
|
#1674 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
![]() per me è accettabilissimo, d'altronde la scienza molto progredita puo apparire magia se non addirittura religione ad una civilta poco evoluta. potrebbe anche spiegare alcune possessioni avvenute nella storia... Ultima modifica di icoborg : 14-03-2011 alle 15:31. |
|
|
|
|
|
|
#1675 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
a me sembra solo un modo per far tornare il personaggio di Bell senza l'attore
|
|
|
|
|
|
#1676 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1677 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
Come succede spesso in questo forum, si parla della serie dalla sua uscita in lingua originale, si discute in SPOILER per gli eventi futuri o al limite a poche ore dall'uscita dei sub; non potete PRETENDERE che tutta la discussione sia sotto spoiler, noi seguiamo FRINGE dal 2008 ps al limite createvi un post per la serie che state seguendo in italiano |
|
|
|
|
|
|
#1678 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
frase epica "c'è spazio per un solo dio in questo laboratorio e non è il tuo"
|
|
|
|
|
|
#1679 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1680 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Spero vivamente che chiudano la serie con glu ultimi episodi, troppe cose sono sconclusionate e superano perfino Merlin.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.