|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
non nella stessa partizione, ma nello stesso disco/pc, esattamente come nel tuo caso: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15335 |
|
|
|
|
|
#15562 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
volevo dire nello stesso disco infatti. Nel caso provate ad installare la consumer preview e non formattate (quindi sposta tutto su windows.old). Ho letto di altri che non hanno avuto bisogno neanche di avere un SO nel disco.
|
|
|
|
|
#15563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Io per 14,99 euro mi sono aggiornato windows 7 pro a Win 8
semplicemente compilando il form, in barba a MS e la sua politica di upgrade a prezzo ridotto con clausola d'acquisto "computer" entro termini X. Di fatto ho aggiornato un fisso assemblato nel corso del tempo, con licenza originale acquistata al tempo... L'aggiornamento é avvenuto in brevissimo tempo, scaricato il pacchetto di aggiornamento ed installato. Riconosciuto periferiche e driver, nessun problema. Per 14,99 euro non saprei che altro volere.
|
|
#15564 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Ovviamente il nuovo disco abbinato allo stesso pc su cui hai acquistato il product key aggiornamento
|
|
|
|
|
#15565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
A parte che avere windows senza licenza non costituisce un problema visto che Microsoft è tenuta per legge a fartelo funzionare li stesso (al massimo ti ritrovi il messaggio che sei un pirata strunz), non hanno nemmeno inserito un controllo serio dell'SO che andiamo ad aggiornare
A Microsoft non interessa più (al contrario di alcuni utenti pignoli) la pirateria su PC, visto che l'importante epr loro è che il software sia sempre e solo Winzozz |
|
|
|
|
#15566 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Quelli che inizialmente credevamo essere "bug" sono sicuramente "cose volute": per la MS l'importante è che Win8 si diffonda… a qualunque costo!! Di fatto sta offrendo a moltissimi utenti una possibilità di "rientro nella legalità": una volta acquistato un seriale e installato Windows 8, sicuramente non interesserà più a nessuno verificare se quell'utente aveva diritto a quel seriale (OEM o retail, upgrade o full). Quel seriale, regolarmente pagato, sarà "suo"… e quella copia di Windows 8 sarà comunque considerata "regolare" dai sistemi di controllo. Forse è anche una cosa giusta: la distinzione tra le varie tipologie di licenza sta ormai perdendo senso!! Con la concorrenza di OS alternativi gratuiti o comunque a basso costo (ormai di alta qualità), non avrebbe più molto senso cercare di vendere Windows a 200€… Ultima modifica di Toucan : 29-10-2012 alle 00:03. |
|
|
|
|
|
#15567 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
A proposito, l'app musica, perchè abbassa il volume quando passa in background? Si può togliere questa impostazione?? Comunque, sto leggendo molto questo thread, e sembra che ognuno di noi abbia avuto un'esperienza diversa, non leggo mai conferme da più utenti su una cosa. C'è tantissima confusione. E lo sono anche io. Una ventina di pagine fa, ho chiesto se DOPO averlo installato sul fisso, posso installarlo anche sul portatile che ha licenza OEM (ma volendo anche una da dvd) di Vista e un utente mi ha risposto di si e un altro di no. In caso si potesse, vorrei installarlo a 64 bit (entrambe le licenze di Vista sono a 32).
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
#15568 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
in effetti e' incredibile da parte di M$ prezzi e pseudi controlli simili
si vede che e' notevolmente preoccupata del boom di ios e android ma una cosa non ho capito se installo e attivo W8,se poi un giorno upgrado tutto,e' possibile ripristinare il seriale sul nuovo pc intendo proprio disattivare la key sul vecchio pc per farla tornare vergine in ogni caso solo su un sistema siamo nella legalita',spero si possa fare |
|
|
|
|
#15569 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente resta valida la clausola che anche il "seriale aggiornamento" può essere usato su un solo pc per volta. |
|
|
|
|
|
#15570 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
OK, ma dal punto di vista della legalità, il PC su cui effettuo l'aggiornamento deve avere una licenza valida di sistema operativo precedente (W7, Vista ecc) o posso, ad es, installarlo anche su una macchina nuova e quindi vergine?
|
|
|
|
|
#15571 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
La politica di Ms attuale e' quella di favorire al massimo l'installazione di WIN 8 e questo una volta tanto ci viene incontro con prezzi popolarissimi per un s.o.
Farsi scappare l'occasione anche se magari non lo amiamo alla follia , non sarebbe saggio. imho. |
|
|
|
|
#15572 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Pare che non occorra disinstallarlo… ma questo non è certo. Quote:
Con questi prezzi conviene sicuramente approfittarne: in fondo Windows 8 è una "versione light" di Seven (cioè del miglior OS della Microsoft), quindi le "radici" sono solide. |
||
|
|
|
|
#15573 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
) con le buone o con le cattive tutti i suoi win-utenti a passare a una nuova interfaccia studiata esclusivamente per i nuovi dispositivi (i suoi Surface preferibilmente ), siamo fortunati ad avere ancora il desktop disponibile, qualche capoccia avrà avuto il buon senso di consigliare ai suoi superiori di andare per gradi e non sparare direttamente ai suoi utenti un OS mattonello-centrico: è comunque l'inizio della fine dei desktop per come li abbiamo intesi fino ad oggi.Ciao |
|
|
|
|
|
#15574 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
probabilmente il valore di mercato di win 8 è 30 euro quindi non stanno facendo nessuno sconto. Non esiste persona sensata al mondo che avrebbe acquistato win8 ai prezzi di win7, questo dicono i fatti. Win7 valeva(e vale) 150 euro, Win8 vale 30 euro, tutto il resto sono considerazioni non razionali, che hanno comunque la loro rilevanza sia chiaro, il primo sono io che ho installato Win8 sul netbook ma li rimane.
|
|
|
#15575 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Per curiosita` ho provato dall'installer di Windows 8 da USB a fare "Repair computer" e da li` effettuare il ripristino dell'immagine del nuovo PC in firma su quello vecchio (Intel core 2 Duo, piattaforma diversa). Operazione riuscita con successo, non ha fatto una piega. Precedenti Windows, 7 incluso, sarebbero risultati in un blue screen all'avvio.
|
|
|
#15576 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ha troppo successo… quindi è diventato un ostacolo. Probabilmente proveranno in tutti i modi a "sterilizzarlo": l'abbandono del SP2 è solo il primo passo. Anch'io penso che il desktop avrà futuro… anche perché tuttora è quello che in realtà vogliono in maggioranza gli utenti (a cui naturalmente le mattonelle non interessano, se non come curiosità). Bisogna vedere se la MS lo capirà in tempo… o se invece lascerà campo libero all'eventuale concorrenza!! Ultima modifica di Toucan : 29-10-2012 alle 00:38. |
|
|
|
|
|
#15577 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Ma la modalità provvisoria no esiste più?
Se premo F8 prima dell'avvio non mi appare nessuna opzione. C'è qualche tasto per interagire con il boot maneger?Per esempio ora ho messo l'avvio principale di Win8,ma se volessi vedere il boot maneger per passare a Win7?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
|
|
|
#15578 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Io stesso ogni tanto giochicchio con le mattonelle di win8: gioco, musica, navigazione e qualche mail; ma come dici tu per scrivere, fare video editing, programmare etc è impensabile non usare il desktop con mouse e tastiera. In effetti win8 lo sto usando soprattutto col desktop, e indipendentemente da quelle che erano le intenzioni di microsoft, lo considero un ottimo SO, veloce, stabile, sicuro e con pochi fronzoli, ovvero la migliore evoluzione di quell'ottimo SO che è win7. Ciao |
|
|
|
|
|
#15579 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15580 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Qualche osservazione.
Nel pc di test di cui parlavo prima dove ho provato a ripristinare un'immagine della mia installazione corrente di Windows 8 ho appena disinstallato mediante il tool slmgr sia product key che product ID. In pratica e` un pc vergine con Windows installato senza il codice seriale (ovviamente NON attivato). La cosa strana e` che pur essendo connesso ad internet non mi chiede attivamente di attivarlo se non per le funzioni di personalizzazione della Metro UI (o come si chiama). Addirittura mi ha offerto (dal pannello di controllo dell'action center) di poter rimuovere le notifiche legate allo status di attivazione. Quanto tocca aspettare prima che inizino le richieste martellanti? Su 7 erano tre giorni. Qui? Nota ulteriore: prima di disinstallare anche il product ID (avevo solo tolto la product key precedente), dal menu "Windows Activation" (che sono dovuto andare ad aprire io) avevo la possibilita` di acquistare una nuova licenza per Windows 8 Pro, al prezzo di 60 euro (+15 per il DVD). Se questo e` il prezzo finale della retail completa e` comunque assai conveniente! Da notare che anche solo con il product ID Windows gia` sapeva che era in utilizzo su un altro computer (quello con cui sto scrivendo adesso) Dopo aver disinstallato il product ID pero`, ora non ho piu` il pulsante "Buy now", ma solo "Activate with a new key". E` diventata una copia "fantasma", non attivabile al momento se non probabilmente reinizializzando il pc. Ora provo ad effettuare la funzione "reset" per vedere che succede. Mi ripristinera` il product ID che avevo prima? EDIT: ecco l'offerta a 60 euro che appare (premendo l'apposito pulsante) se il server di attivazione rileva che il seriale e` gia` in uso: ![]() "Windows 8 Pro Get Genuine" Chissa` quali limiti ha tale licenza?
Ultima modifica di s12a : 29-10-2012 alle 03:01. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.