|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Quote:
Semplicemente più sostanza e meno marketing sarebbe già una strada interessante da percorrere, i prodotti che valgono, infatti, si fanno pubblicità da soli Ultima modifica di Pat77 : 13-11-2004 alle 00:52. |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se fossero solo questi due i giochi, poi mettici Painkiller(Ati), Far Cry (Ati), Nascar (Ati), 3D mark 05, pur non essendo un gioco valuta abbastanza bene la capacità poligonale e la velocità nel rendering degli shader , tutto ciò pur non essendo un gioco si rispecchia poi di fatto nei giochi, non è che nei giochi cambia la rapidita con cui la scheda esegue i calcoli. Diciamo nell'ambito DirectX9 la Ati è un gradino sopra. E per l'OpenGL a parte i Call Of Duty e derivati e Doom3 e il futuro Quake 4, non mi sembra ci siano giochi interessanti |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di fatto io sono passato da 4200 a 6800 proprio per la mancanza di sostanza e non credo di certo di essere stato l'unico. Pk77 |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#127 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Pape |
||
|
|
|
|
|
#128 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma qui stiamo paragonando due generazioni differenti di GPU, dove il prodotto più anziano supera senza troppe difficoltà l'attuale fascia media della serie fx. I motivi sono più che altro tecnici, questione di fill rate e vertex units (2 della 4200 contro l'unica ps2 delle fx). Riguardo al supporto delle nuove api, concorderai che un'implementazione del genere è completamente inutile in soluzioni non in grado di far girare decentemente qualsiasi gioco dx9 nativo. Quote:
Pk77 |
||
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema sarà più in là, quando ci saranno i giochini che ti inginocchiano la scheda a 30fps, magari magari la Ati ti fa ancora 30fps mentre l'nvidia è scesa a 20, quà si che si sente la differenza. E' pur vero che di solito più la scheda viene sfruttata appieno più si assottigliano le differenze fra una e l'altra, ma anche da 25 a 30fps c'è una dfferenza |
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Personalmente ho scelto di rimanere ancora su AGP per via del prezzo più alto delle sk video PCI-E, imho non ne vale la pena.
Dall'esperienza che mi sono fatto posso dire che ogni sistema è un sistema a se stante, quando cambiarai qualcosa lo farai aggiornando mobo/sk video perciò passerai a PCI-E senza neanche dover decidere. Non penso di aver fatto una pazzia (non ricordo chi aveva detto in contrario) |
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma bisogna ricordare che quel che la 6800ultra fa in DirectX9 ,lo fa con valori di core, ram, banda e poligoni inferiori ad una X800XT. Bisogna anche dire che la X800XT PE fu realizzata da Ati quando vide che la 6800Ultra teneva tranquillamente testa alla X800XT, così innalzò le frequenze per voler mantenere il primato. Tuttavia di PE se ne trovano poche, proprio per questo motivo, non tutte escono di fabbrica sopportando quelle frequenze essendo vendute poi come normali X800XT e non PE. Nvidia dal canto suo ha Gainward che ha realizzato una 6800ultra con frequenze di 450/1200 e una banda di 38,4gb/sec (contro i circa 35 di una X800XT PE), che può essere ulteriormente overclokkata fino ad arrivare alle frequenze di una X800XT PE (520) e anche oltre per ciò che concerne le memorie. Con questa si che Ati deve preoccuparsi, perchè NV40 ha miglior efficienza già a frequenze inferiori, quindi a pari frequenze potrebbe esserci un sorpasso da parte di Nvidia Ultima modifica di BTinside : 15-11-2004 alle 16:28. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.