Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-10-2012, 00:42   #16041
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
A parte che è 800 pagine che si parla della stessa cosa...

Però a livello legale se uno si installa la versione aggiornamento pagata 29.99€ su un PC nel quale NON era installato un Windows XP/Vista/7 ORIGINALE...

L'utente non è in regola!

Non è un condono e le vecchie licenze non originali non vanno in prescrizione come alcuni reati in Italia!

Ergo chi non ha Windows XP/Vista/7 originale e si compra W8 a 29.99€ è un mezzo "rimba...ito"....perchè butta nella spazzatura 29.99€
Inutile girarci intorno...

Le soluzioni al momento sono:

1) Ho Windows XP/Vista/7 OEM o RETAIL e voglio passare a Windows 8?

- Compro la versione aggiornamento 29.99€ (digitale, con l'obbligo di trasformare versioni 32bit in 32 bit e 64bit in 64bit) e 59.99€ ("cartacea")

2) Mi assemblo un PC nuovo e NON ho una vecchia versione Retail di Windows da aggiornare?

- 130€ e compro la versione Sistem Builder che è legata alla macchina che assemblo.

3) Voglio una versione Retail di Windows 8 perchè me la porto dietro sui 45 sistemi che cambierò in futuro?

-La versione Retail di Windows 8 non è ancora in commercio e non si sa se e quando sarà presentata.

Credo di aver fatto un riassunto di tutto...

Se poi vi si installa con altri metodi/trucchini aggirando i paletti sopra...NON SIETE IN REGOLA ED AVETE BUTTATO VIA 29.99€...se avete necessità di avere una qualsiasi messa in regola fiscale/legale del sistema che state utilizzando.

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline  
Old 31-10-2012, 00:52   #16042
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
...
Se poi vi si installa con altri metodi/trucchini aggirando i paletti sopra...NON SIETE IN REGOLA ED AVETE BUTTATO VIA 29.99€...se avete necessità di avere una qualsiasi messa in regola fiscale/legale del sistema che state utilizzando.
Se un utente ottiene l'attivazione dai server MS senza trucchi ma semplicemente tramite la normalissima procedura ordinaria (internet o telefonica), per la MS è comunque un "utente in regola"… quindi secondo me non butta via 29,99€ (che anzi sono stati un ottimo investimento).

Alla fine è la MS che stabilisce la "regolarità" delle proprie licenze… e, se concede l'attivazione, significa che per quanto la riguarda è soddisfatta così!!
Toucan è offline  
Old 31-10-2012, 00:58   #16043
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Se un utente ottiene l'attivazione dai server MS senza trucchi ma semplicemente tramite la normalissima procedura ordinaria (internet o telefonica), per la MS è comunque un "utente in regola"… quindi secondo me non butta via 29,99€ (che anzi sono stati un ottimo investimento).

Alla fine è la MS che stabilisce la "regolarità" delle proprie licenze… e, se concede l'attivazione, significa che per quanto la riguarda è soddisfatta così!!
NO! te hai stipulato un contratto e lo devi rispettare....

ESEMPIO BANALE:
PC Aziendale di un libero professionista con Windows XP taroccato...preso dalla foga dei 29.99€ lo acquista e lo installa ed apparentemente è tutto ok.

Controllo della finanza: Hai acquistato una licenza aggiornamento mi fai vedere la vecchia?

Non ce l'ho

Il libero professionista l'ha nel ....
Inutile girarci intorno!

E' una licenza aggiornamento che si trasforma in Retail! Non una licenza condono!

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline  
Old 31-10-2012, 01:04   #16044
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
A parte che è 800 pagine che si parla della stessa cosa...

Però a livello legale se uno si installa la versione aggiornamento pagata 29.99€ su un PC nel quale NON era installato un Windows XP/Vista/7 ORIGINALE...

L'utente non è in regola!

Non è un condono e le vecchie licenze non originali non vanno in prescrizione come alcuni reati in Italia!

Ergo chi non ha Windows XP/Vista/7 originale e si compra W8 a 29.99€ è un mezzo "rimba...ito"....perchè butta nella spazzatura 29.99€
Inutile girarci intorno...

Le soluzioni al momento sono:

1) Ho Windows XP/Vista/7 OEM o RETAIL e voglio passare a Windows 8?

- Compro la versione aggiornamento 29.99€ (digitale, con l'obbligo di trasformare versioni 32bit in 32 bit e 64bit in 64bit) e 59.99€ ("cartacea")

2) Mi assemblo un PC nuovo e NON ho una vecchia versione Retail di Windows da aggiornare?

- 130€ e compro la versione Sistem Builder che è legata alla macchina che assemblo.

3) Voglio una versione Retail di Windows 8 perchè me la porto dietro sui 45 sistemi che cambierò in futuro?

-La versione Retail di Windows 8 non è ancora in commercio e non si sa se e quando sarà presentata.

Credo di aver fatto un riassunto di tutto...

Nel senso che magari un bel giorno MS si incazza e blocca, indiscriminatamente, tutte le licenze vendute a 15, 30, 60€ dopo che ha fatto cassa?
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline  
Old 31-10-2012, 01:12   #16045
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:

ESEMPIO BANALE:
PC Aziendale di un libero professionista con Windows XP taroccato...preso dalla foga dei 29.99€ lo acquista e lo installa ed apparentemente è tutto ok.

Controllo della finanza: Hai acquistato una licenza aggiornamento mi fai vedere la vecchia?

Non ce l'ho

Inutile girarci intorno!

E' una licenza aggiornamento che si trasforma in Retail! Non una licenza condono!
Penso che a ms prema molto la diffusione di Otto, del resto anche con Xp se viene rilevato un seriale tarocco ti danno la possibilità di regolarizzare la tua posizione comprando una licenza genuina.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
wolverine è offline  
Old 31-10-2012, 01:14   #16046
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Secondo me, la questione va vista su 2 piani diversi: piano giuridico/legale e piano commerciale.

Sul piano giuridico/legale potresti forse aver ragione: non ne sono convinto al 100% (visto che l'attivazione da parte della MS è comunque una sorta di "convalida" dei diritti dell'utente)… ma formalmente il discorso potrebbe anche avere una certa logica.

Sul piano commerciale invece non ci sono dubbi: se l'utente acquista la licenza a 29,99€ (o 14,99€) e senza trucchi ottiene l'attivazione dalla MS, questo indica in modo certo che la MS è contenta così… e che per la MS tutto il discorso si chiude lì.

Chiaramente gli utenti business devono valutare attentamente entrambi gli aspetti… ma per gli utenti privati il problema non si pone: a loro basta sapere che con 29,99€ possono acquistare un seriale in modo "regolare" (comprovato da apposita ricevuta d'acquisto) e che la MS sarà ben contenta di attivarglielo (legittimando quindi definitivamente la cosa)!!

P.S.
Io poi sono convinto che a regime questo sarà il prezzo finale di Windows 8 e che da febbraio cadrà ogni distinzione tra le varie licenze (il che risolverà tutti questi problemi)… ma questo è un altro discorso.

Ultima modifica di Toucan : 31-10-2012 alle 01:30.
Toucan è offline  
Old 31-10-2012, 01:19   #16047
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Nel senso che magari un bel giorno MS blocca, indiscriminatamente, tutte le licenze vendute a 15, 30, 60€ dopo che ha fatto cassa?
In questo caso alla MS non interessa "fare cassa": stavolta alla MS interessa solo distribuire licenze di Windows 8 (possibilmente in modo "regolare").

Se i "prezzi stracciati" non ottenessero l'effetto sperato, probabilmente la MS passerebbe alla seconda fase della campagna promozionale (cioè regalare licenze di Windows 8 tramite hostess nelle fiere e negli stadi, allegarle ai panettoni a Natale, inserirle nelle riviste nelle edicole, metterle nelle uova di Pasqua, ecc. ecc.).

Secondo me non c'è quindi il rischio di "blocco delle licenze": la MS ci tiene troppo che Windows 8 venga usato da tutti!!

Ultima modifica di Toucan : 31-10-2012 alle 01:23.
Toucan è offline  
Old 31-10-2012, 01:30   #16048
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:

ESEMPIO BANALE:

Non ce l'ho

Inutile girarci intorno!

Se io cambio macchina e installo da zero 8 che ho regolarmente comprato per 30 euro e in fase di attivazione Ms decide di attivarla, per loro e per il fisco io sono ok altrimenti la dovrebbero bloccare e nella fattura ci sta scritto che hai comprato il product key di windows 8 e basta e non che hai comprato una versione aggiornamento... guarda bene che non è come dici tu.
I soliti sospetti è offline  
Old 31-10-2012, 01:32   #16049
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
In questo caso alla MS non interessa "fare cassa": stavolta alla MS interessa solo distribuire licenze di Windows 8 (possibilmente in modo "regolare").

Se i "prezzi stracciati" non ottenessero l'effetto sperato, probabilmente la MS passerebbe alla seconda fase della campagna promozionale (cioè regalare licenze di Windows 8 tramite hostess nelle fiere e negli stadi, allegarle ai panettoni a Natale, inserirle nelle riviste nelle edicole, metterle nelle uova di Pasqua, ecc. ecc.).

Secondo me non c'è quindi il rischio di "blocco delle licenze": la MS ci tiene troppo che Windows 8 venga usato da tutti!!
Fare cassa l'ho scritto per ironizzare sul fatto che ms viene solitamente vista come "brutta e cattiva".
wolverine è offline  
Old 31-10-2012, 01:35   #16050
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Se io cambio macchina e installo da zero 8 che ho regolarmente comprato per 30 euro e in fase di attivazione Ms decide di attivarla, per loro e per il fisco io sono ok altrimenti la dovrebbero bloccare e nella fattura ci sta scritto che hai comprato il product key di windows 8 e basta e non che hai comprato una versione aggiornamento...
Stesso discorso per i seriali a 14,99€!!
Una volta che la MS li attiva (riconoscendoli quindi come "regolari" a tutti gli effetti), non sarà più necessario dover dimostrare a qualcuno di aver effettivamente acquistato un pc nuovo nel periodo giugno/dicembre: con l'attivazione da parte della MS il "discorso commerciale" si chiude definitivamente (con reciproca soddisfazione di utente e MS).
Toucan è offline  
Old 31-10-2012, 01:40   #16051
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Fare cassa l'ho scritto per ironizzare sul fatto che ms viene solitamente vista come "brutta e cattiva".
Beh… in effetti non è per "bontà" o per improvviso "spirito umanitario" che stavolta la MS ha quasi azzerato i prezzi di vendita di Windows 8: come al solito, lo fa solo per i suoi interessi (più o meno legittimi)!!
Toucan è offline  
Old 31-10-2012, 02:16   #16052
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Iscritto dal: Apr 2008
Io sono molto felice di essermi tolto dai piedi vista con soli 30 euro dal mil notebook. Il prossimo mese riscatto xp.
Old 31-10-2012, 05:56   #16053
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Ma non è vero, smettiamola di dire le cose se non si è certi che si crea solo confusione ed altri post inutili.
Lo ridico una volta sola, poi arrangiatevi, mi son stufato di ripetere sempre le stesse cose.

Dalla Release Preview è possibile acquistare ed aggiornare a Windows 8 Pro anche se non si dispone di un vecchio sistema Windows.
Al giorno 28 Ottobre 2012 era ancora possibile attivare la Release Preview senza alcun problema.

La prova sono io stesso, appena attivato Windows 8 Pro da SSD pulito (installazione tramite USB) partendo proprio dalla Release Preview e senza altri SO.

Fine.
Ti suggerisco gentilmente di darti una calmata e leggere bene e ripeto bene almeno i post che quoti.
I miei nel caso specifico sono sempre stati di carattere dubitativo. Non sulla scadenza della quale ero certo ma sulla data. Fatti un giretto su questo link, http://answers.microsoft.com/en-us/w...2-12743673a7ca
Se non conosci l'inglese sono sempre qui oppure c'è Google.
Ciao renato
renpasa è offline  
Old 31-10-2012, 06:12   #16054
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da --AleX-- Guarda i messaggi
Ho provato a far girare l'iso di Win 8 Entreprise Eval su macchina virtuale (Oracle) ma ahimè la CPU non supporta la virtualizzazione hw (dual core e5200)

Mi sa che la mia macchina è un po' scarsina... forse è meglio tenere XP ancora per un po', finché non mi faccio un nuovo pc... ho dei dubbi che W8 giri bene...
La mia configurazione è molto simile, "solo" il processore è un dual core E 6550, 2GB di memoria (4 da domani) girano Windows 8 gira tranquillamente sia con la versione a 32 che a 64 bit
Ciao
renpasa è offline  
Old 31-10-2012, 08:22   #16055
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

quoto in pieno, o la MS blocca l'attivazione perche' reputa che l'utente nn ha le credenziali giuste per aggiornare, altrimenti se gliela permette vuol dire che e' in regola
Old 31-10-2012, 08:25   #16056
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
la butto lì anche se penso non lo legga nessuno:

Ma se fate un topic a parte solo per il discorso licenze windows? almeno nel primo periodo si eviterebbe tutta questa confusione.
Old 31-10-2012, 08:44   #16057
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Nelle condizioni per l'acquisto è richiesta una precedente licenza di windows? Si

Quindi, chi acquista Windows8 senza soddisfare questa richiesta, non è legalmente in regola.

Che poi tecnicamente si acquista una licenza retail o a Microsoft non interessi nulla di nulla di come avete installato 8, è un altro discorso.
Pang è offline  
Old 31-10-2012, 08:45   #16058
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Ti suggerisco gentilmente di darti una calmata e leggere bene e ripeto bene almeno i post che quoti.
I miei nel caso specifico sono sempre stati di carattere dubitativo. Non sulla scadenza della quale ero certo ma sulla data. Fatti un giretto su questo link, http://answers.microsoft.com/en-us/w...2-12743673a7ca
Se non conosci l'inglese sono sempre qui oppure c'è Google.
Ciao renato
Non sono agitato, è che in questo thread si è detto tutto ed il contrario di tutto (e cose palesemente false tra l'altro). Il risultato è che un utente che vuole sapere come prendere Windows 8 si ritrova ovviamente confuso ed è costretto a chiedere nel thread, il che porta a sua volta ad un'altro giro di risposte per sentito dire.

Nel link che mi hai passato è chiaramente indicato che la scadenza della release preview è il 15 Gennaio, il che fa supporre che sia anche il termine ultimo per la sua attivazione (devo ricordarti che ieri eri dubitativo del fatto che potesse essere ancora attivata ?)
Per quanto riguarda l'upgrade non parla di acquisto della licenza upgrade, ma dell'upgrade fisico, cioè del mantenere i files della preview e passarli alla nuova installazione completa.
Old 31-10-2012, 08:50   #16059
BlueEyes
Senior Member

L'Avatar di BlueEyes

Iscritto dal: Dec 2005
Nessuno ha provato a fare l'aggiornamento per un pc aziendale? Possibile che lasci mettere la p.iva e non l'intestazione dell'azienda? Ma che cazzata è...
BlueEyes è offline  
Old 31-10-2012, 09:06   #16060
Iza82
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ho letto le ultime 15 pagine ma non sono riuscito ad estrapolare una informazione per me cruciale.

Mi è chiaro che se installo l'upgrade assistant posso crearmi il disco di win8 o procedere direttamente all'installazione, mantenendo file e settaggi o installando da "zero" - ma sempre avviando da il tutto dalla precedente installazione di win.

Il mio dubbio, che non sono riuscito a chiarire leggendo in giro, è questo:
se tra 6 mesi cambio hd/formatto/cambio pc e quindi mi ritrovo nella situazione di avere un disco vuoto, posso installare direttamente win 8 con la iso creata o devo sempre prima installare una versione precedente di win e poi procedere con l'upgrade?
Iza82 è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian