Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2010, 18:10   #1421
Harlock01
Member

L'Avatar di Harlock01

Iscritto dal: Feb 2010
Sì però detto inter nos a me inizziano a girare un po' le balline ad aspettare, più che altro per i continui ritardi, è 1 mese almeno che deve uscire "tra 1 settimana" sul mercato italiano questo note, e conoscendo come il nostro mercato viene in genere trattato, ho idea che questo pc (come il g71) rimarrà un prodotto di nicchia, consegnato in poche unità e col contagocce... Non fosse che lo vorrei con la tastiera italiana (ed è appunto un mese che dicono, ora esce), lo avrei già preso dal canadese anche io... ma sono sicuro che il giorno che entrerò in sclero e lo ordinerò dal canadese, dopo mezz'ora lo lanceranno ufficialmente in Itala....
Harlock01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 18:13   #1422
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Originariamente inviato da Harlock01 Guarda i messaggi
... ma sono sicuro che il giorno che entrerò in sclero e lo ordinerò dal canadese, dopo mezz'ora lo lanceranno ufficialmente in Itala....
beh...allora...compralo subito dal canadese
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 19:15   #1423
sergio90
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Ho fatto il passo
Acquistato da eprezzo la versione con bluray con ritiro al pick & pay (qundi pago quando ritiro di persona).
Male che va, se a metà maggio non avranno ancora disponibilità, disdico e lo prendo negli states o in canada.
Ciao, mi potresti dire gentilmente in che città si trova il negozio in questione? ti ringrazio!
Old 28-04-2010, 19:25   #1424
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
secondo me, tutti i rivenditori fanno cosi, per invitarci a non acquistare qualche altro notebook dandoci delle date che non sono vere solo per farci aspettare e sperare che tra poco uscirà...io dico che sarà una strategia che sta adottando asus proprio perchè ancora non ha prodotto niente per il mercato italiano e quindi temporeggia...

se andrà bene, questo notebook lo vedremo in versione italiana nel mese di giugno-luglio...io mi sono rassegnato, ma tanto devo aspettare lo stesso...intanto ci fa invidia chi ce l'ha per adesso...

p.s. tiedor e blengyo sono spariti dal thread dopo averlo preso...chissà
nono macche sparito!
leggo ogni pagina in tempo reale in quanto aggiorno spesso la pagina, solo che...sono stato completamente umiliato dai test che ha fatto e continua a fare sev7en, qualsiasi testimonianza voglia portare è gia stata detta!
e tra l'altro anche molto bene

le poche domande poste riguardano disponibilita su vari shop etc, cosa di cui come potrai immaginare, ora non seguo piu tanto..
Old 28-04-2010, 19:28   #1425
sergio90
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
nono macche sparito!
leggo ogni pagina in tempo reale in quanto aggiorno spesso la pagina, solo che...sono stato completamente umiliato dai test che ha fatto e continua a fare sev7en, qualsiasi testimonianza voglia portare è gia stata detta!

le poche domande poste riguardano disponibilita su vari shop etc, cosa di cui come potrai immaginare, ora non seguo piu tanto..

Se posso permettermi un suggerimento,aggiorna la firma!! vorrei poterlo fare io...
Old 28-04-2010, 20:09   #1426
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

Iscritto dal: Mar 2006
cmq siamo sempre trattati come il terzo mondo:

continui ritardi, da noi le ultime novità arrivano sempre tardi,poi il prezzo sarà più alto che negli states e senza zaino e mouse
Old 28-04-2010, 20:12   #1427
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da sergio90 Guarda i messaggi
Ciao, mi potresti dire gentilmente in che città si trova il negozio in questione? ti ringrazio!
Ti ho mandato un pm
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 22:19   #1428
S.O.A.D.
Bannato

Quote:
nono macche sparito!

ciao grande...rieccoti finalmente...certo che il tuo discorso non fa una piega

è ovvio che ormai non ti interessa dei vari shop e cose varie...peccato che io non possa permettermelo ora come ora...sto impazzendo e seguo il thread da quando sev7en lo ha creato come non ufficiale e ad oggi ancora sono senza questo splendido notebook...

però spero almeno che aspettare ancora fino a giugno-luglio porti cose nuove sul mercato italiano...magari qualche nuovo notebook migliore dell'asus...
ma credo che in tutto il 2010 non avremo grosse novità nell'ambito portatili...

cmq..come ti trovi col tuo note? problemi? ci hai giocato a qualche gioco con grafica potente?

ti riempio di domande cosi almeno hai di che parlare sul topic...

p.s. e intanto inauguro la 72esima pagina di questo thread infinito...

Ultima modifica di S.O.A.D. : 28-04-2010 alle 22:21.
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 22:47   #1429
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
ciao grande...rieccoti finalmente...certo che il tuo discorso non fa una piega

è ovvio che ormai non ti interessa dei vari shop e cose varie...peccato che io non possa permettermelo ora come ora...sto impazzendo e seguo il thread da quando sev7en lo ha creato come non ufficiale e ad oggi ancora sono senza questo splendido notebook...

però spero almeno che aspettare ancora fino a giugno-luglio porti cose nuove sul mercato italiano...magari qualche nuovo notebook migliore dell'asus...
ma credo che in tutto il 2010 non avremo grosse novità nell'ambito portatili...

cmq..come ti trovi col tuo note? problemi? ci hai giocato a qualche gioco con grafica potente?

ti riempio di domande cosi almeno hai di che parlare sul topic...

p.s. e intanto inauguro la 72esima pagina di questo thread infinito...

guarda ho appena terminato una selle solite sessioni serali di bad company 2..come al solito tutto al massimo e non fa una piega!
scalda davvero poco, l'unico punto dove sento calore è..sulla lettera M! quel tasto è un po caldo, si sente al tatto dopo un po di ore di attività

daje che arriverà anche il tuo momento!
Old 28-04-2010, 23:38   #1430
S.O.A.D.
Bannato

Quote:
guarda ho appena terminato una selle solite sessioni serali di bad company 2..come al solito tutto al massimo e non fa una piega!
scalda davvero poco, l'unico punto dove sento calore è..sulla lettera M! quel tasto è un po caldo, si sente al tatto dopo un po di ore di attività

daje che arriverà anche il tuo momento!

ma giochi piu pesanti niente? comunque lo avevano detto che era molto ben dissipato il notebook...ci credo, con quei bocchettoni posteriori...

p.s. il mio momento arriverà certo...ho aspettato 5 mesi, che mi costa aspettarne ancora 3...
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 23:57   #1431
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Ciao a tutti,
domani confermato... installo l'SSD anche perchè finora ho utilizzato il notebook solo per fare benchmark e sarebbe anche il caso che pensionassi il Sempron che mi ha accompagnato in queste settimane (onore al merito per la resistenza ).

Per valutare i nuovi driver alpha partirò direttamente da una installazione clean dell'OS, in modo tale da evitare risultati viziati da quanto attualmente sul notebook (mi riferisco soprattutto alle utility ASUS).
Prima di iniziare a snocciolare qualche numero, vi catturo due screen relative agli aggiornamenti ufficiali scaricati tramite il canale Windows Update (ricordo che questa versione è fornita con Windows 7 Home Premium).

Ho evidenziato (cliccate sull'immagine per ingrandirla) l'unico aggiornamento driver riscontrato rispetto al set base installato sul notebook, set che riflette i driver attualmente online sul sito di supporto.
L'aggiornamento è per la scheda di rete Atheros - Network - Atheros AR8131 PCI-E Gigabit Ethernet Controller rilasciato, secondo i dettagli, nel mese di novembre 2009, signati con revision number 1.0.0.17.

..:: Stone Giant (32Bit) ::..

Come promesso, ho riprovato la techdemo Stone Giant utilizzando FRAPS v3.2.2 per il monitoraggio degli FPS: in alto a sinistra trovate il valore riscontrato in tempo reale.

Non c'è molto da girare nella caverna ed il gigante ansima senza spostarsi ma la scena inchioda il notebook

sui 15/20 fps senza ulteriore appello (ho eseguito la demo in modalità fullscreen). Vedremo se i nuovi driver alpha saranno in grado di migliorare questo risultato, per ora un titolo con questo engine sarebbe ingiocabile sul notebook, salvo scendere a compromessi.

..:: Primate Labs Geekbench 2.1.4 (32Bit) ::..

Geekbench è un benchmark dedicato alla valutazione delle performance di CPU e memoria. Sul sito del produttore c'è un database aggiornato con i risultati ottenuti da altri utenti al cui vertice si posiziona un punteggio pari a 41147. Ho sfogliato gli altri risultati per vedere configurazioni simili a quella del G73Jh e obiettivamente lo score è deludente: a titolo di esempio l'Intel Core i7 M 620 @ 2.66 GHz di un MacBook Pro attesta 5432 punti quindi o l'OS impatta negativamente sul valore oppure la versione per OSX è piu'... ottimizzata.

Il punteggio complessivo...

Le tabelle per le singole voci benchmarkate (cliccate per ingrandire).

..:: HD Tune Pro v4.01 (32Bit) ::..

Con HD Tune Pro v4.01 ho eseguito nuovi test in dettaglio sulle performance degli hard disk a corredo: complessivamente le prestazioni non sono entusiasmanti e difatti come vedremo in seguito con le comparative di Sandra, la serie 7200.4 Seagate non valorizza a dovere i suoi 7200rpm.

@EDIT: 28.04.2010... Sposto i test di Sandra in un nuovo post...

Ultima modifica di sev7en : 29-04-2010 alle 21:32.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 10:02   #1432
Orphen84
Member

L'Avatar di Orphen84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lucca
Il mio mostro ha lasciato gli stati uniti oggi da San Fransisco !

International Dispatch, April 28, 2010, 10:52 pm, ISC SAN FRANCISCO (USPS)
Arrival
Processed through Sort Facility, April 27, 2010, 10:05 pm, SALT LAKE CITY, UT 84199
Electronic Shipping Info Received, April 27, 2010

...speriamo non cada l'aereo O_O;
Orphen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 10:04   #1433
KokuRyu
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Sinceramente a forza di vedere questi benchmark comincio a provare un certo senso di....delusione.....sembra che non ci sia un aspetto positivo che sia uno con tutti questi risultati semi-negativi
KokuRyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 10:20   #1434
matt.ttam
Member

L'Avatar di matt.ttam

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da KokuRyu Guarda i messaggi
con tutti questi risultati semi-negativi
potresti argomentare un minimo per i profani?
matt.ttam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 11:27   #1435
Aines
Senior Member

Città: Cosenza
Ciao, mi ha telefonato Asus point di Milano per dirmi che sarà disponibile dal 10 Maggio al prezzo di 1260 + IVA, nella configurazione con blue ray.
Old 29-04-2010, 11:48   #1436
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aines Guarda i messaggi
Ciao, mi ha telefonato Asus point di Milano per dirmi che sarà disponibile dal 10 Maggio al prezzo di 1260 + IVA, nella configurazione con blue ray.
Addirittura ti telefonano loro?
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 11:55   #1437
Aines
Senior Member

Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da DT84 Guarda i messaggi
Addirittura ti telefonano loro?
Sono stato li di persona (in via wildt) una decina di giorni fa, e mi dissero che ancora non era in listino. Li pregai allora di richiamarmi quando avessero info più sicure, e oggi mi hanno richiamato.
Old 29-04-2010, 12:14   #1438
Bruno23
Senior Member

L'Avatar di Bruno23

Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
Quote:
Originariamente inviato da Aines Guarda i messaggi
ottimo online si trovera' a 1300 circa allora
Bruno23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 12:29   #1439
alexna
Member

L'Avatar di alexna

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da KokuRyu Guarda i messaggi
Sinceramente a forza di vedere questi benchmark comincio a provare un certo senso di....delusione.....sembra che non ci sia un aspetto positivo che sia uno con tutti questi risultati semi-negativi
Trovami un note che va meglio, che abbia almeno le stesse carattesristiche e poi dimmi se riesci a trovarlo anche a 2-300 euro in più che lo compro subito......Dubito fortemente che ce ne siano.
alexna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 12:46   #1440
mr touchdown
Senior Member

L'Avatar di mr touchdown

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da alexna Guarda i messaggi
Trovami un note che va meglio, che abbia almeno le stesse carattesristiche e poi dimmi se riesci a trovarlo anche a 2-300 euro in più che lo compro subito......Dubito fortemente che ce ne siano.
beh forse un santech n56 a cui piazzare un 820 qm anzichè il 720 qm.
Cmq anche il santech ha i suoi difetti.
Mi sono ormai convinto che non esiste il portatile perfetto anche per uso gaming
 Rispondi

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
La società cinese Space Epoch ha ...
LYNK+: il nuovo sistema di raffreddament...
In Cina il primo incontro di kickboxing ...
DaVinci Resolve 20 è ora disponib...
Google Foto compie 10 anni, e offre 10 c...
Elon Musk lascia ufficialmente l'amminis...
Urano e i suoi segreti: 20 anni di osser...
AyySSHush ha già compromesso 9000...
Il CEO di Anthropic lancia l'allarme: &q...
Windows 11 si aggiorna con KB5058499: ta...
Windows 10 riceve l'aggiornamento opzion...
Laowa Probe Zoom: l’evoluzione della mac...
Proxmox festeggia vent'anni: in Italia l...
Claude introduce la modalità voca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP