|
|
Risultati sondaggio: La padania | |||
esiste |
![]() ![]() ![]() |
82 | 30.71% |
è una fantasia dei leghisti |
![]() ![]() ![]() |
185 | 69.29% |
Votanti: 267. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Mi è capitato di essere considerato stupido e nullafacente solo perchè Romano. La sensazione di impotenza e rabbia per queste cose è dura da descrivere. Se uno ci passa, probabilmente gli risulta difficile scherzare. Ot Politico: però certo che voi c'avete il chiodo fisso!! harvester è di destra, l'ha detto tante volte!! IO DICO MA E' POSSIBILE CHE OGNI OPINIONE DIFFERENTE DALLE VOSTRE SIA DI SINISTRA!!!??? Atteggiamento, scusa il termine, infantile.
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
visto che una parte consistente di utenti pensa che la padani esiste, qualcuno di questi sarebbe così gentile da indicarmene i confini?
e come mai a secondo della convenineza vengono incluse regioni come liguria, toscana, marche e umbria??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
|
Quote:
il fatto è che io non ho problemi, ma gli altri se li creano per me. io vivo, lavoro, tranquillamente................ma c'è chi mi dice che solo perchè sono nato a napoli, sono parassita, ladro, non metto il casco, la cintura, ho 4 pensioni di invalidità, approfitto dell'onesto lavoro di un operaio del nord, etc, etc........ ![]() p.s. sono di AN |
|
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Qunidi qualcuno ci potrà sempre dire :spiegami pure le tue ragioni, tanto a me non me ne frega una minchia, perchè parto con l'idea che TU sei sbalgiato...
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me i sinistri e i destri sanno stravolgere allo stesso modo, basta che ci guadagnano. Per il resto, io non sono quasi mai oggetto di discriminazioni (a parte estetiche: da piccolo avevo le tettine grosse e la panza enorme ![]() Io ora ci ironizzo, altri non ce la fanno, magari perchè invece di una, due o 5 volte, ne sono oggetto in modo continuo, oppure perchè sono più sensibili. Dirgli che "hanno dei problemi" mi sembra alquanto fuori luogo.
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Io sono Trentino, al confine con il Veneto a pochi km da Vicenza....., apprezzo alcune idee leghiste (non molte comunque), ma.....
NON SPACCATEMI L'ITALIA IN 2, sennò vi spacco io le braccine.... ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
esiste e come:
"padania = altro nome della pianura padana" fonte: enciclopedia universale Giovanni Treccani Degli Alfieri
![]() |
#148 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
A Rodano stiamo già mettendo, lungo i confini, il filo spinato e le pattuglie di guardia della neocostituita guardia territoriale volontaria, così potremo efficacemente difenderci da quei teroni di milanesi.
Abbiamo altresì istituito, alla frontiera, una stazione doganale, presso la quale chiunque, straniero non dotato di valido documento che ne attesti la cittadinanza rodanese, dovrà versare una tassa di un fiorino, e dove, chiunque osasse mandarci affanculo, verrebbe immediamente messo al rogo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
|
Quote:
no, non credo. e ho scritto poco fa, che non ho problemi.............e non vedo dove tu li abbia trovati. è solo che a lungo andare mi girano le balle. ad esempio, c'è un simpatico utente (leghista anche lui, come te) che ad una cosa accaduta a napoli ha scritto (dopo aver cerchiato napoli nella provenienza): detto questo detto tutto. basta! non se ne può più. se ad ogni post di chi ti risponde (solo qui sul forum, per non parlare di tantissime altre occasioni) trovassi scritto: leghista razzista, ignorante, qualunquista, rozzo, etc.........ti girerebbero le balle anche a te? secondo me si. |
|
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() ![]() P.S.: non picchiatemi, vi prego ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
Città: Imola
|
Ho votato sì.
Secondo me la Padania non esiste come entità storico politica, che spesso non è altro che un mezzo per fare un po' di folklore ritualistico. E' però abbastanza evidente che esiste come gruppo e territorio di interessi politici, seccamente distinti da quelli del resto del paese che hanno una struttura socio - economica diversa. E la Lega, tra una vicenda e l'altra, si è fatta interprete stabile di questi interessi, che per larga parte sono legittimi.
![]() |
#154 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
OT
tatrat4d, ma la tua sign è un pezzo del "rincipe" di Machiavelli o sbaglio? che significato ha? /OT
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
Città: Imola
|
Quote:
Mi piace molto Machiavelli come pensatore politico, questa è una delle parti più belle, e ancora attuali (anche se in forma meno cruenta).
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
concordo, solo fà un pò tristezza che un testo "politico" del Machiavelli sia ancora attuale oggi... non abbiamo progredito granchè... /OT
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
|
Quote:
![]() io non ho neache l'obbligo dì farmi capire, veramente. e poi sarò fatto male, lo so, ma certe stronz@@e non le mando giù lo stesso ![]() p.s. ah, dimenticavo, io sono per la scessione da molto tempo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
|
Proviamo a stemperare...
![]() Proviamo a stemperare le tensioni con una minchiata off topic: visto che tanto in italia da 1 settimana non si parla che di pallone, quale nazionale sarebbe più forte? ![]() La celtica nazionale Padana o la pigra Nazionale Italiota? ![]() Il confine sarebbe il celebre "muro di Ancona"... ![]() Celti Nazionali Padani: ![]() 1/il gagliardo Buffon (toscano) 2/lo statuario Panuzzi (Ligure) 3/il dinamico Zambrotta (Lombardo) - Maldini (Lombardia) 4/l'eclettico Pirlo (Lombardo) 5/Il bellicoso Adani (Emilia) - Natali (Lombardia) 6/Il sottovalutato Stovini (Toscano) 7/L'affidabile Nervo (Veneto) 8/il turbinoso Zanetti (Toscano) 9/Il potente Vieri (Toscano) - Inzaghi (Emiliano) 10/L'estroso Del Piero (Veneto) - Baggio (veneto) 11/Il promettente Gilardino (Piemontese) Pigri Nazionali Italioti ![]() 1/Il sonnecchioso Peruzzi (Lazio) 2/L'uggioso Oddo (Abruzzo) 3/Il noioso Pancaro (Calabria) 4/il riottoso Gattuso (Calabria) 5/L'inaffidabile Cannavaro (campania) 6/Il distratto Nesta (lazio) 7/l'amletico Maresca (Sardegna) 8/il macchinoso Di Biagio (Lazio) 9/Lo sbadigliante Di vaio (Lazio) 10/Il Lama Totti (Lazio) 11/Il disagiato Cassano (Puglia) 11/Il lamentoso Fiore (Calabria) Mah, in effetti sarebbe da giocare: al nord mancano centrali difensivi di valore internazionale, al sud un centravanti e qualcosa a centrocampo. cmq storicamente la nazionale del "Nord" è un po' più forte di quella del sud, (pensiamo che una decina d'anni fa sarebbe stata schierata una formazione del genere, oggettivamente fortissima): ![]() 1/Zenga - Pagliuca 2/Bergomi 3/Maldini 4/Albertini - D.Baggio 5/Costacurta - Vierchowod - Ferri 6/Baresi 7/Donadoni 8/ Berti 9/Signori - Chiesa - Casiraghi 10/R.Baggio 11/Massaro - Fuser - Lentini fine off topic
In rebus dubis plurimum est audacia: Nelle situazioni incerte vale moltissimo l'audacia Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
|
Quote:
tutto qui. ciao. |
|
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Se la padania esistesse, i padani sarebbero extracomunitari e non potrebbero viaggiare fuori dal confine del Po. Non potrebbero lavorare facilmente nel resto d'Italia, per andare in Sicilia d'estate dovrebbero prendergli le impronte digitali, dovrebbero coniare una nuova moneta.
Bel controsenso, vero?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.