Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2003, 23:13   #141
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
secondo me bisogna "giocare" un po cn i settaggi, ma nn riesco a sitemare le cose...
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 12:43   #142
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Oggi lo riporto al negozio e dovrebbero cambiarmelo....cmq anche i monitor perfetti appena accesi necessiatano di regolazioni alla geometria o no?
Old 30-09-2003, 13:54   #143
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da ciottano
Oggi lo riporto al negozio e dovrebbero cambiarmelo....cmq anche i monitor perfetti appena accesi necessiatano di regolazioni alla geometria o no?
guarda come mi arriva (oramai non so quante volte l'avrò pronunciata 'sta frase ) ti so dire io come ho regolato il tutto - normalmente una regolata a tutto (colore, geometria...) la devi dare perché ovviamente bisogna vedere come il monitor "risponde" a seconda della scheda video che monti e alla risoluzione a cui vuoi stare; io non ho mai trovato alcun monitor con i settaggi di fabbrica che fosse perfetto per i miei gusti o che avesse la geometria regolata bene.

Fammi sapere tu se lo riporti in negozio cosa ti dicono e se te lo cambiano subito, se ti mostrano come regolarlo meglio, ecc.

Ciao
Mandrake80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 21:54   #144
montofili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Domanda su Samsung 959nf

Ho da pochi giorni acquistato il suddetto minitor e direi che è ottimo! Ho però una domanda da proporvi:
quando su winxp apro delle finestre con sfondo nero aventi la barra di scorrimento verticale , se posiziono la finestra sul lato destro del desktop , lo sfondo non è perfettamente nero ma accanto alla barra di scorrimento verticale si nota una striscia sempre verticale (avente le stesse dimensioni della barra) che non è perfettamente nera bensi ha un colore grigio molto scuro .Se provo a spostare la finestra da destra a sinistra del desktop (e quindi anche del monitor) lo sfondo appare perfettamente nero!
Naturalmente il problema si presenta anche con explorer nei siti che hanno sfondo nero, e non è proprio bello!
Vorrei sapere se tale inconveniente è normale oppure è un difetto del monitor.

Inoltre a chi mi dovrei rivolgere per l'assistenza?
Ho sentito dire che ti portano il nuovo monitor direttamente a casa, ma chi bisogna contattare (quale numero)?

Grazie a tutti.
montofili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2003, 22:17   #145
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

Re: Domanda su Samsung 959nf

Quote:

Inoltre a chi mi dovrei rivolgere per l'assistenza?
Ho sentito dire che ti portano il nuovo monitor direttamente a casa, ma chi bisogna contattare (quale numero)?

sul sito Samsung trovi tutti i numeri di telefono a seconda dell'area geografica in cui vivi

ciao
Old 01-10-2003, 00:34   #146
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Re: Domanda su Samsung 959nf

Quote:
Originariamente inviato da montofili
Ho da pochi giorni acquistato il suddetto minitor e direi che è ottimo! Ho però una domanda da proporvi:
quando su winxp apro delle finestre con sfondo nero aventi la barra di scorrimento verticale , se posiziono la finestra sul lato destro del desktop , lo sfondo non è perfettamente nero ma
Vorrei sapere se tale inconveniente è normale oppure è un difetto del monitor.
Grazie a tutti.
Ragazzi: abbiamo ormai la conferma che questi Diamontron sono assai delicati (non era quindi una...leggenda metropolitana!)...ed allora, per ovviare alla rogna del diritto di recesso che viene spesso gestito dal vendor in modo irritante, non prendeteli on line ma fateli arrivare in negozio (es. SD) ma soprattutto, l'ho scritto tante volte ormai, chiedete con decisione di provarlo anche 5 minuti soltanto, prima di pagarlo, anche perchè in auto ci sta più comodo....sballato che con l'imballo; insistete adducendo le ovvie motivazioni e se il responsabile si rifiuta, lasciate perdere; che se lo tenga lui!
Ciao
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2003, 00:35   #147
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

Re: Re: Domanda su Samsung 959nf

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
anche perchè in auto ci sta più comodo....sballato che con l'imballo
sballato proprio direi di no!
Old 01-10-2003, 00:51   #148
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Sballato nel senso che a volte, in certe auto, l'imballo completo... non passa e quindi il monitor occorre tirarlo fuori e metterlo ovviamente sul sedile anteriore che attutisce molto e quindi andarsene a casa a 2...all'ora; a mè questa cosa è capitata spesso anche con dei 17 pollici crt! Per non parlare dei Tv color...
Ma questo è un cavillo, l'importante, la parola d'ordine insomma è: provare l'oggetto a tutti i costi se di Diamontron si tratta...ho già ricevuto parecchi pvt di acquirenti di 959Nf che chiedono consigli su difetti riscontrati...a casa ed il mio appello ha quindi una motivazione ben precisa; ricordatevi che i negozianti non regalano niente e che comunque i vs. soldi hanno una perfetta...geometria!
Old 01-10-2003, 01:00   #149
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Sballato nel senso che a volte, in certe auto, l'imballo completo... non passa e quindi il monitor occorre tirarlo fuori e metterlo ovviamente sul sedile anteriore che attutisce molto e quindi andarsene a casa a 2...all'ora; a mè questa cosa è capitata spesso anche con dei 17 pollici crt! Per non parlare dei Tv color...
appunto... con un 19" non lo metti davanti neanche avessi un tir! io con la mia Panda devo abbassare i sedili posteriori, trasformarla in van e allora sì che c'entra (perdo anche la visuale con lo specchietto retrovisore, mi debbo affidare a quelli laterali)

ciao
Old 01-10-2003, 08:01   #150
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Quote:
Originariamente inviato da Mandrake80
appunto... con un 19" non lo metti davanti neanche avessi un tir! io con la mia Panda devo abbassare i sedili posteriori, trasformarla in van e allora sì che c'entra (perdo anche la visuale con lo specchietto retrovisore, mi debbo affidare a quelli laterali)

ciao
Infatti anche io ho la panda e ho fatto prprio come te...cmq ieri sono stato 1 ora col negoziante a cercare di regolarlo con lui che insisteva dicendo che con tutte le regolazioni che ci sono tocca solo "giocarci" un po e si sitema tutto, ma nn siamo giunti ad alcuna conlusione.

ma io dico: se le deformazioni dell'immagine del monitor nn sono simmetriche, cioè lato sinistro abbombato e destro curvo verso l'interno solo nella parte finale, come faccio a regolarlo al meglio se le regolazioni che mi permette di fare l'OSD sono invece simmetiche? è logicamente impossibile o sbaglio?

Speriamo che se mi arriva un nuovo monitor sia perfetto...
Old 01-10-2003, 08:56   #151
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

Quote:
Originariamente inviato da ciottano
Ma io dico: se le deformazioni dell'immagine del monitor nn sono simmetriche, cioè lato sinistro abbombato e destro curvo verso l'interno solo nella parte finale, come faccio a regolarlo al meglio se le regolazioni che mi permette di fare l'OSD sono invece simmetiche? è logicamente impossibile o sbaglio?
Attenzione! Non so questo Samsung, che ancora non ho e si spera in giornata (forza, fatemi questo regalo di compleanno! ), ma il mio precedente Elsa aveva comandi, se non ricordo male, per regolare gli angoli uno per volta (o a coppie, non ricordo bene)...

Ciao
Old 01-10-2003, 12:23   #152
gastro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
Ma siamo sicuri che non sia un po' di pin balance ?

Sul mio AOC schifoso posso correggerlo
gastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2003, 12:31   #153
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

guarda ci abbiamo perso 1 ora in tre piu io a casa da solo...nn si riusciva proprio a rendere i lati rettilinei.
Old 01-10-2003, 12:36   #154
gastro
Senior Member

non lo sai che le ore-uomo non si sommano ?

cioe fare un 100 una cosa per un ora non è come fare da solo una cosa per 100 ore

Cmq a parte gli scherzi, se sapevate cosa stavate facendo ( e a questo punto credo di si ) per quel monitor non c'è niente da fare....
Old 01-10-2003, 12:39   #155
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

beh allora non ci son santi! te lo devono cambiare e basta...
mi dispiace
cmq almeno questo ricorda a tutti che i diamondtron sono fragilini!
Old 01-10-2003, 12:45   #156
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Adesso la mia paura è che anche quello in sostituzione sia danneggiato e piu che altro se mi arriva, data la scarsa reperibilità del prodotto. Ciao.
Old 01-10-2003, 18:55   #157
gastro
Senior Member

è arrivato da essedi... che non sia quello rotto di ciottano ? :lol:
Old 01-10-2003, 19:09   #158
gastro
Senior Member

riguardo alla questione di provarlo in negozio.... bah.... è un po' difficile perche :

1) loro non saranno molto propensi
2) e se poi ha un difetto vistoso ? che faccio. gli sborso i soldi e glielo lascio la che si facciano pure la doa ?
3) e se ha un difetto leggero, che faccio ? mi metto a smanettare con l'osd per tentare di neutralizzarlo?

allora a questo punto considererei un bel cdrom con un bel nokia monitor test.... boh.... vedo domani !
Old 01-10-2003, 19:20   #159
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Quote:
Originariamente inviato da gastro
è arrivato da essedi... che non sia quello rotto di ciottano ? :lol:
spero di no per te, nn puoi capire quanto ci ho rosicato...
Old 01-10-2003, 20:34   #160
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da gastro
riguardo alla questione di provarlo in negozio.... bah.... è un po' difficile perche :

1) loro non saranno molto propensi
2) e se poi ha un difetto vistoso ? che faccio. gli sborso i soldi e glielo lascio la che si facciano pure la doa ?
3) e se ha un difetto leggero, che faccio ? mi metto a smanettare con l'osd per tentare di neutralizzarlo?
allora a questo punto considererei un bel cdrom con un bel nokia monitor test.... boh.... vedo domani !
1) Sono propensi...sono propensi; quando dirai che molti Diamontron tendono a scentrarsi durante il trasporto con difetti a volte inaccettabili e che vuoi vederlo assolutamente....perchè non è uno zuccherino portarlo avanti e indietro....e per la DOA è più facile farsela fare in negozio dove non potranno mai dire: l'imballo è scassato, c'è un graffio qui, lo ha danneggiato lei ecc. ed altri appigli puerili....
2) Se ha un difetto vistoso avrai dimostrato che il tuo voler provare era...giustificatissimo! Abbozzeranno e te ne faranno arrivare un altro e, visto il precedente, saranno proprio loro a fartelo provare per dimostrare che è stato un....caso...
3) Se ha un difetto leggero, ma sempre un difetto devi dire che non te ne intendi e che quindi lo devono mettere a posto loro...devi dire che tu il monitor lo vuoi vedere perfetto! Altrimenti non lo prendi a meno che non ti facciano uno sconto se il difetto leggero non è aggiustabile...e niente test da portare appresso (dimostreresti di essere prevenuto); una volta acceso vedi subito la geometria, i colori, eventuali sfocature ecc.; preparati dunque mentalmente un test da eseguire con testi ed immagini (sfondi) o quantaltro del SO (Win Xp sicuramente); tutto quanto ho postato, bada bene, non è un'azione di pedanteria, ma fa parte dei tuoi sacrosanti diritti....e non sborsare mezzo eurozzo fino a che avrai visto/controllato quello che acquisti! Questo è quanto.

Ultima modifica di Abilmen : 01-10-2003 alle 20:41.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian