Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-09-2015, 20:58   #1421
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
nella maggior parte dei giochi non è che ci sia l'abisso tra one, ps4 e PC, diciamo che la one di solito perde qualcosa (tipo fanno 900p upscalati), mentre il PC guadagna in altre cose come framerate e certi filtri.

le differenze nella versione PC si vedono certo, anche parecchio a seconda dei casi, ma se la versione console non è proprio il massimo graficamente non credo ci si dovrebbe aspettare il miracolo.
non sarà mai tipo crysis 2 su PS360 contro crysis 2 per PC.

è un upgrade del loro motore, evidente, ma non spiccherà mai per la grafica.

sul fatto che stiano lavorando sulla grafica...io credo che a un certo punto lavorino su tutt'altro, nel cercare di far uscire un prodotto realmente finito e ben funzionante (e non è che mi fidi propriamente di loro nonostante certe dichiarazioni).
X360X è offline  
Old 08-09-2015, 21:50   #1422
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
La grafica non è un problema primario (ma neanche secondario) su questo gioco, anche perchè gli unici video li abbiamo visti partoriti dalla scatoletta di microsoft che notoriamente è quella che mostra il fianco sul lato grafico; cose su PC come un video a 4K, 60FPS e mega filtrozzi spaziali impostati al massimo per ora nessuna traccia.
Dissi e sostengo che un motivo di tale ritardo sui video potrebbe essere un aggiustamento (pesante?) sul lato tecnico, vero e proprio neo saltato all'occhio da chiunque dotato del senso della vista...
Ma in così poco tempo cosa potrebbero fare dal lato tecnico? Aumentare la risoluzione delle textures? Rifinire l'illuminazione, qualche modello, la fluidità delle animazioni, che non mi sembravano malaccio però. E poi su quale versione? Al limite solo per quella PC, dove l'hardware permette di sbilanciarsi un pò di più, magari per non ricevere critiche come ci sono state per TW3.
Potrebbe anche darsi che semplicemente essendoci per scelta poco tempo dall'annuncio alla pubblicazione, ritengano di non dover spoilerare più di tanto per tenere su l'hype. Sarebbe una bella sorpresa però se stessero rimaneggiando un pò il gioco in questo senso, anche se sarebbe strano dopo aver dichiarato più volte che la grafica non contava quanto il resto... poi boh dopo le prime settimane è calato parecchio il tam tam sul gioco, praticamente questo thread con i tuoi aggiornamenti è la cosa più ritmata che c'è: a proposito, grazie.
Jackaos è offline  
Old 08-09-2015, 23:59   #1423
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
nella maggior parte dei giochi non è che ci sia l'abisso tra one, ps4 e PC, diciamo che la one di solito perde qualcosa (tipo fanno 900p upscalati), mentre il PC guadagna in altre cose come framerate e certi filtri.

le differenze nella versione PC si vedono certo, anche parecchio a seconda dei casi, ma se la versione console non è proprio il massimo graficamente non credo ci si dovrebbe aspettare il miracolo.
non sarà mai tipo crysis 2 su PS360 contro crysis 2 per PC.

è un upgrade del loro motore, evidente, ma non spiccherà mai per la grafica.

sul fatto che stiano lavorando sulla grafica...io credo che a un certo punto lavorino su tutt'altro, nel cercare di far uscire un prodotto realmente finito e ben funzionante (e non è che mi fidi propriamente di loro nonostante certe dichiarazioni).
Ok ma questo non gli impedisce di poter mostrare almeno "qualcosa" su un gioco che nelle stesse parole di bethesda è praticamente finito...
Non ci credo che questo silenzio sia per fare lavorare in pace gli sviluppatori o per correggere semplicemente i BUG dato che un filmato promozionale non li mostrerà MAI...

Quote:
Originariamente inviato da Jackaos Guarda i messaggi
Ma in così poco tempo cosa potrebbero fare dal lato tecnico? Aumentare la risoluzione delle textures? Rifinire l'illuminazione, qualche modello, la fluidità delle animazioni, che non mi sembravano malaccio però. E poi su quale versione? Al limite solo per quella PC, dove l'hardware permette di sbilanciarsi un pò di più, magari per non ricevere critiche come ci sono state per TW3.
Potrebbe anche darsi che semplicemente essendoci per scelta poco tempo dall'annuncio alla pubblicazione, ritengano di non dover spoilerare più di tanto per tenere su l'hype. Sarebbe una bella sorpresa però se stessero rimaneggiando un pò il gioco in questo senso, anche se sarebbe strano dopo aver dichiarato più volte che la grafica non contava quanto il resto... poi boh dopo le prime settimane è calato parecchio il tam tam sul gioco, praticamente questo thread con i tuoi aggiornamenti è la cosa più ritmata che c'è: a proposito, grazie.
Il gioco ormai è quello ma se ci basiamo sul trailer del "cane" dove si notano che le sue ombre, come alcuni modelli poligonali, sono semplicemente vecchi, tecnicamente arretrati per gli standard di oggi.
Va bene che il motore è dei tempi di matusalemme e magari migliora solo sul contorno (vedi crafting) ma qualcuno avrà approvato i due trailer visti al E3 e sinceramente sperare che nessuno si accorgesse che c'erano delle cose "brutte" da vedere è stata una martellata sui maroni, soprattutto quando il gioco tra annuncio e uscita è di soli 6 mesi.
Io non riesco a immaginare nessun altro motivo valido per questo silenzio(la storia dell'aumentare Hyper non mostrando niente è semplicemente ridicola) se non rimediare almeno in parte alla fila di pernacchie unanime incassata sul reparto tecnico.
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 09-09-2015, 08:44   #1424
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Vado a memoria, ma mi pare che tradizionalmente la Bethesda non rilascia molte cose "tangibili" dei propri giochi prima del lancio.

Sinceramente non mi preoccuperei più di tanto: da sempre i loro giochi hanno uno standard qualitativo costante, d'altro canto fanno da 15 anni copia/incolla del videogioco precedente e questo F4 non credo faccia eccezione (a cominciare proprio dal motore di gioco, aggiornamento di quello precedente, a sua volta un aggiornamento di quello prima, a sua volta un aggiornamento di quello prima, etc. etc.).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 09-09-2015, 15:45   #1425
capitan_crasy
Senior Member

Fallout 4: Bethesda annuncia il season pass e altre novità!

Dopo lunghi anni, Fallout 4 sta entrando nelle fasi finali di sviluppo. Ci abbiamo lavorato a lungo e stentiamo quasi a credere di essere alla fine. Presto, il gioco passerà dalle nostre mani alle vostre.
Non abbiamo rivelato troppo sul titolo, perché vogliamo che siate voi a scoprirlo, a renderlo vostro.
È in questa fase di sviluppo che raduniamo le idee su come gestire Fallout 4 dopo l'uscita. Continuate a leggere per avere un'idea di come intendiamo muoverci.

Aggiornamenti regolari
Proporremo aggiornamenti regolari per il gioco che, come per Skyrim, non comporteranno la semplice risoluzione dei problemi, ma introdurranno nuove funzionalità.
Per Skyrim abbiamo aggiunto combattimento a cavallo, modalità Leggendaria, uccisioni cinematografiche, miglioramenti grafici e altro.
Lavoreremo con voi per capire le novità che vi piacerebbe vedere nel gioco, siano esse semplici miglioramenti o nuove caratteristiche.

Mod e Creation Kit
La cosa più importante dei nostri titoli è la liberta di creare la vostra esperienza di gioco personale, e il modding è fondamentale. Come per i nostri giochi precedenti, abbiamo sviluppato Fallout 4 con l'idea che fosse "aperto" e "modificabile" in qualsiasi momento. All'inizio dell'anno prossimo pubblicheremo gratuitamente il Creation Kit per PC.
È lo stesso programma che usiamo noi. Potrete creare i vostri mod e condividerli. La cosa interessante è che gli stessi mod arriveranno su Xbox One e poi anche su PlayStation 4.

Contenuti scaricabili
Da sempre proponiamo numerosi contenuti scaricabili per i nostri giochi. A noi piace svilupparli e a voi non bastano mai. Per premiare i nostri fan più fedeli, questa volta offriamo un Season Pass ( ) che vi permetterà di ottenere tutti i contenuti scaricabili di Fallout al costo di 29,99 €.
Stiamo lavorando al gioco principale e non sappiamo ancora la data di uscita dei contenuti scaricabili, ma cominceranno ad arrivare all'inizio del prossimo anno.
Basandoci su Oblivion, Fallout 3 e Skyrim, sappiamo che potrebbero costare intorno ai 39,99 € e, se ne faremo altri, potrete averli tutti con il Season Pass.

Grazie ancora a tutti voi! Il sostegno e l'entusiasmo dimostrati per Fallout 4 ci hanno sorpreso e ci hanno dato la carica in questi ultimi mesi per offrirvi il nostro gioco migliore di sempre.
Non vediamo l'ora di farvelo provare e di condividere le nostre e le vostre avventure con la community.

Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 09-09-2015, 15:57   #1426
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Completamente favorevole al Season Pass. Ben venga, scelta azzeccata per me. É il prezzo di 30euro piú che altro che non mi sembra tutta questa convenienza.. ma tra il gioco e il season pass, se faccio 2 conti, mi viene quanto un gioco completo a prezzo pieno.. e per Fallout magari ci puó star anche comprare un gioco a prezzo pieno completo.

Tanto male (almeno per me) non é andata dai!
djmatrix619 è offline  
Old 09-09-2015, 16:12   #1427
capitan_crasy
Senior Member

Punti di vista...
Per me il Season Pass è un modo puramente speculativo (sono molto diplomatico ma penso cose ben peggiori su questa pratica) per tirare il collo al prezzo già alto del gioco dicendo cose a vanvera su futuri DLC dove non solo non sappiamo il numero esatto, ne tanto meno la natura...
Come è successo con FO3 e NW se ne varrà la pena li prenderò a qualche saga dello sconto su steam, alla faccia di ste porcate!
capitan_crasy è offline  
Old 09-09-2015, 16:22   #1428
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Aggiornamenti regolari
Proporremo aggiornamenti regolari per il gioco che, come per Skyrim, non comporteranno la semplice risoluzione dei problemi, ma ne introdurranno di nuovi.
FIXED

Quote:
Grazie ancora a tutti voi! Il sostegno e l'entusiasmo dimostrati per Fallout 4 ci hanno sorpreso e ci hanno dato la carica in questi ultimi mesi per offrirvi il nostro gioco migliore di sempre.
Questa l'ho già sentita
roccia1234 è online  
Old 09-09-2015, 16:58   #1429
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Ma io non é che sono favorevole a queste cose, non compro mai a scatola chiusa se cosí si puó dire. É che in questo caso per me é conveniente.. lo avrei voluto avere per i precedenti giochi, tutto qui.
djmatrix619 è offline  
Old 09-09-2015, 17:04   #1430
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

i DLC alla skyrim sono come i DLC alla Witcher 3...espansioni lunghe fatte dopo, ci sta e ben venga.
se poi bethesda non scontasse come al solito più il pacco completo che i DLC stessi sarebbe più onesto.

ma tutti i contenuti a 30 € chissà che vuole dire...che contenuti? con che cadenza? vedremo di che season si tratta, intanto hanno già sparato 5 € in più della concorrenza (quella più seria cioè CDProject)
X360X è offline  
Old 09-09-2015, 17:24   #1431
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Può darsi voglia dire che oltre a qualche ( due ? ) mini-pseudo-espansione-cuttata dal gioco, usciranno tutta una serie di cacatucole tipo il pigiama della Vault-Tec, una nuova bibita radioattiva, l'osso per il cane ecc. e quindi, sia per raccattare i soldi prima, sia per non doversi vergognare più di tanto per i soldi spillati poi, fanno il season pass. Anche io aspetterò eventualmente gli sconti Steam; magari anche per il gioco stesso, aspetto fine anno, Skyrim che costava 50 neuri lo misero a 30 la vigilia di natale se non sbaglio.

No dai, sarà qualcosa di valido, basta critiche e pessimismo... season pass...in the ass...

No no, dai, è proprio una cagata, devono sempre escogitare cagate per raccattare i soldi, ma vendere semplicemente un buon prodotto e scontarlo poi dopo un pò di tempo in maniera sana e onesta no? Bah, boh, e bu.

Ultima modifica di Jackaos : 09-09-2015 alle 17:30.
Jackaos è offline  
Old 09-09-2015, 17:27   #1432
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Contenuti scaricabili
Da sempre proponiamo numerosi contenuti scaricabili per i nostri giochi. A noi piace svilupparli e a voi non bastano mai. Per premiare i nostri fan più fedeli, questa volta offriamo un Season Pass ( ) che vi permetterà di ottenere tutti i contenuti scaricabili di Fallout al costo di 29,99 €.
Questa è la cosa che mi ha fatto passar la voglia di comprare un gioco al D1 e aspettare la GOTY scontata!
Infatti sia F3 che NV li ho giocati e finiti "vanilla" appena usciti, ma poi sono passato ad altro e i DLC non li ho più considerati, giocandomi di fatto un gioco non completo al 100%
Per NV ho preso poi lo scorso natale tutti i DLC quando erano in mega sconto, ma solo adesso li ho installati, giusto per ingannare l'attesa F4...
MA dopo 5 anni non mi ricordo più molto del gioco, per riprendere i vecchi salvataggi anche se li avevo conservati, e di reiniziare da capo non ne ho tantissima voglia.

Mi sa che a sto giro sarà molto meglio resistere alla scimmia, (tanto gli arretrati che ho da giocare sono molti di più del tempo disponibile), e anche per lui aspettare la GOTY, almeno a sto giro me lo gioco completo al 100%.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline  
Old 09-09-2015, 18:41   #1433
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Io non sono contro al "Season Pass" di principio.

Lo divento, se prima però non mi spiegano per filo e per segno quanti e quali DLC ci saranno.

Nei giochi Bethesda che ho giocato negli ultimi anni(F3, F:NV, Skyrim) ho sempre preso i DLC dopo l'uscita del gioco(anche perchè credo che neanche ci fosse la storia del Season Pass). Anyway, i DLC di Skyrim mi sono piaciuti al 200%, potrei rigiocarli all'infinito. Più o meno idem anche quelli di F3, alcuni erano capolavori. Quelli di NV invece mi hanno deluso molto per lo più.

Sono stato fortunato con NV, perchè li presi tutti insieme con il gioco ad un prezzo complessivo di 12€ su Steam. Ma sinceramente non ho nessuna voglia di scommettere 30€ sui nuovi DLC di F4...
Old 09-09-2015, 18:51   #1434
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Io non sono contro al "Season Pass" di principio.

Lo divento, se prima però non mi spiegano per filo e per segno quanti e quali DLC ci saranno.

Nei giochi Bethesda che ho giocato negli ultimi anni(F3, F:NV, Skyrim) ho sempre preso i DLC dopo l'uscita del gioco(anche perchè credo che neanche ci fosse la storia del Season Pass). Anyway, i DLC di Skyrim mi sono piaciuti al 200%, potrei rigiocarli all'infinito. Più o meno idem anche quelli di F3, alcuni erano capolavori. Quelli di NV invece mi hanno deluso molto per lo più.

Sono stato fortunato con NV, perchè li presi tutti insieme con il gioco ad un prezzo complessivo di 12€ su Steam. Ma sinceramente non ho nessuna voglia di scommettere 30€ sui nuovi DLC di F4...
Ma a parte il fatto che il costo del season pass é sempre quello e puó solo scendere con uno sconto.. non vedo cosa vi costa aspettare e magari prenderlo quando ne saprete di piú.

I DLC escono nel 2016.. tutte ste lamentele sul season pass sono proprio inutili.. mica Bethesda vi sta obbligando a comprarlo. Usciranno anche i dlc singoli.. prendete quelli se preferite. Non capisco perché se aggiungono un altra opzione di acquisto debba essere qualcosa di negativo.. suvvia.

Aspettate qualche mese mentre giocate al gioco base, e poi valutate.. easy.
djmatrix619 è offline  
Old 09-09-2015, 19:18   #1435
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ma a parte il fatto che il costo del season pass é sempre quello e puó solo scendere con uno sconto.. non vedo cosa vi costa aspettare e magari prenderlo quando ne saprete di piú.

I DLC escono nel 2016.. tutte ste lamentele sul season pass sono proprio inutili.. mica Bethesda vi sta obbligando a comprarlo. Usciranno anche i dlc singoli.. prendete quelli se preferite. Non capisco perché se aggiungono un altra opzione di acquisto debba essere qualcosa di negativo.. suvvia.

Aspettate qualche mese mentre giocate al gioco base, e poi valutate.. easy.
Io non ho fatto i conti, non so se ciò che offrono come quantità e qualità sia proporzionato al prezzo, ma quel che mi pare è che stia prendendo sempre più piede una modalità di commercio che tende a far guadagnare di più con meno lavoro, ovvero ti danno lo stesso che ti davano anni fa ma alla fine lo paghi il doppio ( per dire ). Quindi va bene lamentarsi, così qualcuno legge i posts e non da per scontato che sia tutto nella norma. Magari mi sbaglio io nel considerarla una cosa negativa, e allora qualcuno me lo farà notare, ma se si accetta tutto perchè tanto basta dire che uno on è obbligato a comprare nulla, finisce che tutto il mercato adotta la stessa filosofia, e benchè si tratti di beni non essenziali il risultato diventa che se ti vuoi divertire coi videogiochi devi spendere di più. E questo non va bene per nessuno, non va bene per il consumatore e secondo me nemmeno per lo sviluppo del mercato, perchè se le mie finanze sono limitate dovrò fare una scelta non comprando altro, mentre con una politica più onesta con prezzi sensati potrei far guadagnare un altro sviluppatore, magari più giovane con idee migliori ecc. Si tratta di distribuzione delle risorse e conseguentemente di uno sviluppo del mercato più variegato e interessante. Si tratta di avere un giardino con fiori, arbusti e alberi di diverso tipo, invece di avere terra brulla su cui cresce un quercione a cui hai dato tutta l'acqua.
Non dico che sia la situazione attuale, ma mi pare che queste pratiche stiano diventandocomuni, le SH si imitano e prendono spunto, e non avrei nulla in contrario a nuovi sistemi di vendita od opzioni se queste non apparissero un pò... meh...
Poi vedi che a parlarne e lamentarsi le aziende cambiano rotta? Ricorda la shitstorm per le mod a pagamento...
Scusate il pippone. Scrivo e poi vedo che ho fatto dei pipponi di piombo.
Comunque vedo un pensiero simile nella tua firma o sbaglio?
Jackaos è offline  
Old 09-09-2015, 19:18   #1436
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
per me il problema non si pone dato che ancora devo giocare il 3 e nv (iniziati giusto per provarli ma passato ad altro per ovvie questioni di tempo), fallout 4 lo giocherò grazie ad un coupon dentro le rustiche san carlo a 1€

Ad ogni modo season pass o dlc mi fanno una pippa dato che sono contro a prescindere, quindi sapendo a priori che per questo genere di giochi esistono sempre le exp e diverse patch per renderli giocabili aspetto sempre molto prima di comprarli.

Ultima modifica di 29Leonardo : 09-09-2015 alle 19:21.
29Leonardo è offline  
Old 09-09-2015, 19:34   #1437
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
per me il problema non si pone dato che ancora devo giocare il 3 e nv (iniziati giusto per provarli ma passato ad altro per ovvie questioni di tempo), fallout 4 lo giocherò grazie ad un coupon dentro le rustiche san carlo a 1€

Ad ogni modo season pass o dlc mi fanno una pippa dato che sono contro a prescindere, quindi sapendo a priori che per questo genere di giochi esistono sempre le exp e diverse patch per renderli giocabili aspetto sempre molto prima di comprarli.
Aspetterò sconti e patch pure io, ma le rustiche non mi garbano.
Jackaos è offline  
Old 09-09-2015, 19:47   #1438
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Io non ho fatto i conti, non so se ciò che offrono come quantità e qualità sia proporzionato al prezzo, ma quel che mi pare è che stia prendendo sempre più piede una modalità di commercio che tende a far guadagnare di più con meno lavoro, ovvero ti danno lo stesso che ti davano anni fa ma alla fine lo paghi il doppio ( per dire ).
certo questo modo di fare è pessimo e se non comprassimo i DLC smetterebbero.

ma per dire bethesda è quella di skyrim, e se uno non può nemmeno fare due espansioni vere post gioco...si ok una terza fuffa c'era, ma rispetto a una EA tutta un'altra storia.
lo facevano anche secoli fa, il lavoro aggiuntivo si paga, se non paghi non sviluppano niente e ti tieni il gioco così com'è.

lo stesso sta facendo cdproject mi pare, e hanno fatto altri.

poi magari nel season di fallout 4 ci saranno delle missioncine, vestitini, armi e la peggio immondizia possibile, magari tagliuzzata dal gioco finito.
però non facciamo di tutta l'erba un fascio perché non è proprio sempre così ogni volta che si legge DLC.
X360X è offline  
Old 09-09-2015, 19:54   #1439
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Comunque vedo un pensiero simile nella tua firma o sbaglio?
No, non riguarda il season pass la mia firma. Ma non ho detto che a me piace da impazzire il season pass.
Dico solo che é una scelta in piú che ci viene data, se si ha intenzione di comprare TUTTI i dlc al day1, a quel punto si risparmia.

Ora.. fosse stato l'unico metodo per ottenere i DLC.. avrei fatto terra e fuoco pure io. Ma dal momento in cui potete benissimo aspettare i singoli DLC scontati.. io onestamente non vedo il danno che questo season pass provoca a noi clienti. Chiaro?

Che sia un metodo "moderno" per fare piú soldi non ci piove, su questo sono d'accordo. Ma vi siete mai chiesti perché questa pratica non sta morendo? Eh si.. esatto. FUNZIONA! I season pass funzionano.. e secondo me per Fallout 4 é puro guadagno FACILE E SICURO, perché ne venderanno a frotte.

Allora mi state dicendo che se voi foste parte decisionale di quest'aspetto di Bethesda.. non ne avreste approfittato? Che poi non credo nemmeno sia definibile come metodo malvagio per fare soldi...

Tornando alla mia firma.. andate a documentarvi lí.. e vedete chi é che fa i soldi in modo MOOOOOOLTO TRUFFALDINO E MALVAGIO.

Prendermela perché ho un altra opzione di acquisto? Ma anche no!
djmatrix619 è offline  
Old 09-09-2015, 20:30   #1440
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
certo questo modo di fare è pessimo e se non comprassimo i DLC smetterebbero.

ma per dire bethesda è quella di skyrim, e se uno non può nemmeno fare due espansioni vere post gioco...si ok una terza fuffa c'era, ma rispetto a una EA tutta un'altra storia.
lo facevano anche secoli fa, il lavoro aggiuntivo si paga, se non paghi non sviluppano niente e ti tieni il gioco così com'è.

lo stesso sta facendo cdproject mi pare, e hanno fatto altri.

poi magari nel season di fallout 4 ci saranno delle missioncine, vestitini, armi e la peggio immondizia possibile, magari tagliuzzata dal gioco finito.
però non facciamo di tutta l'erba un fascio perché non è proprio sempre così ogni volta che si legge DLC.
Bethesda ci provò coi DLC in Oblivion, fece un'espansione classica, e poi vendette a due dollari l'armatura del cavallo. Venne criticata anche allora, e infatti nei giochi successivi, pur non demordendo, fece uscire "espansioncine", un compromesso, e adesso temo che ci riproverà con FO4 prendendo spunto dal season pass di CDPR per TW3, anche se sì, non si può fare di tutta un'erba un fascio e i CDPR sono ancora un'altra cosa.
Che servano soldi per sviluppare mi sta bene, ma due dollari per sviluppare l'armatura del cavallo? Non solo è un prezzo sbilanciato, ma per ciò che offri non capisco nemmeno come ti sia , non dico venuto in mente di venderla, ma proprio come ti sia permesso di farlo. Forse avevano l'acqua alla gola? non lo so, ma ne dubito, e credo in realtà che siano idee balzane partorite dalle menti che gestiscono la Zenimax, le quali probabilmente non sanno una sega di videogiochi e li considerano solo un prodotto come un altro, anzi, nemmeno, solo come un sistema per fare grana. Direte che è giusto così, io dico invece che non lo è per niente e spero che la gente se ne renda conto e non sostenga questi sistemi.
Poi Bethesda, sarà che l'han fatto per agevolavolare la community dei modders, sarà che l'han fatto per "agevolare" i propri progammatori che lavorano lì da una vita e che magari si son rotti le balle hanno altro per la testa e vogliono solo tornare a casa dopo il lavoro, ma non hanno speso un tubo per lo sviluppo del motore che è sempre lo stesso, non so di chi sia il Gamebryo, ma non credo che lo abbiano acquistato completamente, piuttosto hanno trovato il modo di non pagare più la licenza probabilmente.
La Crytek sì che ha investito in tecnologia... e in effetti è mezza fallita, forse ha ragione Bethesda.
Non so come si amministri un'azienda privata, e non so come stiano i loro conti, ma per quel che si può vedere da fuori mi sembra stiano bene, e credo che sarebbero potuti stare bene anche senza ricorrere a certe tattiche. Credo che maggior rispetto per il consumatore potrebbe essere più remunerativo. Fine pippone 2.
Jackaos è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
BYD, boom in Giappone: la sua prima kei ...
L'Europa mette sul piatto 1,5 miliardi d...
Google dichiara risolto il bug della bat...
Intel apre i segreti dei chip Atom a una...
FC 27 stravolgerà il gameplay: me...
Microsoft conferma la super app Copilot:...
Svolta per il vaccino anti-HIV: team ann...
Il governo USA 'compra' una quota di Glo...
Veeam offre supporto a sei nuovi hypervi...
WINDTRE BUSINESS apre alle imprese il da...
DEF CON vieta gli occhiali smart da 'per...
Keychron annuncia ZGM, il primo firmware...
Zuckerberg prevede miliardi di agenti IA...
Benzina sempre più cara, boom di ...
DualSense White a 59,99€: il controller ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian