|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Del display si è sempre parlato male, ritenuto da molti il peggior display lcd notebook sul mercato.
Basta leggersi le recensioni meno rinomate. Per questo non l ho acquistato.
|
|
|
#1462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Poi, il punto principale è cosa faresti con due pc? Ad esempio io ho 2 pc, uno da lavoro piccolo ed uno per i film/multimedia (il 15), ma tu cosa faresti col 15 una volta avuto lo yoga? Altra domanda legata a quanto sopra è soprattutto che se hai il 15 credo avrai/hai bisogno di una gpu, erro? |
|
|
|
|
|
|
#1463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Io ci gioco online di tanto in tanto, ma per lavoro mi serve solo Office, PDF e poco altro, quindi... Il Chronos l'ho preso dopo una serie di vicissitudini. Avevo un bellissimo Acer TM 8101 vecchio di 5 anni, compro un HP TM2 con digitizer wacon fantastico dopo che avevo montato un SDD, ma dopo 8 mesi lo mando in assistenza per una crepa allo schermo e PERDONO IL MIO COMPUTER!; dopo 3 mesi mi propongono di ridarmi il 100% dei soldi spesi per l'acquisto; accetto, mi arriva l'HP a casa, lo tengo un mesetto, finchè mi riaccreditavano la somma ed esce lo Yoga. Mi dico: "Bello, comprerò questo!" Ma per mesi sembra solo un prototipo. Decido allora di provare per la prima volta nella mia vita un Apple e mi compro un MBAir da 13" in offerta in una catena arancione. Lo tengo un paio di mesi e poi lo rivendo a mio cognato perchè mi limitava sul lavoro e poi per quello che devo fare un OS vale l'altro (infatti ho Ubuntu in dual boot e come ruota di scorta). A Giugno offerta di catena rossa (Me.....ld) e prendo il Chronos con 1300 Eurazzi, ma con un buono sconto con cui acquisto un TV nuovo che mi serviva. Ora, dopo soli 4 mesi quei cor..ti di Lenovo fanno uscire lo Yoga! Il Chronos non mi entusiasma. Una bella macchina con alcuni difetti non da poco. Lo Yoga invece mi ispira, come a suo tempo il TM2 e poi l'MBA, Se mi dici che Tegra3 è pur sempre un tablet allora cercherò di realizzare vendendo il Cronos ed il Transformer con docking station e tenere solo lo Yoga (sicuramente se avrà la tastiera retro illuminata!). Se non vendo ad prezzo buono mi faccio passare la scimmia, non posso spendere più di 1000 euro all'anno di portatili! (anche se fra HP -999 Euro, e MBA-1150 Euro, in realtà ci ho rimesso "solo" 100-150 euro nella cessione a mio cognato). Saluti.
Ultima modifica di alessandrobraione : 13-10-2012 alle 01:42. |
|
|
|
|
|
|
#1464 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
montato disco SSD samsung 830 da 256gb
ottime prestazioni, macchina ancora piu potente. http://imageshack.us/a/img600/1612/immagineqjc.png http://imageshack.us/a/img707/6426/img5957h.jpg |
|
|
|
|
|
#1465 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1466 |
|
Member
|
le prestazioni aumentano molto. tra l'altro poi molto strano non sentire il disco ronzare.... ancora piu silenzioso.
Il samsung 830 è veramente eccezionale come performance. Ho provato anche un kingstone v200 ma niente a confronto. |
|
|
|
|
|
#1467 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Padova
|
Arrivato il mio z3c! Bello, il tallone d'achille è sicuramente lo schermo per il resto è davvero ottimo..
@nnutria hai avuto difficoltà ad aprire il portatile? E ti sei informato sulle differenze di prestazioni tra l'830 e l'840? |
|
|
|
|
|
#1468 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ragazzi posseggo questo notebook da pochi giorni e vi espongo il mio problema.
Dopo che ho diviso le partizioni con easus partition magic, che sul mio fisso non mi ha dato alcun problema, mi si è riavviato il notebook e mi ha fatto un operazione (che sembrava di divisione) nel bios però in quel momento mi si è spento il computer e alla riaccensione mi dava errore di avvio. Quindi ho ripristinato il tutto tramite samsung tools ma lo trovo ancora davvero lento, come prestazioni, contando che ho un hdd hitachi da 750 gb a 7200 rpm. Vi dico solamente che appena l'avevo preso, quando premevo i tasti fn + la luminosità prima che me li prendeva ci metteva tantissimo e stessa cosa ora. Per non parlare del tasto wifi che per scollegarsi ci mette davvero tanto rispetto ad altri notebook anche di fascia inferiore. avete il mio solito problema? Per fare un freshi installa con il cd di windows 7 professional come faccio visto che non trovo nel bios l'opzione per abilitare il boot da cd? I driver base, ovvero samsung easy setting ecc dove li trovo? L'ssd lo devo toccare quando formatto e rinstallo oppure basta che formatti la C, reinstallo tutto e dopo utilizzo sempre l'ssd per il FASTBOOT? Vi ringrazio per l'aiuto. Se avete un link già con la procedura vi prego di postarmelo o di aiutarmi perchè sono disperato. Grazie |
|
|
|
|
|
#1469 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2010
|
Già fatto, mi dite quali sono i software da installare, cioè quelli essenziali dal sito samsung, per non mettere cose che non mi servono affatto? Grazie
|
|
|
|
|
|
#1470 |
|
Member
|
L'840 l'ho visto ma costa troppo. Il delta di prezzo per ora non è giustificato. Si ok risparmio energetico ancora piu spinto e prestazioni migliori. Ma gia passando da meccanico a SSD il passo è grande. In futuro vedro
Per smontare il tutto mi sono basato su un link che ho trovato qui in cui sono indicate le foto e i passi da fare: http://forum.notebookreview.com/sams...vy-bridge.html forse in qualche post piu indietro avevo messo il link giusto. Io per clonare il disco da meccanico ho usato Acronis True Image... veramente ottimo. |
|
|
|
|
|
#1471 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Padova
|
Ho trovato un buon compromesso per il monitor:
"Proprietà grafiche" (click destro sul desktop), modalità avanzata, schermo, ottimizzazione colore, modificare gamma. Impostandola a 0.7 o 0.8 si possono avere dei buoni risultati secondo me. |
|
|
|
|
|
#1472 |
|
Member
|
Si non male le impostazioni video. Io comunque quando lavoro/gioco non è che mi sposto su e giu o destra sinistra (altrimenti vomiterei a lavorar cosi
Quando c'è da disattivare il wifi ci mette un po... anche con ssd. TEmpodi far partire quel programmino tarocco e far uscire le icone circa 3sec. |
|
|
|
|
|
#1473 |
|
Senior Member
|
Succedono cose strane
Sentite un po' cosa mi è successo.
Avevo Win7 (con disco partizionato in due, una per Windows e Programmi e l'altra per i documenti, più le partizioni che Windows7-Samsung mettono di default) con Ubuntu in dual boot, come faccio da anni. Due giorni fa installo a mia figlia Ubuntu Studio in sotituzione di Ubuntu (tutti alla versione 12_4) perchè è più indirizzato a fot, video ecc. Mi piace a tal punto che decido di metterlo anche sul mio Samsung. Non l'avessi mai fatto! Inspiegabilmente mi si è incasinato tutto. Non mi dava l'avvio, mi diceva file system mancante. Premetto che è da anni che uso versioni di Linux in dual boot (da Mandriva 4 mi sembra) e , pur non essendo un fenomeno, me la sono sempre cavata senza grandi problemi. Vi cito solo alcuni messaggi ai tentativi di riavvio: "error: invalid system grubb rescue>" oppure "error: invalid archive independent ELF magic grub rescue>". Ho usato la versione live di Ubuntu Studio per vedere di ovviare . Quando cercavo di ripristinare Win7 tramite il CD fornito il computer mi diceva che questo non era adatto al ripristino. Quando -rassegnato- ho tentato di reinstallare tutto da capo, arrivato al momento dela scelta del disco mi appare il messaggio. "inpossibie installare windows nel disco. Per il disco selezionato viene utilizzata una tabella di partizione MBR. Nei sistemi EFI è possibile installare Windows esclusivamente in dischi GPT" (GPT? mai sentito, ma non sono uno specialsta, sono solo un temerario praticone). Allertato sono andato nel BIOS per vedere se c'era traccia di 'sto EFI. Ho trovato l'opzione, l'ho deselezionata ed ho poturo finalmente installare WIn7 (ma ora devo rifare tutta la solfa: DOVE TROVO I SOFTWARE PREINSTALLATI DA SAMSUNG? UN AIUTO PLEASE). Ma non è finita qui! Ora, quando accedo a risorse del computer CREDO DI POTER VEDERE IL DISCO DA 8 gb CHE IL COMPUTER USA COME EXPRESS CACHE E CI POSSO SCRIVERE ANCHE DENTRO. Dentro c'è il cestino ed una cartella "EFI" contenente una cartella "ubuntu" in cui c'è un file "grubx64.efi" Domanda come è possibile tutto ciò? Forse mi confondo ed è un disco creato per errore o distrazione mia quando cercavo di rimediare all'inconveniente? (Appena posso faccio uno screenshot da risorse del computer per non passare per pazzo e cerco di postarlo, anche se non mi ricordo come si fa). Gradite risposte. Saluti a tutti.
Ultima modifica di alessandrobraione : 19-10-2012 alle 01:29. |
|
|
|
|
|
#1474 |
|
Senior Member
|
disco SSD
Ecco il link: http://imageshack.us/a/img267/6493/ssdsandiskjpg.jpg
Ora il problema è: 1 - ha la stessa funzione di prima? 2 - se 1= NO, come faccio a rispristinare o stato originario? Come posso confrontare le prestazioni con le vostre, cioè con il disco SSD invisibile? Il ritorno dallo stand-by all'operatività mi sembra come prima. caricherò l'Express Cache e vedremo. Graditi suggerimenti (anche per conoscere meglio il nostro portatile). Saluti
|
|
|
#1475 |
|
Member
|
devi installare easy setting per poter configurare di usare o meno l'SSD da 8gb integrato.
Menu express chace -> usa expresschace on |
|
|
|
|
|
#1476 | |
|
Senior Member
|
e se...
Quote:
A me sembra che dopo la formattazione vada un po' più velocemente di prima (quando aveva il disco cache; alcuni programmi -Windows Live ad esempio- mi bloccavano letteralmente il computer fino a che non si erano avviati del tutto). Ora, visto che non noto grandissime differenze rispetto a prima (ad esempio si riprende dallo stand-by esattamente come prima ed i tempi di caricamento mi sembrano identici), pongo due domande a chi è più esperto di me: 1 - non è che potrei usarlo come discoRAM? (in fondo la stessa cosa, ma più flessibile alle mie esigenze; e se lo utilizzassi in Ubuntu, anche se ho già creato una partizione di swap?) 2 - non è che in qualche maniera va già come "discoRAM" a mia insaputa, anche se semplicemente lo vedo? Nei miei limiti sono disponibile a sperimentare qualche vostro suggerimento; se troviamo una soluzione migliore per tutti ci facciamo assumere da Samsung per lo sviluppo dei suoi device. Grazie per le risposte
|
|
|
|
#1477 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1478 |
|
Senior Member
|
Gracias amigo.
|
|
|
#1479 |
|
Senior Member
|
Nessuna voce express cache in Esy Settings, mi sa che ho piallato tutto. Ora provo a guardare nel bios, se ci sono settaggi particolari.
|
|
|
#1480 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ho acquistato da pochi giorni questo portatile, la versione 700Z5C-S01IT
Dato che ci ho smanettato ancora poco cosa mi consigliate di fare come prime operazioni? a) Pensavo a un punto di ripristino di W7 e magari creare una nuova partizione sul disco da 630 gb solo per i dati. Ho visto che da Gestione disco vengono rilevati 2 unità: 1- con 3 partizioni: 100MBM, 673GB, 25GB 2- 7,46GB Ora se non ho capito male, l'unità 2 sarebbe la SD per la cache, ma i 25 GB della 3° partizione? Non vorrei cancellare roba importante... b) come primi cicli di carica della batteria come vi siete regolati? c) Altra cosa, voi avete tenuto il sw di samsung o avete rifatto un'installazione pulita? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.