Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2017, 00:06   #14181
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Buonasera esimi

mi è schiattato un Logitech G303, con cui non mi trovavo malissimo ma ora mi trovo a cambiarlo, e sono un pò in dubbio. Ho mani piccole e presa fingertip, ho provato uno Zowie ECA-2 ma l'ho reso al volo non per via della forma, che andava anche benino, ma perchè il tasto dx cliccava solo in punta e avrei dovuto passare al palm grip e non mi ci riesco proprio ad adattare. Ora ho un G Pro, che va meglio (per me ovviamente) dello Zowie, ma ha almeno due limiti: la forma, forse un pò troppo stretto, e sopratutto la rotella, dura da scrollare e davvero durissima da cliccare. Suggerimenti per un terzo tentativo? Sono tentato dal Lancehead, oppure? Attendo consigli
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 00:13   #14182
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
donato74

Valuta il Mionix Castor.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 08:38   #14183
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
donato74

Valuta il Mionix Castor.
Grazie del suggerimento, dalle foto sembra interessante come forma e vedo che ha ottime recensioni, quindi l'ho ordinato e mi arriverà domani. Ti saprò dire ma grazie anticipatamente
Old 09-08-2017, 08:53   #14184
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Si, te l'ho consigliato a posta, perché lo ritengo adatto e rispecchia molto le tue richieste ed esigenze.

Bad Caps Forum
Old 09-08-2017, 09:02   #14185
donato74
Senior Member

Invece, come mousepad?
Al momento uso uno SteelSeries QcK Mass, mi ci trovo abbastanza bene percè è spesso e imbottito e non mi provoca dolori a mano/polso. Esiste qualcosa di meglio sulla falsariga?
Old 09-08-2017, 09:10   #14186
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Alt aspetta, dici di essere Claw-Grip? Allora no aspetta il G402 è Palm-Grip e ti troveresti male non rischiamo il tunnel carpale del polso.

Un mouse adatto a te come forma Claw-Grip sarebbe se tieni presente il Razer Imperator o il Logitech G403. Guardali come forme, ogni volta che vedi un mouse come il Chroma metti questi due parametri a confronto, solo allora sarai sicuro di aver trovato il mouse ideale a te che sei Claw-Grip.

Per ogni cosa mi trovi sempre quì disponibile, quindi tranquillo chiedi senza porti problemi di sorta.

Ciao.

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Metalgta

Oltre a concordare con il caro Bombolo, aggiungo che potresti valutare anche i Logitech G Pro (fuori budget) e G203. Così come i CM Mastermouse L/S.

Sono mouse che non hanno particolari profili ergonomici, ed essendo simmetrici, vanno bene per la maggior parte delle impugnature.

Ciao.
Innanzitutto vi ringrazio! Fin'ora come mouse ho usato solo quello del kit cm devastator, sinceramente mi son trovato bene ma forse perché non ho mai provato niente di meglio, anche se dopo un po' cigolava

Il G203 mi pare ottimo! Mentre il cm vorrei evitarlo, perché ho già avuto quello sopra, anche se sicuramente sarà costruito diversamente.

Pure l'imperator non sembra male...ma i mouse per claw grip sono tutti più "alti" nella parte posteriore diciamo? Perché mi pare sia quella la peculiarità per usarli con quell'impugnatura. Per dire il chroma mi pare così, e a pelle mi piace

Ma l'impugnatura uno la sceglie oppure è una cosa automatica? Cioè mi pare che qualsiasi mouse mi.sia capitato ho sempre usato la claw grip
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 09:25   #14187
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Innanzitutto vi ringrazio! Fin'ora come mouse ho usato solo quello del kit cm devastator, sinceramente mi son trovato bene ma forse perché non ho mai provato niente di meglio, anche se dopo un po' cigolava

Il G203 mi pare ottimo! Mentre il cm vorrei evitarlo, perché ho già avuto quello sopra, anche se sicuramente sarà costruito diversamente.

Pure l'imperator non sembra male...ma i mouse per claw grip sono tutti più "alti" nella parte posteriore diciamo? Perché mi pare sia quella la peculiarità per usarli con quell'impugnatura. Per dire il chroma mi pare così, e a pelle mi piace

Ma l'impugnatura uno la sceglie oppure è una cosa automatica? Cioè mi pare che qualsiasi mouse mi.sia capitato ho sempre usato la claw grip
l'impugnatura dipende soprattutto dalla mano, ma anche un po' dalle abitudini, che sono quasi impossibili da modificare
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 09:30   #14188
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
l'impugnatura dipende soprattutto dalla mano, ma anche un po' dalle abitudini, che sono quasi impossibili da modificare
Concordo. O almeno io ho provato a giocare palm ma con scarso successo.
Forse con il primo Razer, credo anno 2000 o giù di li, riuscivo a giocare palm, ma si parla di un era geologica fa.
Old 09-08-2017, 09:56   #14189
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Concordo. O almeno io ho provato a giocare palm ma con scarso successo.
Forse con il primo Razer, credo anno 2000 o giù di li, riuscivo a giocare palm, ma si parla di un era geologica fa.
Tralasciando il mouse Memteq scrauso che sto usando ora, ho usato il mouse sempre così...a dire il vero per quanto è grande la mano e piccolo il mouse lo sto usando Finger Tip

Tornando al mouse da scegliere, se riduco la scelta a questi come prezzi/qualità/uso casco sempre in piedi?
- Logitech G203 nuovo 32€
- Razer Chroma usato 42€ circa

Gli altri per quanto buoni possano essere, sono un po' cari...non me la sento di spendere tanto. Anche perchè più in là vorrei prendere una tastiera meccanica Ah come mouse pad ho un Qck Mass steel series...è buono?

Edit: e se prendessi una Cooler Master Masterkeys LITE L Combo a 49€? A quanto ho capito è semimeccanica e c'è anche il mouse!

Ultima modifica di Metalgta : 09-08-2017 alle 10:07.
Old 09-08-2017, 11:02   #14190
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Tralasciando il mouse Memteq scrauso che sto usando ora, ho usato il mouse sempre così...a dire il vero per quanto è grande la mano e piccolo il mouse lo sto usando Finger Tip

Tornando al mouse da scegliere, se riduco la scelta a questi come prezzi/qualità/uso casco sempre in piedi?
- Logitech G203 nuovo 32€
- Razer Chroma usato 42€ circa

Gli altri per quanto buoni possano essere, sono un po' cari...non me la sento di spendere tanto. Anche perchè più in là vorrei prendere una tastiera meccanica Ah come mouse pad ho un Qck Mass steel series...è buono?

Edit: e se prendessi una Cooler Master Masterkeys LITE L Combo a 49€? A quanto ho capito è semimeccanica e c'è anche il mouse!
ho trovato questa ottima recensione del g203
https://mikesmice.com/g203-review/

ne parla benissimo. Lo prenderei quindi ad occhi chiusi! E secondo me è della giusta ergonomia della tua mano, non essendo enorme (come il mio g700s)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
Old 09-08-2017, 11:14   #14191
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Invece, come mousepad?
Al momento uso uno SteelSeries QcK Mass, mi ci trovo abbastanza bene percè è spesso e imbottito e non mi provoca dolori a mano/polso. Esiste qualcosa di meglio sulla falsariga?
Se ti trovi bene, non c'è bisogno di cambiarlo, è un ottimo mousepad. Poi volendo se proprio vuoi cambiarlo e vuoi provare qualcosa di diverso, ci sono mousepad rigidi con superficie in polietilene come ad esempio il Logitech G440 che diminuiscono l'attrito e aumentano la scorrevolezza.

Bad Caps Forum
Old 09-08-2017, 13:21   #14192
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Quote:
ho trovato questa ottima recensione del g203
https://mikesmice.com/g203-review/

ne parla benissimo. Lo prenderei quindi ad occhi chiusi! E secondo me è della giusta ergonomia della tua mano, non essendo enorme (come il mio g700s)
Grazie" non conoscevo quel recensore...per le altre domande hai qualche consiglio?
Old 09-08-2017, 14:38   #14193
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Grazie" non conoscevo quel recensore...per le altre domande hai qualche consiglio?
per la tastiera, non saprei. Ti consiglio di chiedere nel thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post44939116

il tappetino invece ce l'ho pure io identico in ufficio e col mouse ottico va benissimo.
Il laser invece, forse gradisce di più quello di tipo rigido, stile g440 che ho invece a casa col g700s. Ma è solo una mia impressione...
Ti direi di aspettare il mouse e provarlo, secondo me è ok
vecchi bench 780/970
Old 09-08-2017, 16:25   #14194
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ohhh ecco qual'era il problema.

Non lo sapevo che non si potevano settare i tasti generici nella memoria del mouse, forse era una cosa ovvia, ma non ci ero arrivato.

Ok allora.. spero almeno di poter fare un profilo separato, cosí da non perdere "le funzioni di default".

Grazie!

Si tranquillo, puoi creare profili separati e usarli contemporaneamente sia quelli nella memoria integrata e sia quelli in modalità Windows dove viene settato come imouse di prima i profili che sono gestiti dall'OS. Solo ricorda che se fai una reinstallazione nuova ti rimangono solo i profili integrati nella memoria del tuo G502. Quindi procedi tranquillamente a crearti ogni profilo che più ti piace.

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 16:41   #14195
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Si tranquillo, puoi creare profili separati e usarli contemporaneamente sia quelli nella memoria integrata e sia quelli in modalità Windows dove viene settato come imouse di prima i profili che sono gestiti dall'OS. Solo ricorda che se fai una reinstallazione nuova ti rimangono solo i profili integrati nella memoria del tuo G502. Quindi procedi tranquillamente a crearti ogni profilo che più ti piace.

Ciao.
Perfetto! Grazie!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 16:49   #14196
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Quote:
per la tastiera, non saprei. Ti consiglio di chiedere nel thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post44939116

il tappetino invece ce l'ho pure io identico in ufficio e col mouse ottico va benissimo.
Il laser invece, forse gradisce di più quello di tipo rigido, stile g440 che ho invece a casa col g700s. Ma è solo una mia impressione...
Ti direi di aspettare il mouse e provarlo, secondo me è ok
Ok grazie!

@bombolo_flint credo di prendere il G203...vado bene?
Old 09-08-2017, 20:37   #14197
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Ok grazie!

@bombolo_flint credo di prendere il G203...vado bene?

Vai tranquillo,prendi il G203 e sei in pole position.

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
Old 09-08-2017, 20:40   #14198
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Perfetto! Grazie!

Di nulla, prego.

Ciao.

Old 17-08-2017, 06:21   #14199
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Dopo un paio di mesi dall'acquisto, ho già problemi col Mionix Castor... la rotella fa rumore quando la scrollo verso il basso. Avevo già letto di questo problema del Castor, ma mi ero detto "forse hanno beccato qualche esemplare difettoso", e invece no, a quanto pare è un difetto diffuso.

Ora mi trovo a rispedirlo indietro ad Amazon e a farmi rimborsare per prenderne un altro modello.

Consigli? Gioco ad alta sensibilità e mi servirebbe un mouse come il Castor, cioè "corto" in modo che il palmo della mano non tocchi visto che ho a contatto solo la punta delle dita quando uso il mouse. Budget 60€, ma se spendo qualcosa in meno tanto di guadagnato.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 06:32   #14200
donato74
Senior Member

Il logitech g403?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
GitHub contro i report fatti dall'IA: ri...
Google spinge sugli schermi ultra-wide: ...
Occhiali smart, Instagram bannerà chi re...
L'UE approva PRIMA: il chip fotovoltaico...
Nothing smentisce l'uscita da alcuni mer...
Tassa sui pacchi extra-UE, Giorgetti: da...
Jensen Huang esordisce su X: 'non mettet...
Ha reso lo smartphone e Amazon lo ha 'pe...
TOP 10 offerte del weekend Amazon: ai pr...
TV LG C6 e B5 da 55 pollici: due OLED da...
Tomb Raider: Catalyst rinviato al 2028, ...
Lefant M210 Omni a 265,99€: il robot sli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian