Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2012, 18:09   #1401
Anto02101990
Member

L'Avatar di Anto02101990

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Casale Monferrato
Quote:
Originariamente inviato da Savy21 Guarda i messaggi
Penso che potevi far a meno di cancellare i profili wap, dovevi andare in browser/impostazioni/profili browser e selezionavi il wifi come preferito.
Per il wifi non so aiutarti, a me una volta rilevata la rete mi chiede la key e poi va da solo senza configurare niente... boh
Ho cancellato il profilo wap perché inizialmente si collegava con la sim prosciugandomi il credito e poi perche nn lo uso... Ho ricreato i prifili cancellati e impostato i settaggi come da te consigliato ma continua a darmi errore dns ...
help!!
Anto02101990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 19:41   #1402
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Ciao!
Il mio cell ha un problema: il touch è partito e la calibrazione non funziona. Sto pensando di portarlo a sistemare, è ancora in garanzia (comprato nel marzo 2010, quindi ancora tre mesi giusto?) Di solito quant'è il tempo richiesto? E lo sostituiscono o riparano?
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 13:13   #1403
ClosingTime
Senior Member

L'Avatar di ClosingTime

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bilico Guarda i messaggi
Ciao a tutti
La mia situazione è questa:
Mi è partito il touch screen del telefono e devo recuperare la rubrica che risiede nella mem del telefono.
Ho già comprato un nuovo cell e quindi nono mi interessa portarlo in assistenza.
Ho provato ad installare il software del telefono per interfacciarlo con il pc, ma in precedenza, sul telefono, avevo iompostato che il pc lo doveva leggere come memoria di massa, quindi se lo attaco al pc mi vede solo la schedina esterna di memoria.
Il risultato è che non posso accedere alla rubrica salvata nella mem del telefono.
Secondo voi ci sono altre soluzioni possibili????
Grazie mille
ciao

Bilico
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Ciao!
Il mio cell ha un problema: il touch è partito e la calibrazione non funziona. Sto pensando di portarlo a sistemare, è ancora in garanzia (comprato nel marzo 2010, quindi ancora tre mesi giusto?) Di solito quant'è il tempo richiesto? E lo sostituiscono o riparano?
Mi hanno portato un S5230 con lo stesso problema. Avrei solo bisogno di recuperare la rubrica, ma quando connetto il cellulare al pc mi chiede in che modalità avviarlo e siccome il touch non funziona non posso selezionare "PC Studio". C'è un modo per saltare questo passaggio e risolvere il problema?
Sono interessato solo a recuperare la rubrica. Come posso fare?

PS: ma questo modello aveva una bomba a tempo per il touch? Su internet si legge di tante persone con lo stesso identico problema.
Old 14-01-2012, 13:17   #1404
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
Originariamente inviato da ClosingTime Guarda i messaggi
Mi hanno portato un S5230 con lo stesso problema. Avrei solo bisogno di recuperare la rubrica, ma quando connetto il cellulare al pc mi chiede in che modalità avviarlo e siccome il touch non funziona non posso selezionare "PC Studio". C'è un modo per saltare questo passaggio e risolvere il problema?
Sono interessato solo a recuperare la rubrica. Come posso fare?

PS: ma questo modello aveva una bomba a tempo per il touch? Su internet si legge di tante persone con lo stesso identico problema.
non so aiutarti, posso solo dire che anche a molti dei miei amici il touch è partito dopo qualche mese, il mio ancora funziona ma è sempre più difficile usarlo
Old 14-01-2012, 13:24   #1405
ClosingTime
Senior Member

L'Avatar di ClosingTime

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
non so aiutarti, posso solo dire che anche a molti dei miei amici il touch è partito dopo qualche mese, il mio ancora funziona ma è sempre più difficile usarlo
Basterebbe riuscire a premere ok a quella schermata, poi potrei salvare la rubrica dal pc e dichiarare defunto il cellulare. Solo per un "OK"...
Cmq, posso darti un consiglio? Salvati tutto
Old 14-01-2012, 13:26   #1406
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
Originariamente inviato da ClosingTime Guarda i messaggi
Basterebbe riuscire a premere ok a quella schermata, poi potrei salvare la rubrica dal pc e dichiarare defunto il cellulare. Solo per un "OK"...
Cmq, posso darti un consiglio? Salvati tutto
già fatto
Ho tutti i file nella memory card e tutti i numeri nella sim, perderò inevitabilmente tutte le impostazioni dei vari programmi
Old 02-02-2012, 17:10   #1407
mattandy
Member

Iscritto dal: Nov 2009
edit

Ultima modifica di mattandy : 02-02-2012 alle 17:15.
mattandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 17:10   #1408
mattandy
Member

cambiato flat cable + touch

ragazzi c'è qualche tecnico tra voi?
mi è successa una cosa assurda e ve la racconto:

ho sostituito il touchscreen al mio s5230 pink, tutto bene il touch ricomincia a funzionare ma scopro che il tasto chiamata + il tasto di blocco (tutto il resto funziona a dovere) non funzionano.
allora ho preso e ho ordinato anche un flat flex pensando che magari riuscivo a risolvere in questo modo. ma niente!!!
come ultimo tentativo mi sono procurato un s5230 identico prendendo i pezzi di ricambio ad uno ad uno e capiro cosa non andasse.

mi ritrovo adesso con due cellulari aventi lo stesso stranissimo problema: tasto chiamata e tasto blocco/sblocco non funzionante
cioè praticamente smontando e rimontando il cell non funzionano più quei tasti. mai vista una cosa del genere???

ho pensato a qualche blocco software e dunque ho provato vari flash e hard reset ma niente, qualcuno di voi mi saprebbe aiutare???
Old 02-02-2012, 17:31   #1409
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
sicuro che sia non funzionante? perchè lo schermo del 5230 non brilla certo per sensibilità
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 17:34   #1410
mattandy
Member

Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
sicuro che sia non funzionante? perchè lo schermo del 5230 non brilla certo per sensibilità
no no lo schermo funziona a meraviglia!!! come tutto il resto, non funziona solo il tasto "cornetta verde", quello che risponde alle chiamate insomma, e il tasto laterale destro di blocco/slocco
Old 02-02-2012, 17:40   #1411
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Quote:
Originariamente inviato da mattandy Guarda i messaggi
no no lo schermo funziona a meraviglia!!! come tutto il resto, non funziona solo il tasto "cornetta verde", quello che risponde alle chiamate insomma, e il tasto laterale destro di blocco/slocco
hai provato a fare un reset del telefono?
Old 02-02-2012, 17:45   #1412
mattandy
Member

Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
hai provato a fare un reset del telefono?
si ho provato anche con diversi flash di firmware sia stock che moddati ma nada de nada, sembra un vincolo messo da samsung per non far lavorare il privato sull'hardware
Old 03-02-2012, 07:29   #1413
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

a questo punto proverei a mandarlo in assistenza
Old 11-02-2012, 16:33   #1414
Olivastro
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Nuova SIM Fastweb: cellulare non adatto?

Ciao a tutti,
sono/ero un fortunato possessore di ben 2 Star. Fino a ieri fortunato perché lo ritengo a tutt'oggi un ottimo terminale in termini di rapporto qualità/prezzo soprattutto per chi col telefono non ci fa... anche il caffè!

Cosa è successo?

Ho un abbonamento fastweb da un annetto circa. Allora ho pensato di mettere fastweb anche sull'altro Star di casa. Ora mi trovo nei guai! In pratica mi hanno dato una "nuova" sim che presenta dei "tagli" appositi per poter essere rifotta di dimensioni a una microSim (iPhone!)

Ebbene con queste nuove SIM fastweb il nostro Star appena acceso è come se andasse in loop nella ricerca della SIM: in pratica si vede a schermo il segnale della sim coi pallini che avanzano, ma la cosa non dura un secondo... va avanti... all'infinito (dopo qualche minuto ho in effetti spento dunque infinito è esagerato, ma... è così)

Qualcuno ha una dritta da darmi per far funzionare lo STAR con queste SIM.

Pare difficile da spiegare a chi non le conosce. Ho telefonato alla Samsung (call-center ovviamente) e mi hanno detto che lo Star non va con le microSIM. Questo lo capisco se la sim fosse effettivamente "micro", ma la mia ha la stessa forma di una SIM normale!

Ho provato a mettere la mia "vecchia" SIM fastweb che funziona sullo star su un HTC e funziona benissimo. Segno che i nuovi terminali che accettano queste nuove microSIM "truccate" da SIM sono almeno retrocompatibili

Sono stato in un centro fastweb tentando di fare un down per passare questo nuovo formato al vecchio, ma non hanno più sim vecchie...

HELP ME! e tutti quelli che possono incappare nel problema.

Grazie a chiunque è in grado di darmi notizie su questa famigerata microSIM e sulla compatibilità eventuale col nostro amato STAR
Olivastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 22:06   #1415
maxtro
Senior Member

L'Avatar di maxtro

Iscritto dal: Jun 2005
RAGAZZI RISPOLVERO QUESTo thread xche la mia ragazza ha problemi al touch... a che funzionava,il giorno dopo funzionava a tratti,il giorno dopo ancora il touch nn funziona piu'.... sara' il touch secondo voi?
un qualche link con la spiegazione x lo smontaggio del touch?
Old 02-08-2012, 22:09   #1416
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da maxtro Guarda i messaggi
RAGAZZI RISPOLVERO QUESTo thread xche la mia ragazza ha problemi al touch... a che funzionava,il giorno dopo funzionava a tratti,il giorno dopo ancora il touch nn funziona piu'.... sara' il touch secondo voi?
Provato intanto a fare un semplice hard reset?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 06:08   #1417
StarTac

Quote:
Originariamente inviato da maxtro Guarda i messaggi
Smontare? E per far cosa...con quello che vale e costa oggi nuovo quel telefono fai prima a comprarne uno identico nuovo o se vedi nell'usato ne trovi a valanghe a 30 euro e anche meno.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 18:14   #1418
Lombrico
Senior Member

L'Avatar di Lombrico

Iscritto dal: May 2004
Se non è più in garanzia ti conviene comprare un telefono nuovo.
Old 15-08-2012, 17:49   #1419
Ciccina Metal
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Ciao ragazzi!
Scusate,forse non sono nella sezione giusta o forse questo mio problema è già stato trattato;nel caso mi scuso anticipatamente.
Io ho avuto ben due Smasung GT-S5230 ed entrambi,dopo circa un anno di vita ed avendo si subito traumi,ma che non sono stati dirette conseguenze del problema che so per esposrvi poichè nato a grande distanza dai suddetti:
entrambi gli schermi sono diventati illeggibili,il secondo grqaduatamente fino a non consentirmi di manipolarlo in alcun modo(nonostante i touch screens funzionino ancora adesso).Uno è ancora in garanzia ma,prima di portarlo,vorrei recuperare dei dati,in particolare bozze e block notes contenenti memo ed info utili.
Preciso che la rubrica è tutta salvata nella sim ed ho anche la memoria espandibile sulla quale non riesco a capire,musica a parte,cosa ci possa aver salvato.Tramite il programma "Samsung New PC Studio" son riuscita a recuperare solo immagini e video di poca importanza;ai dati di cui vi ho parlato non riesco ad accedere causa mancanza opzioni del programma o mia ignoranza(vedo,su "memoria esterna",file dai nomi e dai formati(anche se per questi ultimi ho cercato info sul web)che non mi dicono nulla.
Sapete come aiutarmi(tenete conto che del pc conosco solo i fondametali e poco più)?Magari indicandomi se esiste un metodo per visualizzare lo schermo del cell su pc... o.O
Grazie

p.s. ho letto che in moltissimi hanno avuto problemi coni touch screens dei modelli Samsung ed,in particolar modo,del mio stesso modello.Penso che eviterò cellulari di marca Samsung in futuro e consiglio la stessa cosa a tutti

Ultima modifica di Ciccina Metal : 15-08-2012 alle 17:52.
Ciccina Metal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 23:00   #1420
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ciccina Metal Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
Scusate,forse non sono nella sezione giusta o forse questo mio problema è già stato trattato;nel caso mi scuso anticipatamente.
Io ho avuto ben due Smasung GT-S5230 ed entrambi,dopo circa un anno di vita ed avendo si subito traumi,ma che non sono stati dirette conseguenze del problema che so per esposrvi poichè nato a grande distanza dai suddetti:
entrambi gli schermi sono diventati illeggibili,il secondo grqaduatamente fino a non consentirmi di manipolarlo in alcun modo(nonostante i touch screens funzionino ancora adesso).Uno è ancora in garanzia ma,prima di portarlo,vorrei recuperare dei dati,in particolare bozze e block notes contenenti memo ed info utili.
Preciso che la rubrica è tutta salvata nella sim ed ho anche la memoria espandibile sulla quale non riesco a capire,musica a parte,cosa ci possa aver salvato.Tramite il programma "Samsung New PC Studio" son riuscita a recuperare solo immagini e video di poca importanza;ai dati di cui vi ho parlato non riesco ad accedere causa mancanza opzioni del programma o mia ignoranza(vedo,su "memoria esterna",file dai nomi e dai formati(anche se per questi ultimi ho cercato info sul web)che non mi dicono nulla.
Sapete come aiutarmi(tenete conto che del pc conosco solo i fondametali e poco più)?Magari indicandomi se esiste un metodo per visualizzare lo schermo del cell su pc... o.O
Grazie

p.s. ho letto che in moltissimi hanno avuto problemi coni touch screens dei modelli Samsung ed,in particolar modo,del mio stesso modello.Penso che eviterò cellulari di marca Samsung in futuro e consiglio la stessa cosa a tutti
Il mio Samsung star a distanza di due anni é ancora impeccabile. Idem due Samsung wave (fanno due anni a dicembre) e addirittura un vecchio Samsung con tastiera a scorrimento che uso come telefono nelle emergenze. Dovresti rivedere il modo in cui hai trattato questi telefoni perché mi sembra davvero strano che presentino lo stesso malfunzionamento
Creon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian