Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2005, 17:11   #1421
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Bah, anche uno che se ne intende poco di giochi... capisce che tra FEAR e Doom 3 c' è un abisso sotto molti punti di vista.
FEAR offre una sfida che Doom 3 si sogna alla grande, senza parlare di trama: ha incuriosito più quel poco che si vede nella demo di FEAR che l' intera trama di Doom 3.
Cioè la bambina che scappa. Mah chiamala trama...

Quote:
Inoltre... c' è una bella differenza fra un gioco ambientato esclusivamente in una base spaziale... e un altro che offre ambientazioni di vario tipo.
Tra l' altro in FEAR si parla anche di ambienti all' aperto...
Poi... tecnicamente FEAR è più di una spanna sopra a Doom 3, informati perchè non lo dico io, ma quelli che se ne intendono (puoi chiedere pure a fek) !
Cioè un gioco che per girare bene negli spazi chiusi ha bisogno di 2 Giga.. non oso pensare quando dovrà girare negli spazi aperti....

Quote:
Per quanto riguarda Divine divinity... non è proprio un H&S in stile Diablo o Sacred.
Me ne sono accorto, ma a prescindere da questo è solo una minestra riscaldata a 1024x768.

Quote:
Diablo resta il capostipite, Sacred un gioco mediocre esaltato eccessivamente solo per il prezzo.
Sacred sotto certi punti di vista è superiore a Diablo2. Chiamalo pure clone.. ma è in meglio.
Quote:
Se vuoi giocarti il miglior H&S degli ultimi 6 anni... prenditi Dungeon siege 2: si mangia Sacred in un boccone e batte Diablo 2 sotto diversi punti di vista.
Comunque... faccio fatica a capire questi attacchi ad personam...
Nessun attacco , ma non riesco a capire come si può definire capolavoro un gioco come FEAR, dal punto di vista tecnico non introduce nulla di nuovo.
Niente ghoul di SOF2, gli ogetti come al solito sono per lo più indistruttibili; muri che si sgretolano?.. pochi e quelli programmati così come gli arredi che cadano e si deformano.. facci caso. Le ombre? mi sembra un po poco.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 17:16   #1422
ForeverBlue
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
concordo sulla parte tecnica per carità, ma fino a Novodex supportato via HW da Phisx, chiamala pure espasione succhiasoldi (e sono d'accordo), ma non si vedranno oggetti distruttibili se non con distruzioni già pre-programmate come nel caso di fear. D'altronde si tratta pur sempre di modifiche "real-time" di modelli 3d, un mattone. Urge una scheda ad-hoc.
la grafica è molto buona, non molto ottimizzata per la generazione 6800/x800, ma comunque esteticamente valida. Tuttavia il punto di forza di FEAR sostengo sia il Gameplay davvero ottimo, un AI davvero ben fatta
Old 16-09-2005, 17:32   #1423
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da ForeverBlue
Tuttavia il punto di forza di FEAR sostengo sia il Gameplay davvero ottimo, un AI davvero ben fatta

Ok ma da qui a definirlo un capolavoro ci corre un oceano, e meno male che esistono i demo per verificare se un gioco piace o meno.

Spero in Stalker......

Old 16-09-2005, 17:41   #1424
ForeverBlue
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Ok ma da qui a definirlo un capolavoro ci corre un oceano, e meno male che esistono i demo per verificare se un gioco piace o meno.

Spero in Stalker......

qui si va a gusti, ma il gameplay mi piace come quello di hl2
Old 16-09-2005, 17:55   #1425
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Quote:
Originariamente inviato da ForeverBlue
temperature altissime (al limite del funzionante) e margine di OC pari a 20mhz benchabili, 0 rock solid
le avevo anche io....fino a quando ho messo lo zalman!!!!!!ora a default a overclock come la ultra sto a 47° e sotto sforzo massimo 60!!!!!mettilo te lo consiglio......ho provato ora la demo di fear......ma dico sono impazziti??????praticamente o che lo metta a 1280 e a 1024 gli scatti ci sono ugualmente......il gioco me lo setta quasi tutto su max apparte qualcosa su medium.......
Old 16-09-2005, 18:03   #1426
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
A già che siamo in tema il tuo consiglio su Divine Divinity.. sacred e la saga di Diablo sono un altra cosa.

Scusate l'OT
Divine divinity l'ho finito un mesetto fa, avevo anche aperto un relativo thread.
E' vecchiotto, ma e' molto carino e come trama non c'e' storia, molto meglio di diablo o sacred ( dungeon siege 2 non l'ho ancora visto ma sicuramente non tardero')

XILEMA
la rece cosa dice del gioco?
Com'e' la parte horror/tensione? La parte fps non mi interessa, tanto ultimamente nessuno mi diverte.....e sulla traduzione ita?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 18:07   #1427
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da ciocia
Scusate l'OT
Divine divinity l'ho finito un mesetto fa, avevo anche aperto un relativo thread.
E' vecchiotto, ma e' molto carino e come trama non c'e' storia, molto meglio di diablo o sacred ( dungeon siege 2 non l'ho ancora visto ma sicuramente non tardero')

A mio parere non vale neanche i pochi euro che ho speso per comprarlo, ma se non ne ho mai sentito parlare prima ci sarà pure un motivo.

Old 16-09-2005, 18:10   #1428
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Cioè la bambina che scappa. Mah chiamala trama...

Cioè un gioco che per girare bene negli spazi chiusi ha bisogno di 2 Giga.. non oso pensare quando dovrà girare negli spazi aperti....

Me ne sono accorto, ma a prescindere da questo è solo una minestra riscaldata a 1024x768.

Sacred sotto certi punti di vista è superiore a Diablo2. Chiamalo pure clone.. ma è in meglio.

Nessun attacco , ma non riesco a capire come si può definire capolavoro un gioco come FEAR, dal punto di vista tecnico non introduce nulla di nuovo.
Niente ghoul di SOF2, gli ogetti come al solito sono per lo più indistruttibili; muri che si sgretolano?.. pochi e quelli programmati così come gli arredi che cadano e si deformano.. facci caso. Le ombre? mi sembra un po poco.

Ma guarda, il fatto che per te non sia un capolavoro... non lo esclude a priore, anzi, visto quello che dici... lo rende ancora più probabile !
Tra l' altro... il tuo giudizio si basa su una demo, come puoi pensare di essere credibile ???
Per quel che riguarda la parte tecnica... forse non sei a conoscenza di alcune cosine, altrimenti non pretenderesti quello che oggi non si può avere.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 18:11   #1429
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
A mio parere non vale neanche i pochi euro che ho speso per comprarlo, ma se non ne ho mai sentito parlare prima ci sarà pure un motivo.

Il motivo è che era solo in inglese e non aveva una grafica da paura.
Ma il motivo più grande è che i giochi veramente belli sono apprezzati da pochi... purtroppo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 16-09-2005, 18:17   #1430
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Il motivo è che era solo in inglese e non aveva una grafica da paura.
Ma il motivo più grande è che i giochi veramente belli sono apprezzati da pochi... purtroppo.

Era/è a 1024x768.. credo tranquillamente giocabile anche su un portatile. Non è solo la grafica nel senso stretto, manca proprio la prospettiva.

Old 16-09-2005, 18:20   #1431
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Per quel che riguarda la parte tecnica... forse non sei a conoscenza di alcune cosine, altrimenti non pretenderesti quello che oggi non si può avere.

Si lo so, forse hanno ragione alla 3DRealms quando non fanno uscire DNF.

Old 16-09-2005, 18:35   #1432
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Mai giuducare un gioco SOLO dalla DEMO.

Certo anche in questa occasione mi viene da dire come alcuni abbiano letteralmente smerdato a priori D3...iniziando il gioco già PREVENUTI. Di differenza FEAR ha che è + recente = grafica e schede grafiche + pompate...x il resto lo stile è uno scopiazzo di DOOM sulla terra...almeno x quel che si vede dalla demo...mi dispaice..ma la DEMO è un BEL DE-JA-VU. la prox siate meno faziosi e giocatevi i giochi senza pensarci troppo

Ciao
Old 16-09-2005, 18:37   #1433
tognesimo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
Raga,ultimo aggiornamento,mi sono fatto prestare un banco di ram da 512 da un mio amico,adesso ho 1,5gb di ram!!!Ebbene Fear mi dà ancora swapping con texture al massimo e dettagli massimi!!Ho però notato una cosa:quando mi si blocca per 1,5-2 secondi la lucina dell'hard non si accende!!!Questo mi fa pensare che sia la mia x800pro che non ce la fa proprio.Mi sa che sto gioco è + ottimizzato per la Nvidia.Mi da qualche microscatto minimo anche con texture su medium(ogni tanto,ma minimo,e pensare che ad un mio amico che ha 768mb e 5900xt con texture a medium non ha microscatti anche se il gioco gli gira a 8-9fps).Ma insomma solo la 7800gtx non dà problemi con questo gioco?Se il gioco finale sarà cosi esoso come la demo per me i monolith possono anche fallire(e pensare che con i loro giochi non ho mai avuto problemi di microscatti)!!!
Old 16-09-2005, 18:41   #1434
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Ragazzi, non ho voglia di litigare per menate del genere: se volete giocarci... giocateci, se non volete farlo... non fatelo.
Come al solito... Gamerankings dirà chi aveva ragione...
Old 16-09-2005, 18:42   #1435
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da tognesimo
Raga,ultimo aggiornamento,mi sono fatto prestare un banco di ram da 512 da un mio amico,adesso ho 1,5gb di ram!!!Ebbene Fear mi dà ancora swapping con texture al massimo e dettagli massimi!!Ho però notato una cosa:quando mi si blocca per 1,5-2 secondi la lucina dell'hard non si accende!!!Questo mi fa pensare che sia la mia x800pro che non ce la fa proprio.Mi sa che sto gioco è + ottimizzato per la Nvidia.Mi da qualche microscatto minimo anche con texture su medium(ogni tanto,ma minimo,e pensare che ad un mio amico che ha 768mb e 5900xt con texture a medium non ha microscatti anche se il gioco gli gira a 8-9fps).Ma insomma solo la 7800gtx non dà problemi con questo gioco?Se il gioco finale sarà cosi esoso come la demo per me i monolith possono anche fallire(e pensare che con i loro giochi non ho mai avuto problemi di microscatti)!!!
hai deframmentato con diskeeper?
Old 16-09-2005, 18:50   #1436
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Mai giuducare un gioco SOLO dalla DEMO.

Certo anche in questa occasione mi viene da dire come alcuni abbiano letteralmente smerdato a priori D3...iniziando il gioco già PREVENUTI. Di differenza FEAR ha che è + recente = grafica e schede grafiche + pompate...x il resto lo stile è uno scopiazzo di DOOM sulla terra...almeno x quel che si vede dalla demo...mi dispaice..ma la DEMO è un BEL DE-JA-VU. la prox siate meno faziosi e giocatevi i giochi senza pensarci troppo

Ciao

Concordo.... la prima impressione che mi ha fatto è stata.... "Ma questo sembra Doom 3"... purtroppo però (a quasi parità di grafica percepita) non si giustificano le richieste hardware.

Siamo comunque di fronte ad una demo, troppo poco per giudicare, aspettiamo di vedere il gioco finale e speriamo che si distacchi da quel mediocre gioco di Doom 3 su alcuni elementi fondamentali come ripetitività, presenza di spazi all'aperto, utilizzo di mezzi di trasporto etc... (chiedo troppo?)

Le "apparizioni" suscitano terrore la prima volta, un saltino la seconda volta e pallosità la terza... spero che le centellineranno per bene....

Per la cronaca, io con il Pc in sign ci gioco senza problemi tutto su maximum e le texture su medium... swap inesistenti (e l'ho installato su un HDD esterno!)
Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8
matteeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 18:51   #1437
tognesimo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
Si deframmentato con diskeeper,altri giochi tutto a palla nessun problema,manco doom3 con texture su Ultra!!!L'aperture size dell'agp può influire?l'ho settato a 256mb
Old 16-09-2005, 18:57   #1438
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Sarà la decima volta che lo ripeto: quelli della Monolith hanno espressamente detto che c' erano diversi problemi da risolvere, il più grosso riguardava appunto le textures a livello massimo.
Il gioco scatolato sarà probabilmente un' altra cosa.
Old 16-09-2005, 19:00   #1439
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da tognesimo
Raga,ultimo aggiornamento,mi sono fatto prestare un banco di ram da 512 da un mio amico,adesso ho 1,5gb di ram!!!Ebbene Fear mi dà ancora swapping con texture al massimo e dettagli massimi!!Ho però notato una cosa:quando mi si blocca per 1,5-2 secondi la lucina dell'hard non si accende!!!Questo mi fa pensare che sia la mia x800pro che non ce la fa proprio.
Anche io ho una X800 Pro e non ho notato queste pause di 1,5-2 secondi.

Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 19:09   #1440
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
ma non e' che sono i salvataggi automatici???

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro a 699€: robot ...
Claude ha trovato in 60 ore una falla cr...
Robot tagliaerba ECOVACS Goat A1600 LiDA...
Bending Spoons prepara nuovi acquisti: a...
Ma quanto è bello lo smartwatch OPPO Wat...
Apple prepara i nuovi Watch Series 12 e ...
Resident Evil potrebbe diventare una ser...
Galaxy S27 Ultra e la variante Pro: la s...
X lancia X Money, la piattaforma di paga...
Sega Dreamcast: la console continua a vi...
Oggi su Amazon 2 monitor 4K ASUS e LG 27...
Il prossimo bersaglio della guerra tecno...
Alpine A390 GT, primo test drive: la cro...
Nuova rimodulazione da TIM: rincari fino...
Il satellite LINK che dovrebbe salvare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian