Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2017, 17:57   #14621
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Grigio87 Guarda i messaggi
Buon salve a tutti. Nei prossimi giorni pensavo di prendere il CM MasterMouse Lite S quale mouse tuttofare solido, sobrio ed economico, l'ho trovato a 17,90 comprese ss.

Vorrei associarci un tappetino piccolo buonino/decente che abbia un prezzo non superiore a 10€ (se volessi investire di più preferirei spendere i fondi addizionali sul mouse e non sul tappetino ).

Nel negozio in cui eseguirò l'acquisto del mouse hanno a disposizione:

-10€ CM Storm Make it Yours Mouse Pad 200x300x3 mm
http://eu.coolermaster.com/en/periph...ours-mousepad/

-10€ CM Storm Mouse Pad SWIFT RX Small
http://eu.coolermaster.com/en/periph...pads/swift-rx/

-10,80€ Corsair MM100 Gaming Nero

- 7,60€ Sharkoon Mouse pad SHARK ZONE P40 Nero

- 5,80€ Kingston HyperX Fury Pro Gaming Mouse Pad (small)

- 8€ COUGAR Blade-S Gaming Mouse Pad Small

- 13,40€ Logitech G G240 Cloth Gaming Mouse Pad
(fuori budget, lo valuterei solo se avesse un rapporto durabilità+qualità/prezzo di molto superiore agli altri citati)

I miei quesiti sono:

1) In termini pratici quali sono le principali differenze tra CM SWIFT RX e CM Make it Yours?

2) Lo Sharkoon Mouse pad SHARK ZONE P40 Nero è quello che a occhio mi piace di più, secondo voi è un acquisto valido o per 2,60€ in più meglio andare su uno dei due CM?

Grazie a chi troverà il tempo per rispondermi.
Concordo con te che sia meglio qualche euro in più su un buon mouse. Io a basso budget e qualità eccellente, non buona, prenderei un G203 Logitech e per il tappetino quel che passa il convento Un buon tappetino non potrà mai darti quello che il sensore del mouse non ha, e nulla del tutto in merito a qualità dei materiali del mouse. Inutile avere una autoradio decorosa se la macchina fa schifo
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 23:01   #14622
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Certo che si trova, è il mio mouse! Lo uso da circa 4 mesi e ne sono felicissimo. Perfetto per mani medio/piccole secondo me, oltre forse risulterebbe troppo piccolo, ma per me è fantastico.
ok ma dove si trova? Lo trovo solo su ebay spedito dalla Germania
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 23:05   #14623
donato74
Senior Member

Roccat KONE Mouse https://www.amazon.it/dp/B06XJW6HZ8/..._6NSrAb8JGRKNS

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Old 29-12-2017, 23:43   #14624
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
Quote:
Concordo con te che sia meglio qualche euro in più su un buon mouse. Io a basso budget e qualità eccellente, non buona, prenderei un G203 Logitech e per il tappetino quel che passa il convento Un buon tappetino non potrà mai darti quello che il sensore del mouse non ha, e nulla del tutto in merito a qualità dei materiali del mouse. Inutile avere una autoradio decorosa se la macchina fa schifo
Alla fine questo pomeriggio ho preso CM Lite S + P40 spendendo 25,50€ comprese ss, venendo da mouse generici da 5-10€ comprati negli store e riparati più volte sicuramente non sarò insoddisfatto dell'acquisto

Il G203 è davvero un ottimo consiglio, il design sobrio è quello giusto per me e ha anche lui i tasti certificati 10 milioni di click, in più non ha il difetto del Lite S che è una bassa frequenza (8ms, 125 Hz contro i classici 1ms 1000Mhz di praticamente tutti i mouse da gaming).
Di sicuro se facessi FPS online avrei preso il G203 o il CM Mastermouse S (versione non Lite) ma attualmente gioco solo saltuariamente a Worlds of Warship e strategici, ho sempre usato mouse ciofeca e viro sui mouse da gaming soprattutto per avere un prodotto durevole e qualche tasto in più (non mi servono prestazioni).

Il tappetino lo prendo proprio perché mi serve e quando compro le cose mi piace che durino* anche per un discorso di inquinamento, probabilmente lo Sharkoon P40 lo terrò 20 anni.

*o meglio: odio buttare via la roba (ti scrivo da un portatile Toshiba del 2007)
Old 30-12-2017, 08:16   #14625
donato74
Senior Member

Ottimo, divertiti!
Old 03-01-2018, 17:21   #14626
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Ho da un po' sia lo Zowie FK2 che il Corsair Glaive RGB, ma per vari motivi ho usato solo il primo per un mese. Dolori non ne ho avuti alla mano, motivo per il quale avevo cambiato il g203 (troppo piccolo) e g502 (troppo "spiovente" sulla destra). Ebbene da oggi sto iniziando ad usare il Glaive ma appena impugnato mi dà la sensazione di essere "grosso", sarà perchè non è simmetrico come il FK2...ma quanto è difficile decidersi? Ho messo anche il pezzo magnetico più grosso sul Glaive, tra i 3 che ci sono. Devo fare altri test....ma forse la mia mano cerca qualcosa di simmetrico, anche se il suono del click del corsair è divino, molto dolce
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 17:51   #14627
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Ho da un po' sia lo Zowie FK2 che il Corsair Glaive RGB, ma per vari motivi ho usato solo il primo per un mese. Dolori non ne ho avuti alla mano, motivo per il quale avevo cambiato il g203 (troppo piccolo) e g502 (troppo "spiovente" sulla destra). Ebbene da oggi sto iniziando ad usare il Glaive ma appena impugnato mi dà la sensazione di essere "grosso", sarà perchè non è simmetrico come il FK2...ma quanto è difficile decidersi? Ho messo anche il pezzo magnetico più grosso sul Glaive, tra i 3 che ci sono. Devo fare altri test....ma forse la mia mano cerca qualcosa di simmetrico, anche se il suono del click del corsair è divino, molto dolce
Capisco benissimo, a volte ci vogliono un sacco di tentativi prima di arrivare al "dunque". Io ho giocato a tennis a livello agonistico, e con le racchette ho litigato per anni
Old 05-01-2018, 17:45   #14628
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Quote:
Capisco benissimo, a volte ci vogliono un sacco di tentativi prima di arrivare al "dunque". Io ho giocato a tennis a livello agonistico, e con le racchette ho litigato per anni
Allora col Glaive mettendo il "pezzo" piccolo pare che ci siamo come comodità! Ora ho due mouse con cui mi trovo bene finalmente anche se sono abbastanza diversi : Zowie FK2 e Corsair Glaive RGB...a questo punto che mi conviene tenere?
Old 07-01-2018, 09:56   #14629
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Con mani medie, che purtroppo io non ho (sono piccole) prenderei senza dubbio il G403 di Logitech
E con mani grandi che suggerimenti avreste?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2018, 15:46   #14630
z3llo
Senior Member

L'Avatar di z3llo

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E con mani grandi che suggerimenti avreste?
Io ho le mani molto grandi e da anni mi trovo benissimo con il Roccat Kone XTD prima e EMP dopo. Il sensore è ottimo, specie sull'EMP (PMW3366). Prova a dargli un'occhiata.
Corsair 4000D Airflow | Corsair RM850e | Asus Prime H610M-A D4 | Intel Core i5 12400F | Cooler Master MasterAir MA410P | Zotac RTX 3070 Ti | 32GB Corsair Vengeance LPX 3200MHz | 2x 1TB Samsung 970 EVO Plus + 1x 1TB Samsung 870 EVO
1x Asus VP249QGR + 2x Asus VA24DQ | Logitech G413 SE | Logitech G402 | Logitech G840 | AKG K240 Studio | Blue Yeti | Logitech Z200 | Sony DualSense

Steam: z3llo | Discord: z3llo
z3llo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2018, 22:26   #14631
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da z3llo Guarda i messaggi
Io ho le mani molto grandi e da anni mi trovo benissimo con il Roccat Kone XTD prima e EMP dopo. Il sensore è ottimo, specie sull'EMP (PMW3366). Prova a dargli un'occhiata.
Mi sento di concordare, apprezzo molto i Roccat. Poi molto grande per me è difficile da quantificare... Però proverei Roccat, l'EMP è un ottimo mouse. Io uso il Pure Owl Eye per via delle mani piccole, ma ad oggi lo ricompreresi senza indugio.
Old 08-01-2018, 08:00   #14632
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Vi ringrazio dz3llo e donato74 per quei modelli. Certo che quei 4 cm di altezza sono un po pochini per riempire una mano grande ma forse compensa con quei 13.5cm di lunghezza nel distendere la mano.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 08:08   #14633
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Vi ringrazio dz3llo e donato74 per quei modelli. Certo che quei 4 cm di altezza sono un po pochini per riempire una mano grande ma forse compensa con quei 13.5cm di lunghezza nel distendere la mano.
La mano è solo metà del discorso; l'altra metà è il GRIP. Evidentemente tu sei un palm grip, da come ne parli; io sono finger/claw e non appoggio mai il palmo. Confermi?
Old 08-01-2018, 10:12   #14634
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Quote:
La mano è solo metà del discorso; l'altra metà è il GRIP. Evidentemente tu sei un palm grip, da come ne parli; io sono finger/claw e non appoggio mai il palmo. Confermi?
Donato per te invece meglio zowie fk2 o Corsair glaive?
Old 08-01-2018, 10:51   #14635
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Buongiorno a tutti.

Devo ricomprare un mouse, il mio attuale si è purtroppo rotto. Il mio problema di fondo è sempre lo stesso: mouse per mancini. Ma come saprete tutti, di fatto sono delle mosche bianche, per cui i miei ultimi 3 mouse sono stati un Razer DeathAdder Left-Hand.

Dato che però mi sono stufato della relativa facilità con cui si rompono (perché si: tutti e tre si son rotti, ognuno in maniera diversa, durando decisamente troppo poco per i miei standard), volevo cambiare. Data la situazione, questa volta voglio puntare su un mouse ambidestro.

Al che, oltre a magari alcuni consigli "utili" per un mouse da gioco con specifiche precise (almeno un paio di tasti sul lato "destro", dimensioni piuttosto generose, possibilità di usarlo con cavo, DPI e Polling-rate buoni senza dover arrivare a valori di settordici zeri, sensore ottico), mi chiedevo cosa ne pensate del Logitech G900.

Il mouse in questione mi "sembra" rispetti le specifiche di cui sopra, ad esclusione delle "dimensioni" che ho difficoltà a valutare. Inoltre il prezzo: la Logitech lo vende a 185 €, su Amazon al momento sta a 103 € (e devo ancora vedere altri store).
Che ne pensate a riguardo, in rapporto alle mie esigenze? Eventuali alternative?

Grazie mille!
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 11:09   #14636
donato74
Senior Member

Quote:
Donato per te invece meglio zowie fk2 o Corsair glaive?
Per il sensore, indubbiamente il Glaive, 3367 contro 3360 (che comunque non fa schifo eh), per il resto lo Zowie, almeno secondo me: il Corsair è pesantissimo e personalmente trovo troppo grande lo spazio fra la posizione di riposo del pollice e i tasti laterali. Lo Zowie ha come sopra detto un sensore meno raffinato, ma come tasti a mio avviso è ottimo e pesa MOLTO meno; però non a tutti importa il peso.
Old 09-01-2018, 08:22   #14637
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Quote:
Per il sensore, indubbiamente il Glaive, 3367 contro 3360 (che comunque non fa schifo eh), per il resto lo Zowie, almeno secondo me: il Corsair è pesantissimo e personalmente trovo troppo grande lo spazio fra la posizione di riposo del pollice e i tasti laterali. Lo Zowie ha come sopra detto un sensore meno raffinato, ma come tasti a mio avviso è ottimo e pesa MOLTO meno; però non a tutti importa il peso.
Mmmm la pesantezza per ora non è un problema è poi il fatto che sia più alto mi piace, ho un grip migliore (forse mi sta piacendo il palm grip ). Credo che proverò i mouse con Wolfestein giocando un po' con uno e un po' con l'altro. Il Roccat è bello ma costa più di 90€ e mi hanno parlato bene anche del Mionix Castor ma il sensore 3310 è vecchio mi sa

Ultima modifica di Metalgta : 09-01-2018 alle 08:31.
Old 09-01-2018, 23:14   #14638
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Mmmm la pesantezza per ora non è un problema è poi il fatto che sia più alto mi piace, ho un grip migliore (forse mi sta piacendo il palm grip ). Credo che proverò i mouse con Wolfestein giocando un po' con uno e un po' con l'altro. Il Roccat è bello ma costa più di 90€ e mi hanno parlato bene anche del Mionix Castor ma il sensore 3310 è vecchio mi sa

Non è per niente vecchio tranquillo, si equivale al 3366 montato sui Logitech G502 e via dicendo. Quindi tranquillo, se ti piace oppure ti trovi bene col Mionix Castor, prendilo perchè ha pari performance.

p.s.: Consiglio anche di guardare i mouse della tedesca Cougar, ci sono sia in magnesio oppure in alluminio, con sensore laser oppure ottico, anche per mancini, poi ci sono quelli modulari che si modificano forma e lunghezza per adattarsi a qualsiasi impugnatura essa sia.

http://cougargaming.com/

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 23:17   #14639
donato74
Senior Member

Laser anche no grazie 😀 il Castor non è male, io non mi sono trovato per i tasti ma la qualità pareva buona

Old 09-01-2018, 23:28   #14640
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Laser anche no grazie 😀 il Castor non è male, io non mi sono trovato per i tasti ma la qualità pareva buona

Beh tu hai risolto con il Roccat sempre qualità tedesca che è sinonimo di affidabilità nel tempo, poi il modello che hai scelto è più che ottimo. Infatti non a caso sia Cougar e Roccat vengono usati dalla Dell nella sezione Alienware, come kit tastiera meccanica(Cherry MX Series) più mouse (con switch meccanici Omron e rotella cliccabile Alps).

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
SpaceX Starship: dopo il successo di Fli...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian