Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2004, 21:56   #141
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Una cosa soltanto: mi spiegate qual è il motivo per cui fino a 10 anni fa non c'era un fenomeno terrorista islamico come c'è adesso?
Cos' è cambiato?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 21:57   #142
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
Non hanno bisogno della guerra. Terrorismo per spaventare i Governi. E la "politica del Ventre" per divenire maggioranza.
Al ritmo con cui si riproducono..
E cosa fa l'UE? gli vuole dare il diritto di voto
quella del diritto di voto in effetti è una cosa che lascia molto perplessi...il fatto è che nella guerra ci trascineranno se continueranno con altri attentati stile 11 settembre e 11 marzo
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 21:59   #143
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da abxide

Speriamo che i terroristi capiscano che non possono agire in quella maniera e che le grandi potenze mondiali si rendano conto dei reali problemi e dell'obbligo morale verso nazioni disagiate a cui sono sottoposte.
uhm non ci spererei molto...l'unica speranza sono cmq la seconda che hai detto in abbinamento con servizi segreti efficienti altrimenti sono dolori
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Old 16-05-2004, 21:59   #144
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Una cosa soltanto: mi spiegate qual è il motivo per cui fino a 10 anni fa non c'era un fenomeno terrorista islamico come c'è adesso?
Cos' è cambiato?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 16-05-2004, 22:02   #145
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
la fine dell'equilbrio bipolare mondiale, la nascita di una sola superpotenza che comanda quasi ovunque con i suoi metodi spesso eticamente discutibili, e allo stesso tempo la voglia dei simpaticoni assassini di costruire una superpotenza antagonista: il grande califfato islamico...
Old 16-05-2004, 22:03   #146
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Quote:
Cos' è cambiato?
Uhm sei sicuro?
Attacchi terroristici c'e' ne sono sempre stati. Sia in ambito della questione palestinese- israeliana ed anche contro l'ex URSS che al suo tempo era vista come nazione occupante.
Old 16-05-2004, 22:07   #147
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Uhm sei sicuro?
Attacchi terroristici c'e' ne sono sempre stati. Sia in ambito della questione palestinese- israeliana ed anche contro l'ex URSS che al suo tempo era vista come nazione occupante.
Si, intendevo dire che trovo strano che negli ultimi anni il terrorismo ha raggiunto cime incredibili, verso i paesi occidentali. Insomma, non ricordo di video di sgozzamenti di civili da parte di militanti islamici, ecco.
Old 16-05-2004, 22:08   #148
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Si, intendevo dire che trovo strano che negli ultimi anni il terrorismo ha raggiunto cime incredibili, verso i paesi occidentali. Insomma, non ricordo di video di sgozzamenti di civili da parte di militanti islamici, ecco.
in termini molto schematici la risposta l'ho già data...
Old 16-05-2004, 22:14   #149
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Cmq uscendo un attimino fuori dal discorso, non voglio credere che tutti gli islamici pensano realmente che gli usa sono il diavolo inpersonificato e che l'occidente sono i nemici da islamizzare. Purtroppo non vedo reazioni di sdegno, dalla parte della popolazione islamica moderata e questo imho è molto più preoccupante di organizzazioni terroristiche come al-qaeda, poichè dopo si incomicia a fare le generalizzazioni del tipo islamico=terrorista e ciò può portare a terribili conseguenze...
Old 16-05-2004, 22:16   #150
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
L'Islam mira, come ha fatto nei secoli, all'Europa.
Sono strategie lunghe, che durano anni.
Soldi, petrolio, finanziamenti.. e addrestramento. Infiltrazione. Organizzazione.
E la politica del Ventre. Quella politica che Boumedienne esterno', per nulla a caso, davanti all'Assemblea delle Nazioni Unite.
E che nei secoli è gia stata usata dall'Islam per conquistare.
Il rapporto demografico attuale è di 6 a 1
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 22:19   #151
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Quote:
Soldi, petrolio, finanziamenti.. e addrestramento. Infiltrazione. Organizzazione.
E la politica del Ventre. Quella politica che Boumedienne esterno', per nulla a caso, davanti all'Assemblea delle Nazioni Unite.
Non penso la colpa sia dell'islam, ma dall'uso strumentale che nuovi santoni fanno per trascinare la popolazione verso obiettivi politici.
La gente dovrebbe sviluppare un senso critico, anzichè assoggetarsi al volere della massa..
Old 16-05-2004, 22:19   #152
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:

uhm ma secondo me i tempi sono cambiati rispetto a secoli fa...e la stessa "previsione" di boumedienne mi sembra un pò esagerata...come quelle che , guarda caso in quel periodo, si facevano sull'inevitabilità di un conflitto usa-urss...
Old 16-05-2004, 22:21   #153
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Cmq uscendo un attimino fuori dal discorso, non voglio credere che tutti gli islamici pensano realmente che gli usa sono il diavolo inpersonificato e che l'occidente sono i nemici da islamizzare. Purtroppo non vedo reazioni di sdegno, dalla parte della popolazione islamica moderata e questo imho è molto più preoccupante di organizzazioni terroristiche come al-qaeda, poichè dopo si incomicia a fare le generalizzazioni del tipo islamico=terrorista e ciò può portare a terribili conseguenze...
il motivo per cui non condannano ciò che avviene in iraq è lo stesso per cui non lo fanno riguardo gli attentati kamikaze in palestina...perchè per loro sono guerre difensive e quindi lecite...diverso ovviamente è il discorso riguardante l'11 settembre e l'11 marzo...
Old 16-05-2004, 22:28   #154
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Raga riguardo l'attacco a Roma... Ma sara' vero o falso? Questa notizia era del novembre 2003 vero? Allora 6 mesi sono quasi passati...

Se attaccheranno roma, secondo voi quali posti attaccheranno?
Old 16-05-2004, 22:28   #155
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
uhm ma secondo me i tempi sono cambiati rispetto a secoli fa...e la stessa "previsione" di boumedienne mi sembra un pò esagerata...come quelle che , guarda caso in quel periodo, si facevano sull'inevitabilità di un conflitto usa-urss...
vorrei che tu avessi ragione.
ma guarda le statistiche demografiche.
Nell'ultimo mezzo secolo loro sono cresciuti del 235%
Noi del 40%
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 22:31   #156
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Noi del 40%
Ok, ma sembra che state facendo un discorso di unità stile warcraft. Secondo te tutti i musulmani si armeranno e verranno a prendere i cattivi occidentali a casa? Santo dio, ci saranno anche le eccezioni! Come da noi ci sono i pazzi squinternati, da loro ci sono gli integralisti. Ma i moderati sono sempre in maggioranza.
Old 16-05-2004, 22:45   #157
Sobek
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Ok, ma sembra che state facendo un discorso di unità stile warcraft. Secondo te tutti i musulmani si armeranno e verranno a prendere i cattivi occidentali a casa? Santo dio, ci saranno anche le eccezioni! Come da noi ci sono i pazzi squinternati, da loro ci sono gli integralisti. Ma i moderati sono sempre in maggioranza.
Quoto.
Sobek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 22:46   #158
Sobek
Member

Quote:
Noi del 40%
Oltretutto, posso chiedere da dove avete preso sti dati?
Pura cuoriosità.
Sobek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 23:18   #159
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Sobek
Quoto.
Aggiungo anche una cosa sulla frase che ness1ndorma ha in sign (non me ne vogliano i leghisti): è come se io, riportando quanto detto da Borghezio a un comizio, da terrone quale sono (sono siciliano) debba rabbrividire nel sentirlgi dire che vorrebbe prendere a cannonate le navi degli extracominitari, e di conseguenza debba covare odio nel nord che non accetta anche l'uomo bruno del sud.

insomma, le frasi prendiamole da una parte e dall'altra con cautela.
Old 16-05-2004, 23:24   #160
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Città: Milano
la frase di ness1dorma si adatta bene al contesto Israele - Palestina sapete?
i palestinesi contavano proprio sullo sviluppo demografico per mettere in difficoltà gli israeliani ma a quanto pare non è andata così

attenzione perché se la natalità è in calo si rischia veramente (a lungo termine naturalmente). la cosa che mi spaventa è la perdita della nostra cultura a scapito delle altre. non perché la nostra è superiore, ma perché è la nostra, punto
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Friggitrici ad aria scontate su Amazon e...
Smartwatch in offerta su Amazon: Amazfit...
Yangwang U7 (BYD), 30.000 km e 350 ricar...
ASUS moltiplica le collaborazioni specia...
OpenAI avrebbe finito di pre-addestrare ...
Il minuscolo sensore Texas Instruments c...
Batterie EV, un diciottenne stima l'usur...
SIHOO B100 a 169,99€ su Amazon: la sedia...
NVIDIA RTX Spark guarda al debutto autun...
Smart TV 4K in offerta su Amazon: Hisens...
Vivo anticipa l'arrivo della serie X500:...
Torna la scopa elettrica low cost super ...
Google Pixel 11 Pro XL, promosso da DXOM...
Hisense QLED 58'' a 369€: un televisore ...
Raddoppiano le prestazioni AI, ma i cons...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian