Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2010, 13:04   #1401
Cuccia
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
io lo avrei scelto colore grigio e schermo lucido non opaco
solo che devo prendere un i7 e non c'è così

perché non si può mai avere tutto per una volta
Cuccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 13:06   #1402
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da follo Guarda i messaggi
A proposito degli schermi, volevo dire che a primo impatto lo schermo lucido da 10 a 0 a quello opaco: i colori sull'opaco sembrano tremendamente sbiaditi e poco potenti. Sembra che sullo schermo ci sia un velo di grasso ...
A me personalmente però è piaciuto di più quell opaco, confidando che tramite i settaggi si possano portare i colori nuovamente alla loro vividità.
Io noto più luminosità sullo schermo opaco... mentre nell'altro mi sembra più scuro....
u2pop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 13:17   #1403
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ragazzi scusate ancora, ma qualche buon samaritano mi spiega di cosa state parlando circa opaco, lucido? Ho cercato di leggere qualche pagina qua e l'ha ma non ho capito sinceramente...
io ho l'i7...

Edit:
ragazzi, ho fastweb, inserisco il cd di autoinstallazione di fastweb e mi dice che windows nt non è supportato...? aiuto please! senza internet sono perso...

Ultima modifica di @max : 31-01-2010 alle 13:25.
@max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 13:20   #1404
u2pop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
Ragazzi scusate ancora, ma qualche buon samaritano mi spiega di cosa state parlando circa opaco, lucido? Ho cercato di leggere qualche pagina qua e l'ha ma non ho capito sinceramente...
io ho l'i7...
Lo schermo con i processori I5 è lucido quindi riflette e puo dare fastidio, lo schermo con i7 invece è opaco e quindi non riflette la tua immagine o le luci dentro e quindi non da fastidio agli occhi...
Old 31-01-2010, 13:21   #1405
Cuccia
Junior Member

Città: Milano
Quote:
Ecco il confronto tra lo schermo lucido (F11M1E in grigio chiaro) e opaco (F11J1E in nero).
I due note erno affiancati e alle stesse condizioni di luce. Notare i riflessi dei neon delle luci con gli schermi accesi el'effetto specchio a schermo spento. Direi che non c'è paragone

Schermo acceso

Schermo spento

Finitura
di questo
schermo opaco, schermo lucido
Cuccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 13:35   #1406
metamuro
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: an/fc
Quote:
Originariamente inviato da metamuro Guarda i messaggi
Domanda:
a parità di prezzo e considerando un utilizzo prevalente in campo grafico/architettonico (vedi photoshop, illustrator, 3Ds max, autocad -3D-, premiere) su quale delle due versioni seguenti della serie F mi conviene puntare?

VPCF11V5E
Intel® CoreTM i5
500 GB Serial ATA (7200 rpm)
6 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
NVIDIA® GeForce® GT 330M 1GB

oppure (eventualmente espandibile?)

VPCF11X5E
Intel® Core(TM) i7
320 GB Serial ATA (5400 rpm)
4 GB 1333MHz DDR3 SDRAM
NVIDIA® GeForce® GT 330M 1GB

grazie.
mi faccio un UP, perchè (a meno di qualche ottimo prezzo online) il modello VPC-F11J1E/B è per ora fuori budjet e visto i tempi di consegna dilatati devo decidere se ordinarlo o meno dal sonystyle...
metamuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 13:42   #1407
Megellik
Member

Quote:
mi faccio un UP, perchè (a meno di qualche ottimo prezzo online) il modello VPC-F11J1E/B è per ora fuori budjet e visto i tempi di consegna dilatati devo decidere se ordinarlo o meno dal sonystyle...
io ne faccio un utilizzo simile al tuo e ho preso il VPCF11JIE che era il massimo che mi potessi permettere. Sinceramente non so come e soprattutto quanto possa costare fare l'upgrade, ma io andrei sulla versione con i7. Per rendering ecc il processore conta. Sarebbe comoda anche la ram ma al limite la aggiungi dopo
Megellik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 13:57   #1408
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

Edit:
ragazzi, ho fastweb, inserisco il cd di autoinstallazione di fastweb e mi dice che windows nt non è supportato...? aiuto please! senza internet sono perso...
Tutto risolto...che stupidagine...
Cuccia e u2pop grazie, ho capito: impressionante cmq...
@max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 14:03   #1409
u2pop
Senior Member

Quote:
I7 Senza dubbio...
Old 31-01-2010, 14:04   #1410
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
io ho l'i7...

Edit:
Non serve a nulla il cd di fastweb
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 14:05   #1411
marco.shaggy
Member

Quote:
A proposito degli schermi, volevo dire che a primo impatto lo schermo lucido da 10 a 0 a quello opaco: i colori sull'opaco sembrano tremendamente sbiaditi e poco potenti. Sembra che sullo schermo ci sia un velo di grasso ...
A me personalmente però è piaciuto di più quell opaco, confidando che tramite i settaggi si possano portare i colori nuovamente alla loro vividità.
scusa ma di quali settaggi si parla? già nelle pagine precedenti ho letto, di queste modifiche ai settaggi, in cosa consistono?
marco.shaggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 14:06   #1412
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
budget max?

http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 14:27   #1413
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Sempre riguardo lucido/opaco riporto il contributo di un fotografo su NBR:

This is a question that comes up on my photography forums comparing whether glossy or matte photographic paper is best for displaying fine art prints. I think the answer applies to screens as well. I don't pretend to understand the science behind it, but it has to do with Dmax, which is the darkest black that can be seen on a surface. The greater the Dmax, the greater the tonal range the paper can display. It seems that glossy surfaces are capable of a larger Dmax than matte surfaces. This is why many fine art photographers and museums prefer printing and displaying photographs on glossy paper. The trade off obviously is that with a glossy surface you have to deal with glare which obviously can detract from the viewing experience. Because they are less subject to glare, matte papers can give the perception of greater tonal range even though their Dmax (and thus true tonal range) is actually significantly less than the glossy paper. In order to achieve the richest, most vibrant prints therefore, many discriminating photographers use glossy paper, but are then careful to light the print in such a way as to avoid glare while providing even illumination. I may be off the mark here, but I suspect the same holds true for screens. One bit of evidence to support this would be the screen on the Dell XPS 1645 which has been widely lauded as one of the best screens ever seen on a laptop, and many photographers love it. Many also complain about the glare. If I make a bit of effort to control glare on my Vaio F display, I'm quite impressed with it's performance as well. You can find more in depth discussion about dmax on matte vs glossy papers as well as a wealth of other topics on photography here www.luminous-landscape.com
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 14:33   #1414
metamuro
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: an/fc
grazie del link e delle risposte, ora mi informo. Ho visto molti siti online, ma non ho esperienze nel campo dei notebook quindi ci vado cauto.
Il budjet era di circa 1000 euro, che poi ho portato a 1150 già sforandolo. Ora devo scegliere se prendere un i5 "al massimo" (conscio del suo prezzo elevato) oppure l'i7 un pò sacrificato in Ram e Hd (pur sempre espandibili).
Però se mi dite la seconda credo di essermi oramai convinto...

OT: c'è in giro qualche discussione nella quale si parla dei rivenditori online oppure è contro il regolamento?
metamuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 14:39   #1415
Alastor90
Member

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma seguo questo thread da quando era "abusivo" su quello della serie FW.

Domenica 17 gennaio ho ordinato, tramite il sito Sony, un Vaio Serie F con:

-Processore Intel Core i5
-6 GB di Ram
-HD 500 GB a 7200 rpm
-Scheda video da 1 GB
-Masterizzatore Blu-ray
-Schermo Full HD
-Windows 7 Home premium
-Colore Nero

Tenendo conto che io uso il computer per:

- Intensa navigazione internet, visualizzazione di contenuti in streaming e download vari
- Windows Live Messenger
- eMule
- iTunes e sincronizzazione con iPod
- Masterizzazione di CD/DVD vari con Nero

Pensate che abbia fatto bene a prenderlo con i5 o ci sarebbe voluto i7?

Grazie in anticipo...
Alastor90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 14:42   #1416
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alastor90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma seguo questo thread da quando era "abusivo" su quello della serie FW.

Domenica 17 gennaio ho ordinato, tramite il sito Sony, un Vaio Serie F con:

-Processore Intel Core i5
-6 GB di Ram
-HD 500 GB a 7200 rpm
-Scheda video da 1 GB
-Masterizzatore Blu-ray
-Schermo Full HD
-Windows 7 Home premium
-Colore Nero

Tenendo conto che io uso il computer per:

- Intensa navigazione internet, visualizzazione di contenuti in streaming e download vari
- Windows Live Messenger
- eMule
- iTunes e sincronizzazione con iPod
- Masterizzazione di CD/DVD vari con Nero

Pensate che abbia fatto bene a prenderlo con i5 o ci sarebbe voluto i7?

Grazie in anticipo...
per me si...potevi pure risparmiarti 2 gb di ram, anche se comunque l'upgrade non era sproporzionato come prezzo (ottima politica di sony in questo caso), quindi ci sta bene.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 14:51   #1417
Fedino
Member

Iscritto dal: Jan 2008
oltre ai cd di ripristino, consigliate di fare appena arriva un backup delle partizioni dato che cmq ho intenzione di installarci anche un altro os?
grazie.
Fedino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 14:52   #1418
Alastor90
Member

Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
per me si...potevi pure risparmiarti 2 gb di ram, anche se comunque l'upgrade non era sproporzionato come prezzo (ottima politica di sony in questo caso), quindi ci sta bene.
Grazie...
Alastor90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 14:53   #1419
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
ilfuca hai ragione, dalle foto sembra più brillante lo schermo opaco, ma dal vivo vedendoli uno affiancato all'altro ho avuto la sensazione opposta. Però lo schermo opaco mi è piaciuto di più perchè l'altro dava la sensazione di forte artificialità nei colori. Un po' la stessa sensazione che ho avuto confrontanto una tv lcd sony con una samsung, infatti ho preso la sony

marco.shaggy parlo delle impostazioni dello schermo e della calibrazione del colore. Stavo infatti pensando quasi quasi di comprare un colorimetro insieme a qualche amico.
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 14:57   #1420
u2pop
Senior Member

Quote:
ilfuca hai ragione, dalle foto sembra più brillante lo schermo opaco, ma dal vivo vedendoli uno affiancato all'altro ho avuto la sensazione opposta. Però lo schermo opaco mi è piaciuto di più perchè l'altro dava la sensazione di forte artificialità nei colori. Un po' la stessa sensazione che ho avuto confrontanto una tv lcd sony con una samsung, infatti ho preso la sony

marco.shaggy parlo delle impostazioni dello schermo e della calibrazione del colore. Stavo infatti pensando quasi quasi di comprare un colorimetro insieme a qualche amico.
Sarà un impressione ma io anche in foto continuo a vedere colori più brillanti nello schermo opaco...bho...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian