Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2005, 10:35   #1641
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Eh già, la F1 senza Ferrari farebbe la fine della Champ Car americana, la seguirebbero in 4 gatti e gli sponsor se la darebbero a gambe levate....

P.s.
Secondo me il futuro dell'automobilismo è rappresentato dalla classe GT, se avesse la giusta copertura mediatica diventerebbe un successone, le F1 ormai sono fuori portata per chiunque, una Gt invece la si rischia di incontrare per strada a volte.....

le GT sono uno spettacolo incredibile: le ho viste a misano e ne sono rimasto entusiasta, se appena tornano non posso perderle. fra l'altro hanno anche costi più umani.
Old 22-06-2005, 10:39   #1642
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:
Eh già, la F1 senza Ferrari farebbe la fine della Champ Car americana, la seguirebbero in 4 gatti e gli sponsor se la darebbero a gambe levate....

P.s.
Secondo me il futuro dell'automobilismo è rappresentato dalla classe GT, se avesse la giusta copertura mediatica diventerebbe un successone, le F1 ormai sono fuori portata per chiunque, una Gt invece la si rischia di incontrare per strada a volte.....

Mi ricordo che lo stesso Ecclestone, in un'intervista di parecchia anni fa disse che la F1 era diventata talmente importante da offuscare tutte le altre categorie...Aveva ottenuto quello che voleva, ora però la baracca sta cadendo a pezzi, sarebbe ora che le altre categorie avessero tutte il proprio spazio, non dico tutte tutte, ma almeno GT, GP2 (che cmq un pò di spazio lo sta già ottenendo), WTCC.
Old 22-06-2005, 10:49   #1643
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Mi ricordo che lo stesso Ecclestone, in un'intervista di parecchia anni fa disse che la F1 era diventata talmente importante da offuscare tutte le altre categorie...Aveva ottenuto quello che voleva, ora però la baracca sta cadendo a pezzi, sarebbe ora che le altre categorie avessero tutte il proprio spazio, non dico tutte tutte, ma almeno GT, GP2 (che cmq un pò di spazio lo sta già ottenendo), WTCC.
Aveva ragione, ma non hanno saputo conservare quello che in realtà era la F1: uno studio per sperimentare nuovi materiali e nuove tecnologie.

Dopo il cambio al volante, il controllo di trazione e qualche altra cosuccia non mi sembra che siano stati in grado di realizzare altro di "trasportabile" sulle vetture non propriamente da gara.

Il limitare lo sviluppo ha contribuito inevitabilmente all'aumento dei costi per sviluppare tecnologie unicamente per la formula uno.
Old 22-06-2005, 11:16   #1644
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
bandiera nera per la michelin per un paio di gare ^^ e l'anno prossimo espulsa dal mondiale ^^

mi pare il minimo ^^

di sicuro agli altri team conviene iniziare a trovarsi un'altro compare ^^

ke poi in effetti nessuno s'e' ricordato in questi giorni li nella FIA di mclaren ke nn fece rientrare il Rikkio per sicurezza e cambiargli quella gomma...(mangiandosi tra l'altro 8 punti)

Ultima modifica di DarkVampire : 22-06-2005 alle 11:20.
DarkVampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 11:29   #1645
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire
....ke poi in effetti nessuno s'e' ricordato in questi giorni li nella FIA di mclaren ke nn fece rientrare il Rikkio per sicurezza e cambiargli quella gomma...(mangiandosi tra l'altro 8 punti)

mah... lì più che altro ha sbagliato il team secondo me: dovevano richiamarlo e invece hanno lasciato decidere a raikko cosa fare (il quale da buon pilota ha tentato il tutto per tutto, quella è una di quelle cose che se ti riesce sei un fenomeno, altrimenti ritiro con onore (o danni seri...))... certo che effetti del genere per uno spiattellamento...

più che altro nessuno (mi pare) ha accennato alle clamorose rotture avvenute negli anni scorsi per le assurde concessioni che sono state fatte alla casa francese.
Old 22-06-2005, 11:41   #1646
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
in effetti...da quando sta la michelin ne succedono di tutti i colori...e nn s'e' fatto mai nulla...li alla michelin si lamentano anke se vincono ^^
Old 22-06-2005, 11:47   #1647
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Del comunicato FIA mi dispiace che sia messo un pò sotto tono il rispetto delle regole, ne parlano praticamente solo alla fine!
Quasi la totalità delle accuse sono rivolte alla violazione dell'immagine della F1 (e relative regole), dovevano dar maggior risalto al discorso ritiri e procedure da seguire.

Cosi, per me, non ne esce bene nemmeno la FIA.

Tutto questo comunque mostra come la FIA sia poco rispettata e stimata, come un'organo che dovrebbe vegliare sul circo della F1 in realta venga sminuito dal valore commerciale del pacchetto F1.
Anche se questa volta ha fatto la voce grossa è comunque apparsa la incapacità di farsi rispettare e far rispettare le regole.
Tra tante polemiche non hanno detto nemmeno una parola sulle calugne insinuate verso la Ferrari.
Old 22-06-2005, 11:55   #1648
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
mah... lì più che altro ha sbagliato il team secondo me: dovevano richiamarlo e invece hanno lasciato decidere a raikko cosa fare (il quale da buon pilota ha tentato il tutto per tutto, quella è una di quelle cose che se ti riesce sei un fenomeno, altrimenti ritiro con onore (o danni seri...))... certo che effetti del genere per uno spiattellamento...

più che altro nessuno (mi pare) ha accennato alle clamorose rotture avvenute negli anni scorsi per le assurde concessioni che sono state fatte alla casa francese.
Che una ruota possa distruggere una sospensione è impressionante e inaudito.

E vogliamo parlare del fatto che all'inizio con le ruote intagliate non si sa come ma i truccioli finivano con il riempire i solchi?
Se non era una cosa voluta perché adesso non succede più?
Old 22-06-2005, 12:08   #1649
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Yokoshima
Che una ruota possa distruggere una sospensione è impressionante e inaudito.
Lì il problema è stato della sospensione, non in grado di sopportare le sollecitazioni di una gomma sbilanciata a causa di uno spiattellamento...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 12:18   #1650
davide66

Quote:
Lì il problema è stato della sospensione, non in grado di sopportare le sollecitazioni di una gomma sbilanciata a causa di uno spiattellamento...

Si ma non credo che la cosa non poteva capitare perchè sappiamo tutti che le sospensioni di una F1 hanno un escursione di pochi mm e con quella ruota ballava che era una bellezza...............
Io credo che loro dicevano: la gomma dura ma la sospensione???? Se lo facciamo rientrare perde la gara di sicuro................
Che se la sono tentata mi pare più verosimile

Ciauz
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 12:37   #1651
Adalberto
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Intanto salta fuori questa notizia:

La pista di Indy aveva un problema. Era noto dal 5 aprile !

C'era un problema !

Lo scorso 5 aprile è iniziata una sessione di prove IRL (Indy Racing League) sul circuito di Indianapolis, ma dopo qualche ora è stata interrotta a causa di un fenomeno strano e qualificato potenzialmente pericoloso dalla... Firestone !

"Se dovesse verificarsi il minmo problema relativo alla pista o ai pneumatici, potrebbe creare un serio problema di sicurezza," era stato segnalato.

"Hanno affrontato un qualcosa di inatteso, mai visto in precedenza. Gli pneumatici verranno riesaminati. Il nostro compito è di offrire loro una pista sicura. Abbiamo le impressioni ed i dati dei piloti che hanno girato ieri e sono convinto che intratterremo un dialogo continuo con la Firestone. Se, sotto richiesta da parte loro, dovrà essere fatto qualcosa, lo faremo," aveva dichiarato all’epoca Brian Barnhard, Presidente dell’IRL.

Per risolvere questo problema i promotori del circuito di Indianapolis hanno deciso di ritoccare il rivestimento della pista. Due settimane dopo, la Firestone si è presentata ad una nova sessione di prove private con gomme modificate. La sessione si è svolta senza incidenti, come anche la mitica 500 Miglia, qualche settimana dopo.

Interrogato dall’AFP, Pierre Dupasquier ha affermato che questo rivestimento rientra nelle ipotesi dell’accaduto. Da notare infine che la Firestone è una filiale della Bridgestone. Da qui ad affermare che le due società hanno condiviso delle informazioni alle quali la Michelin non ha avuto accesso il passo è piuttosto breve...
Old 22-06-2005, 12:40   #1652
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Adalberto

Da qui ad affermare che le due società hanno condiviso delle informazioni alle quali la Michelin non ha avuto accesso il passo è piuttosto breve...
Ben venga per la bridgestone non ci vedo nulla di scandaloso in questo, d'altronde anche la michelin ottieni importanti dati dalle competizioni minori delle quali è fornitore unico di pneumatici.

Ma perchè la michelin non ha mandato dei tecnici a controllare il nuovo asfalto? Il problema era noto dal 5 aprile non credo non abbiano trovato il tempo di farlo in 2 mesi....

A sto punto se fossi un team denuncierei la Michelin per negligenza.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 22-06-2005 alle 12:46.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 12:40   #1653
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
...Da qui ad affermare che le due società hanno condiviso delle informazioni alle quali la Michelin non ha avuto accesso il passo è piuttosto breve...

adesso salta fuori che è colpa della bridgestone e poi magari qualcuno incolperà direttamente la Ferrari!
Old 22-06-2005, 12:45   #1654
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
cmq a me la pista sembrava peina di toppone, l'ho notato nella 500 miglia.
oltretutto beati loro che corrono con le Firecesson
Old 22-06-2005, 13:24   #1655
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Quote:

La pista di Indy aveva un problema. Era noto dal 5 aprile !

C'era un problema !

Lo scorso 5 aprile è iniziata una sessione di prove IRL (Indy Racing League) sul circuito di Indianapolis, ma dopo qualche ora è stata interrotta a causa di un fenomeno strano e qualificato potenzialmente pericoloso dalla... Firestone !

"Se dovesse verificarsi il minmo problema relativo alla pista o ai pneumatici, potrebbe creare un serio problema di sicurezza," era stato segnalato.

"Hanno affrontato un qualcosa di inatteso, mai visto in precedenza. Gli pneumatici verranno riesaminati. Il nostro compito è di offrire loro una pista sicura. Abbiamo le impressioni ed i dati dei piloti che hanno girato ieri e sono convinto che intratterremo un dialogo continuo con la Firestone. Se, sotto richiesta da parte loro, dovrà essere fatto qualcosa, lo faremo," aveva dichiarato all’epoca Brian Barnhard, Presidente dell’IRL.

Per risolvere questo problema i promotori del circuito di Indianapolis hanno deciso di ritoccare il rivestimento della pista. Due settimane dopo, la Firestone si è presentata ad una nova sessione di prove private con gomme modificate. La sessione si è svolta senza incidenti, come anche la mitica 500 Miglia, qualche settimana dopo.

Interrogato dall’AFP, Pierre Dupasquier ha affermato che questo rivestimento rientra nelle ipotesi dell’accaduto. Da notare infine che la Firestone è una filiale della Bridgestone. Da qui ad affermare che le due società hanno condiviso delle informazioni alle quali la Michelin non ha avuto accesso il passo è piuttosto breve...
Cio non toglie che i problemi riguardavano la pressione dei pneumatici troppo bassa e che nel curvone parabolico provocava una usura tale da provocarne la foratura.

Ma hanno riasfaltato tutta la pista?
Old 22-06-2005, 13:34   #1656
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
non e' l'usura che ha creato il problema..
Old 22-06-2005, 13:36   #1657
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
e non e' certo x una foratura il botto di ralf.. li' ha ceduto di brutto il pneumatico..
Old 22-06-2005, 13:49   #1658
Adalberto
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:

Non ho trovato nulla di preciso ma se avete visto la gara avrete notato che la curva incriminata sembrava letteralmente rammendata

Questa probabilmente è una delle giustificazioni che la Michelin porterà in sua difesa il 29 giugno, e ci sta pure che riesca a scaricare le colpe sui prorpietari del circuito...

Old 22-06-2005, 13:56   #1659
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Cio non toglie che i problemi riguardavano la pressione dei pneumatici troppo bassa e che nel curvone parabolico provocava una usura tale da provocarne la foratura.

Il problema della pressione lo riferisci alla gara di F1?
A quanto ne so il problema non riguarda l'usura degli pneumatici (ed in particolare del posteriore sinistro), quanto piuttosto il fatto che a quella velocità è come se sulla ruota in questione fossero scaricati più di 2000 Kg, e la spalla non era in grado di reggere tale pressione.
Infatti si parlava del rischio di scoppio dello pneumatico, e non di afflosciamento.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 13:57   #1660
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Il problema della pressione lo riferisci alla gara di F1?
A quanto ne so il problema non riguarda l'usura degli pneumatici (ed in particolare del posteriore sinistro), quanto piuttosto il fatto che a quella velocità è come se sulla ruota in questione fossero scaricati più di 2000 Kg, e la spalla non era in grado di reggere tale pressione.
Infatti si parlava del rischio di scoppio dello pneumatico, e non di afflosciamento.
a Ralf e a Zonta si è letteralmente scollata la spalla dalla carcassa

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Sony e Fujifilm: evacuate le fabbriche d...
Starship: Ship 40 continua a galleggiare...
UMC investe su Singapore e Tainan per ri...
Steam Machine, novità sulle code:...
Anche Foxconn abbandona VMware e sceglie...
Windows 11 migliora l'accessibilit&agrav...
WhatsApp introduce il nuovo widget per i...
Blink Mini da 12,99€ e Pan-Tilt a 19,99€...
Oracle porta le applicazioni agentiche d...
Guizzo di fine mese Amazon: tutte le off...
ROG Strix Aiolos: SSD esterni con veloci...
PS Plus Essential, annunciati i giochi g...
Il 70% della Gen Z non uscirebbe con chi...
Noleggio sociale, c'è una sorpres...
Zeekr 9X sbarca in Europa con motore Sup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian