Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2005, 16:09   #1601
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Ragazzi sto provando un po' il benchmark. E' interessante notare come al contrario degli altri benchmark dove l'audio è disattivato, qui c'è l'audio è attivo.

Cmq sto provando con tutto al max e filtri a palla...ed è uscito fuori un dato che reputo interessante: soft shadow on o off...prestazionalmente va uguale. Almeno sulla mia scheda.

Segno che quelle che appesantiscono davvero sono appunto le texture(e/o af a palla che guarda caso incidono sulle texture e quindi vogliono ancora più memoria). Come era stato dimostrato...non le soft shadow.

Però per adesso sto facendo dei test con anche le texture maximum e af 16x(le due cose che più incidono imho sulla memoria). Devo dire che si comporta bene.
Old 01-10-2005, 16:23   #1602
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ragazzi sto provando un po' il benchmark. E' interessante notare come al contrario degli altri benchmark dove l'audio è disattivato, qui c'è l'audio è attivo.

Cmq sto provando con tutto al max e filtri a palla...ed è uscito fuori un dato che reputo interessante: soft shadow on o off...prestazionalmente va uguale. Almeno sulla mia scheda.

Segno che quelle che appesantiscono davvero sono appunto le texture(e/o af a palla che guarda caso incidono sulle texture e quindi vogliono ancora più memoria). Come era stato dimostrato...non le soft shadow.

Però per adesso sto facendo dei test con anche le texture maximum e af 16x(le due cose che più incidono imho sulla memoria). Devo dire che si comporta bene.
quindi questo gioco beneficia tanto di una scheda video 512 mega di ram?

Pare che già COD2 tra una scheda 7800GTX a 256 mega e una "vecchia" (la X800XTPE) a 512 da migliori risultiati sulla seconda.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 16:29   #1603
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider

Tua stessa scheda ma Barton a 2200Mhz e ram scrausa 7-4-4-2,5... le soft shadows incidono eccome (anche 10-15 frames)! Mi viene da pensare vadano a pesare sul procio più che sulla scheda video, altrimenti non si spiega. L'ho pure cloccata a 420/1200.

Per quanto riguarda le texture è vero, ora mettendole su maximum e AF 16x non noto particolari swap o decadimenti di prestazioni.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 16:40   #1604
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
quindi questo gioco beneficia tanto di una scheda video 512 mega di ram?

Pare che già COD2 tra una scheda 7800GTX a 256 mega e una "vecchia" (la X800XTPE) a 512 da migliori risultiati sulla seconda.

Su COD2 meglio non sbilanciarsi perchè come dimostrato ampiamente nel trhead praticamente i risultati sono altalenanti e diversi da persona a persona anche se le stesse hanno configurazioni simili. Poi non si capisce granchè come abilita gli effetti, tipo su 6800 e 7800 si abilita tutto, sulle ati no...poi alcuni di queste proprio non vanno, altre vanno ma sono da abilitare manualmente nel config perchè anche se attivi da menù non si attivano. Poi dubito che possa avvantaggiarsi realmente di più memoria. Alla fine mai uno swap,ecc. nessun segno che dimostra che è un mangia ram. Prenderei con le pinze i risultati in giro per la rete. Ha diversi bug la "pre-release" demo. Figurati che un utente con la x800xt aveva dei risultati...poi senza modificare nulla ad un tratto aveva cali di 20-25 fps rispetto a prima.

Nel caso di fear invece mi sa che la memoria fa. Oddio non tanto mi riferisco al timedemo...che alla fine è una scena..texture max o medie poco importa. Ma nella demo single proprio...nella demo io con tutto al max andavo bene..però puntualmente c'era swappettino a volte fastidioso. Mettevi a medium le texture e tutto il resto lo lasciavi a maximum(incluse le soft shadow) e andava liscio come l'olio. Anche se poi i Monolith pare che hanno detto che per la versione finale apportavano delle modifiche proprio riguardo le texture maximum. Vedremo se lo swap rimane con schede da 256 MB e 1 GB di sistema.
Old 01-10-2005, 16:41   #1605
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brakon
Tua stessa scheda ma Barton a 2200Mhz e ram scrausa 7-4-4-2,5... le soft shadows incidono eccome (anche 10-15 frames)! Mi viene da pensare vadano a pesare sul procio più che sulla scheda video, altrimenti non si spiega. L'ho pure cloccata a 420/1200.

Per quanto riguarda le texture è vero, ora mettendole su maximum e AF 16x non noto particolari swap o decadimenti di prestazioni.

E' anche vero che il mio A64 sta cloccato a 2400 Mhz e le ram a 3-3-5 ed ad una frequenza più alta della tua.

Ultima modifica di Dark Schneider : 01-10-2005 alle 16:47.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 18:03   #1606
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
ecco quello che riesco a realizzare col mio "gioiello" in sign:

impostazioni utilizzate:
1024*768, Fisica <maximum>, il resto negli screen sotto:

http://img53.imageshack.us/my.php?image=imp12be.jpg

http://img63.imageshack.us/my.php?image=imp21pw.jpg

Che aggiungere, se non che il gioco mi piace "abbestia"?
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 18:57   #1607
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Installata e provata la demo. Il motore 3D mi sembra mooooolto valido, con un sacco di opzioni che lo rendono davvero scalabile (fosse stata così anche la demo di COD2, diavolo...). Confermo quanto precisamente esposto dal collega TheRipper nel suo intervento. Bello, con un "forte" senso del dolore quando ti fanno secco (e quando ammazzi qualcuno ovviamente). Sarebbe bello poter usare la maledetta fisica e non averla solo come contorno, pazienza. Vabbè che poi si finirebbe per lanciarsi lavandini come in HL2, scommetto .
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 20:08   #1608
Captain_mason
Senior Member

L'Avatar di Captain_mason

Iscritto dal: Sep 2005
ho scarica il demo multi è devo dre che è molto fluido anche a 1280x1024 e tutto al max veramente bella la veste grafica
Captain_mason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 12:22   #1609
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Il motore 3D mi sembra mooooolto valido, con un sacco di opzioni che lo rendono davvero scalabile.
Confermo, l'ho provato ieri (la demo del single) e con la mia config (vedi sign) mettendo al max ovviamente andava malissimo ma con una grafica , però togliendo le ombre e mettendo tutto medio-basso va bene! Con una grafica decente, per i miei standard ovviamente!
Old 02-10-2005, 12:35   #1610
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
io sto provando a scaricare il sp , ma ottengo connessione rifiutata da qualsiasi mirror. Qualcuno può provare e dirmi se capita solo a me?
Old 02-10-2005, 13:19   #1611
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
io sto provando a scaricare il sp , ma ottengo connessione rifiutata da qualsiasi mirror. Qualcuno può provare e dirmi se capita solo a me?
Vai su filerush e usa il torrent

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 16:04   #1612
Q_Zero
Senior Member

L'Avatar di Q_Zero

Iscritto dal: Jun 2004
come faccio a fare il test performance in Fear ?
Affari conclusi con: radoxis86 - finger roll - Nemesis2 - dlenoc - Fillo1 - jluk - JüN1oR - wolfnyght - Jap2 - gigino85 - Igor_giova - Caridorc - umbi1988 - ciccio_80 - xquadx - CBR900cc - Mister D - barcar70 - MEGABRUNEZ - Warioland e tanti altri .... !! tutti positivamente !!
Q_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 16:08   #1613
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Certo come frenesia siamo a livelli di Quake o Unreal ... Non esisteranno mappe LARGHE, vero? Così come è adesso è valido per chi passa i mesi su Quake, altrimenti dopo 10 minuti ti va a pu77ane la vista (e viene il mal di testa ).
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 16:14   #1614
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Q_Zero
come faccio a fare il test performance in Fear ?
C'è l'opzione all'interno del gioco, easy e utile.
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 16:54   #1615
Q_Zero
Senior Member

L'Avatar di Q_Zero

Iscritto dal: Jun 2004
cavolo non riesco a trovarla, ma nel singlePlayer o multiplayer ?
Affari conclusi con: radoxis86 - finger roll - Nemesis2 - dlenoc - Fillo1 - jluk - JüN1oR - wolfnyght - Jap2 - gigino85 - Igor_giova - Caridorc - umbi1988 - ciccio_80 - xquadx - CBR900cc - Mister D - barcar70 - MEGABRUNEZ - Warioland e tanti altri .... !! tutti positivamente !!
Q_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 17:35   #1616
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Q_Zero
cavolo non riesco a trovarla, ma nel singlePlayer o multiplayer ?
Nella demo multiplayer, trovi la voce entrando nelle opzioni grafiche.
Old 03-10-2005, 00:00   #1617
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^
Vai su filerush e usa il torrent

Ciau!

La sp non la trovo là.........
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 20:30   #1618
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
A nessuno delle volte crusha la demo mp senza dare errori e poi non si riavvia piu' il gioco?cioe' da la scgermata nera e ritorna al desktop...riparte dopo riavviare il pc
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 08:19   #1619
toskurim
Senior Member

L'Avatar di toskurim

Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
A nessuno delle volte crusha la demo mp senza dare errori e poi non si riavvia piu' il gioco?cioe' da la scgermata nera e ritorna al desktop...riparte dopo riavviare il pc
io ho installato ieri il SP...bello peccato che random mi si freeza tutto!

A nessuno è capitato?se si, come si risolve?

thx!
toskurim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 10:53   #1620
toskurim
Senior Member

L'Avatar di toskurim

Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da toskurim
io ho installato ieri il SP...bello peccato che random mi si freeza tutto!

A nessuno è capitato?se si, come si risolve?

thx!
up
toskurim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
DAZN introduce il diritto di ripensament...
Perplexity porta Personal Computer su Wi...
El Paso ospiterà il nuovo hub AI ...
AMD si assicura fino a 2,5 GW di capacit...
WhatsApp porta chiamate e videochiamate ...
I robot aspirapolvere da non perdere ora...
MacBook Ultra con display OLED e un nuov...
Recensione Corsair Harpoon v2 Wireless: ...
Nasce il primo OLED con film cristallino...
Altman smonta una delle più grand...
JVC HA-S59W in prova: le cuffie on-ear l...
Professore nasconde una trappola nel com...
I chip di NVIDIA attuali progettano quel...
HONOR Pad X9 Max debutta in Italia: disp...
Tutte le videocamere di sorveglianza e i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian