|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
Quello che volevo dire e', che a detta di tutti, la 147 si fa guidare in maniera molto intuitiva e semplice, grazie alle sospensioni, al telaio e allo sterzo. E non lo dico io. I tempi in pista sono presi al limite, da professionsti. Io posso solo dire che guidare una 147 da umano normale (come mi ritengo) sulle strade di montagna e' una libidine, lo sterzo e' davvero bello e il rollio e' molto ridotto. Il fatto che la A3 rolli molto di piu' (vedi test di stabilita' di queattrruote di Aprile 2004) IMHO la rende meno facile e divertente da portare. E poi, sempre IMHO, a me cruscotti teutonici ono piacciono, troppo austeri. E siccome io la macchina da guido da dentro, mi piace vedere cruscotti italiani ![]()
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono auto delle stesso segmento, ma con doti dinamiche assolutamente diverse, telaio diverso, e sospensioni diverse.
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Ma alla fine, a voi alfari che vi cambia??? Tanto lo prendete sempre nel c**o!!!
![]()
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
la stessa cosa ti posso dire io con la mia golf (sopratutto dopo aver messo le S03 ![]() la serie 1 e' molto piu' impegnaiva anche per la trazione posteriore, divertentissima e molto bella ma sicuramente meno alla mano sui cruscotti c'e molto da dire ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
la 147 e[ un'auto di quasi 6 anni, le sue rivali sono piu' nuove. Ti ricordo, caro Luca, che la tanto gloriaso VW Golf 1.4 aveva 60 cavalli mentre l'Alfa 33 !.3 Boxer ne aveva 93. Insomma la Golf ne prendeva dalla Fiat Uno 1000 fire ![]() Inginocchiatevi. ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Me la ricordo la 33 1300 quadrifoglio oro, l'accelerazione era semplicemente mostruosa!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
intendevo dire che conta tanto la trazione su pista.
Una trazione posteriore è sicuramente molto ma molto avvantaggiata rispetto ad una anteriore, può aprire molto prima, può impostare la curva meglio, nn allarga in uscita ecc ecc. Ma c'è da dire che su strada ti ritrovi il sistema antipattinamento e del controllo della stabilità che ti lampeggiano sul cruscotto tipo albero di natale appena piove e forzi un attimo. era questo il mio discorso
Staff di www.pcoverclock.it // Il Mio Case T'bredB JIUHB 1800+@2600Mhz (200x13) su 8k5a2..Agoia "Y" 2000+@1925 su 8k5a2..TB1400@1688 su 8k5a2..TB800@1001su kt7a "Quanto alla guerra, che è la più grande e pomposa delle azioni umane, mi piacerebbe sapere se vogliamo servircene come prova di qualche nostra prerogativa o, al contrario, come testimonianza della nostra debolezza e imperfezione; poiché invero sembra che la scienza di distruggersi a vicenda, di rovinare e di perdere la nostra stessa specie non abbia molto da farsi invidiare alle bestie che non la posseggono..." M. de Montaigne, Essais. |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Quote:
Perchè allora non paragoni la prima serie GTI? Quella si che era un siluro ![]()
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
vabbè, se scomodiamo i mitici motori alfa dell'epoca ben poche sopravvivono. nn è solo questo il discorso. vedo spesso in giro per il mio paese una 75 2.0 ts che ringhia come una belva... senza scomodare la 75 turbo e la 3.0V6 che solo altre robe. per nn parlare del mitico 1.7 boxer che montavano sulla 33 mi pare... altri tempi, concentriamoci sulle auto odierne.
Staff di www.pcoverclock.it // Il Mio Case T'bredB JIUHB 1800+@2600Mhz (200x13) su 8k5a2..Agoia "Y" 2000+@1925 su 8k5a2..TB1400@1688 su 8k5a2..TB800@1001su kt7a "Quanto alla guerra, che è la più grande e pomposa delle azioni umane, mi piacerebbe sapere se vogliamo servircene come prova di qualche nostra prerogativa o, al contrario, come testimonianza della nostra debolezza e imperfezione; poiché invero sembra che la scienza di distruggersi a vicenda, di rovinare e di perdere la nostra stessa specie non abbia molto da farsi invidiare alle bestie che non la posseggono..." M. de Montaigne, Essais. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosumano e inquinano troppo, ormai non sono piu' omologabili ![]()
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
Caspio me ne frega, mica faccio i GP per le strade. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
ora non si sporcano piu le mani per fare un 1.4 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
![]()
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Lo stesso schema di una Punto, Golf, etc. La serie 1 ha il motore longitudinale e la trazione posteriore, schema che appartiene ad un altro tipo di auto... (BMW, Mercedes, Maserati, etc.) con altro tipo di ambizioni.
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Re: Alfa Rulez, BMW sucks
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
|
io direi che la bmw nn è + quella di una volta.
dove è la classe e la raffinatezza?! la serie 5 ha al sezione laterale del titanic, la serie 7 è obrobriosa, la 6 si salva ma costa uno sproposito. la 1 è copiata. E pensare che le bmw di una volta erano aerei senza ali, belle, slanciate, sportive ma di classe. adesso hanno linee volgari e grossolane e si salvano solo per il pregio che un marchio del genere e i milioni spesi per comprarsi una macchina del genere ancora difendono. Dai, la serie 5 nuova è una macchina da pappone tamarro, con quei fari e quel bagagliaio, dove è finita la vecchia serie 5 così filante ed elegante? E guarda che ti parla uno che le bmw prima se le sognava...
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.