Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2005, 03:10   #141
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da TNR Staff
Fatto,continua a darmi sti m*rd*s* driver microsoft.

Ho provato ad installarli a mano,tramite Gestione Hardware,non cambia il risultato
Prova a disinstallarli con Driver Cleaner Pro.. usando il prog in mod provvisoria.. lancialo anche due volte il cleaning..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 03:17   #142
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Driver Cleaner Pro v1.2 (download)
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 24-07-2005, 05:26   #143
TNR Staff
Senior Member

L'Avatar di TNR Staff

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
Quote:
Originariamente inviato da wolverine

Fatto anche 4 volte,ma non cambia na virgola

Tra l'altro,l'installazione dei driver l'ho fatta a sistema pulito (10 minuti dopo formattone e relativa installazione),quindi non credo proprio sia quello il problema

Eppure,fino a ieri,tutto ok
Old 24-07-2005, 07:39   #144
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Fatto anche 4 volte,ma non cambia na virgola

Tra l'altro,l'installazione dei driver l'ho fatta a sistema pulito (10 minuti dopo formattone e relativa installazione),quindi non credo proprio sia quello il problema

Eppure,fino a ieri,tutto ok
Scusa, ma che sk. video hai?
Non è che hai una mobile?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 08:53   #145
Domen
Senior Member

L'Avatar di Domen

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palermo
Quote:
Strano io sono passato dagli Omega basati sui 5.6 ai Cat 5.7 + ATT ultima versione.. fino adesso non mi hanno dato problemi..
che dire riproverò a format effettuato....magari è rimasta traccia dei forceware
Old 24-07-2005, 16:21   #146
TNR Staff
Senior Member

L'Avatar di TNR Staff

Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Scusa, ma che sk. video hai?
Non è che hai una mobile?

E' una Sapphire Atlantis 9000 Agp

Il bello è che fino all'altro giorno tutto funzionava perfettamente
Old 24-07-2005, 16:32   #147
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:

E' una Sapphire Atlantis 9000 Agp

Il bello è che fino all'altro giorno tutto funzionava perfettamente
Ma dopo aver disinstallato i precedenti driver, hai pulito con Driver Cleaner Pro?
Old 24-07-2005, 17:19   #148
TNR Staff
Senior Member

L'Avatar di TNR Staff

Quote:
Ma dopo aver disinstallato i precedenti driver, hai pulito con Driver Cleaner Pro?
Allora,ti descrivo l'ultimo procedimento fatto,dopo la reinstallazione del sistema pulito (XP Pro + Sp2):

Installazione Xp + Sp2
Installazione driver mobo
Riavvio
Installazione Catalyst Ufficiali 5.7
Riavvio

Nulla

Rimozione Catalyst tramite unistaller Ati
Pulizia con Driver Cleaner Pro
Riavvio
Installazione Driver Omega
Riavvio

Nulla

Rimozione Omega con Driver Cleaner Omega version
Installazione Catalyst ufficiali 5.2
Riavvio

E indovina? Nulla
Old 24-07-2005, 17:42   #149
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Allora,ti descrivo l'ultimo procedimento fatto,dopo la reinstallazione del sistema pulito (XP Pro + Sp2):

Installazione Xp + Sp2
Installazione driver mobo
Riavvio
Installazione Catalyst Ufficiali 5.7
Riavvio

Nulla

Rimozione Catalyst tramite unistaller Ati
Riavvio
Installazione Driver Omega
Riavvio

Nulla

Rimozione Omega con Driver Cleaner Omega version
Installazione Catalyst ufficiali 5.2
Riavvio

E indovina? Nulla

Che sfiga!
Old 24-07-2005, 18:01   #150
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
ma sta scheda è inserita bene nello slot agp?

mica hai schede video integrate sulla mobo?
Old 24-07-2005, 18:03   #151
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
ho una x850xt bba pci express con i 5.6 cata
passo ai 5.7?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 18:49   #152
TNR Staff
Senior Member

L'Avatar di TNR Staff

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ma sta scheda è inserita bene nello slot agp?

mica hai schede video integrate sulla mobo?
L'ho tolta e rimessa circa 20 volte in 3 ore...direi che è messa bene

La mobo è una NF7-S,niente scheda integrata...ho provato a riflashare il bios originale sulla scheda video,il programma mi dice che sono uguali,quindi non è nemmeno il bios...provo con altre versioni dei Catalyst
Old 28-07-2005, 08:41   #153
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
a me con la nuova x800xt tante volte il computer non mi risponde + e si blocca: per es. una volta quando ho cambiato la risoluzione in un gioco, u'altra in cui stavo avviando un gioco con ati tray tools... , oppure a volte mi si blocca quando vado per cliccare in avanzate (per entrare nel pannello di controllo ati catalyst)
non so a cosa possa essere dovuto.. a me sembra tutto a posto a livello driver e software... (e lo era anche così con la vecchia 9700 che non crashava mai...)
che posso fare?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 11:02   #154
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Ma come funziona l hyper memory?cioe' devo entrare in qualche opzione e dare io altri 128 mega alla scheda video togliendoli dalla ram?perche' per me non cambia proprio nulla nei giochi
Vegeteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 12:18   #155
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da Vegeteo
Ma come funziona l hyper memory?cioe' devo entrare in qualche opzione e dare io altri 128 mega alla scheda video togliendoli dalla ram?perche' per me non cambia proprio nulla nei giochi
no, è una tecnologia completamente trasparente, opera in automatico quando serve

bYeZ!
Old 07-08-2005, 12:39   #156
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

ok grazie,chissa' se funziona davvero
Old 07-08-2005, 13:53   #157
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
ok grazie,chissa' se funziona davvero
Beh con le schede Radeon X300 ha già dato prova di funzionare piuttosto bene. Bisogna effettivamente valutare gli incrementi nelle performance con gli altri prodotti PCI Express dotati di 128 MB di memoria video.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 17:02   #158
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Quote:
Originariamente inviato da Vifani
Beh con le schede Radeon X300 ha già dato prova di funzionare piuttosto bene. Bisogna effettivamente valutare gli incrementi nelle performance con gli altri prodotti PCI Express dotati di 128 MB di memoria video.
Io li ho provati un po col demo di fear e non mi e' cambiato assolutamente nulla,ho provato a impostare le texture su max(e se lo faccio il gioco stesso mi dice che non ho abbastanza memoria e che potrei avere cali di frame) e con fraps gli stessi frame facevo e gli stessi frame faccio (differenza tra cata 5.6 e 5.7) in teoria qui dovrei avere miglioramenti visto che aumento la qualita' delle texture su una scheda dove il gioco stesso dice che avrei swap(infatti c'e') e cali di frame.Teoricamente non dovrei piu' avere almeno lo swap per il caricamento delle texture visto che al posto di farlo da disco lo fa da memoria no? o almeno qualche frame in piu'... anche a risoluzioni differenti e settaggi come li avevo in precedenza non cambia nulla,in 1024 ho lo stesso frame rate di prima quando in teoria aumentando la risoluzione,avendo piu' memoria video disponibile,dovrei notare migliorie no?c'e' scritto pure nel log dei driver,ma io sinceramente non noto differenza...Ho una 9800pro da 128.Dei bench io me ne frego perche' sinceramente se guadagno 100 punti li ma nei giochi non mi cambia non e' che sono contento anzi Cmq aspetto la prossima relase(non e' che funziona solo su alcuni giochi sta cosa )
Old 08-08-2005, 00:19   #159
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Io li ho provati un po col demo di fear e non mi e' cambiato assolutamente nulla,ho provato a impostare le texture su max(e se lo faccio il gioco stesso mi dice che non ho abbastanza memoria e che potrei avere cali di frame) e con fraps gli stessi frame facevo e gli stessi frame faccio (differenza tra cata 5.6 e 5.7) in teoria qui dovrei avere miglioramenti visto che aumento la qualita' delle texture su una scheda dove il gioco stesso dice che avrei swap(infatti c'e') e cali di frame.Teoricamente non dovrei piu' avere almeno lo swap per il caricamento delle texture visto che al posto di farlo da disco lo fa da memoria no? o almeno qualche frame in piu'... anche a risoluzioni differenti e settaggi come li avevo in precedenza non cambia nulla,in 1024 ho lo stesso frame rate di prima quando in teoria aumentando la risoluzione,avendo piu' memoria video disponibile,dovrei notare migliorie no?c'e' scritto pure nel log dei driver,ma io sinceramente non noto differenza...Ho una 9800pro da 128.Dei bench io me ne frego perche' sinceramente se guadagno 100 punti li ma nei giochi non mi cambia non e' che sono contento anzi Cmq aspetto la prossima relase(non e' che funziona solo su alcuni giochi sta cosa )
Questi test li hai fatti su una 9800 PRO? Guarda che la tecnologia HyperMemory è legata al bus PCI Express. Senza quest'ultimo, penso che non esista tecnologia al mondo in grado di migliorare la situazione.

Relativamente al discorso "dei bench io me ne frego", ti informo che i test da me condotti e le valutazioni delle schede video su HWUpgrade non avvengono mai basandosi sul 3DMark, ma sempre sui videogames.

Ultima modifica di Vifani : 08-08-2005 alle 00:42.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 08:03   #160
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Quote:
Originariamente inviato da Vifani
Questi test li hai fatti su una 9800 PRO? Guarda che la tecnologia HyperMemory è legata al bus PCI Express. Senza quest'ultimo, penso che non esista tecnologia al mondo in grado di migliorare la situazione.

Relativamente al discorso "dei bench io me ne frego", ti informo che i test da me condotti e le valutazioni delle schede video su HWUpgrade non avvengono mai basandosi sul 3DMark, ma sempre sui videogames.
Ok grazie per la risposta,cmq non intendevo i tuoi test ma che di solito quando si parla si fanno test solo con il 3d mark(qui nelle discussioni dei catalyst,non mi riferivo minimamente al sito che e' ottimo ci mancherebbe) e io non li guardo nemmeno piu'...Cmq non pensavo fosse solo per pci express,si vede che l agp e' un bus morente E io che speravo di guadagnarci qualcosa per tenermi sta scheda piu' a lungo uff
 Rispondi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
GPT-5.6 Sol è 14 volte più veloce con Ul...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Volkswagen è pronta a lanciare ID...
Qualcomm è pronta a lanciare i chip per ...
Roborock Qrevo 2 Pro a soli 499,99€: rob...
OpenAI cambia il capo dei ricavi dopo ot...
LG UltraGear da 27 pollici crolla a 179,...
Picco delle Perseidi 2026: le più belle ...
FRITZ! in offerta su Amazon: ripetitori ...
"Tutto ok, è un iPhone", rimosso da Mila...
Xiaomi svela HyperOS 4: nuova interfacci...
Apple M4, arriva il supporto NVMe per Li...
Fire TV Stick, Amazon svuota il catalogo...
Oral-B iO 2 crolla a 49,99€ su Amazon, m...
Tredicenne in monopattino senza targa, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian