|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sragioni anche tu come l'altro? |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti si dice di restare in tema e che le tue risposte non c'entrano niente allora dici che IO SRAGIONO come l'altro? Dimmi che ci fai... ti prego |
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
|
Tu non puoi leggere solo quello che ti fa comodo in una discussione lunga molte pagine. C'era un utente che tirava fuori le argomentazioni per le quali chi "è cattolico odia Cristo " mi farai la cortesia di leggerLe e , tra i commenti ho fatto notare che non è che gli evengelici siano poi tutta questa innocenza e rettitudine, ma non per Haggard e i suoi vizi privati ma per il sostegno alle guerre attuali , giustificate da motivi religiosi.
Questo , a parer mio , è molto peggio che fare storie sui preti gay , vicenda per la quale il forum si è intorcinato in un groviglio di contraddizioni insanabili. |
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
perchè nell'intrigo della discussione pareva che solo i cattolici "odiassero" i gay invece mi pare di avere dimostrato che c'è una maggiore intollerenza anche da parte di altre confessioni cristiane.
E' chiaro adesso? Tu che ne pensi del "god hate fags" ? |
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che ne pensi che il vaticano parli di come ci si deve comportare nel matrimonio e non sono sposati, mentre dice come non ci si deve comportare tra gay e invece fanno di tutto tra di loro? Dio non odia nessuno a differenza dell'uomo. |
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La Chiesa attuale si trova in una situazione senza uscita : non può espelllere quei preti omosessuali che sono entrati in seminario per acchiappare meglio ma non può nemmeno cancellare, in nome del progresso, le ultime tracce di morale cristiana per far contento...questo forum. Si doveva agire prima ..quarantanni fa diciamo. |
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La CCR sono secoli che commette errori , solo che quando glielo si dice si impunta dicendo che è lei la Vera Chiesa etc.etc. Il fatto di avere una perversione immensa dentro le chiese cattoliche non è il problema ma è il risultato. |
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
|
Non c'è "una perversione immensa" ( i tanti filogay del forum non replicheranno a questa tua affermazione come omofobica), ci sono molti omosessuali che si sono rifugiati nella Chiesa per stare tra maschi. La soluzione è nello scoraggiare questa pratica , anche scontentando qualche porporato.
Certamente fare del Cattolicesimo una buffonata confuciana per non spaventare i fedeli abituati all'edonismo non può che aggravare, il problema. |
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
*
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
Senza Fili , gli omosessuali nella Chiesa sono una "immensa perversione" ? Non replichi? Ti sta bene come definizione allora.
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma al fatto che preti&co, gay e non, fanno sesso liberamente, e la chiesa cattolica,invece di criticare ciò che avviene al proprio interno,fa la morale agli altri. Poi posso anche aver capito male, sentiamo cosa dirà lui.
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
|
Ecco domani chiedigli se sarebbe favorevole al fatto che i ministri evangelici gay facciano liberamente sesso ( come dicono gli americani: "fare sesso" e non "scopare") tra loro o con membri della congrezione e senti che ti risponde,
cosi il dubbio viene sciolto. |
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
Non so lui a quale chiesa evangelica appartenga, ad esempio i valdesi non sono razzisti con le persone gay.
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
|
Non lo sapevo..se non ho capito male Matata dovrebbe rifarsi alle Chiese Evengeliche americane , aspettiamo lui per le spiegazioni.
|
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
|
Non so in America...in Italia ad esempio di chiese cristiane evangeliche conosco quella Valdese, quella Luterana, quella Battista, e quella Avventista del settimo giorno.
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La CCR va predicando che il sesso fuori dal matrimonio è peccato quello che gay è abominevole e quello con bambini merita le peggiori pene. Poi all'interno ci sono preti che scappano con donne, pochi rispetto a quelli che sono gay o pedofili. E non sarebbe neanche questo il problema visto che sono uomini e come tali sbagliano, ma la CCR continua a coprire e nascondere, quindi ad avallare, tutto questo per mantenere quella morale di facciata che le permette, secondo lei, di accusare il popolo di fare gli stessi peccati che lei stessa copre. Una chiesa di Cristo non può avallare con il proprio comportamento tali problemi. Riguardo quello che penso io sui gay ti sorprenderà sapere che non li appendiamo a testa in giù, nonostante ci rifacciamo alle terribili chiese evangeliche americane. Solo per farti un esempio: noi ci riuniamo settinamalmente in casa per studiare la Bibbia. Nel gruppo di uno dei pastori della mia chiesa, un membro ha confessato al pastore stesso di essere gay, la situazione è difficile perché è sposato. Pensi che il pastore lo abbia buttato giù dalla finestra? O bruciato vivo? O espulso?O mostrato il sito God hate fags? Ovvio che no ma stiamo vicini a lui, tentiamo di consigliarlo e soprattutto usiamo l'arma più potente che abbiamo, le ginocchia sul pavimento. Altro esempio: La moglie del mio migliore amico è psicologa e evangelica e aggiungerei integralista, e una pastora sua amica le ha chiesto di accompagnare un membro gay della sua chiesa. Pensi che lei lo abbia buttato giù dalla finestra? O bruciato vivo? O espulso? O mostrato il sito God hate fags? Sappiamo che essere gay non è un problema ma l'atto sessuale sì, però crediamo che Dio può cambiare certe situazioni e per quanto possa sembrare assurdo a Senza Fili o Blue ho già visto persone omosessuali o travestiti diventare etero, però capisco chi non ci creda Per concludere, la chiesa non può avallare tali comportamenti negando, nascondendo o colpando gli altri di fare peggio, ma può e deve aiutare quelle persone che hanno sicuramente una vita difficile per milioni di motivi sapendo che queste persone non sono peggiori o dannate, ma sono persone uguali a tutte le altre magari con un pò di ipocrisia in meno di chi le indica come il male del mondo, ma poi quando stanno dentro la propria chiesa se ne approfitta, in tutti i sensi. |
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Anabattismo Chissà se magari odia così tanto pure gli ebrei. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.