Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2013, 23:00   #1641
max-84
Registered User

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da The Mountain King Guarda i messaggi
Non lo fare!
se leggi i post precedenti (pochi) vedi che ha diverse pecche.
Io non rimando mai indietro ciò che acquisto ma con questo notebook l'ho fatto, principalmente per via del display, veramente penoso soprattutto per gli angoli di visuale ridicoli. Inoltre il wifi era debole rispetto a qualsiasi altro dispositivo che avessi in casa (altri 4 portatili e 3 smartphone), la ventola a mio parere era già troppo rumorosa, pesava troppo (2 kg e qualcosa) ma questo lo sapevo già.
Per il resto mi ero trovato bene, ottime caratteristiche Hardware e personalmente non avevo notato tutti i rallentamenti di cui si parla in questo thread.
QUOTO in pieno... io sono uno che dopo pochi mesi lo ha venduto e passato a macbook pro 13...
ho anche venduto il tablet samsung (era fermo ad android 3.2 e la samsung non si decideva a far uscire il 4.0 ufficiale) e mai + samsung nella mia vita!

adesso ho macbook, iphone e prima avevo anche l'ipad 3 venduto solo perchè non lo usavo!

PS: in verità da poco ho comprato una cosa samsung... l'ssd 840 pro da 128gb e messa sul mio mac (+750gb di hdd) e adesso decolla!
max-84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 09:38   #1642
16fra
Member

Iscritto dal: Sep 2009
OK Ragazzi recepito il messaggio!
:-)

Grazie!
Old 03-06-2013, 09:56   #1643
pilotz
Member

L'Avatar di pilotz

Iscritto dal: Mar 2002
Quindi sconsigliato...
Una possibile alternativa? con i7 quad
8870 o similari
peso contenuto
disco da 1tb
tastiera retroilluminata
buona autonomia?
cavol sto samsung sembra il portatile perfetto per me
pilotz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 16:04   #1644
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da pilotz Guarda i messaggi
Quindi sconsigliato...
Una possibile alternativa? con i7 quad
8870 o similari
peso contenuto
disco da 1tb
tastiera retroilluminata
buona autonomia?
cavol sto samsung sembra il portatile perfetto per me
Attento che questo è il topic del vecchio chronos, qui c'è il topic su quello nuovo.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 07:09   #1645
pilotz
Member

L'Avatar di pilotz

Iscritto dal: Mar 2002
Sorry!!!!
pilotz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 13:12   #1646
dani900
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Ragazzi una domanda....ho mandato il mio pc(700Z5A) in assistenza per riparare la barra spaziatrice....sapete dirmi se con la sostituzione del tasto viene sostituita tutta la tastiera o viene solo sostituito il tasto della barra??

Ultima modifica di dani900 : 24-06-2013 alle 18:42.
dani900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 19:59   #1647
nnutria
Member

L'Avatar di nnutria

io l'avevo mandato in assistenza per un problema con il tasto control. Cambiano tutta la tastiera e te ne mettono una che tra l'altro non presenta piu il difetto che avevo segnalato dell' "unto e ditate" sui tasti.
Ora tutta la tastiera va alla perfezione.

Io con questo portatile mi trovo estremamente bene. Non lo cambierei mai per un mac sia per potenza (nettamente superiore) che per SO. Ovviamente in un forum chi ti aspetti che scriva principalmente... solo quelli che hanno problemi.
Io lo uso sia per lavoro che per gioco (anche tanto e va bene.
nnutria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 19:24   #1648
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Ragazzi scusatemi, io ho acquistato un NP730U3E-S02IT. Qui si parla di altro vero oppure anche questo appartiene alla serie di cui lamentate diversi problemi?
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 23:09   #1649
nnutria
Member

L'Avatar di nnutria

NP700Z5*
Old 04-07-2013, 23:10   #1650
nnutria
Member

L'Avatar di nnutria

comunque se ha problemi sentite assistenza. A me e ad un amico hanno sistemato tutto rapidamente.
Old 11-07-2013, 19:45   #1651
barrux
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa, io ho ripristinato tutto Windows 8 alle impostazioni di fabbrica e ho reinstallato tutti i driver e alcune utility essenziali tra cui "Settings" per il controllo della luminosità ecc, l' unico problema è che, tutti i tasti FN+F* funzionano, tranne la combinazione FN+F1 che teoricamente dovrebbe far aprire l' utility "Settings" però non la apre, come risolvo ? Grazie!
barrux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 18:26   #1652
nnutria
Member

L'Avatar di nnutria

Si confermo nel mio fn+f1 apre l'applicazione "easy settings". io ho win7 e mi va.

secondo me ti conviene scaricare ancora da sito samsung l'applicativo e provare a reinstallarlo.
Old 16-07-2013, 09:26   #1653
Matt39
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da nnutria Guarda i messaggi
io l'avevo mandato in assistenza per un problema con il tasto control. Cambiano tutta la tastiera e te ne mettono una che tra l'altro non presenta piu il difetto che avevo segnalato dell' "unto e ditate" sui tasti.
Ora tutta la tastiera va alla perfezione.

Io con questo portatile mi trovo estremamente bene. Non lo cambierei mai per un mac sia per potenza (nettamente superiore) che per SO. Ovviamente in un forum chi ti aspetti che scriva principalmente... solo quelli che hanno problemi.
Io lo uso sia per lavoro che per gioco (anche tanto e va bene.
Ciao, ho installato l'altro giorno l'ultimo Bioshock sul mio np700z3c, come grafica e fluidità gira alla perfezione, non me lo sarei davvero aspettato, ma scalda da matti, alcuni tasti si fa quasi fatica a toccarli, succede anche a te?
Matt39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 14:01   #1654
barrux
Member

Quote:
Originariamente inviato da nnutria Guarda i messaggi
Si confermo nel mio fn+f1 apre l'applicazione "easy settings". io ho win7 e mi va.

secondo me ti conviene scaricare ancora da sito samsung l'applicativo e provare a reinstallarlo.
Ho riprovato, non va, forse devo cambiare qualche impostazione con la configurazione dei tasti rapidi?
Old 17-07-2013, 23:58   #1655
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Domanda: è normale che la batteria che inizialmente durava anche 6 ore, dopo poco più di un anno duri solo 2 ore e mezza?
La pubblicità garantiva 1500 ricariche all'80% della batteria.... Che dite, è da mandare in assistenza?
Old 07-08-2013, 23:46   #1656
nnutria
Member

L'Avatar di nnutria

pova a sentire l'assistenza.
io ora in batteria al 60% ho piu di 4h.
Stasera è da 2,5h che uso il pc in batteria (intensita media, no giochi)
Old 11-08-2013, 19:26   #1657
luca_v3r
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da alessandrobraione Guarda i messaggi
Scusate una domanda, gradirei un aiuto.
Posseggo il NP700Z5A-S02IT da Giugno con i programmi standard installati (ma molti disattivati da me per l'avvio), Zune, MS Office e pochissimo altro.
Io sono rimasto abbastanza deluso da alcuni aspetti sui quali potreste aiutarmi perchè sono abbastanza deluso:

1 - per me su questo computer Windows è LENTO (sarà per colpa dell'HD da 5400 rpm o per altro ma è LENTO, è più reattivo l'HP di mia moglie che ha un "semplice" i5 a due core);

2 - all'inizio, quando deve far partire Windows Live Messenger mi si impalla parecchio, sto per decine di secondi ad aspettare che si apra un'applicazione in contemporanea (Firefox o Word o altro)

3- Per oviare al punto 2 ho più volte tolto WLM dall'avvio automaticoo ma MI SI RIPRESENTA TUTTE LE VOLTE!

4 - Ad ogni avvio, come amministratore o coe utente standard, mi viene chiesto di autorizzare tramite password di admin i programmi di Samsung Easy software manager, Easy Settings ed un altro di cui non ricordo il nome. Questo NON MI E' MAI SUCCESO CON NESSUN ALTRO COMPUTER! PERCHE' I CHRONOS ROMPE?

5 ( meno grave)- il lettore CD a volte non riconosce e non fa partire dischi originali (delle riviste perlopiù).

Qualcuno ha avuto gli stessi problemi o sa aiutarmi?
Davvero grazie per le risposte perchè sto pensando di rivenderlo, altro che concorrente del MacBook Pro come avevo letto! (non amo per niente Apple, non fraintendetemi)

Ciao, ho il tuo stesso modello e i tuoi stessi problemi. Se risolvo ti faccio sapere, se invece tu hai risolto fammi sapere come!
Grazie
Old 29-09-2013, 12:17   #1658
N3OM4TR|X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Ciao ragazzi, sto avendo un problema inaspettato sul 700z3c (14")

Ho il PC da quasi un anno, formattato già senza problemi.
Ieri l'ho aperto, come faccio con decine di notebook al mese, per cambiargli la pasta termica, uso Artic Silver 5. Il risultato però è stato completamente l'opposto: scalda da inferno.
Per sicurezza ho riaperto, magari capita di stendere male... L'ho ristesa alla perfezione, il dissipatore è perfettamente aderente. Ma niente da fare.

La batteria mi dura anche molto meno, 2h e mezza scarse contro le 6h classiche di tre giorni fa. Il consumo segnalato è oltre il doppio, la media era intorno agli 11W ora è quasi sempre sui 22-24.

È successo a qualcun altro di voi? Qualche suggerimento?

[SOLVED]
A quanto pare c'era un problema con una periferica hardware che impegnava uno dei due core inviando eventi costantemente, ho dovuto formattare da 0 e rivedere l'installazione di ogni driver e fix di windows 7. Alla fine è andato tutto come doveva: temperatura & power consumption ringraziano.

Ultima modifica di N3OM4TR|X : 29-09-2013 alle 15:08. Motivo: [SOLVED]
N3OM4TR|X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 20:32   #1659
nnutria
Member

L'Avatar di nnutria

arriva l'inverno, potevi tenerlo in modalità scaldotto
Old 25-10-2013, 01:03   #1660
barrux
Member

Ragazzi mi servirebbe un consiglio, ho il computer in discussione comprato 4 mesi fa con Windows 8 installato, volevo fare un dual boot con linux (pensavo Mint KDE a 64 bit), volevo chiedere se qualcuno ha già fatto questa operazione con Windows 8, ci potrebbero essere problemi con l 'UEFI ? ci sono guide apposite? se volessi tornare indietro e riformattare tutto, come recupero la chiave di licenza Windows visto che nel retro non c' è l' etichetta? grazie.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Mercato smartphone in ripresa: Samsung e...
AOL diventa italiana: accordo da 2,8 mil...
'Non se, ma quando': Waymo ammette che u...
Donald Trump e Xi Jinping si sono incont...
OPPO Reno12 F 5G in offerta super: fotoc...
ECOVACS GOAT O800 RTK: il robot tagliaer...
SUSE Linux Enterprise Server 16: il prim...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian