|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bologna
|
sondaggio
Personalmente ho avuto 4 stampanti ink jet :
una olivetti 250 , una hp 660 una epson stylus color 600 , una canon bjc 450i. le mie opinioni sono : olivetti 250: stendiamo un velo pietoso hp 660 : qualita' buona con il testo , mediocre in grafica, molto lenta , cartuccie costose , affidabilita' ottima nel tempo ( un trattore ). epson stylus color 600 : al momento dell' acquisto era una bomba , nessuna stampante dell'epoca stampando foto poteva confrontarsi , nel tempo grossi problemi di otturazione degli uggelli , un po' rumorosa , testine costose e di scarsa durata ( stampando foto ) , quando tutti gli uggelli funzionano qualita' di stampa è tuttora buona. canon bjc 450i ( 79 euro ) : tenendo conto che e' nuovissima ottima qualita' di stampa fotografica su supporto adeguato ( sembra una esacromia ) , silenziosa , discreta velocita e buona qualita' con il testo , costo delle testine basso rispetto alle altre marche , driver un po' complicato rispetto a epson e hp ma con il programma allegato easy photo print fa' tutto da sola , per adesso sono molto soddisfatto. Saluti Cesare |
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
cosa mi dite della hp photosmart 1115??? Me la danno per 100 di seconda mano, ne vale la pena?? Alex.
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
|
Per me epson tutta la vita.. anche hp non dispiace, ma epson sta più su.
Canon non conosco, le altre nemmeno le considero.... Attualmente ho una r800 Ma il sondaggiodove si trova? io non lo visualizzo ciao tt
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
|
infatti il sondaggio nn lo vedo nemmeno io????
Cmq per quel che mi riguarda: 1° Canon; 2° Hp ed Epson; 3° solo perché nn conosco altre marche di inkjet, perche cmq sempre ultima sarebbe stata, lexmark!;
|
|
|
#145 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: piacenza
|
Quote:
x uso business e robustezza hp x prestazioni epson io mi son fatto quest'idea. |
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
[quote]Originariamente inviato da Firedraw
infatti il sondaggio nn lo vedo nemmeno io???? Il post era nato con un sondaggio, poi credo sia stato eliminato per ragioni a me sconosciute. Prendiamo quindi questo post come riferimento di esperienze personali e se si fanno commenti chiarificatori delle personali esperienze è tutto di aiuto. ciao |
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq volevo aggiungere che da quello che ho letto la canon è un compromesso fra hp ed epson in quanto a robusteza e qualità.. in più costa meno stampare con una canon. Alex.
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16. Ultima modifica di Firedraw : 12-03-2004 alle 14:11. |
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quale scegliere? HP o Canon/Epson?
Ho letto che possiedi una HP 7960
Vorrei farti alcune domande: 1) Riesci a ricaricare le cartucce? 2) Sei riuscito a trovarne di compatibili e a che prezzo? Sono molto indeciso sull'acquisto di una stampante prettamente fotografica: I costi di gestioni sono il mio primo problema perchè mi capiterà di stampare molto solo per alcuni periodi, e le cartucce originali Hp sono notoriamente costose perchè includono la testina di stampa. Però mi sembra un giusto compromesso il fatto che ricaricandole n volte (se si può) nel caso si otturino gli ugelli, al limite si può comprare una nuova cartuccia originale e si risolve il problema. Nel caso di Canon e Epson se ricaricando le cartucce, per via della diversa densità degli inchiostri o comunque per inutilizzo della stampante, si otturano gli ugelli dell testina, sei costretto a ricomprare la stampante intera. Mi puoi informare della tua esperienza? Grazie |
|
|
|
|
|
#149 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ho avuto 3 stampanti
, ma ha continuato sempre a fare il suo dover. ... da all'ora niente, nenche con una cartuccia pulisci testine ... qualità pessima.
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
|
Quote:
Sono interessato all Hp 7960, specialmente per la possibilità stampa di foto BN con 3 ink, è veramente così buona come si dice? Ciao
|
|
|
|
#151 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
Se vi interessa ricaricare le cartucce della HP 7960....
si ricaricano senza problemi le cartucce 56 (nero) 57 (colore) 58 (photo) per la 59 (grigio) non so se i vari produttori hanno già creato l'inchiostro adatto ciao
|
|
|
#152 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
io avevo una EPSON stylus color 640
quante cartuccie ho buttato...quanti fogli ha mangiato...quante stampe ha rovinato...ma quante soddisfazioni mi ha dato... e quanto mi ha durato!! ora sono con una Stylus Photo 830U e una R200 la 830U è un pelino capricciosa...ma sarà il fatto che sto sperimentando i kit di ricarica...la R200 invece fa egregiamente il suo lavoro credo che con la nuova gamma la EPSON abbia fatto un grande salto |
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
io sono passato da una canon bjc 4300 ad una lexmark x1150 e devo dire che mi trovo benissimo, soprattutto ora che le cartucce costano molto meno. Che ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Re: x volpe83
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ho comprato ieri una canon i250; é costata pochissimo e ho visto che le cartuccie hanno dei prezzi irrisori (ovviamente sono anche tra le più piccole che abbia mai visto).
Prima di questa ho avuto altre stampanti: 1) HP Deskjet 690C+ 2) Canon bjc-4300 3) XEROX DocuPrint M750 l'HP rimarrà sempre nel mio cuore, le cartucce mi sono durate un anno (e stampavo davvero tanto), ma quando mi sono finite ci ho messo un altro anno per racimolare i soldi per permettermi quelle nuove. La Canon non mi ha mai dato problemi, le cartucce costano poco, ma la qualità era oscena. La Xerox aveva un ottima qualità di stampa anche a bozza e consumava veramente poco, le cartucce dei colori si potevano sostituire singolarmente, ma con il passaggio all'euro il loro costo é praticamente raddoppiato facendomi optare per gli inchiostri per ricaricare. Così facendo é iniziato il calvario delle testine perennemente otturate, e il monta smonta continuo l'ha rapidamente portata alla sua misera fine (carrello praticamente andato, si incastra continuamente). Ieri mi sono deciso per questa Canon, varie le motivazioni del mio acquisto: 1) il prezzo bassissimo 2) le cartucce costano poco (quelle non originali quasi le regalano) 3) é molto compatta 4) se si rompe la cambio direttamente (visto il prezzo) dopo averla provata devo dire che sono rimasto sorpreso dalla qualità della stampa fotografica e dalla velocità, non pensavo ... ... spero di avere un pò più di sorte e magari non spenderci una fortuna sopra come per HP e XEROX
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
Volevo prendere anche io sta stampante, ma ho paura che con i compatibili o le ricariche a siringhe si guasti e la devo buttare rovinando 50€. Perché cmq le originali costano poco (24€ il cambio completo mi pare) però nn durano nulla!!!
Non c'è una persona in tutto il forum che mi sappia dire come va con gli ink nn originali!
|
|
|
#157 |
|
Bannato
|
ho un'amico che con inchiostri non originali ha dovuto buttare nella raccolta differenziata la stampante xchè si bloccava quando 1 quando un'altro ugello.........
|
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
|
Che stampante???
|
|
|
#159 |
|
Bannato
|
canon bjc 600 mi sembra
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
forse 6000? Cmq io chiedevo informazioni riguardo alla 250 specificatamente! Da modello a modello le cose potrebbero essere diverse!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.

, ma ha continuato sempre a fare il suo dover.
... da all'ora niente, nenche con una cartuccia pulisci testine ... qualità pessima.