Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2002, 22:42   #141
Pugilatore Mascherato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Whisky_29
[b]Infatti anch'io ho deciso di prendere 3 ECS.

Sono quelli di cui ho effettivamente bisogno e l'unico handicap, la scheda video con memoria condivisa, per me non rappresenta un problema in quanto difficilmente mi capiterà di adoperarlo per il 3D...

Anzi, probabilmente installerò 512 Mb di RAM, per cui hai voglia di con...dividere !

Anche per questo motivo sarebbe interessante sapere se i 256 Mb di RAM sono rappresentati da una sola DIMM o saranno 2 da 128 cadauna... in tal caso per arrivare a 512 le devi buttare tutte e 2... (comunque almeno 1)...

E le DIMM da 128 costano molto meno...

Occhio ragazzi, occhio... anch'io non ho soldi da buttare, a maggior ragione perchè ne devo prendere più di uno...

Saluti,
Felix
Gli ECS i-Buddie 4 hanno solo uno slot per la ram.....già occupato da quella che ti danno loro, per cui se non vuoi buttare via soldi devi farti installare una DIMM da 512 Mb.
Old 31-05-2002, 23:09   #142
Whisky_29
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli e dintorni
Quote:
Originariamente inviato da Pugilatore Mascherato
[b]

Gli ECS i-Buddie 4 hanno solo uno slot per la ram.....già occupato da quella che ti danno loro, per cui se non vuoi buttare via soldi devi farti installare una DIMM da 512 Mb.
Vedi che non sono un'esperto... ne parliamo da 2 settimane ma mi era sfuggito il particolare del singolo slot...

Ed allora a me 3 con 512 Mb...

Grazie Pugile, preciso, essenziale e... prezioso. Come sempre.

Un abbraccio,
Felix
Old 01-06-2002, 09:50   #143
GammaRayBurst
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
ECS

Il ragionamento di Whisky_29 è giusto anche se c'è da dire che si può prendere anche l'ECS senza ram, HD, e CPU per poi assemblarlo da se.
Per quanto riguarda il "negozio" per me andrebbe bene anche quello di Avellino, visto che sia io, che sono del Agro Aversano sia tu, lo possiamo raggiungere facilmente. Purtroppo non esercita gli sconti degli altri. L'importante è mettersi d'accordo.
Per quanto riguarda gli Devo ancora definire. Vi farò sapere.
CIAO
GammaRayBurst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2002, 10:00   #144
Whisky_29
Senior Member

Re: ECS

Quote:
Originariamente inviato da GammaRayBurst
[b]Il ragionamento di Whisky_29 è giusto anche se c'è da dire che si può prendere anche l'ECS senza ram, HD, e CPU per poi assemblarlo da se.
Per quanto riguarda il "negozio" per me andrebbe bene anche quello di Avellino, visto che sia io, che sono del Agro Aversano sia tu, lo possiamo raggiungere facilmente. Purtroppo non esercita gli sconti degli altri. L'importante è mettersi d'accordo.
Per quanto riguarda gli Devo ancora definire. Vi farò sapere.
CIAO
Infatti, riflettendoci, potrebbe essere una soluzione...

C'è comunque da aggiungere che i prezzi che ti hanno proposto sono davvero "shock" e vanno presi in seria considerazione...
a tal proposito, ragionado: di dove è il tizio della QLC? di Forlì?... Vediamo se c'è uno di noi da quelle parti che possa informarsi bene sulla realtà della ditta!
Vi Pare?

saluti.
Whi
Old 01-06-2002, 10:03   #145
GammaRayBurst
Senior Member

Ancora ECS

Altra offerta ECS:

P4 1,7
HD20/7200
RAM256MB
NO FLOPPY
NO SOFTWARE
GARANZIA 2 ANNI DOOR TO DOOR
TOTALE 1399.00 euro
Pagamento: bonifico al momento dell'ordine.
Distinti saluti.

Winner S.p.A.
Ufficio Commerciale
Manuela Mantovani
Tel. 0425.846506
Fax. 0425.840866
[email protected]

CIAO
Old 01-06-2002, 10:07   #146
Whisky_29
Senior Member

con IVA o senza?
Old 01-06-2002, 10:16   #147
--vodoo3dfx--
Bannato

Città: Padova
ram?

tutti c'è l'avete fissa con la scheda grafica...ma guardate che non è poi così male, non è una geforce4 ti, ma è sicuramente molto meglio di una s3 savage o di un'intel 830m, se poi andate al link da me proposto nella pagina precedente potrete trovare dei bench fatti nell'ambito 3d e con quake 3 a 1024x768 nella modalità fast riesce a fare ben 80 FPS (in quella Hi quality fa cmq 38 fps che sono più che sufficienti)! Poi pensate che il famoso bestio (famoso per le prestazioni eccezionali, sopratutto nell'ambiete grafico) fa 3300 punti su 3dmark2000, mentre l'i-buddie 4 riesce a farne ben 4200!!!!

per quel che riguarda la ram io ho trovato scritto così sul sito ufficiale:
System memory
128/256/512MB DDR-SDRAM for Factory/Dealer installed
Upgradeable to 1GB on one DIMM socket

quindi ci dovrebbe essere una quantità prenstallata dal produttore che poi può essere aumentare tramite la dimm presente.

il sito del produttore con le specifiche è questo:

http://www.ecs.com.tw/products/a928-spec.htm

quindi bisognerebbe sentire meglio il venditore per la ram. Se non ho capito male l'ecs a928 viene di fabbrica fatto con almeno 128 mb di ram on-board e quindi se noi chiediamo 256 mb e loro hanno il modello con 128 ci metteranno su un modulo da 128 per portare la quantità complessiva a 256. L'ideale sarebbe farsi dare il modello con già montati 256 sulla scheda.

saluti

--voodoo3dfx--
--vodoo3dfx-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2002, 10:16   #148
GammaRayBurst
Senior Member

Ho l'impressione che è senza iva. Purtroppo non è scritto.
Ciao
Old 01-06-2002, 10:19   #149
GammaRayBurst
Senior Member

Decisione

Su quale negozio vogliamo dirigere la nostra attenzione?
Ciao
Old 01-06-2002, 10:22   #150
--vodoo3dfx--
Bannato

p4 1.7

sarebbe il caso di prendere o il p4 da 1.6 o da 1.8 perche con core northwood!!! Non è una cosa così trascurabile perchè a parte i vantaggi in fatto di prestazioni (vista la cache L2 da 512 al posto di 256) la costruzione è fatta con core a 0.13 micron al posto dei 0.18 dei williamette (p4 1,7) e quindi c'è sia un minor consumo di corrente che un minor quantità di calore prodotto, su di un "notebook" non è proprio congeniale spendere 20 euro in meno per avere un processore che scalda come un stufa.

--voodoo3dfx--
Old 01-06-2002, 10:24   #151
--vodoo3dfx--
Bannato

qpt

il negozio qpt non è ad avellino ed è pure quello che ci faceva gli sconti più grossi? voi siete di napoli no? avellino credo sia vicino (anche se la mia geografia non è il massimo...).

--voodoo3dfx--
Old 01-06-2002, 10:30   #152
Whisky_29
Senior Member

Re: Decisione

Quote:
Originariamente inviato da GammaRayBurst
[b]Su quale negozio vogliamo dirigere la nostra attenzione?
Ciao
Sinceramente io posso solo dire che www.copisistem.it di Torino mi è stato più volte referenziato anche in Forum da senior members... Loro offrono da subito l'i-Buddie da 15" ed il titolare mi parlava di uno sconto per quantità a definirsi... e del quale non ho più approfondito aspettando l'evolversi degli avvenimenti...

Poi, solo perchè alla fine non ci sono situazioni sfavorevoli da riferire potremmo anche vedere la Multimedia di Avellino in quanto presso la quale sia io che Gamma potremmo addirittura recarci per definire meglio la questione...

Aspetto anche dalla ditta di Napoli (quella dell'originario 18%), che è di provata serietà (Gamma poi se vuoi ci arriviamo), se ci fa sapere qualcosa degli ECS...

Saluti,
Felix
Old 01-06-2002, 10:35   #153
Whisky_29
Senior Member

Re: p4 1.7

Quote:
Originariamente inviato da --vodoo3dfx--
[b]sarebbe il caso di prendere o il p4 da 1.6 o da 1.8 perche con core northwood!!! Non è una cosa così trascurabile perchè a parte i vantaggi in fatto di prestazioni (vista la cache L2 da 512 al posto di 256) la costruzione è fatta con core a 0.13 micron al posto dei 0.18 dei williamette (p4 1,7) e quindi c'è sia un minor consumo di corrente che un minor quantità di calore prodotto, su di un "notebook" non è proprio congeniale spendere 20 euro in meno per avere un processore che scalda come un stufa.

--voodoo3dfx--
Pienamente d'accordo però...
Anch'io propendo per quel processore...

Comunque, una volta deciso da chi acquistare, potremmo anche lasciare la libertà al singolo acquirente di decidere la configurazione, l'importante è sapere a quanto ammonta lo sconto e le garanzie di assistenza offerte... per il resto ognuno può prendere ciò che gli pare... Giusto?

Saluti,
Felix
Old 01-06-2002, 10:52   #154
--vodoo3dfx--
Bannato

sbaglio ram

mi sa che mi sono sbagliato per quel che riguarda la ram, in effetti c'è un solo slot di espansione ma di ram già preinstallata niente.

ottima notizia il fatto di poter configurare a piacimento il proprio ecs visto che credo di essere anche l'unico che vuole l'unità combo.

saluti

--voodoo3dfx--
Old 01-06-2002, 11:07   #155
Whisky_29
Senior Member

Piccolo problema, il server di INFINITO è bloccato per cui perdo la posta...

continuate a postare solo a [email protected]

Mannaggia,
Felix

P.S. x VOODOO... il combo scalda paurosamente ed è delicatissimo... pensaci... visto la dotazione di porte USB forse sarebbe meglio un lettore DVD e masterizzare esterno (che eventualmente prenderai quando ti farà più comodo...
Old 01-06-2002, 11:34   #156
Caffein@Freak
Senior Member

L'Avatar di Caffein@Freak

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa - Italia
Sarà, ma per me il combo [ne ho uno] nn ha alcun tipo di problema, poi pretendere che sia gelido mentre masterizza è follia, per il discorso di fragilità ... ha la stessa fragilità di un dvd o di un cdrom ... visto che è meccanicamente strutturato nello stesso modo ...

C@F
Caffein@Freak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2002, 12:07   #157
arvey
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Risposta

Ciao a tutti

Secondo me per abbassare ulteriormente i costi converebbe attendere l'uscita del a929 con processore athlon xp che comunque costerà sicuramente meno, e non dovrebbe tardare ad uscire.

Ciao
arvey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2002, 12:19   #158
--vodoo3dfx--
Bannato

a929

hai pienamente ragione, ma hai idea di quanto ci sarà da aspettare per vederlo uscire sul mercato? Tra l'altro ho letto una recensione, dove nel 3d mark ottiene dei risultati migliori rispetto al modello con su montato l'intel p4.

Poi io sono un grande sostenitore di AMD!!!

cmq se si riesce a combinare uno sconto mi va benissimo anche un intel.

--voodoo3dfx--
Old 01-06-2002, 14:28   #159
Whisky_29
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Caffein@Freak
[b]Sarà, ma per me il combo [ne ho uno] nn ha alcun tipo di problema, poi pretendere che sia gelido mentre masterizza è follia, per il discorso di fragilità ... ha la stessa fragilità di un dvd o di un cdrom ... visto che è meccanicamente strutturato nello stesso modo ...

C@F
Come al solito mi sono espresso male... sighhhh

Sposo quello che Caffeina (che è uno ai quali ho rotto l'anima per gli i-Buddies)

Volevo intendere che il masterizzatore non dovrebbe essere usato anche quale lettore e DVD perchè è intrinsecamente un aggeggio più "deperibile" ed essendo più costoso, converrebbe "preservarlo" con un utilizzo dedicato...

E poi, mi si perdoni se insisto, comunque nella fase di masterizzazione (anche se per 10-15 minuti) si sviluppa molto più calore che nella fase di semplice lettura...

di più... nin 'nzò
Saluti,
Felix
Old 01-06-2002, 14:40   #160
Caffein@Freak
Senior Member

L'Avatar di Caffein@Freak

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa - Italia
Sicuramente in masterizzazione sviluppa + calore [nn ho mai detto il contrario], ma cmq nn sta attaccato alla cpu ... e se riescono a tenere un Athlon in un notebook ci può stare senza problemi pure un masterizzatore

Sicuramente sarebbe bello preservarlo, ma quanti cd devi leggere prima di uccidere un cd/dvd/cdrw ? Io ancora sto aspettando mi muoia il primo ...

C@F
Caffein@Freak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
SpaceX: Ship 41 ha eseguito due static f...
Il prossimo lancio del razzo spaziale ci...
BYD Great Seagull: la nuova elettrica ci...
IBM prepara il primo processore dual-ISA...
Xiaomi Auto ancora in rosso: la corsa al...
Roma accelera sul green: 117 milioni di ...
Samsung porta gli OLED dei notebook gami...
Benzina a 1,75 euro, il distributore &eg...
Un robot ha completato 100 scambi contro...
Fino a 1.500 euro di sconto sui robot MO...
PlayStation 5 a 199 euro su Vinted: semb...
Suzuki prepara la sua prima kei car elet...
Agenti di IA sempre più diffusi: ...
Liquid Death vuole la pipì per ra...
Huawei prepara un nuovo grande lancio a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian