|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Prima di tutto tra una GeForce 256 ed una GeForce 4 di differenze ce ne passano un bel po'. nVidia ha sempre introdotto una nuova scheda e successivamente potenziata, introduzione e potenziamento e così via. nVidia non si è vista proprio per nulla "costretta" ad immettere la FX perchè c'era la 9700, per il semplice motivo che mica alla nVidia si fermano nel lavorare. Il progetto NV3x ci stavano lavorando anche da prima che la 9700 uscisse. Poi non si è rivelata una buona architettura, ma questo è un discorso molto diverso. Poi come ti sta facendo notare qualcun altro riguardo R520, quelle rivoluzionarie novità che hai sottolineato tu in grassetto...mica son novità, visto che le ha introdotte già nVidia un annetto fa ed alcune altre idee come le schede in parallelo addirittura è un idea che risale ai tempi della Voodoo2. Lo Shader Model 3.0 non è mica una novità. L'introduzione di "novità" già presenti e già viste non faranno di certo di R520 di una scheda "imbattibile" solo perchè R420 non li supportava. Cioè quello che voglio dire è che non è che si tratta di una scheda rivoluzionaria. Non è che R520 "stupirà" il publico per le "novità"(si fa per dire) introdotte. Sicuramente sarà un bel chip, come il suo concorrente.
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Assolutamente si. Non preoccuparti, ripeto: la longevità è la stessa. Vedrai che quando la X800XL faticherà..faticherà anche la X850. 150 euro di differenza non son giustificati. Vai sulla XL e magari con la differenza di prezzo ti compri qualcosa di meglio...tipo una CPU migliore o ancora meglio tanto Ram...più ne hai e meglio è. buon acquisto
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
credo che siano solo rumors sui quali fantasticare e creare attesa
vedrete che alla fine segano le specifiche.... se tutto va bene ci troviamo una X850 con PS VS 3.0 con processo produttivo 0.11 e qlk menatina in + se è vero che esce qui a maggio se fosse a fine anno ancora ancora potrei crederci.... cmq felice di essere smentito certo che 700mhz con 24 pipe la vedo dura BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Calabria
|
raga ma per l'sli di ati (amr) le schede che ci sono ora tipo x800xt protanno essere usate in amr? oppure possono essere utilizzate solo le schede che ti fabrica supportano l'amr? cioè io vorrei comprarmi oggi una x850xt pe poi quando sarà disponibile l'amr mi compro un'altra x850xt pe! lo posso fare?
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#128 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Su FarCry stendiamo un velo pietoso... hanno raccontato un sacco di frottole e sono stati scoperti e sottoposti a pubblico sfottimento
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quanto mi piace parlare di aria fritta
Colgo l'occasione per salutare l'amico DjLode. Saluto anche i ragazzi della III°C, mia mamma, la zia Elisabetta ed i miei compagni di hockey su ghiaccio.
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#131 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Per questa scheda devi avere come minimo un athlon64 3800 senno il collo di bottiglia diventa un "fiasco" nel senso di bottiglione.
Salutt & Bazz |
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
cmq grazie del consiglio! p.s. se hai un consiglio da darmi pure sulla ram gia che ci stai poi sono apposto e vado a fare shopping
[CPU] Intel i5-3550 (3.3 GHz) - [MB] ASRock H77M (LGA1155) - [RAM] Corsair Vengeance 8GB Kit DDR3 (1600 MHz) - [GPU] MSI GeForce GTX 1060 Gaming X (6 GB) - [MONITOR] Samsung Syncmaster 24" (1920x1080) - [PSU] Seasonic X-660 80Plus Gold (660 Watt) - [OS] Win 10 (64 Bit) |
|
|
|
|
|
|
#134 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Quote:
Nvidia per non perdere clienti (in modo disonesto) HA ANTICIPATO l'uscita della geforce FX quando non era ancora pronta. In pratica A SPESE dei suoi stessi acquirenti che hanno speso un sacco di soldi per un prodotto immaturo e pieno di difetti. Quote:
Stiamo parlando delle differenze fra r420 ed r520 che sono parecchie e riguardano features che il mercato richiede ed equilibrate con la potenza di calcolo di R520 quindi sfruttabili. Tutte queste novità sono state introdotte nell'architettura di R520 quindi l'architettura di R520 rispetto a quella di R420 ha diverse cose nuove che abbiamo già elencato. Ultima modifica di pg08x : 18-02-2005 alle 14:12. |
|||
|
|
|
|
|
#135 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
|
maddai !!!!
ma ti pare che spendo 1000 euro per un pezzo di silicio invece che andarmene in crociera o in viaggio chissà dove, sarei uno sfigato!
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Re: maddai !!!!
Quote:
A ognuno il suo....
|
|
|
|
#137 |
|
Junior Member
|
Se le specifiche riguardanti il mero consumo energetico della scheda venissero confermate, anche solo parzialmente, si potrebbe parlare di risposta di Ati al protocollo di Kyoto (entrato in vigore proprio ieri l'altro, mi pare).
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...lol...dai ATI è in leggero vantaggio rispetto a nVidia in questo punto...e il form factor...escluse le ultimissime uscite...ne sono la testimonianza...effettivamente pero' una tale soluzione non puo' certo consumare pochissimo... |
|
|
|
|
|
|
#139 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi anche tra la Radeon 256 e la Radeon 8500 non c'è poi molta differenza secondo il tuo ragionamento. Anche se so per certo che mi dirai che invece qui la differenza è tantissima Quote:
Quote:
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ce le elenchi ancora ci fai un favore perche' qualcuna mi e' sfuggita. Ti ringrazio.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.