Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2013, 18:17   #141
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Guarda che quando sono uscite Ps3 e 360 i pc come potenza e come qualita' grafica erano superiori e non di poco come ora, solo dovevi/devi spendere 350€ solo per la scheda video.
Io mi ricordo che oblivion girava in 1280x1024 su un pc medio (600-700€) con un anno e mezzo alle spalle.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 18:31   #142
illithid90
Member

L'Avatar di illithid90

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Si, ma non puoi ridurla ad una semplice conta di componenti da pc. Dalle interviste agli sviluppatori è emersa la volontà di eliminare i colli di bottiglia di quel tipo di architettura, introducendo bus dati aggiuntivi condivisi tra cpu gpu e ram, cercando di sfruttare il calcolo parallelo della gpu etc. Un pc di quel tipo sarebbe cmq inferiore.
Ok, sì. Però devi considerare che con il PC fai cose che con una console non fai. Io ad esempio mi trovo nella situazione di dover prendere un nuovo desktop a breve.
Che faccio, (1) ne compro uno basato su APU AMD/Intel i3 e spendo (tutto compreso) sui 300-400€ a cui aggiungere i 400-500€ di console per giocare? Oppure (2) quei 700-900€ li investo totalmente in un PC che sulla carta è superiore ad una console e che con qualche piccolo ritocchino (GPU) tra un paio d'anni sarà capace di tenere il passo?
I costi sono grosso modo quelli, quello che spendi in più in hardware lo recuperi con la differenza di prezzo dei giochi. Con una scheda video da 200€ giochi tranquillamente a tutto senza troppe pretese e in modo paragonabile alle console.
Secondo me è più una questione di praticità e di preferenze personali che di tasche.
Probabilmente abitassi negli USA sceglierei la prima opzione e prenderei la XONE, per l'integrazione mostruosa con i servizi che avrà. Ad oggi, nella mia situazione penso che invece propenderò per la seconda (se non avessi necessità di un desktop forse prenderei PS4).
illithid90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 18:59   #143
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da illithid90 Guarda i messaggi
Ok, sì. Però devi considerare che con il PC fai cose che con una console non fai.
Si, se cè quel tipo di esigenza il pc è l'ideale (io sono passato in toto al gioco su console, sui pc ho solo trackmania2 ed alcuni RTS ) ti perderesti inoltre le esclusive console e le esclusive delle singole console che non sono poche.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 19:12   #144
gagliardi88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
ah ora ho capito tutto dicevo io, credevo si facesse un certo discorso sull'innovazione tecno e invece subito ti sei sgamato, vabbè inutile perder tempo a discutere, ciao
Parliamo del tecno? Ms se pur copiato a sfornato il kinect di proprietà che è il top per quanto riguarda il suo genere, Sony pur copiando ha fatto uscire un move dalle sembianze di un microfono forse creato da qualche appassionato di canto....dimmi un'innovazione made in Sony...magari me la sono persa non giocando alle console.

Guarda ti dico l unico punto di forza made in sony:l'ingombro delle console
gagliardi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 19:22   #145
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Xbox One vs PS4 vs PC.

Direi di editare il titolo del thread.
Old 13-06-2013, 20:49   #146
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
L'hardware delle console adesso è in todo uguale a quello di un pc, stessa architettura x86.
Quello che mi domando è questo: se vi saranno le ottimizzazioni per console adattate alla cpu jaguar, sicuramente i pc beneficeranno di queste ottimizzazioni perchè il codice sarà molto simile.
Quindi chi come me ha un pc di fascia media che incentivo ha nel comprare le console?
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 21:25   #147
arma1977
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
L'hardware delle console adesso è in todo uguale a quello di un pc, stessa architettura x86.
Quello che mi domando è questo: se vi saranno le ottimizzazioni per console adattate alla cpu jaguar, sicuramente i pc beneficeranno di queste ottimizzazioni perchè il codice sarà molto simile.
Quindi chi come me ha un pc di fascia media che incentivo ha nel comprare le console?
oppure l'esatto contrario I titoli pc,come simulatori ecc..con un sempkice tasto potrebbero essere converti su console, con conseguente perdita di utenza.
Sarà davvero interessante assistere a questa generazione
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 21:31   #148
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
io ho un pc direi abbastanza bello.
avute 2 xbox e ho tuttora la ps3, penso comprero' la ps4.
l'incentivo?
le esclusive.
su ps3 ho giocato heavy rain (spettacolo), god of war III e ascension (formidabili), i 3 uncharted e adesso last of us (bocca aperta)
non sono arrivati su pc.
per xbox imho il discorso visto il so Microsoft della maggioranza dei pc e' un po' diverso comunque per esempio alan wake diverso tempo prima (ottimo) e i gears (che a me no dicono gran cosa ma va be)
comunque ai voja dell'icentivo
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 22:03   #149
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
quindi sei concorde con me quando ho detto post addietro che le console si comprano per le esclusive!!!!
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 22:18   #150
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
quindi sei concorde con me quando ho detto post addietro che le console si comprano per le esclusive!!!!
eh be si, ma che esclusive!
devo dire che tra i millemila frame che mi danno alcuni giochi anonimi per pc o un heavy rain scelgo la seconda e consti che sono sempre stato pro pc, sempre fatto dei pc belli nei limiti del possibile, comprati giochi e so originali eccetera.
pero' quando vedo ascension girare su una console di 7 anni fa e poi vedo il mio pc con 2500k e 7970 dove i giochi arrancano se metti tre filtri in piu', 300 patch per risolvere problemi e ammenicoli vari eh bhe...
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 22:25   #151
The_Crimson_King
Senior Member

L'Avatar di The_Crimson_King

Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
Penso proprio che anche a questo giro vado di Playstation, principalmente per le esclusive: ho avuto modo di provare diverse esclusive Xbox e non mi hanno mai detto granche', mentre, negli ultimi anni, mi sono davvero deliziato con i vari Heavy Rain ed Uncharted. Poi, vabe', adesso sto giocando a The Last of Us, che e' proprio un altro livello.
The_Crimson_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 22:27   #152
giubox360
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Infatti se non fosse per le esclusive..venderebbero molto poco!; )

Cmq ragazzi..facciamo il punto della situazione..la PS 3 era più costosa, era più potente di cpu rispetto a xbox 360 (ma non di gpu) ma aveva il problema che la cpu in questione (il Cell) era difficile da programmare per cui il vantaggio prestazionale non si è avvvertito (anzi all'inizio fu il contrario fu uno svantaggio specialmente sui titoli multipiattaforma) se non negli ultimi anni con le eslusive sony come "uncharted", "The last of us", "beyond two soul", ecc ecc..

Oggi la PS 4: costa meno, è più potente sia di GPU che di Ram e per di più (non deve gestire 3 sistemi operativi come l'xbox one e il kinect 2.0), non ha il controllo 24 ore dei giochi , non ha il blocco di vendita dell'usato, avrà anch'essa il cloud computing...che dubbi avete ancora??...vi si chiede solo un piccolo sacrificio..che vi costa aggiungere i vecchi amici di xbox live su account PSN?? ( e in caso prima di accusarmi di fanboismo, parlo da possessore di xbox 360 ; ) )

Ultima modifica di giubox360 : 13-06-2013 alle 22:29.
giubox360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 22:35   #153
The_Crimson_King
Senior Member

L'Avatar di The_Crimson_King

Città: London, United Kingdom
Anche se, devo dire, la questione dell'online a pagamento anche per PS mi ha fatto storcere un po' il naso
The_Crimson_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 22:38   #154
giubox360
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Crimson_King Guarda i messaggi
Anche se, devo dire, la questione dell'online a pagamento anche per PS mi ha fatto storcere un po' il naso

beh l'online a pagamento è l'unica cosa in cui si sono allineati a microsoft...(potrebbe essere un bene ci si guadagnerà in qualità del servizio almeno)
per il resto hanno mostrato maggiore rispetto per i consumatori e soprattutto maggiori "opzioni"!; )

Cmq anche i preorder mi danno ragione..questa notizia è relativa a 2 giorni fa...in 24 ore la ps 4 ha battuto i preordini di xbox one su amazon..tanto che ora è quasi introvabile
http://www.mcvuk.com/news/read/ps4-o...charts/0117015

Ultima modifica di giubox360 : 13-06-2013 alle 22:44.
Old 13-06-2013, 23:24   #155
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Abanjo Guarda i messaggi
bha... siceramente la tua analisi mi pare fatta per sparare a zero e basta.
la connessione internet non rientra nell'acquisto di una console, altrimenti la mettiamo anche come voce di costo per il PC di casa? o per MySky? o la TV?

come neppure il discorso abbonamento SKY
La connessione internet deve rientrare nell'acquisto della x1 semplicemente perché se no non ci puoi giocare neanche in single. Non mi sembra sparare a zero... Poi se vogliamo ripeterci e dire "ma chi oggi non ha una linea ADSL" allora torniamo a pensare che noi siamo la totalità delle persone e siamo contenti così. Metti che un cristiano in casa non ha PC o se ce l'ha utilizza qualche chiavetta giusto per controllate la posta, che magari si vuole godere qualche gioco la sera tipo skyrim o Batman..con x1 è praticamente costretto a farsi anche la linea. A volte mi sembra che voi pensiate che queste aziende sono magnanime e vogliono farci "progredire" dimenticando che tutte ste cose non fanno altro che portare loro altri soldi. E noi supinamente a dire a che bello l'evoluzione del modo di giocare, kinect, la TV a gesti etc etc... Mah a volte certi commenti mi sembrano stile gregge di pecorelle...
Old 13-06-2013, 23:32   #156
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Città: Milano
Voglio il supporto per tastiera e mouse
Old 13-06-2013, 23:55   #157
giubox360
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Voglio il supporto per tastiera e mouse
Come non quotarti....ma non ti illudere non lo faranno mai...a quel punto non venderebbero più nessun controller dual shock!!
Old 14-06-2013, 00:50   #158
giubox360
Senior Member

Ecco poi una videorecensione di "Uagna.it"molto esplicativa per aiutarvi a scegliere tra ps4 e xbox one, ovviamente poi ognuno è libero di ragionare con la sua testa:

http://www.youtube.com/watch?v=gsXUcxZQ9RQ
Old 14-06-2013, 08:02   #159
gagliardi88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da giubox360 Guarda i messaggi
beh l'online a pagamento è l'unica cosa in cui si sono allineati a microsoft...(potrebbe essere un bene ci si guadagnerà in qualità del servizio almeno)
per il resto hanno mostrato maggiore rispetto per i consumatori e soprattutto maggiori "opzioni"!; )

Cmq anche i preorder mi danno ragione..questa notizia è relativa a 2 giorni fa...in 24 ore la ps 4 ha battuto i preordini di xbox one su amazon..tanto che ora è quasi introvabile
http://www.mcvuk.com/news/read/ps4-o...charts/0117015
Ma si puo pur sempre ordinare? Se non fosse cosi piccolo buco nell acqua
gagliardi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 08:08   #160
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da giubox360 Guarda i messaggi
Infatti se non fosse per le esclusive..venderebbero molto poco!; )

Cmq ragazzi..facciamo il punto della situazione..la PS 3 era più costosa, era più potente di cpu rispetto a xbox 360 (ma non di gpu) ma aveva il problema che la cpu in questione (il Cell) era difficile da programmare per cui il vantaggio prestazionale non si è avvvertito (anzi all'inizio fu il contrario fu uno svantaggio specialmente sui titoli multipiattaforma) se non negli ultimi anni con le eslusive sony come "uncharted", "The last of us", "beyond two soul", ecc ecc..
Si, praticamente solo i team del WWS hanno sfruttato a dovere l'hw, spostando parte delle computazioni grafiche dalla GPU al CELL (ed i risultati si sono visti).
Probabilmente il Cell in termini di potenza grezza (si parlava di oltre 200GFLOPS in configurazione con 8 SPE) è superiore alle CPU X86 delle nuove console.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian