Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2013, 10:44   #1521
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Comunque le scalettature sulla versione ONE sono abbastanza evidenti..
Poi come giustamente dice [?] bisogna vedere se in movimento si nota o no, che poi è quello che conta
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 10:48   #1522
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Se si arriva a prendere una gif di una immagine statica per trovare le differenze significa che tutta sta differenza non c'è, è inutile menarla.
Guardando il video postato questo vedo, nessuna differenza visiva in movimento, se poi la gente si ammazza perchè manca una nuvola o simile... decisione loro.
E lo stesso valeva per 360 e Ps3 sui multipiatta.
beh, no.

è come dire che qui
http://www.youtube.com/watch?v=WOT2FmsztYg
il gioco è lo stesso quindi anche se la grafica è peggiore fa nulla.
Old 29-10-2013, 10:48   #1523
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Fedozzo fai il bravo...
Lo sanno anche le capre perchè costa 100€
Io sono bravo .
Ma così si rischia che la Xone sia calcolata solo da gente che ritiene Kinect un aggeggio imprescindibilmente figo. E, apparte gaxel, io non credo siano moltissimi.
Old 29-10-2013, 10:49   #1524
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
.
E, apparte gaxel, ....
Old 29-10-2013, 11:00   #1525
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Che ne penso? Penso grazie al caz...
Un buon pc ha una scheda video che costa quasi quanto la Ps4... sto discorso è vecchio come il mondo e non porta a nulla.
Personalmente ho visto girare BF4 su PC Maxato... e sono il primo a dire che quel risultato se lo sognano sia Ps4 che One.
Vedremo cosa sapranno fare queste consoles. Nel confronto con ps3, un pc può montare una scheda video da 80 euro ed essere già decisamente superiore. Magari la sparo, ma secondo me con 200-250 euro di scheda video non si sfigura per niente, anzi.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 11:00   #1526
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
beh, no.

è come dire che qui
http://www.youtube.com/watch?v=WOT2FmsztYg
il gioco è lo stesso quindi anche se la grafica è peggiore fa nulla.
Questa è un'estremizzazione che stai facendo tu, in rapporto a quello che abbiamo visto la differenza non è assolutamente paragonabile a CoD4 Wii vs CoD4 360, dai..
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 11:00   #1527
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=705961

Qui c'è un interessantissimo primo post con molte altre gif/screen/etc..
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 11:02   #1528
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Non mi sembra che l'abbiate già postato: http://www.eurogamer.net/articles/di...ce-off-preview

Battlefield 4. 720p x1, 900p ps4. Sto ancora leggendo, ma pare che non ci sia HBAO su x1, e il framerate sembra essere superiore su ps4...
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 11:07   #1529
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Io sono bravo .
Ma così si rischia che la Xone sia calcolata solo da gente che ritiene Kinect un aggeggio imprescindibilmente figo. E, apparte gaxel, io non credo siano moltissimi.
Il Kinect è sicuramente figo per un sacco di gente, ma dubito molto che sia il tipo di gente che spenderebbe 500 bigliettoni su una console. Credo sia questo l'errore prkncipale di Microsoft, vogliono vendere qualcosa per la massa ad un prezzo fuori portata ler la massa. Vedremo se dovranno tagliare il prezzo.

Per gli altri comunque le differenze ci sono. Se avessi pensato che la PS4 era meglio in tutto, avrei aspettato e preso quella. Alla fine però, preferisco nettamente il joypad della Xbox (motivo per cui prendevo quasi tutti i giochi su 360 anzichè PS3) e anche i giochi annunciati su X1 mi sembrano più interessanti, quindi per me sono valide entrambe... e penso che il Kinect possa avere qualche uso interessante, vedi Child of Eden. Inoltre non farei nè il Gold nè il Plus in ogni caso alla fine il fatto che abbia scelto la X1 è stato quasi casuale (non accettavano il Wii U per la PS4)

Però questo vale solo per me. Ho pochi dubbi che la PS4 venderà di più, se MS non correrà ai ripari.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 11:09   #1530
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Non mi sembra che l'abbiate già postato: http://www.eurogamer.net/articles/di...ce-off-preview

Battlefield 4. 720p x1, 900p ps4. Sto ancora leggendo, ma pare che non ci sia HBAO su x1, e il framerate sembra essere superiore su ps4...
ma,sbaglio io,o dall'articolo sembra che sia meglio la versione Xbox One?
anche guardando i video a me pare che quella PS4 sia peggio.
(prima che arrivino i sonari/somari dico subito che non sono interessato all'acquisto di nessuna console "next-gen")
Old 29-10-2013, 11:11   #1531
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Vedremo cosa sapranno fare queste consoles. Nel confronto con ps3, un pc può montare una scheda video da 80 euro ed essere già decisamente superiore. Magari la sparo, ma secondo me con 200-250 euro di scheda video non si sfigura per niente, anzi.
200€ è la metà del costo della console fai un po' tu
Comunque potete (io compreso sia chiaro) ritenere Kinect inutile quanto volete ma chi produce la console pensa il contrario e quindi te lo fa pagare e quindi a livello pratico ovvero monetario non è inutile.
Ho rivisto quel video 3 volte e nel video in movimento le differenze non si vedono... poi per carità qua c'è gente che se un gioco gira a 60 invece che 70 dice che scatta, andando oltre ogni calcolo scientifico quindi...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 11:13   #1532
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
ma,sbaglio io,o dall'articolo sembra che sia meglio la versione Xbox One?
anche guardando i video a me pare che quella PS4 sia peggio.
(prima che arrivino i sonari/somari dico subito che non sono interessato all'acquisto di nessuna console "next-gen")
In alcune parti anche io ho avuto questa impressione, ma se vai a 4:20 nel primo video noterai che c'è molto più aliasing su x1. C'è anche su ps4 ovviamente, fin troppo direi, ma meno che su x1.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Old 29-10-2013, 11:18   #1533
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
In alcune parti anche io ho avuto questa impressione, ma se vai a 4:20 nel primo video noterai che c'è molto più aliasing su x1. C'è anche su ps4 ovviamente, fin troppo direi, ma meno che su x1.
si ma in generale si nota in maniera marcata che è decisamente più bello da vedere su Xbox One e ripeto che in casa mia non entra nessuna delle due console.

leggi pure sul comparto online cosa dice:

"Multiplayer on PS4 sees a noticeable drop to the average performance level, so not being able to see the Xbox One version's rendition of this crucial experience is a real shame"
Old 29-10-2013, 11:29   #1534
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=705961

Qui c'è un interessantissimo primo post con molte altre gif/screen/etc..
Per le conferme sulla risoluzione nativa mi piacerebbe avere una review anche da DigitalFoundry. Comunque nel thread che hai linkato il fermo immagine non sempre e' a favore di PS4. Ad esempio, nella foto notturna dell'incursione, i capelli dell'afroamericano (nella foto dove nell'hud c'e' scritto reach the vips) sembrano piu' definiti su XB1. L'immagine in genere sembra piu' pulita. Molto meno soften.

Sono sempre piu' convinto di aspettare alla finestra e vedere. Avro' modo di valutare di persona, di provare il pad PS4 e di vedere che infrastruttura di network hanno messo su. Ad oggi la differenza di potenza e questi confronti non mi fanno scegliere. C'e' anche quel 100one che balla...
Old 29-10-2013, 11:29   #1535
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
si ma in generale si nota in maniera marcata che è decisamente più bello da vedere su Xbox One e ripeto che in casa mia non entra nessuna delle due console.

"Multiplayer on PS4 sees a noticeable drop to the average performance level, so not being able to see the Xbox One version's rendition of this crucial experience is a real shame"
Mah..sei il primo a percepire sta cosa. Guarda da Videogamer.com

Quote:
Battlefield 4 on PlayStation 4 looks stunning, with DICE clearly utilising the console’s additional firepower to yield a superior image quality on Sony’s machine. Images are pin-sharp, appearing to run at a native 1080p and fluid 60 frames per second. But while the Xbox One version effortlessly maintains the same frame-rate, the image quality is perceptibly worse, sporting a softer, jaggier look that carries all the hallmarks of a game upscaling from a sub full-HD resolution.
For those that do care (presumably those of you reading this), the difference in image quality between the two consoles is clearly visible. In the Xbox One’s case – a hugely important launch title for Microsoft’s machine- it makes the step up to next-gen that little less spectacular, signifying a trait players have been used to for years on current-gen consoles and an obvious step down from PC.
Su Xone hanno sparato il contrasto per cercare di fare bump e far notare meno la risoluzione inferiore, ma è evidente come questo escamotage sia un'arma a doppio taglio e non credo lo manterranno, dato che in certe scene l'immagine è completamente nera. Poi se non aggiungono un AA i paesaggi in lontananza sono un miscuglio di pixel scalettati.

Ultima modifica di Fedozzo : 29-10-2013 alle 11:32.
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 11:34   #1536
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Mah..sei il primo a percepire sta cosa. Guarda da Videogamer.com

Su Xone hanno sparato il contrasto per cercare di fare bump e far notare meno la risoluzione inferiore, ma è evidente come questo escamotage sia un'arma a doppio taglio e non credo lo manterranno, dato che in certe scene l'immagine è completamente nera. Poi se non aggiungono un AA i paesaggi in lontananza sono un miscuglio di pixel scalettati.
Si ok.. allora da sta foto è ovvio che One fa cacare e Ps4 fa leggermente meno cacare, l'unica bella è la versione PC.
Quindi se è una guerra dei poveri...

Old 29-10-2013, 11:34   #1537
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Mah..sei il primo a percepire sta cosa.
Non e' il solo. Hai preso un dettaglio di una immagine particolare. Comunque chi non nota differenze tra PS4 e PC una visitina dall'oculista dovrebbe farsela.

L'immagine a cui mi riferivo io nel post sopra e' questa:

http://cdn.makeagif.com/media/10-29-2013/Cga4zT.gif

Metto solo il link per non spaginare la discussione.
Old 29-10-2013, 11:36   #1538
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Quote:

Non sono d'accordo. Come ho già detto, in alcune scene ho notato delle differenze a favore di x1, ma solo per pochi istanti. Questa differenza in parte è causata dalle differenze di gamma che ci sono sempre tra due console, e in parte potrebbe essere causata dall'equipaggiamento di DF non ancora pronto per queste nuove console.
Quote:
This leads us to a second issue that affects both console releases: gamma levels. We went into the review event having never hooked up our equipment to either next-gen platform before, and our tests with BF4 gave some curious results we want to revisit with the final game on retail hardware. Similar to the Xbox 360, Microsoft's new platform seems to enforce a colour push towards the lower end, leaving us with more saturated colours and deeper blacks. It's just cause to head towards Battlefield 4's brightness settings, but in the interest of a fair test we kept this at the default 30 per cent for all platforms.

Curiously, the top end is also affected, causing the image to appear distinctly washed out, as if set to limited range. This is particularly evident on PS4, which is kept free of a comparable black push to Microsoft's platform to compensate. Right now there's every possibility that it could be a capture situation, but it is worth noting that we saw no such issue on our PC captures and after returning to base, the same equipment produced a perfectly balanced picture on our PlayStation 3.
Alla fine, io non ho dubbi: ritengo la versione ps4 superiore. Ma è anche una questione soggettiva (un po' come le differenze che c'erano in GTA IV su 360 e ps3, dove io preferivo il "look" della ps3, pur avendo il gioco per 360).
Old 29-10-2013, 11:36   #1539
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Si ok.. allora da sta foto è ovvio che One fa cacare e Ps4 fa leggermente meno cacare, l'unica bella è la versione PC.
Quindi se è una guerra dei poveri...
Esattamente next gen molto poco next.
Old 29-10-2013, 11:37   #1540
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Non e' il solo. Hai preso un dettaglio di una immagine particolare. Comunque chi non nota differenze tra PS4 e PC una visitina dall'oculista dovrebbe farsela.

L'immagine a cui mi riferivo io nel post sopra e' questa:

http://cdn.makeagif.com/media/10-29-2013/Cga4zT.gif

Metto solo il link per non spaginare la discussione.
Su quella immagine la versione ONE la preferisco mentre la versione PS4 è slavata.

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian