|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
mi rispondo da solo perchè ero curioso e ho fatto la prova: ho rimesso il ghost di xp sovrascrivendo la partizione di xp, tutto ok al primo colpo, non ho dovuto rifare niente!
|
|
|
#142 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Nel mio caso il computer in questione è un notebook Acer Aspire 5920 e l'hard disk è da 200gb. Non so proprio come fare... ho provato anche con un cd di windows xp con sp2 integrato attraverso nLite (ma anche manualmente). Si blocca nella seconda fase d'installazione di xp (dopo la formattazione della partizione e la copia dei file) e compare l'errore: "Errore La Firma per installazione di windows xp professional non è valida codice di errore : 800b0100 ------- Errore Irreversibile Impossibile Installare i cataloghi prodotto Errore irreversibile Consultare i file registro dell'installazione" Come posso risolvere? |
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
ehm... forse già avete risp a questa domanda ma per capirvi dovreste parlare un pò + rozzo con me
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Scusa se rispondo adesso ma prima non potevo.
Comunque non è stata questione di Sp3. Probabilmente se usavi un altro disco di installazione di XP con il SP2 avresti risolto. Probabilmente era quel disco che aveva problemi |
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ti serve la guida al downgrade (ossia installare XP) e quella al dualboot. Dai un'occhiata qui per il downgrade. |
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ho dato una rapida occhiata a questo post e ad altre guide su internet riguardo il dual boot ma avendo le idee un po' confuse vi chiedo un piccolo consiglio da niubbo.
La mia situazione e' questa, pc nuovissimo, 2 HD da 750 GB in raid 0. Ora vorrei mettere xp sul primo HD (partizionato in 2 parti) e vista 64 sull'altro Hd per usare al meglio i 4gb di ram. Ora, se faccio cosi' il raid 0 diventa inutile? Devo installare prima xp e poi vista64? Per attivare il dual boot devo mettere easy bcd o non e' piu' necessario? E se si dove lo installo, su vista? Scusatemi se sono logorroico o ripetitivo ma purtroppo tutte le guide che ho letto a riguardo parlano di configurazioni con almeno un OS gia' installato, mentre io parto da 0 e mi sono incasinato le idee. Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#148 |
|
Bannato
|
Vai tranquillo, installa prima XP e successivamente Vista. Il setup di Vista farà tutto in automatico
|
|
|
|
|
|
#149 | ||
|
Bannato
|
Grazie dei complimenti
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#150 |
|
Bannato
|
No tranquillo. Saranno due SO distinti e separati
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Near Treviso
|
ciao. Io ho appena installato vista su un hardisk con presente xp su una seconda partizione. Il problema è che il dual boot di vista non trova l'xp.
Le partizioni sono una primari attiva(vista) e una nascosta primaria(xp). Che devo fare? Grazie |
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Bannato
|
Che cosa ho detto prima?Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#153 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
Bannato
|
Non mi pare che invece da nascosta la situazione sia migliore
|
|
|
|
|
|
#155 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
Bannato
|
Se tutto funziona allora qual'è il problema?
|
|
|
|
|
|
#157 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#158 |
|
Bannato
|
Quindi hai un hard disk diviso in due partizioni. Nella prima Vista e nella seconda XP.
Quando hai installato XP, l'hai installato direttamente sulla seconda partizione? La seconda partizione quando l'hai nascosta? (Prima o dopo l'installazione di Vista? O di XP?) |
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie comunque |
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Bannato
|
Magari se mi spiegavi avremo risolto anche con EasyBCD comunque...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.

Che cosa ho detto prima?