|
|
Risultati sondaggio: XboX One o PS4? | |||
XboX One |
![]() ![]() ![]() |
138 | 23.19% |
PS4 |
![]() ![]() ![]() |
390 | 65.55% |
Entrambe |
![]() ![]() ![]() |
67 | 11.26% |
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io mi ricordo che oblivion girava in 1280x1024 su un pc medio (600-700€) con un anno e mezzo alle spalle.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Firenze
|
Quote:
Che faccio, (1) ne compro uno basato su APU AMD/Intel i3 e spendo (tutto compreso) sui 300-400€ a cui aggiungere i 400-500€ di console per giocare? Oppure (2) quei 700-900€ li investo totalmente in un PC che sulla carta è superiore ad una console e che con qualche piccolo ritocchino (GPU) tra un paio d'anni sarà capace di tenere il passo? I costi sono grosso modo quelli, quello che spendi in più in hardware lo recuperi con la differenza di prezzo dei giochi. Con una scheda video da 200€ giochi tranquillamente a tutto senza troppe pretese e in modo paragonabile alle console. Secondo me è più una questione di praticità e di preferenze personali che di tasche. Probabilmente abitassi negli USA sceglierei la prima opzione e prenderei la XONE, per l'integrazione mostruosa con i servizi che avrà. Ad oggi, nella mia situazione penso che invece propenderò per la seconda (se non avessi necessità di un desktop forse prenderei PS4). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]() Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Guarda ti dico l unico punto di forza made in sony:l'ingombro delle console |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Xbox One vs PS4 vs PC.
Direi di editare il titolo del thread. ![]()
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
|
L'hardware delle console adesso è in todo uguale a quello di un pc, stessa architettura x86.
Quello che mi domando è questo: se vi saranno le ottimizzazioni per console adattate alla cpu jaguar, sicuramente i pc beneficeranno di queste ottimizzazioni perchè il codice sarà molto simile. Quindi chi come me ha un pc di fascia media che incentivo ha nel comprare le console? |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() Sarà davvero interessante assistere a questa generazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
avute 2 xbox e ho tuttora la ps3, penso comprero' la ps4. l'incentivo? le esclusive. su ps3 ho giocato heavy rain (spettacolo), god of war III e ascension (formidabili), i 3 uncharted e adesso last of us (bocca aperta) non sono arrivati su pc. per xbox imho il discorso visto il so Microsoft della maggioranza dei pc e' un po' diverso comunque per esempio alan wake diverso tempo prima (ottimo) e i gears (che a me no dicono gran cosa ma va be) comunque ai voja dell'icentivo ![]()
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
|
quindi sei concorde con me quando ho detto post addietro che le console si comprano per le esclusive!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
devo dire che tra i millemila frame che mi danno alcuni giochi anonimi per pc o un heavy rain scelgo la seconda e consti che sono sempre stato pro pc, sempre fatto dei pc belli nei limiti del possibile, comprati giochi e so originali eccetera. pero' quando vedo ascension girare su una console di 7 anni fa e poi vedo il mio pc con 2500k e 7970 dove i giochi arrancano se metti tre filtri in piu', 300 patch per risolvere problemi e ammenicoli vari eh bhe...
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
|
Penso proprio che anche a questo giro vado di Playstation, principalmente per le esclusive: ho avuto modo di provare diverse esclusive Xbox e non mi hanno mai detto granche', mentre, negli ultimi anni, mi sono davvero deliziato con i vari Heavy Rain ed Uncharted. Poi, vabe', adesso sto giocando a The Last of Us, che e' proprio un altro livello.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Infatti se non fosse per le esclusive..venderebbero molto poco!; )
Cmq ragazzi..facciamo il punto della situazione..la PS 3 era più costosa, era più potente di cpu rispetto a xbox 360 (ma non di gpu) ma aveva il problema che la cpu in questione (il Cell) era difficile da programmare per cui il vantaggio prestazionale non si è avvvertito (anzi all'inizio fu il contrario fu uno svantaggio specialmente sui titoli multipiattaforma) se non negli ultimi anni con le eslusive sony come "uncharted", "The last of us", "beyond two soul", ecc ecc.. Oggi la PS 4: costa meno, è più potente sia di GPU che di Ram e per di più (non deve gestire 3 sistemi operativi come l'xbox one e il kinect 2.0), non ha il controllo 24 ore dei giochi , non ha il blocco di vendita dell'usato, avrà anch'essa il cloud computing...che dubbi avete ancora??...vi si chiede solo un piccolo sacrificio..che vi costa aggiungere i vecchi amici di xbox live su account PSN?? ( e in caso prima di accusarmi di fanboismo, parlo da possessore di xbox 360 ; ) ) Ultima modifica di giubox360 : 13-06-2013 alle 22:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
Città: London, United Kingdom
|
Anche se, devo dire, la questione dell'online a pagamento anche per PS mi ha fatto storcere un po' il naso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
Quote:
beh l'online a pagamento è l'unica cosa in cui si sono allineati a microsoft...(potrebbe essere un bene ci si guadagnerà in qualità del servizio almeno) per il resto hanno mostrato maggiore rispetto per i consumatori e soprattutto maggiori "opzioni"!; ) Cmq anche i preorder mi danno ragione..questa notizia è relativa a 2 giorni fa...in 24 ore la ps 4 ha battuto i preordini di xbox one su amazon..tanto che ora è quasi introvabile http://www.mcvuk.com/news/read/ps4-o...charts/0117015 Ultima modifica di giubox360 : 13-06-2013 alle 22:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
Città: Milano
|
Voglio il supporto per tastiera e mouse
![]()
![]() |
#157 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
|
Ecco poi una videorecensione di "Uagna.it"molto esplicativa per aiutarvi a scegliere tra ps4 e xbox one, ovviamente poi ognuno è libero di ragionare con la sua testa:
http://www.youtube.com/watch?v=gsXUcxZQ9RQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Probabilmente il Cell in termini di potenza grezza (si parlava di oltre 200GFLOPS in configurazione con 8 SPE) è superiore alle CPU X86 delle nuove console. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.