|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
guarda... ora è partito.. non chiedermi come mai.. ho messo i whql.
leggevo che è un problema banale riguardo il download degli ultimi beta.. è il link che è sbagliato hehe piuttosto ora provo a fare l'upgrade del firmware dell'ssd.. preghiamo hehe |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Cari signori, mi sto mangiando il cervello da qualche giorno decidendo come avere audio 5.1 decente da questo portatile. Il mio n55sf è un 1273 modificato, ho installato un secondo sodimm da 4gb e un samsung 830 (a proposito andrea, come ti dicevo nell'altro thread, forse devi usare una pennetta usb da max 2gb per il flash, oltre non credo sia utilizzabile), comunque credo che questo c'entri poco.
Prima, col fisso (che è stato sostituito dall'asus) avevo le uscite 5.1 analogiche direttamente dalla scheda madre, che andavano agli ingressi analogici del mio ampli 5.1 con casse 5.1 JBL (l'ampli NON ha ingresso digitale). Ora, siccome una uscita analogica 5.1 questo portatile non ce l'ha, non so se acquistare una scheda esterna USB tipo la gamesurround della hercules, da collegare al solito vecchio ampli, o se addirittura acquistare un nuovo ampli con ingresso digitale HDMI che tornerebbe utile anche per i film. Ma soprattutto... l'uscita HDMI dell'n55sf è solo video, oppure lo porta il segnale audio surround? Perché nel primo caso, non ci sarebbe proprio trippa per gatti...
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
|
Quote:
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Member
|
Quote:
![]() EDIT: un riferimento, per intenderci http://www.realtek.com.tw/products/p...n=4&ProdID=165 EDIT2: riguardo all'HDMI, secondo notebookcheck la 555m supporta tranquillamente l'audio 5.1 in uscita mentre decodifica i bluray ad esempio, MA, ovviamente, l'hdmi dipende appunto dalla scheda video, quindi l'audio è quello digitale fornito dal film in questione, insomma mi sono risposto da solo, cioè l'uscita hdmi non ha un audio utilizzabile per il mio scopo.
Ephestione's HQ, since Y2K Ultima modifica di Ephestione : 28-01-2012 alle 19:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
qual'è la velocità massima della ram installabile?
se prendo due moduli da 800mhz (DDR3-1600) poi il sistema li riconosce a quella velocità??
![]() |
#146 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
ho un dubbio..come posso impostare per chiudere il notebook senza attivare l'instant on...cosi da lasciare lavorare il pc anche da chiuso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Opzioni risparmio energia--> comportamento se si chiude il coperchio-->non fare nulla
![]() |
#148 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
![]() Ultima modifica di brasil83 : 30-01-2012 alle 14:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
|
io però farei spegnere lo schermo.. o lo fa comunque?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Member
|
Quello dovrebbe essere regolato con un interruttore hardware, si spegne sempre quando chiudi il coperchio, ed io ho disattivato le impostazioni energetiche per la chiusura.
![]() |
#151 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Asus N55SF-S2263V
Buongiorno ragazzi. E' da qualche giorno che leggo i vari post da voi scritti. Tra domani e dopodomani dovrebbe arrivarmi l' Asus N55SF-S2263V.
QUesto modello ha il processore 2670QM, 6 GB di RAM, 750 GB di HD a 7200 rpm e uno schermo HD+ avente risoluzione max 1600x900. Uno dei motivi principali della scelta è stata proprio la risoluzione dello schermo. Non me la sono sentita di scegliere il modello FULL HD in un 15,6", poichè il mio vecchio notebook aveva una risoluzione max di 1680x1050 (rapporto 16:10) e lo reputavo perfetto (una risoluzione più alta non l'avrei sopportata facilmente). Ho preso quindi il modello con la risoluzione più vicina al mio vecchio asus. Inoltre usare la risoluzione non nativa ha delle ripercussioni notevoli sulla qualità dell'immagine (almeno con il mio vecchio ASUS G1sn era così), quindi scegliere un FULLHD avente risoluzione nativa a 1920 e poi usarne un'altra sarebbe stato deleterio. Qualcuno di voi ha mai avuto modo di fare un diretto confronto tra uno schermo HD+ e uno FULLHD?
Notebook Asus: N55SF-S2263V Ultima modifica di Peppiniellus : 31-01-2012 alle 20:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
|
Che tipo di raffronto? Per me hai fatto bene.. Globalmente si gode di più cin quella risoluzione.. Io avevo esigenze per programmi tipo autocad e adobe cs... Ma nella navigazione anche con ridimensi9namento non è il massimo e immagino pure nei videogiochi.
E ti dirò che se avessi preso il 1600 avrei potuto almeno scegliere la versione bianca, che è decisamente più bello. Ultima modifica di andrears250 : 31-01-2012 alle 20:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Junior Member
|
Quote:
P.S. Ancora non è arrivato, spero entro stasera, anche se il rivenditore mi ha fatto capire che arriverà domani ![]()
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
Se non hai ancora una custodia di quelle col neoprene dentro... Oggi sai cosa fare nell'attesa hehehe. L'esterno è a specchio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Junior Member
|
Quote:
Però forse un'ilteriore protezione non guasterebbe.
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
io avevo uno zaino targus che aveva la custodia estraibile
ma dentro era in quel materiale un po' rigido, simile alle giacche tecniche. allora ho preso sempre della targus una cusodia in neoprene che ha pure la maniglia.. ma dentro è decisamente più morbida. |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ragazzi ma anche a voi ogni tanto capita che il lettore blu-ray si attivi e faccia un rumore di caricamento per 2-3 secondi? E' abbastanza fastidiosa questa cosa..non esiste un modo per disattivarlo via software? Tanto non lo uso mai, vado di penne usb!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Catania
|
Quote:
Avatar MKV, VLC Last Nightly Version, Win7 64 bit, + GPU ACC --> Crash! Avatar MKV, VLC Last Nightly Version, Win7 64 bit, --> Si vede a scatti... Avatar MKV, VLC 1.1.11, Win7 32 bit, + GPU ACC --> Tantissimi artefatti e quadrati enormi... Avatar MKV, VLC 1.1.11, Win7 32 bit, --> Si vede a scatti... Ho anche provato ad aprire VLC con "Apri con processore grafico"-->nVidia ma non cambia nulla. Come sopra! Nelle impostazioni 3D non mi è permesso di modificare la scheda di default utilizzata per VLC. Rimane predefinita quella Intel. Avete qualche idea? ![]() Sto per buttare il portatile fuori dalla finestra!!! Grazie a tutti EDIT: I problemi di cui sopra scompaiono con il sw Splash Lite. Ma allora è colpa di VLC??? Sarebbe troppo strano... Ultima modifica di nico80 : 02-02-2012 alle 11:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Junior Member
|
E' appena arrivato. Sto masterizzando i dvd di recovery per poi installare il mio WIN7 Professional, Ubuntu e tutti i relastivi software!
Se anche io dovessi avere problemi con VLC ti faccio sapere! Penso che enbtro 4 5 ore dovrei aver terminato tutto
![]() |
#160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Catania
|
Quote:
Lavora solo con VESA... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.