Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2006, 13:11   #1401
ronnyscorpy
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Eh appunto il lettore non viene rilevato neanche su altri pc, l'ho provato su altri 2 pc portatili ma niente... che pacco mi sa che devo mandarlo in assistenza e non ho lo scontrino quindi mi sa che la garanzia va a farsi fottere.
ronnyscorpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 13:26   #1402
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ronnyscorpy
Eh appunto il lettore non viene rilevato neanche su altri pc, l'ho provato su altri 2 pc portatili ma niente... che pacco mi sa che devo mandarlo in assistenza e non ho lo scontrino quindi mi sa che la garanzia va a farsi fottere.
ma sugli altri pc hai installato i drivers?
Old 05-03-2006, 17:09   #1403
dsfjhsdfgjafaef

Quote:
Originariamente inviato da ronnyscorpy
teoricamente non è lo scontrino quello che conta, ma il numero ID che identifica il lettore (spero di non sbagliarmi)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 22:25   #1404
Philip981
Junior Member

Problemi di ricarica Creative ZEN micro

Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e vi scrivo perché ho recentemente acquistato un creative zen micro e devo ritenermi soddisfatto del prodotto, solo ho un problema e dopo aver letto la vostra sezione sulle faq e aver spulciato un po' tra le pagine non ho trovato risposta.

Il problema riguarda la ricarica della batteria che con il mio zen è possibile solo tramite usb del pc e a pc acceso. Nelle faq c'è scritto che la ricarica si può effettuare anche con un hub alimentato o con il pc spento o con il caricabatt delle creative.
Non possiedo quest'ultimo, ma sia con hub alimentato che con alimentatore universale usb (in 110-220 out 5V femmina usb) nel display del lettore compare il simbolo flash di ricarica, ma non lampeggia la luce blu intermittente e quindi non si ricarica.
C'è qualcosa di particolare da fare o devo per forza comprare il caricabatt Creative? Chiedo a voi che ne sapete senz'altro più di me...
Grazie in anticipo!
Philip981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 01:26   #1405
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Philip981
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e vi scrivo perché ho recentemente acquistato un creative zen micro e devo ritenermi soddisfatto del prodotto, solo ho un problema e dopo aver letto la vostra sezione sulle faq e aver spulciato un po' tra le pagine non ho trovato risposta.

Il problema riguarda la ricarica della batteria che con il mio zen è possibile solo tramite usb del pc e a pc acceso. Nelle faq c'è scritto che la ricarica si può effettuare anche con un hub alimentato o con il pc spento o con il caricabatt delle creative.
Non possiedo quest'ultimo, ma sia con hub alimentato che con alimentatore universale usb (in 110-220 out 5V femmina usb) nel display del lettore compare il simbolo flash di ricarica, ma non lampeggia la luce blu intermittente e quindi non si ricarica.
C'è qualcosa di particolare da fare o devo per forza comprare il caricabatt Creative? Chiedo a voi che ne sapete senz'altro più di me...
Grazie in anticipo!
in effetti qualche dubbio sul hub usb alimentato ce l'ho anch'io, non ho mai provato a caricarlo così. Avendo un portatile a pc spento non si ricarica, ma in teoria con un desktop di tipo atx dovrebbe ricaricarsi...
Old 06-03-2006, 08:41   #1406
Philip981
Junior Member

Si il mio è un desktop di tipo atx... ma non da segni di vita a pc spento... mentre con un caricatore usb universale (come con l'hub alimentato) compare il simbolo di ricarica nel display, ma non si accende a intermittenza la luce blu di contorno e quindi nessuna ricarica...
Old 06-03-2006, 10:27   #1407
ronnyscorpy
Junior Member

Sisi avevo installato i drivers anche sugli altri pc...
ronnyscorpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 12:47   #1408
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Dovresti controllare dal BIOS della scheda madre se l'USB risulta alimentato o meno a pc spento.
Old 06-03-2006, 13:20   #1409
Philip981
Junior Member

Capito... ma più che altro lo zen l'ho comprato per portarlo con me nei frequenti viaggi di studio-lavoro e quindi chiedevo se è normale che non funzioni con hub alimentato e con caricatore usb universale (l'ipod ad esempio non ha problemi) e quindi serva solo ed eclusivamente il caricabatt originale... E lo strano è (come ho già scritto sopra) che compaia il simbolo di ricarica, ma non la luce intermittente e quindi non si ricarichi....
Cmq per il fattore pc spento controllo subito nel BIOS, grazie
Old 06-03-2006, 20:34   #1410
Philip981
Junior Member

Ho verificato nel BIOS e le porte sembrerebbero alimentate... Ma a parte questo (ho quasi sempre il pc acceso e mi cambia poco) resta il mistero del perché non carica con caricatore universale e con hub alimentato...
Old 07-03-2006, 17:05   #1411
Psycho DJ
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti, ho comprato circa 2 sett fa lo zen micro arancio/bianco... Uno spettacolo, altro ke iPod... ho trovato x caso questo forum e spero possiate aiutarmi; ho sentito d 2 aggiornamenti x il lettore e me li sn scaricati (2 21 02 e 1 11 01). provo il 2 21 02 e al momento d aggiornare mi dice ke la mia versione corrente è l'1 11 01.. li installo lo stesso (prima la 2 21 02 e poi l'altra) o lascio stare del tutto? e poi ho letto anke ke nella confezione si trovavano anke una presa x la corrente, un contenitore trasparente e una clip x la cintura... mi ha fregato il negoziante o ho sbagliato io a leggere?
penso ke le mie domande siano già state fatte migliaia d volte, ma nn ho tempo d leggermi tutto il forum, quindi se riuscite a darmi una mano ve ne sarò molto grato..
Grazie mille in anticipo
Psycho DJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 17:18   #1412
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
CHE NE DITE di queste casse x lo zen.

http://it.europe.creative.com/produc...&product=13602

Ultima modifica di IBYZA : 07-03-2006 alle 17:23.
IBYZA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 18:20   #1413
Philip981
Junior Member

...Credo proprio che dovrò comprare l'alimentatore creative...
Old 07-03-2006, 19:16   #1414
misterpuccio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Psycho DJ
Ciao a tutti, ho comprato circa 2 sett fa lo zen micro arancio/bianco... Uno spettacolo, altro ke iPod... ho trovato x caso questo forum e spero possiate aiutarmi; ho sentito d 2 aggiornamenti x il lettore e me li sn scaricati (2 21 02 e 1 11 01). provo il 2 21 02 e al momento d aggiornare mi dice ke la mia versione corrente è l'1 11 01.. li installo lo stesso (prima la 2 21 02 e poi l'altra) o lascio stare del tutto? e poi ho letto anke ke nella confezione si trovavano anke una presa x la corrente, un contenitore trasparente e una clip x la cintura... mi ha fregato il negoziante o ho sbagliato io a leggere?
penso ke le mie domande siano già state fatte migliaia d volte, ma nn ho tempo d leggermi tutto il forum, quindi se riuscite a darmi una mano ve ne sarò molto grato..
Grazie mille in anticipo
ciao!
Ma tu quelle cose le hai trovate o no?Perchè se non le hai trovate è normale infatti la creative ha eliminato quegli accessori dalle nuove distribuzioni dello zen micro che coincidono con le nuove colorazioni!Quindi il negoziante potrebbe essersi confuso se ti ha detto il falso!
Se invece li avessi trovati nella confezione allora hai avuto fortuna!
ciao
misterpuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 19:21   #1415
misterpuccio
Member

un pò di tempo fa avevo scritto che avevo avuto un pò di problemi con i tag!
ebbene pensavo di averli risolti e invece ho un problema nuovo...alcuni mp3 mi vengono riconosciuti nella lista tutti i brani ma non riesco a vederli se faccio una ricerca per genere.Infatti, in questo caso mi trovo ad avere il nome del gruppo ma se clicco ed entro non vedo la canzone..com'è possibile?
Ho provato a reimpostare i tag con tag&rename ma senza successo!
A proposito in che formato devo salvarli in tag&rename i brani perchè il creative li legga senza problemi?(se non sbaglio c'è un id3 versione 1 e 2 o qualcosa del genere,cosa devo selezionare?)
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!
misterpuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 19:23   #1416
Psycho DJ
Member

eh no, purtroppo nn le ho trovate. però almeno il caricabatterie a corrente lo potevano includere nella confezione...
Old 07-03-2006, 21:18   #1417
Philip981
Junior Member

...eh no, niente caricabatteria a corrente, anch'io ho acquistato da poco lo zen e dovrò comprare ora a parte il caricabatterie originale, che sembra l'unica soluzione per la ricarica senza pc...
Old 07-03-2006, 22:34   #1418
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Psycho DJ
Ciao a tutti, ho comprato circa 2 sett fa lo zen micro arancio/bianco... Uno spettacolo, altro ke iPod... ho trovato x caso questo forum e spero possiate aiutarmi; ho sentito d 2 aggiornamenti x il lettore e me li sn scaricati (2 21 02 e 1 11 01). provo il 2 21 02 e al momento d aggiornare mi dice ke la mia versione corrente è l'1 11 01.. li installo lo stesso (prima la 2 21 02 e poi l'altra) o lascio stare del tutto?
Leggi le FAQ in testa alla discussione.
Old 08-03-2006, 09:10   #1419
Psycho DJ
Member

ok ho letto tutto, ma ancora nn ho capito
io posso installare prima la versione 2 21 02 e poi 1 11 01 (considerando ke questa è già la mia versione corrente) o lascio stare e nn installo niente (neanke la 2 21 02 ke nn ho)? e poi backup dei dati cosa vuol dire (scusate x l'ignoranza in materia...)?
grazie in anticipo
Old 08-03-2006, 14:02   #1420
zat81
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: La capitale
Ho letto tutte le FAQ ma non mi pare di aver trovato cose su quest'argomento,altrimenti mi scuso se sono ripetitivo...

Vorrei sapere come diavolo si fanno le playlist con la nuova versione del firmware!

Soprattutto mi interessa se c'è modo di farla col pc, perchè altrimenti inizio a pensare che sia una bufala sta versione...
zat81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian