|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1401 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
|
io lo avrei scelto colore grigio e schermo lucido non opaco
solo che devo prendere un i7 e non c'è così perché non si può mai avere tutto per una volta |
|
|
|
|
|
#1402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ragazzi scusate ancora, ma qualche buon samaritano mi spiega di cosa state parlando circa opaco, lucido? Ho cercato di leggere qualche pagina qua e l'ha ma non ho capito sinceramente...
io ho l'i7... Edit: ragazzi, ho fastweb, inserisco il cd di autoinstallazione di fastweb e mi dice che windows nt non è supportato...? aiuto please! senza internet sono perso... Ultima modifica di @max : 31-01-2010 alle 13:25. |
|
|
|
|
|
#1404 |
|
Senior Member
|
Lo schermo con i processori I5 è lucido quindi riflette e puo dare fastidio, lo schermo con i7 invece è opaco e quindi non riflette la tua immagine o le luci dentro e quindi non da fastidio agli occhi...
|
|
|
|
|
|
#1405 |
|
Junior Member
Città: Milano
|
Quote:
schermo opaco, schermo lucido |
|
|
|
|
|
#1406 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: an/fc
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1407 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1408 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#1409 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1410 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600 |
|
|
|
|
|
|
#1411 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1 |
|
|
|
|
|
|
#1413 |
|
Senior Member
|
Sempre riguardo lucido/opaco riporto il contributo di un fotografo su NBR:
This is a question that comes up on my photography forums comparing whether glossy or matte photographic paper is best for displaying fine art prints. I think the answer applies to screens as well. I don't pretend to understand the science behind it, but it has to do with Dmax, which is the darkest black that can be seen on a surface. The greater the Dmax, the greater the tonal range the paper can display. It seems that glossy surfaces are capable of a larger Dmax than matte surfaces. This is why many fine art photographers and museums prefer printing and displaying photographs on glossy paper. The trade off obviously is that with a glossy surface you have to deal with glare which obviously can detract from the viewing experience. Because they are less subject to glare, matte papers can give the perception of greater tonal range even though their Dmax (and thus true tonal range) is actually significantly less than the glossy paper. In order to achieve the richest, most vibrant prints therefore, many discriminating photographers use glossy paper, but are then careful to light the print in such a way as to avoid glare while providing even illumination. I may be off the mark here, but I suspect the same holds true for screens. One bit of evidence to support this would be the screen on the Dell XPS 1645 which has been widely lauded as one of the best screens ever seen on a laptop, and many photographers love it. Many also complain about the glare. If I make a bit of effort to control glare on my Vaio F display, I'm quite impressed with it's performance as well. You can find more in depth discussion about dmax on matte vs glossy papers as well as a wealth of other topics on photography here www.luminous-landscape.com |
|
|
|
|
|
#1414 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: an/fc
|
grazie del link e delle risposte, ora mi informo. Ho visto molti siti online, ma non ho esperienze nel campo dei notebook quindi ci vado cauto.
Il budjet era di circa 1000 euro, che poi ho portato a 1150 già sforandolo. Ora devo scegliere se prendere un i5 "al massimo" (conscio del suo prezzo elevato) oppure l'i7 un pò sacrificato in Ram e Hd (pur sempre espandibili). Però se mi dite la seconda credo di essermi oramai convinto... OT: c'è in giro qualche discussione nella quale si parla dei rivenditori online oppure è contro il regolamento? |
|
|
|
|
|
#1415 |
|
Member
|
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma seguo questo thread da quando era "abusivo" su quello della serie FW.
Domenica 17 gennaio ho ordinato, tramite il sito Sony, un Vaio Serie F con: -Processore Intel Core i5 -6 GB di Ram -HD 500 GB a 7200 rpm -Scheda video da 1 GB -Masterizzatore Blu-ray -Schermo Full HD -Windows 7 Home premium -Colore Nero Tenendo conto che io uso il computer per: - Intensa navigazione internet, visualizzazione di contenuti in streaming e download vari - Windows Live Messenger - eMule - iTunes e sincronizzazione con iPod - Masterizzazione di CD/DVD vari con Nero Pensate che abbia fatto bene a prenderlo con i5 o ci sarebbe voluto i7? Grazie in anticipo... |
|
|
|
|
|
#1416 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1417 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
oltre ai cd di ripristino, consigliate di fare appena arriva un backup delle partizioni dato che cmq ho intenzione di installarci anche un altro os?
grazie. |
|
|
|
|
|
#1418 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1419 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
|
ilfuca hai ragione, dalle foto sembra più brillante lo schermo opaco, ma dal vivo vedendoli uno affiancato all'altro ho avuto la sensazione opposta. Però lo schermo opaco mi è piaciuto di più perchè l'altro dava la sensazione di forte artificialità nei colori. Un po' la stessa sensazione che ho avuto confrontanto una tv lcd sony con una samsung, infatti ho preso la sony
marco.shaggy parlo delle impostazioni dello schermo e della calibrazione del colore. Stavo infatti pensando quasi quasi di comprare un colorimetro insieme a qualche amico. |
|
|
|
|
|
#1420 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.