Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2012, 21:43   #141
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
guarda... ora è partito.. non chiedermi come mai.. ho messo i whql.
leggevo che è un problema banale riguardo il download degli ultimi beta.. è il link che è sbagliato hehe

piuttosto ora provo a fare l'upgrade del firmware dell'ssd.. preghiamo hehe
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 18:34   #142
Ephestione
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Cari signori, mi sto mangiando il cervello da qualche giorno decidendo come avere audio 5.1 decente da questo portatile. Il mio n55sf è un 1273 modificato, ho installato un secondo sodimm da 4gb e un samsung 830 (a proposito andrea, come ti dicevo nell'altro thread, forse devi usare una pennetta usb da max 2gb per il flash, oltre non credo sia utilizzabile), comunque credo che questo c'entri poco.

Prima, col fisso (che è stato sostituito dall'asus) avevo le uscite 5.1 analogiche direttamente dalla scheda madre, che andavano agli ingressi analogici del mio ampli 5.1 con casse 5.1 JBL (l'ampli NON ha ingresso digitale).

Ora, siccome una uscita analogica 5.1 questo portatile non ce l'ha, non so se acquistare una scheda esterna USB tipo la gamesurround della hercules, da collegare al solito vecchio ampli, o se addirittura acquistare un nuovo ampli con ingresso digitale HDMI che tornerebbe utile anche per i film.
Ma soprattutto... l'uscita HDMI dell'n55sf è solo video, oppure lo porta il segnale audio surround? Perché nel primo caso, non ci sarebbe proprio trippa per gatti...
Old 27-01-2012, 18:36   #143
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Quote:
Originariamente inviato da Ephestione Guarda i messaggi
Cari signori, mi sto mangiando il cervello da qualche giorno decidendo come avere audio 5.1 decente da questo portatile. Il mio n55sf è un 1273 modificato, ho installato un secondo sodimm da 4gb e un samsung 830 (a proposito andrea, come ti dicevo nell'altro thread, forse devi usare una pennetta usb da max 2gb per il flash, oltre non credo sia utilizzabile), comunque credo che questo c'entri poco.

Prima, col fisso (che è stato sostituito dall'asus) avevo le uscite 5.1 analogiche direttamente dalla scheda madre, che andavano agli ingressi analogici del mio ampli 5.1 con casse 5.1 JBL (l'ampli NON ha ingresso digitale).

Ora, siccome una uscita analogica 5.1 questo portatile non ce l'ha, non so se acquistare una scheda esterna USB tipo la gamesurround della hercules, da collegare al solito vecchio ampli, o se addirittura acquistare un nuovo ampli con ingresso digitale HDMI che tornerebbe utile anche per i film.
Ma soprattutto... l'uscita HDMI dell'n55sf è solo video, oppure lo porta il segnale audio surround? Perché nel primo caso, non ci sarebbe proprio trippa per gatti...
se non sbaglio l'hdmi del portatile esce in 2.1, l'uscita digitale della scheda integrata non sono riuscito a farla funzionare. io ho preso una x-fi surround 5.1 e sono in paradiso!
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 18:42   #144
Ephestione
Member

Quote:
Originariamente inviato da davidep85 Guarda i messaggi
se non sbaglio l'hdmi del portatile esce in 2.1, l'uscita digitale della scheda integrata non sono riuscito a farla funzionare. io ho preso una x-fi surround 5.1 e sono in paradiso!
anche io alla fine ho ordinato una xfi surround pro dalle amazzoni inglesi, avevo un buono da 25 sterline, ed ho pagato quindi 39 euro, mi deve ancora arrivare.. ma il chip della scheda interna di questo portatile è un alc663 (come riporta pc wizard) che supporta il dolby digital.... tuttavia anche installando gli ultimi drivers dal sito realtek non ottengo nulla nel suo pannelletto audio c'è sempre la stessa roba del pannelletto installato coi drivers del cd fornito assieme al laptop, mi sembra una carognata quella di avere un dispositivo castrato così.

EDIT: un riferimento, per intenderci http://www.realtek.com.tw/products/p...n=4&ProdID=165

EDIT2: riguardo all'HDMI, secondo notebookcheck la 555m supporta tranquillamente l'audio 5.1 in uscita mentre decodifica i bluray ad esempio, MA, ovviamente, l'hdmi dipende appunto dalla scheda video, quindi l'audio è quello digitale fornito dal film in questione, insomma mi sono risposto da solo, cioè l'uscita hdmi non ha un audio utilizzabile per il mio scopo.

Ultima modifica di Ephestione : 28-01-2012 alle 19:10.
Ephestione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 11:18   #145
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
qual'è la velocità massima della ram installabile?

se prendo due moduli da 800mhz (DDR3-1600) poi il sistema li riconosce a quella velocità??
Old 30-01-2012, 13:45   #146
brasil83
Member

Iscritto dal: Sep 2011
ho un dubbio..come posso impostare per chiudere il notebook senza attivare l'instant on...cosi da lasciare lavorare il pc anche da chiuso
brasil83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 13:57   #147
maxmatrix
Senior Member

L'Avatar di maxmatrix

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da brasil83 Guarda i messaggi
ho un dubbio..come posso impostare per chiudere il notebook senza attivare l'instant on...cosi da lasciare lavorare il pc anche da chiuso
Opzioni risparmio energia--> comportamento se si chiude il coperchio-->non fare nulla
Old 30-01-2012, 14:17   #148
brasil83
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da maxmatrix Guarda i messaggi
Opzioni risparmio energia--> comportamento se si chiude il coperchio-->non fare nulla
grazie!

Ultima modifica di brasil83 : 30-01-2012 alle 14:52.
brasil83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 20:11   #149
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

io però farei spegnere lo schermo.. o lo fa comunque?
Old 30-01-2012, 22:04   #150
Ephestione
Member

Quote:
Originariamente inviato da andrears250 Guarda i messaggi
io però farei spegnere lo schermo.. o lo fa comunque?
Quello dovrebbe essere regolato con un interruttore hardware, si spegne sempre quando chiudi il coperchio, ed io ho disattivato le impostazioni energetiche per la chiusura.
Old 31-01-2012, 20:00   #151
Peppiniellus
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Asus N55SF-S2263V

Buongiorno ragazzi. E' da qualche giorno che leggo i vari post da voi scritti. Tra domani e dopodomani dovrebbe arrivarmi l' Asus N55SF-S2263V.
QUesto modello ha il processore 2670QM, 6 GB di RAM, 750 GB di HD a 7200 rpm e uno schermo HD+ avente risoluzione max 1600x900.

Uno dei motivi principali della scelta è stata proprio la risoluzione dello schermo. Non me la sono sentita di scegliere il modello FULL HD in un 15,6", poichè il mio vecchio notebook aveva una risoluzione max di 1680x1050 (rapporto 16:10) e lo reputavo perfetto (una risoluzione più alta non l'avrei sopportata facilmente). Ho preso quindi il modello con la risoluzione più vicina al mio vecchio asus.

Inoltre usare la risoluzione non nativa ha delle ripercussioni notevoli sulla qualità dell'immagine (almeno con il mio vecchio ASUS G1sn era così), quindi scegliere un FULLHD avente risoluzione nativa a 1920 e poi usarne un'altra sarebbe stato deleterio.

Qualcuno di voi ha mai avuto modo di fare un diretto confronto tra uno schermo HD+ e uno FULLHD?

Ultima modifica di Peppiniellus : 31-01-2012 alle 20:03.
Peppiniellus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 20:13   #152
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Che tipo di raffronto? Per me hai fatto bene.. Globalmente si gode di più cin quella risoluzione.. Io avevo esigenze per programmi tipo autocad e adobe cs... Ma nella navigazione anche con ridimensi9namento non è il massimo e immagino pure nei videogiochi.

E ti dirò che se avessi preso il 1600 avrei potuto almeno scegliere la versione bianca, che è decisamente più bello.

Ultima modifica di andrears250 : 31-01-2012 alle 20:18.
Old 01-02-2012, 14:52   #153
Peppiniellus
Junior Member

Quote:
Che tipo di raffronto? Per me hai fatto bene.. Globalmente si gode di più cin quella risoluzione.. Io avevo esigenze per programmi tipo autocad e adobe cs... Ma nella navigazione anche con ridimensi9namento non è il massimo e immagino pure nei videogiochi.

E ti dirò che se avessi preso il 1600 avrei potuto almeno scegliere la versione bianca, che è decisamente più bello.
Anche io ho cercato il modello bianco, ma purtroppo era terminato. Grazie mille della risposta!

P.S.
Ancora non è arrivato, spero entro stasera, anche se il rivenditore mi ha fatto capire che arriverà domani
Old 01-02-2012, 16:32   #154
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Se non hai ancora una custodia di quelle col neoprene dentro... Oggi sai cosa fare nell'attesa hehehe. L'esterno è a specchio..
Old 01-02-2012, 17:09   #155
Peppiniellus
Junior Member

Quote:
Se non hai ancora una custodia di quelle col neoprene dentro... Oggi sai cosa fare nell'attesa hehehe. L'esterno è a specchio..
Custodia in neoprene? Sai che non avevo considerato neanche di comprarla? Solitamente sposto il notebook con la borsa asus il cui interno è rivestito con materiale antigraffio.
Però forse un'ilteriore protezione non guasterebbe.
Old 01-02-2012, 17:43   #156
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

io avevo uno zaino targus che aveva la custodia estraibile
ma dentro era in quel materiale un po' rigido, simile alle giacche tecniche.
allora ho preso sempre della targus una cusodia in neoprene che ha pure la maniglia.. ma dentro è decisamente più morbida.
Old 01-02-2012, 21:54   #157
rexcat
Senior Member

L'Avatar di rexcat

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi ma anche a voi ogni tanto capita che il lettore blu-ray si attivi e faccia un rumore di caricamento per 2-3 secondi? E' abbastanza fastidiosa questa cosa..non esiste un modo per disattivarlo via software? Tanto non lo uso mai, vado di penne usb!
rexcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 11:39   #158
nico80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da maxmatrix Guarda i messaggi
Scaricati VLC (è gratis) e play tutto con quello.. in alternativa un ottimo player che usa la GPU è Splash Player c'è in versione lite anche quello.
Ragazzi ma a voi VLC funziona bene? A me no, e queste sono le mie prove:

Avatar MKV, VLC Last Nightly Version, Win7 64 bit, + GPU ACC --> Crash!
Avatar MKV, VLC Last Nightly Version, Win7 64 bit, --> Si vede a scatti...
Avatar MKV, VLC 1.1.11, Win7 32 bit, + GPU ACC --> Tantissimi artefatti e quadrati enormi...
Avatar MKV, VLC 1.1.11, Win7 32 bit, --> Si vede a scatti...

Ho anche provato ad aprire VLC con "Apri con processore grafico"-->nVidia ma non cambia nulla. Come sopra!

Nelle impostazioni 3D non mi è permesso di modificare la scheda di default utilizzata per VLC. Rimane predefinita quella Intel.

Avete qualche idea?

Sto per buttare il portatile fuori dalla finestra!!!

Grazie a tutti

EDIT:
I problemi di cui sopra scompaiono con il sw Splash Lite. Ma allora è colpa di VLC??? Sarebbe troppo strano...

Ultima modifica di nico80 : 02-02-2012 alle 11:46.
nico80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 11:54   #159
Peppiniellus
Junior Member

E' appena arrivato. Sto masterizzando i dvd di recovery per poi installare il mio WIN7 Professional, Ubuntu e tutti i relastivi software!

Se anche io dovessi avere problemi con VLC ti faccio sapere! Penso che enbtro 4 5 ore dovrei aver terminato tutto
Old 02-02-2012, 12:33   #160
nico80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Peppiniellus Guarda i messaggi
E' appena arrivato. Sto masterizzando i dvd di recovery per poi installare il mio WIN7 Professional, Ubuntu e tutti i relastivi software!

Se anche io dovessi avere problemi con VLC ti faccio sapere! Penso che enbtro 4 5 ore dovrei aver terminato tutto
Spero per te che vada tutto per il meglio... io con openSuse 12.1 non sono riuscito ad utilizzare assolutamente i driver video nVidia.
Lavora solo con VESA...
nico80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian