Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2012, 13:04   #1581
DeepTrancer
Senior Member

L'Avatar di DeepTrancer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Matt39 Guarda i messaggi
Ehm, cosa sarebbe l effetto zanzariera?
quando riesci a notare i pixel a occhio nudo immagino..
DeepTrancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 13:50   #1582
Matt39
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da DeepTrancer Guarda i messaggi
quando riesci a notare i pixel a occhio nudo immagino..
Mmm, forse.

In quel caso l'effetto dipende dalla densità di pixel. 1600x900 non è una risoluzione bassa.
Matt39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 19:53   #1583
IMP_IT
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Mmm, forse.

In quel caso l'effetto dipende dalla densità di pixel. 1600x900 non è una risoluzione bassa.
Eh, no. Non ci siamo allora. Comunque non dipende dalla risoluzione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2417916
IMP_IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 09:24   #1584
Matt39
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da IMP_IT Guarda i messaggi
Eh, no. Non ci siamo allora. Comunque non dipende dalla risoluzione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2417916
Buono a sapersi. Comunque direi che il serie 7 ha un buon monitor da questo punto di vista. Una mia conoscente ha un samsung serie 3, in quello sì che si vedono righe e pixel.
Matt39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 13:16   #1585
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Buono a sapersi. Comunque direi che il serie 7 ha un buon monitor da questo punto di vista. Una mia conoscente ha un samsung serie 3, in quello sì che si vedono righe e pixel.
sono anche altre fasce di prezzo.
Old 08-01-2013, 09:35   #1586
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
qualcuno sa dove si trova il tasto pausa?
Old 08-01-2013, 10:42   #1587
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
come detto la serie 3 costa meno della metà della serie 7.

E' inaccettabile che si risparmi sullo schermo di un notebook da oltre mille e duecento euro.

Su terminali di questa fascia (di prezzo e di peso) si può rinunciare al lettore DVD.

E dico di più , sprechi fatica nel ingegnerizzare un portatile fine, leggero e piccolo (I Chrons hanno una cornice che li accomuna ai portatili di 1 pollice in meno) e ci metti un lettore di dischi (pesante, meccanico e quindi che consuma) devi avere almeno il buon senso di mettere un lettore BLUERAY , non una porcheria di masterizzatore dvd da 20 euro.

Sotto alcuni aspetti questo portatile ha alcuni componenti da notebook da 499 euro e sono quei componenti che in un caso sono vitali (Schermo) in altri potevano risparmiarseli (masterizzatore dvd).

Non puoi mettere un blueray perche peserebbe 50 euro in più su 1300 euro? Allora progetta un notebook che non abbia nemmeno lo slot, quindi un terminale piu leggero con piu autonomia (e una porta usb 3.0 in piu) e che costa anche 20 euro in meno.

E invece no , si decide di mettere uno schermo TN 1600x900 di bassissima qualità, un masterizzatore DVD (siamo nel 2013 non nel 2005) abbinati ad un quad cores e una 640 con DDR5 in un case di pregio... secondo me gli ingegneri Samsung hanno preso una botta in testa. Anche perchè non è un notebook che costa 899 euro...

Ultima modifica di viger : 08-01-2013 alle 10:50.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 10:46   #1588
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
E invece no , si decide di mettere uno schermo TN 1600x900 di bassissima qualità, un masterizzatore DVD (siamo nel 2013 non nel 2005) abbinati ad un quad cores e una 640 con DDR5 in un case di pregio... secondo me gli ingegneri Samsung hanno preso una botta in testa.
infatti il modello nuovo che sta uscendo dovrebbe avere un ips fullhd, senza masterizzatore dvd.
Old 08-01-2013, 11:00   #1589
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
infatti il modello nuovo che sta uscendo dovrebbe avere un ips fullhd, senza masterizzatore dvd.
Se guardi i miei interventi sia qui sia su N56 dell Asus sia sul nuovo U500VZ ... sono 6 mesi che seguo modelli leggeri, potenti che finalmente si possano usare senza doversi portare dietro una borsa da viaggio. Un pò come il mio 13,3" con doppia Vga comprato ormai quasi 3 anni fà.

Ogni 3 mesi leggo che ... "stà per uscire un nuovo modello" , poi alla fine quando esce si comprende come il portatile perfetto le case che li costruiscono non hanno nessuna convenienza a farli!

Mi sono illuso con U500VZ quando tutti si lamentavano dei prezzi allucinanti della Apple sui Macbook Retina e per il nuovo prodotto dell' Asus si parla di 1800-1900 euro per il modello base con due SSD da 128giga e pannello IPS a 1900x1200 (finalmente ce l' abbiamo fatta anche se lo pagheremo a peso d' oro).

Ma se si guarda attentamente l' hardware all' interno del nuovo Asus ci si chiede dove sia l' alibi per quel prezzo? Quelle due SSD (in raid poi!!!) tra 6 mesi le regaleranno in saldi ai centri commerciali accanto ai banchi della frutta. Poi ci si informa meglio è si scropre che i connettori a questi SSD Asus li ha fabbricati proprietari, quindi non è possibile sostituirli ne espanderli (ecco quindi dove sono finiti i soldi per progettare questo mostro del marketing).

Alla fine molti qui compreranno perchè non ci sarà scelta e chi dice che "stà per uscire un nuovo modello" si illude e basta secondo me.
Old 08-01-2013, 11:46   #1590
sublfdtalfg

Quote:
Se guardi i miei interventi sia qui sia su N56 dell Asus sia sul nuovo U500VZ ... sono 6 mesi che seguo modelli leggeri, potenti che finalmente si possano usare senza doversi portare dietro una borsa da viaggio. Un pò come il mio 13,3" con doppia Vga comprato ormai quasi 3 anni fà.

Ogni 3 mesi leggo che ... "stà per uscire un nuovo modello" , poi alla fine quando esce si comprende come il portatile perfetto le case che li costruiscono non hanno nessuna convenienza a farli!

Mi sono illuso con U500VZ quando tutti si lamentavano dei prezzi allucinanti della Apple sui Macbook Retina e per il nuovo prodotto dell' Asus si parla di 1800-1900 euro per il modello base con due SSD da 128giga e pannello IPS a 1900x1200 (finalmente ce l' abbiamo fatta anche se lo pagheremo a peso d' oro).

Ma se si guarda attentamente l' hardware all' interno del nuovo Asus ci si chiede dove sia l' alibi per quel prezzo? Quelle due SSD (in raid poi!!!) tra 6 mesi le regaleranno in saldi ai centri commerciali accanto ai banchi della frutta. Poi ci si informa meglio è si scropre che i connettori a questi SSD Asus li ha fabbricati proprietari, quindi non è possibile sostituirli ne espanderli (ecco quindi dove sono finiti i soldi per progettare questo mostro del marketing).

Alla fine molti qui compreranno perchè non ci sarà scelta e chi dice che "stà per uscire un nuovo modello" si illude e basta secondo me.
Ok, però se si guarda il prezzo del vecchio Serie 7 Chronos (Z5C) e la scheda hardware del nuovo modello (Z5E) credo che valga la pena aspettare una recensione seria su quest'ultimo notebook. Prezzo (si spera) non troppo alto, hardware ottimo e costruzione (si spera) buona/ottima.
Lascia stare l'Asus UX51, abbiamo capito tutti ormai che ha un prezzo senza senso, andiamo oltre. (Comunque L'Asus ha risoluzione 1920x1080)

Si sa che il notebook perfetto non ci sarà mai, ma oltre ai bidoni ci sono anche buoni modelli. Tieni conto che il notebook 15,6" sottile, leggero ma potente è "nato" da poco, quindi è normale che i primi modelli non siano il massimo. In tal senso il nuovo Serie 7 Chronos mi sembra una bella evoluzione della prima generazione di notebook sottili, leggeri e performanti.
Adesso i produttori si stanno adeguando a questa richiesta del mercato del momento

Ultima modifica di sublfdtalfg : 08-01-2013 alle 11:50.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 12:12   #1591
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

speriamo si avveri ciò che dici, ma ormai stò perdendo la speranza e la pazienza verso questi costruttori di notebook l ho già persa purtroppo.
Old 08-01-2013, 13:19   #1592
Guillame63
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Ciao a tutti,

sto pensando di comprare un portatile Samsung, precisamente il modello NP700Z7C-S01IT.
Qualcuno di voi l'ha già e sa dirmi come si trova ?

Ringrazio anticipatamente.

Guglielmo
Guillame63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 15:47   #1593
lorystorm90
Senior Member

L'Avatar di lorystorm90

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza (MI)
Quote:
....
...
Sono uno di quelli che aspetta da tipo 2 anni "il portatile perfetto", diciamo che non ne ho l'esigenza assoluta dato che posso senza problemi utilizzare il portatile aziendale ma mi scoccia tenerci anche file personali.

Mi sono sempre domandato, magari si va un po OT, ma, come fanno fior fiore di ingegneri, commerciali, etc.. ogni volta a far uscire prodotti con pecche grosse come una casa ???!
Cioè, il primo "barbone" che passa e lo vede potrebbe dire: "ma che azzo di display schifido vanno a mettere su un portatile da 1500€ ??"

Sicuramente hanno tutto l'interesse a voler poi farti comprare il modello successivo, a non più di 2 anni di distanza, uguale in tutto e per tutto ma con una pecca di meno.... bah

Secondo me se ne facessero uno buono dall'inzio alla fine, magari non vendendolo a peso d'oro, darebbero filo da torcere alle varie mele...

Fine OT

Quote:
Originariamente inviato da Guillame63 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sto pensando di comprare un portatile Samsung, precisamente il modello NP700Z7C-S01IT.
Qualcuno di voi l'ha già e sa dirmi come si trova ?

Ringrazio anticipatamente.

Guglielmo
Ciao, non so se hai seguito la discussione nelle ultime pagine ma stanno presentando proprio ORA il nuovo modello Serie 7 Chronos, che sulla carta sembra essere una bella macchina!
Se non ti serve proprio subito ti consiglierei di aspettare qualche tempo...

Altrimenti, se non sono mal informato, il modello che dici tu è ancora la prima versione commercializzata,
che peccava un nella scheda wifi e il case era leggermente cedevole..

Ultima modifica di lorystorm90 : 08-01-2013 alle 15:51.
lorystorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 21:20   #1594
Guillame63
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
loristorm90, grazie per la risposta.
Ho dato un'occhiata in giro, letto un paio di articoli e un video sulla nuova serie 7 Chronos che sembrano promettenti, anche se non citano modelli a 17'' che è il modello a cui sono interessato.
Rifletterò

Guglielmo

p.s. speravo di sentir qualcuno che avesse il modello che cerco, per sapere cosa ne pensava...
Guillame63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 12:58   #1595
tigerxx
Registered User

Iscritto dal: Apr 2010
ragazzi mi è arrivato il computer dall'assistenza e niente non hanno risolto nulla, dicono che è tutto regolare dopo averlo maltrattato e ora installato solo windows 7.

Ora mi sono messo a reinstallare windows 8 e appare questa schermata con le partizioni:
UNITA' PARTIZIONE 0:SYSTEM 100 MB TOTALI, DISPONIBILE 67 MB
UNITA' PARTIZIONE 2 DIMENSIONI TOTALI 673 GB
UNITA' PARTIZIONE 3 SAMSUNG_REC DIMENSIONI TOTALI 25,3 GB
SPAZIO NON ALLOCATO UNITA' 1 DIMENSIONI TOTALI 0.0 MB
UNITA' PARTIZIONE 1 DIMENSIONI TOTALI 7,5 GB

Allora c'è quel spazio non allocato che non so cosa sia, quando ci vado sopra non me lo fa ne elimniare ne formattare, allora per installare windows 8 lo lascio stare e vado sulla partizione da 673 gb e formatto quella, ma non è che sia un problema quello spazio non allocato?
Ora poi installato il tutto posto i risultati del passmark perchè sto diventando matto non cercando di capire quale sia il difetto che mi va così lento dall'hdd.

P.S. Va bene poi come ssd quello della samsung, da 500 gb, l'840? O ce n'è un altro ancora migliore?
tigerxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 22:32   #1596
tigerxx
Registered User

Qui di seguito posto i miei risultati con il programma Passmark, ovvero facendo il test di tutte le periferiche dall'hdd, alla CPU, alla GPU ecc. vorrei che mi postasse anche i vostri punteggi così posso sapere se il mio notebook ha qualche problema.

Il mio è il modello con ivy bridge i7, schermo 15,6, gt640 da 1 gb, 750 gb di hdd e 8 gb ssd e 8 gb di ram da 1600 mhz.

Installato Windows 8 e la modalità è quella a prestazioni elevate con alimentazione a batteria.

PUNTEGGIO TOTALE A FINE TEST: 1659.4

CPU MARK:6219

2D GRAPHICPS MARK:474.1

3D GRAPHICS MARK:520

MEMORY MARK:1796

DISK MARK:693

Queste sono quelle generali. Vi metto quelle specifiche:

DISK MARK:693

DISK-SEQUENTIAL READ: 110.5

DISK SEQUENTIAL WRITE:77.5

DISK RANDOM SEEK+RW:3.53

-----------------------------------------

MEMORY MARK:1796

MEMORY DATABASE OPERATIONS:64.1

MEMORY READ CACHED:16384

MEMORY READ UNCACHED:9939

MEMORY WRITE:8145

MEMORY AVAIBLE RAM:4685

MEMORY LATENCY:31.2

MEMORY THREADED:21942

--------------------------------------

CPU MARK:6219

CPU INTEGER MATH:10722

CPU FLOATING POINT MATH:4847

CPU PRIME NUMBERS:22.1

CPU EXTENDED INSTRUCTIONS (SSE):29.3

CPU COMPRESSION:8406

CPU ENCRYPTION:1164

CPU PHYSICS:404.6

CPU SORTING:4780

CPU SINGLE THREADED:1269

Non ho postato quelli della scheda video 2d e 3d perché non sono influenti.

Fatemi sapere e controllate con i vostri risultati così ci consultiamo tutti insieme e confrontiamo i nostri chronos.

Altro fatto che ho notato sinceramente è il fatto che sia a me che a un altro utente, che in prestazioni elevate, la luminosità rimane fissa non si alza ne si abbassa ne se la spingo al massimo ne al minimo. Succede anche a voi solo in questa modalità?
Old 12-01-2013, 12:03   #1597
The Mountain King
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: apolide
Ciao a tutti,
mi è appena arrivato il 14" con windows 8. Per il sistema operativo mi sto abituando velocemente, e poi resto praticamente sempre sul desktop
Personalmente non sono del tutto soddisfatto dall'angolo di visuale del display e dal fatto che si può abbattere molto poco.

Rispondo subito a tigerxx: come hai già visto ci sono già un sacco di partizioni tra ripristino e efi. Per quei 0 MB non allocati non preoccuparti, è solo una questione di geometria del disco. Luminosità: devi togliere la regolazione automatica, l'ho fatto ieri e già non trovo più dove, cmq era in qualche software Samsung.

La ventola sta sempre accesa. Come si fa a spegnerla a basse temperature e cambiare le impostazioni? Fn+F11 non sembra fare molto..
The Mountain King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 15:16   #1598
tigerxx
Registered User

ah ok.
Allora per la luminosità automatica l'ho tolta, quando metto in modalità prestazioni elevate e vado a cercare di aumentare la luminosità, dal minimo al massimo non cambia niente, rimane sempre fissa e bassa.
Questo difetto accadde anche al Samsung chronos di un mio amico che ha installato Windows 8 quindi credo sia dovuto a un problema di driver a questo punto.

Qualcuno comunque può confrontare i miei risultati che ho postato con il programma passmark con i suoi perché vorrei capire se il mio portatile ha qualche problema, soprattutto dal punto di vista dell'hdd.

Ieri ho installato adobe collection, per 9 giga in modalità prestazioni elevate ci ha messo quasi un ora e stavo scrivendo un foglio di testo con word e 3 o 4 volte mentre scrivevo mi si è bloccato per due o tre secondi.

Ripeto che ho installato Windows 8 acquistato sul sito Microsoft, formattato, installato e fatto fare aggiornamento driver dal sysytem update ma non è cambiato niente.

E' lento quando utilizzo i programmi o installo programmi pesanti,nel normale uso non se ne accorgerebbe nessuno.

Vi prego di controllare i punteggi con passmark così che possiamo confrontarci e magari se io avessi qualche problema possa contattare l'assistenza.
Old 13-01-2013, 22:58   #1599
The Mountain King
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: apolide
Speedfan 4.7 non si avvia, 4.8 beta6 non legge la ventola.
neppure hwinfo 4.10 né openhardwaremonitor 0.5.1-beta rilevano la ventola.
Qualche idea di altri software similari?
Sembra ci siano 2 ventole, una che gira sempre e una "alla bisogna". Quella che gira sempre è troppo rumorosa, anche col carico al minimo (chrome con 10 tab e acrobat reader con 1 pdf) e temperature tra i 44° ed i 50°.
Voi come state a temperature e rumore delle ventole? Sono io l'unico fissato?
The Mountain King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 23:59   #1600
tigerxx
Registered User

Io della ventola nessun problema, solo problemi di rallentamento dell'hdd. NEssuno può aiutarmi con il test di passmark per favore?

Vorrei mandare a questo punto il pc in assistenza. Grazie
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian