|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1401 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Il cliente (utente) è "utonto" solo quando gli conviene.
Gli vendi il PC con il software in licenza e, per fare un esempio, quando dopo un anno che non si fa vedere, ti chiama perchè gli è scaduto l'abbonamento per le definizioni antivirus, pretende che gli fai l'upgrade gratis, visto che un anno prima ti aveva fatto il favore di comprare da te. Pian piano seleziono, e certi clienti "VU CUMPRA'" li mando a spigolare. |
|
|
|
|
|
#1402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Purtroppo è moooolto difficile far aprire gli occhi alla stragrande maggioranza degli Italiani sulle sole che ricevono da numerosi centri che vendono computer senza che i loro addetti ne capiscano qualcosa.
Non appena gli capita tra le mani uno che per sua sfiga è ignorante e non sa cosa sia un hd da 5400, 7200 o 10000 e non sa distinguere un banco ram da una penna stilografica, gli riesce a riempire la testa di tante di quelle porcate che quando esce con il suo buon preventivo da 650 €, monitor e stampante cp, è convinto di avere tra le mani una BESTIA di pc. Infatti per la maggior parte delle offerte che ho visto in giro, specialmente nei grossi centri commerciali, ho notato che i pc sono assemblati con merce da deposito, ma il malcapitato non lo sa. Poi vede che a quel prezzo gli danno anche la stampante (fuori prod.) e un monitor che ora trovi affianco ai cassonetti e purtroppo quando trovano qualcuno che cerca di fargli capire che, si spende poco, ma che con qualche € in + potrebbe avere qualcosa di meglio, si blocca. "Ma come lì mi chiedo così poco per tutta questa roba e te vuoi di + e nemmeno la stampante mi dai". Ad un certo punto, con chi non è aperto a sentire proposte costruttive, beh che si arrangi. Se ne accorgerà dopo 2 mesi, quando suo figlio gli dirò che non riesce a giocare con il pc e sarà costretto a spendere + soldi di quanto tu gli avevi preventivato 2 mesi prima. L'IGNORANZA NON PAGA!!!!!!!!!!!!!
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64 |
|
|
|
|
|
#1403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Se poi viene da te a spenderli i soldi per l'upgrade è il massimo della soddisfazione, che poi, già corroso dal rimorso per non averti dato ascolto, non ti chiede nemmeno lo sconto!
|
|
|
|
#1404 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Quote:
Io comunque li aspetto al varco, quando sono nella bratta fino al collo, allora sì che li alleggerisco ben bene! |
|
|
|
|
|
|
#1405 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
|
Carrissimi colleghi (ricordo a tutti che con tale termine mi riferisco a tutti gli appassionati di hw come me e non agli altri commercianti),
ieri vi avevo scritto un post veramente bello! Lungo... a modo mio! Poi il forum se lo è inghiottito senza pubblicarlo! Forse era tanto bello che se l'è voluto tenere per sè! :P In ogni modo... Di clienti che dopo aver speso la prima volta poi vogliono tutto col 50 e 100% di sconto, ne è pieno il mondo! Almeno, il mio di sicuro! Sulla storia minicorsi tagliamo subito le gambe a tutti. Il no è categorico! A meno che non fanno ufficiale richiesta con ufficiale pagamento anticipato Mi da' ai nervi quando mi devono fare economia sulla manodopera! Dio quanto li odio! Mi sento come se mi stessero screditando il mio operato! Sbaglio o noi prendiamo un "onorario"? Onore? Ma dove?! Qui si prendono solo pesci in faccia! Poi siamo costrtti a caricare 10€ in + sul pezzo e prenderci 5€ di montaggio. Loro così sono contentissimi! Fregati ma contentissimi! Magari sono quelli che dicono:"io apprezzo la sincerità", si, talmente tanto che ti costringono a prenderli per il c**o!!! Oppure quando se ne escono con la frase:"25€!!! Ma hai lavorato 15 minuti! Quanto ti prendi a ora?"......... grrrr... "signora, ad ora lavora la sua babysitter, il suo meccanico, il suo idraulico!!! Io lavoro ad intervento! Qui c'è una tabella, vede? Formattazione e ripristino 25€ sia se ci sto 15 minuti che se ce ne sto 120!" e loro:"mah... fammi almeno lo sconto!".... GRRRRRR... non serve cambiare frase per chiedere la stessa cosa! La risposta è sempre 25€!!!!!!! Che noia, che noia!!!!!!!!!! Quanto vorrei poter dire:"guardi, dipendesse da me... quello stronzo del mio capo è un tiranno! Poi ce la rimetto io la differenza!" Quando ero dipendente nessuno mi faceva più storie dopo che ci dicevi così. Secondo voi è sbagliato lavorare a tipo di intervento? Io il sistema orario lo applico a forfè (si scrive così?) quando c'ho da risolvere un problema e non so quanto tempo se ne va. Però per le solite procedure che facciamo cento volte al giorno, io preferisco avere dei fissi. Perchè se ti capita un 2000 ultra mega veloce, di interventi sopra ne fai 100 in un ora! E poi credo sia un ottimo metodo per non gravare troppo su chi ha pc + lenti. Sono dei prezzi medi... poi se ci metto 10 min di + o di meno, sono fatti miei. Molti vedono che risolvo problemi o configuro roba in 10 minuti e pensano che sia un giochetto da ragazzi e che vale molto meno di quanto chiedo come compenso. Però loro non lo sanno che io la prima volta ci ho messo 2 giorni per capire come si faceva! I due anni di sonno arretrato a causa delle notti passate di testa nei case, oppure in internet a cercare di auto istruirmi, chi me li ripaga?! Che ne sanno loro! Che ne sanno!!! Ultimamente, ad esempio, sto incentivando le vendite offrendo il montaggio del componente gratis. Ma non come prima aggiungendo tacitamente sul pezzo venduto, ma in maniera totalmente limpida. Tu compri e se mi porti il pc ti monto quello che hai comprato, gratis. I prezzi già sono bassissimi, in teoria non ne avrei bisogno, ma mi devo fare tanta pubblicità per natale e quindi... vai contro l'antitrust! Bene, sapete quanti si conservano tutti i problemi hardware e software per quando poi vengono a farsi montare i pezzi gratis?! TUTTI!!!! Ogni volta il tizio se ne esce:"senti, c'è norton che non si aggiorna..." oppure "ma perchè è così lento?".... e ancora "mi installi questo programma?". Il 99% delle volte noi sottolineamo che sono interventi extra a pagamento quelli richiesti, ma non sempre si riesce a fare i fiscali e qualcosina la si include nel gratis, basta che non porti via troppo tempo. In caso contrario, però, quando poi chiedi la differenza, si incazzano della madonna! Molti quasi da perderli invece di avvicinarseli! E così, per questo motivo, stavamo decidendo di eliminare tale promozione. Che barzelletta, vero!? Assurdo!!! Uno se ne viene con un 486 e vuole comprare due banchi da 8mb simm. Ok, te li monto gratis. Andiamo dietro e la piastra non se li mastica. Allora triste se ne va senza ram. Arriva a casa, mi chiama e dice:"il computer non trova nè mouse, nè floppy". Allora glielo faccio portare, ma mi sembra stranissimo perchè durante le prove andava tutto benone, fino a quando se ne è andato! Me lo porta e me lo lascia. Il PC non ne vuole sapere, così lo chiamo e gli dico che deve cambiare la mobo. Si incazza, perchè prima funzionava! Si, ma cosa vuoi da me? Gli dico io. Allora poi una parola tira l'altra, si tradisce e scopro che non accendeva il PC da 2 anni. Allora dimmi come fai a sapere che andava bene?! Allora si ritradisce e gli scappa che tempo fa lo aveva già fatto questo problema. Piano piano, quindi, con una buona tecnica studiata sui libri di psicologia criminale Buona notte a tutti! PS L'altro giorno discutevo con una cara persona circa questo 3D. Chiacchierando, questa persona mi ha detto che non condivideva il fatto che noi deridiamo la gente meno esperta di noi quando ci pone degli argomenti sciocchi. Ha poi concluso dicendo che non possiamo sapere tutto di tutto e che ognuno è bravo nel suo campo e scarso in altri. Ci tengo quindi a postare la stessa risposta data a questa persona, in modo da eliminare dubbi e cattive convinzioni in chiunque la pensi allo stesso modo. Prego di correggermi se sbaglio. Nel presente thread, abbiamo accusato e puntato il dito solo contro quella gente "ciuccia e presuntuosa", ossia contro quelli pseudo-informati in materia che sanno tutto loro e che in verità non sanno nulla, ma che cmq si credono molto + bravi e dritti di noi gente del mestiere da una vita. Abbiamo accusato quei fornitori e cmq l'intero sistema al di sopra di noi che favorisce a renderci difficile la vita e abbiamo spesso sottolineato il fatto che in fondo la colpa è (forse) solo di una cattiva informazione popolare di base, mettendoci spesso in discussione anche noi e accusando i nostri colleghi + disonesti e impreparati. Chiunque abbia postato storie pseudo-ridicole aventi come personaggio chiave un povero impreparato in materia hardware, l'ha fatto scostandosi dal topic di base ed in tal caso lo condanno anche io. Per tutti gli altri casi su citati, mi sento perfettamente a posto con la mia coscenza e con tutti coloro che hanno partecipato, perchè forti delle nostre ragioni. CIAUZZZZ!!! |
|
|
|
|
|
#1406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Ciao dalla premiata ditta traslochi di edivad82 & Co.
uffa ma anche il facchino mi tocca fare?? bah!!!! e carica e scarica e sposta e vaff......... ma proprio oggi dovevano mischiare l'ufficio?? e per cosa poi?? mah...prendi la scrivania toglila mettila ribaltala smontala rimontala al contrario e ballaci il tip tap sopra... naturalmente anche i pc hanno fatto la stessa fine...i componenti sono stati mischiati...a me la scheda video...a te la ram...se mi dai un processore io di do un mouse e una tastiera senza il canc!! risultato?? gorviglio di fili e pc che non vanno (e ci credo...cambi scheda madre ma lasci l'hdd senza reinstallare...'na meraviglia!!) certo che la gente quando non sa cosa fare le trova tutte per farti sclerare!!!
|
|
|
#1407 |
|
Senior Member
|
Sniff sniff ... sono commosso! Che belle parole Cabum!!!
Mentre le leggevo era come se le stessi scrivendo. Non avrei saputo fare di meglio. Ti giuro che mi sono sfogato leggendole, e stasera andrò a dormire più tranquillo, come quando posto le mie wolfstorie. Se ti serve qualcosa Cabum!!!, anche una donazione di sangue, chiamami! Adesso mi autoimpongo un religioso silenzio per meditare sulle tue parole! Notte a tutti!
|
|
|
#1408 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un lumicino di speranza alberga nel tuo cuore, tra un facchinaggio e l'altro? Ciauz
|
|
|
|
#1409 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq è come accendere una candela con il vento di bora che soffia...ci sto provando (ma tanto si sa già la fine)
|
|
|
|
#1410 | |
|
Registered User
|
Quote:
Medita, medita, fratello... |
|
|
|
|
|
|
#1411 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1412 | |
|
Senior Member
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
#1413 |
|
Senior Member
|
Preaccredito
Dimenticavo cari colleghi, per lo Smau2002, anche se sicuramente lo sapete già tutti, fatevi il preaccredito, così evitate le code.
Preaccredito Smau 2002 Entro il 30 settembre! Bye
|
|
|
#1414 |
|
Senior Member
|
Cavolo stasera sono un pochino storto!! sarà per caso colpa dell'happy hour???
vabbè...cmq siccome non ho in giro biglietti operatore (ho solo un paio di biglirtti x i giorni pubblici) se io mi presento venerdì e pago le 15 € ( ciao e buona birra...ehm notte
|
|
|
#1415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1416 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ehm si...cioè... Non l'avevo notato cmq ho fatto il preaccredito...devo per forza di cose scegliere un seminario o basta registrarsi?? Grazie zio Moonwolf
|
|
|
|
#1417 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta registrarsi, poi ti mandano la tessera per posta! Ciao stortone!
|
|
|
|
#1418 |
|
Senior Member
|
ROTFL
leggete queste storielle http://www.soft-land.org/storie/index.html ho preso il link da un altro 3d!! sono scritte da un mio omonimo ma sembrano essere vissute in persona...oddio a momenti cado dalla sedia
|
|
|
#1419 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
|
Anche se non posto molto vi seguo sempre.
Saluti Mi raccomando tutti allo SMAU a fine ottobre!
|
|
|
#1420 |
|
Registered User
|
e che c@@@o!!!!!!!!! Avevo scritto 3 kilometri di post e il forum mi ha perso tutto!!!! Non si fa così! Una sera che avevo un po' di tempo....... ufffffff................
Non gioco più! Non vale!!!! Domani ci riprovo! Che balle.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.