Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2004, 19:11   #141
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
boh, io ho trovato HL2 più "vero" graficamente, lasciando perdere il punto di vista tecnico, FC ha una plasticosità generale che non mi è per niente piaciuta, forse è l'ambientazione, ma mi aspettavo di vedere cartellini "made in china" attaccati alle palme e non mi sarei stupito di veder volar via come palloncini i nemici se gli sparavo

boh, il motore è fantastico ma imho nel gioco non rende niente quanto a realismo delle ambientazioni a causa di palette dei colori troppo sgargianti, uso assolutamente esagerato dei PS (poi che sia da smascellarsi per la vastità e i poligoni non ci sono dubbi)

Ultima modifica di Leron : 28-11-2004 alle 19:17.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 19:14   #142
sgksgk
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
Quote:
Originariamente inviato da Leron
boh, io ho trovato HL2 più "vero" graficamente, lasciando perdere il punto di vista tecnico, FC ha una plasticosità generale che non mi è per niente pisciuta, forse è l'ambientazione, ma mi aspettavo di vedere cartellini "mada in china" attaccati alle palme e non mi sarei stupito di veder volar via come palloncini i nemici se gli sparavo

boh, il motore è fantastico ma imho nel gioco non rende niente quanto a realismo delle ambientazioni a causa di palette dei colori troppo sgargianti, uso assolutamente esagerato dei PS (poi che sia da smascellarsi per la vastità e i poligoni non ci sono dubbi)
Su questo non ho niente da ridire.
Ma cio' non significa che il CryTech sia un engine inferiore a quello di Hl2....
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G
sgksgk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 19:16   #143
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da sgksgk
Ma cio' non significa che il CryTech sia un engine inferiore a quello di Hl2....
non lo dubito lontanamente

imho l'unica pecca che ha come engine (a parte le ombre, ma direi che l'unico che eccelle è D3) è che è un po' troppo pesante rispetto alla media delle utenze, per il resto niente da dire, uovere così tanti poligoni è un traguardo non da poco
Old 28-11-2004, 19:31   #144
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Imho non ritengo inferiore l'engine di FC... solo che è pesante parecchio...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 19:46   #145
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
In modo che ci capiamo, il cry tech non fa tutto unto, come continuo a sentire, se date un occhio all'editor e alle sue dimostrazioni filmate vedrete come lo si applica con 2 click, a piaicimetno, dove e quando si vuole. L'"unto" è una scelta dei designer, cosa che apprezzo tanitssimo
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 19:47   #146
sgksgk
Senior Member

Città: .
Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Imho non ritengo inferiore l'engine di FC... solo che è pesante parecchio...
Aspettate GMCPape.....
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G
sgksgk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 20:12   #147
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Maury
In modo che ci capiamo, il cry tech non fa tutto unto, come continuo a sentire, se date un occhio all'editor e alle sue dimostrazioni filmate vedrete come lo si applica con 2 click, a piaicimetno, dove e quando si vuole. L'"unto" è una scelta dei designer, cosa che apprezzo tanitssimo
sono daccordo

anche se nel mio caso è una cosa che "schifo" dato che penso che il "bello" è dato da uno studio attento e dal non esagerare
Old 28-11-2004, 20:28   #148
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da minchiele
Questa discussione sta diventando sempre più comica, Xilema quanto vuoi per i diritti sulle "cose" che scrivi? vorrei raccoglierle in un libro.

Sei troppo forte, grazie di esistere e di mantenere allegro questo forum con i tuoi numeri da circo

Lieto di allietarti.
Sai, chi disprezza... di solito non ha abbastanza sale in zucca per arrivarci... o per cercare di capire i discorsi degli altri.
E' triste ma è così, vero ?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 20:48   #149
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
mi sono piaciuti sia far cry che doom3. Doom3 mi è piaciuto parecchio per l'ambientazione e l'atmosfera horror.
Adesso attendo di mettere le mani su Hl2.
Intanto mi sono divertito senza rodermi il culo su chi sia meglio o peggio li ho apprezzati entrambi in maniera diversa. E non capisco le diatribe migliore peggiore.
Old 28-11-2004, 20:59   #150
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
mi sono piaciuti sia far cry che doom3. Doom3 mi è piaciuto parecchio per l'ambientazione e l'atmosfera horror.
Intanto mi sono divertito senza rodermi il culo su chi sia meglio o peggio li ho apprezzati entrambi in maniera diversa. E non capisco le diatribe migliore peggiore.

Hai fatto la cosa migliore...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 28-11-2004, 21:35   #151
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Poi, per come la vedo io, i giudizi degli utenti hanno un valore molto relativo ripsetto a chi analizza i giochi per professione.
Questa potevi francamente risparmiartela.

Hai presente quanti fps ho giocato negli ultimi 11/12 anni? Se te li elenco dopo un po' ti addormenti.

Pensi di essere più preparato tu solo perché scrivi su una rivista rispetto ad un normale utente di questo forum?
Old 28-11-2004, 21:51   #152
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Questa potevi francamente risparmiartela.

Hai presente quanti fps ho giocato negli ultimi 11/12 anni? Se te li elenco dopo un po' ti addormenti.

Pensi di essere più preparato tu solo perché scrivi su una rivista rispetto ad un normale utente di questo forum?

Credo che di esperienza ne abbia pure lui...
Per il resto... la sua opinione vale come quelle delle 29 persone che fino ad ora hanno detto che HL2 è da 96: http://www.gamerankings.com/htmlpages2/914642.asp
Old 28-11-2004, 22:10   #153
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Idem
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 28-11-2004, 22:13   #154
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Idem anche io...sono proprio 3 esperienze diverse.
Old 28-11-2004, 22:20   #155
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:

*

A prescindere da tutto...mi suscita un po' di tristezza chi si accanisce nella difesa di questo o quello....nemmeno li aveste programmati voi...bah

Ultima modifica di Andre106 : 28-11-2004 alle 22:24.
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 22:33   #156
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da Andre106
*

A prescindere da tutto...mi suscita un po' di tristezza chi si accanisce nella difesa di questo o quello....nemmeno li aveste programmati voi...bah
Quoto.

Per fortuna che poi i fanboy erano andrea e Xil... sarà 1 anno e mezzo che qui ad ogni gioco piovono solo critiche su critiche... certi cercano il gioco definitivo... lo stato dell'arte... la bellezza asettica, perfetta al millimetro... come quello che cerca, cerca, cerca senza guardare dove va.. salvo poi accorgersi che si è allontanato così tanto dal mondo, da ritrovarsi su un'altro pianeta... mah...
Old 28-11-2004, 23:03   #157
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Quoto.

Per fortuna che poi i fanboy erano andrea e Xil... sarà 1 anno e mezzo che qui ad ogni gioco piovono solo critiche su critiche... certi cercano il gioco definitivo... lo stato dell'arte... la bellezza asettica, perfetta al millimetro... come quello che cerca, cerca, cerca senza guardare dove va.. salvo poi accorgersi che si è allontanato così tanto dal mondo, da ritrovarsi su un'altro pianeta... mah...
Ma vedete le diatribe io potevo capirle una volta. Quando eravano tutti pischelletti :P e i soldini erano pochi (non che adesso sia tanto diverso però vabbè ) e uno si comprava o il c64 o il vic20 o l'amiga o il master system o il nes e via dicendo. E allora tutti a voler dire di avere il meglio per convincere se stessi che si era fatto l'acquisto migliore e si erano spesi bene i propri soldi dal momento che per un bel pò non si sarebbe potuot cambiare... ma adesso che senso ha? Cioà qui c'è della gente che si insulta adirittura...
Far cry era un misto di tensione, avventura, vacanza Doom3 è terrore e follia allo stato puro, claustrofobia e solitudine... Hl2.... bo vedremo...

Ps. Ciao fra

Ultima modifica di Maxmel : 28-11-2004 alle 23:07.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 23:06   #158
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Dico solo... che per fortuna i giochi si possono vendere...
Ci sono giochi che restano nella mia collezione, come Half life, NOLF, NOLF 2, Aliens vs Predtaor 2, Max Payne, Max Payne 2, Tron 2.0, Deus ex, System shock 2... e altri come Doom 3 e Far cry che se ne sono già andati da tempo... e senza troppi rimpianti...
E prima di vendere un gioco ci penso su parecchio...
Old 28-11-2004, 23:28   #159
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Ma dire che l'occhio non le nota a meno che non si metta a guardare il paesaggio mi sa di occhio che di finezze ne coglie poche.....oppure un vano tentativo di difendere cioè che è indifendibile.......
No, è solo una regola basilare del design videoludico ^_^.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 23:34   #160
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaBru
No, penso solo di essere più imparziale. Semplicemente perché, "giocando" per lavoro, sono costretto a vedere tutti i giochi che escono, per e per console, e a giudicarli con occhio critico. E perché, al contrario di molti, sono costretto ad essere aggiornato non solo sui giochi, ma sulle tecnologie che li muovono, sulle persone che li fanno. Ed essendo a contatto con chi i motori li crea, così come con chi sviluppa chip grafici, credo di poter esprimere un parere che tiene conto sia dei limiti tecnici dell'hardware, sia delle opinioni dei designer. Il che non mi pone un gradino sopra, sia chiaro. E non mi permetto di sostenere su basi soggettive che un gioco è meglio di un altro. Ma quando si parla di tecnica, come in questo thread, porto dei dati. Che, per carità, possono anche essere sbagliati. Ma quantomeno li ho portati, e nessuno ribatte sulle loro basi, ma sui gusti personali.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian