Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2005, 16:46   #1581
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Aiace
Effettivamente il problema era che "in una curva" loro non potevano andare a tutta velocità. Ma mica erano obbligati! Potevano anche percorrerla un tantino più piano e fare la gara lostesso. La gicane sarebbe servita solo a far andare anche gli altri più piano in quella curva.

Dalle mie parti si dice... grazie al c##zo! se tu non riesci a fare una cosa, devi impedirlo anche agli altri??
si ma non possono mica rallentare vistosamente in una curva per tutta una gara solo perchè hano dei problemi! Sarebbe anche questo utopico!
Possibile che non esista nel regolamento qualcosa a proposito, cioè le macchine non credo possono costituire un intralcio alle altre andando più piano, poi soprattutto in una curva come quella, ma ve lo immaginate la ferrari che passa a 300 all'ora e deve schivare una renault che passa a 200, cioè praticamente ferma? E così avrebbe dovuto fare con le altre 13 macchine, poi avrebbe dovuto distinguere di volta in volta se la macchina che aveva davanti prima della curva era una di quelle che avrebbe rallentato o una di quelle che andavano al massimo. E così avrebbero dovuto fare le Minardi e le Jordan. Allucinante!!!
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 16:48   #1582
davide66

Non credo che ci sia una punizione toccando i punti già acquisiti ma penso che quella più a rischio è la Bar perchè si trova nella situazione di un giocatore di calcio davanti all'arbitro che potrebbe levare fuori il secondo cartellino...............
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 16:57   #1583
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Se tolgono solo un punto a qualcuno, visto che sono stati vinti onestamente, fossi nei team Michelin ritirerei il team dal mondiale ... e velocizzerei l'inizio del mondiale GPWC ... manando a quel paese quei peracottari della FIA, Ecclestone e Mosley.
Old 21-06-2005, 17:02   #1584
davide66

Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Se tolgono solo un punto a qualcuno, visto che sono stati vinti onestamente, fossi nei team Michelin ritirerei il team dal mondiale ... e velocizzerei l'inizio del mondiale GPWC ... manando a quel paese quei peracottari della FIA, Ecclestone e Mosley.

Comunque potrebbero non toccare quelli precedenti ma punire i futuri..........ma se gli toccano la tasca è lo stesso

Ciauz
Old 21-06-2005, 17:04   #1585
davide66

Quote:
Se tolgono solo un punto a qualcuno, visto che sono stati vinti onestamente,
Ricordati di specificare che la Bar è esclusa

Ciauz
Old 21-06-2005, 17:28   #1586
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Iscritto dal: Jun 2002
Ho visto la sintesi della gara solo a notte inoltrata al TG e non credevo ai miei occhi!

Una cosa che mi lascia l'amaro in bocca sono i titoli dei giornali americani e tedeschi; stanno buttando fango sulla Ferrari che assolutamente non centra nulla con tutto quello che è successo.

Personalmente trovo sconcertanti le richieste dei team con coperture francesi, chiedere di ridisegnare una nuova curva è stato a dir poco sfacciato.

Poi personalmente non mi sono piaciute le dichiarazioni di Briatore; non è stato lui a proporre di correre "per la gloria" a velocià ridotta? Poi dopo il ritiro di massa allora ha cambiato idea, si ritiravano perchè era sconsiderato correre in quelle condizioni. Ma allora perchè prima voleva comunque correre? Se non sbaglio era un problema di pressione delle gomme che sarebbe comunque rimasto, voleva fare la parabolica in parata? E chi dice che poi il problema non si sarebbe ripresentato alla prima curva dopo il traguardo?

Secondo me molti avrebbero corso comuque, ma quando la Michelin si è praticamente lavata le mani su eventuali responsabilità allora prudevano le mani a tutti i team con gomma francese.

Ma in questo marasma mi chiedo... e i piloti? Avrebbero corso comunque se i Team non si sarebbero ritirati?
Quello che ho apprezzato più di tutti è stato Trulli, scocciato per il problema ma ha candidamente ammesso che il problema era solo loro e basta.
Old 21-06-2005, 17:37   #1587
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:

In questa vicenda i peracottari sono quelli della Michelin....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 18:01   #1588
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

No, sono quelli che in tutta la loro carriera non sono stati ingrado di fare un regolamento tecnico sensato
Old 21-06-2005, 18:05   #1589
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
sul fatto di togliere punti non sarei molto d'accordo, ma non sono d'accordo nemmeno sul discorso dei peracottari della FIA: hanno fatto quello che doveva essere fatto, che piaccia o no.... peracottari saranno al limite quelli della michelin e, in parte, i team che anzichè prendersela col costruttore di chewingum francese, hanno pensato bene di sputare veleno contro la FIA (e una squadra con le macchine rosse) che non si è messa a 90° e inventarsi una marea di vaccate senza nemmeno recitare un po' di "mea culpa"
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 18:16   #1590
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Quote:
Originariamente inviato da JCD's back
sul fatto di togliere punti non sarei molto d'accordo, ma non sono d'accordo nemmeno sul discorso dei peracottari della FIA: hanno fatto quello che doveva essere fatto, che piaccia o no.... peracottari saranno al limite quelli della michelin e, in parte, i team che anzichè prendersela col costruttore di chewingum francese, hanno pensato bene di sputare veleno contro la FIA (e una squadra con le macchine rosse) che non si è messa a 90° e inventarsi una marea di vaccate senza nemmeno recitare un po' di "mea culpa"
Quoto e mi associo.
Non sono una marea di scolaretti, non possono battere i piedi perché non gli fanno fare quello che gli vuole come e quando gli pare.
E comunque, questo regolamente lo hanno voluto anche i Team Michelin; visto che fino a sabato gli unici ad esser penalizzati erano i Team con gomme nipponiche e questi non hanno ne protestato ne fatto polemica quando le loro ruote restavano senza battistrada.
Old 21-06-2005, 18:17   #1591
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
No, sono quelli che in tutta la loro carriera non sono stati ingrado di fare un regolamento tecnico sensato
Guarda che l'attuale regolamento sulle gomme l'hanno maggiormente spinto proprio i michelinisti......
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 18:19   #1592
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Aggiungo che sono un fan di Raikkonen, lo trovo un pilota stupendo che è in grado di vincere e stravincere.
Mitico!! Spero che riesca a ottenere altri bei risultati.
Old 21-06-2005, 18:20   #1593
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Originariamente inviato da davide66
[21/06/05 - 16:48]

Michelin : FIA svela le infrazioni
Il giudizio sarà reso il 29 giugno a Parigi

La FIA ha svelato oggi in un comunicato, le infrazioni rimproverate alle sette scuderie implicate nell’affare Michelin di domenica scorsa a Indianapolis.

La FIA ha deciso di rivelare la lettera identica inviata lunedì ad ognuna delle sette squadre in questione per convocarle all’udienza del 29 giugno a Parigi davanti al Consiglio Mondiale, per problemi di “trasparenza” in seguito a fughe di notizie nella stampa.

Per la FIA, i sette team hanno commesso una o più infrazioni all’articolo 151c del codice sportivo internazionale :
- esse non si sono assicurate di avere la garanzia di disporre delle gomme adatte alla corsa e/o hanno rifiutato a torto di consentire alle loro vetture di prendere il via della corsa e/o
- hanno rifiutato a torto di permettere alle loro vetture di disputare la gara, limitando la velocità, in una curva, accorgimento che avrebbe consentito ai pneumatici di garantire la sicurezza dei piloti, e/o
- si sono associate ad altre squadre per svolgere una manifestazione nefasta all’immagine della F1 abbandonando la griglia di partenza prima dell’avvio della corsa.

Infine viene rimproverato a queste scuderie di non aver avvertito i commissari della loro intenzione di non disputare la corsa, violando così l’articolo 131 del regolamento sportivo della F1.

I sette team (Toyota, Renault, McLaren-Mercedes, Williams-BMW, BAR- Honda, Sauber-Petronas, Red Bull-Cosworth) devono ricevere entro 48 ore un dossier completo.
Io farei saqltare a questi team un paio di GP.
Old 21-06-2005, 18:55   #1594
Adalberto
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ma dico io... cosa hanno da dire i giornalisti americani e tedeschi contro la Ferrari?
Mi chiedo chi sono i primi disonesti? Hanno usato pneumatici irregolari fino a due anni fa, hanno fatto le allenaze anti Ferrari, hanno fatto cambiare regolametno, qualifiche e sistema di assegnazione punti a danno della Ferrari, chiedono, per torti loro, favoritismi in gara per non avvantaggiare la Ferrari e non ottenendoli si mettono pure dalla parte del ridicolo facendo scarica barile sulla Ferrari. Ci manca solo che strumentalizzino la cosa mezzo stampa e siamo al culmine della sopportazione....
Con la stampa straniera poi di regola va a finire sempre così: la colpa agli italiani che sono furbi che sono disonensti, antisportivi e la solita valanga di ipocrisia e luoghi comuni: ma che andassero tutti a cag##e!!
Sarebbe ora che la Ferrari dicesse addio a questo branco di buffoni... che organizzino pure la GPWC e continuino a scannarsi tra di loro.
Old 21-06-2005, 19:11   #1595
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Guarda che l'attuale regolamento sulle gomme l'hanno maggiormente spinto proprio i michelinisti......
Ma anche no ... la FIA ha dovuto chiedere l'arbitrato per approvare i nuovi regolamenti
Old 21-06-2005, 19:16   #1596
Tolomeo
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide
Io farei saqltare a questi team un paio di GP.
facciamo una cosa
consegnamo automaticamente il mondiale costruttori 2005 alla ferrari e il piloti 2005 a schumacher anzi consegnamoli pure quelli del 2006 .
cosi vi fà piacere?
Tolomeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 19:21   #1597
davide66

Quote:
Originariamente inviato da Tolomeo
facciamo una cosa
consegnamo automaticamente il mondiale costruttori 2005 alla ferrari e il piloti 2005 a schumacher anzi consegnamoli pure quelli del 2006 .
cosi vi fà piacere?

Sei solo ridicolo..............

Ciauz
Old 21-06-2005, 19:24   #1598
Tolomeo
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:

Ciauz
siete voi che volete la squalifica non io e l'effetto della squalifca sarebbe quello.

e cmq non accetto che mi venga dato del ridicolo
Tolomeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 19:26   #1599
davide66

Puoi anche non accettare ma non cambi il senso.
Old 21-06-2005, 19:30   #1600
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:

Ciauz

..oltre che clone.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
ECOVACS T80 OMNI, super rapporto prezzo/...
Su Hugging Face non serve un trucco: set...
Roborock Saros 20 a 999€ (listino di 1.4...
GOG Galaxy sbarca su Linux: confermato l...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro a 699€: robot ...
Claude ha trovato in 60 ore una falla cr...
Robot tagliaerba ECOVACS Goat A1600 LiDA...
Bending Spoons prepara nuovi acquisti: a...
Ma quanto è bello lo smartwatch OPPO Wat...
Apple prepara i nuovi Watch Series 12 e ...
Resident Evil potrebbe diventare una ser...
Galaxy S27 Ultra e la variante Pro: la s...
X lancia X Money, la piattaforma di paga...
Sega Dreamcast: la console continua a vi...
Oggi su Amazon 2 monitor 4K ASUS e LG 27...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian