|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
MA secondo voi, è realistico pensare che siano in grado di beccare uno che sta condividendo un file magari collegato ad un server russo, come fanno a sapere cos asta condividendo in quel momento???
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
ma usando solo una rete serverless come overnet o kademila come fanno a sapere?
ok il provider dice cha hai fatto tot traffico sulle toto porte ai tot ip, ma una volta controllato che tra gli ip non c'è quello dei server vari si attaccano
|
|
#123 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pianeta Terra
|
Quote:
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Mah.. io non capisco, ultimamente non si fa altro che dare addosso alla pirateria, certo la gente scarica e scambia file ma le case discografiche e cinematografiche navigano sempre nell'oro come del resto gli artisti che producono musica o film, io tutto sto furto di livello globale non lo vedo, se mai sono le stesse major che rubano a noi prorponendo dei prezzi sui loro prodotti a dir poco esagerati.
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
La sig.ra Fourtou moglie del presidente della vivendi universal, se non è mafia questa............... |
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la pirateria si volesse davvero sconfiggere basterebbe ridurre del 50% il prezzo dei prodotti originali, gli utenti sarebbero contenti e le major farebbero comunque i miliardi che fanno ora. |
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
Ma voi pensate che i discografici siano li a fare beneficenza o a elargire cultura per il solo piacere di farlo? Sono li per far soldi, e cercano chiaramente di massimizzare il profitto! A nulla vale dire che se il prezzo fosse più basso allora ci sarebbe meno pirateria: la pirateria è sbagliata in quanto tale, e non è l'elevato prezzo dei cd e dvd a giustificarla. Se ritieni il prezzo troppo alto, allora non compri! Se tutti facessero così i prezzi scenderebbero sicuramente!
Prezzi più bassi piacerebbero anche a me, che discorsi, sbavo per tanti di quei dvd che un taglio ai prezzi non potrebbe che rendermi felice! Ma il fatto che i prezzi siano quello che sono non vuol certo dire che i produttori siano dei ladri, e sicuramente non mi da il diritto di prendere ciò che non mi posso permettere di comprare con mezzi come il p2p. Fin'ora è stato possibile farlo, molti l'hanno fatto con un certo criterio (io mi ci metto, tra questi), altri in maniera del tutto sconsiderata, ma sempre di cosa sbagliata si è trattata, ed ora che la pacchia è finita non possiamo stare qua a lamentarci! Anzi, è possibile che una volta bloccato il p2p si accorgano che le vendite non aumentano comunque. A questo punto cosa faranno? Io mi aspetto che se ciò avverrà, i prezzi caleranno sensibilmente!
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Vendono Masterizzatori DVD, Videoregistratori, Masterizzatori CD e quant'altro, mettono le tasse sui diritti d'autore ai supporti vergini, aumentano la banda ADSL, aumentano i prezzi dei cd e dvd originali....
Poi che fanno? Propongo un decreto del genere!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
legale a volte è ingiusto. illegale a volte può essere giusto. azione -> reazione azione: prezzi assurdi, stipendi da fame reazione: p2p nonostante il p2p le case discografuiche e gli artisti navigano nell'oro. io invece non posso permettermi le mie passioni, pur lavorando. è giusto? secondo me no. discutere su come non essere beccato dici? sicuramente non su questo forum dato che il regolamento lo vieta esplicitamente. |
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
rompiamo le palle qui! http://www.fapav.it/IT/1024+.htm
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
un paio di considerazioni...
Il fatto che lo Stato si stia muovendo verso la linea dura è un dato di fatto, lo dimostrano le chiusure di alcuni, siti, hubs, arresti su WinMx e così via...
Quello però che penso debba far riflettere è che sn azioni sporadiche, + intimidatorie o atti dovuti nella maggioranza dei casi. Alcuni siti erano troppo evidenti per n essere messi nella lista nera, così come alcuni arresti avvengono tramite segnalazione o magari su controllo casuale da parte delle Forze dell'Ordine...come è successo su un paio di hubs retti da linee Fastweb. Il problema è che però così n si risolve la questione. Lo Stato da una parte incentiva lo sviluppo tecnologico ma senza guardare bene allo scopo e agli interessi commerciali che questo può beneficiare, dall'altra cerca di combattere la pirateria che esso stesso in qlc modo ha incentivato senza fare autocritica e senza cercare di risolvere lo stato delle cose alla fonte. Per spiegarmi meglio... La banda larga si è rivelata evidentemente una gallina dalle uova d'oro per chi la gestisce e quindi in massima parte la Telecom che n ha esitato a mandare messaggi subliminali oppure a lasciare tutto tra le righe senza spiegare a cosa poteva servire sta banda larga...."con BBB scaricherai 10 volte + veloce del modem normale" ecc ecc. ; questi spot ce li ricordiamo tutti credo. E' ovvio che se io spendo 40-50E al mese per avere sta benedetta DSL n lo faccio certo per navigare mezz'ora al gg + veloce o per ascoltarmi qlc musica in streaming dai siti. I servizi on demand sembra ( sembra) stiano ora per decollare, ma questa naturalmente è ancora uno spot pubblicitario, bisogna vedere come si evolverà, che campi toccherà e se o no avrà successo. Certo è che se la DSL viene associata al poter scaricare qlc mp3 in due minuti invece che in 20 è ovvio che qlc nuovo servizio a pagamento in streaming o broadcast n farà certo sparire questa che è diventata un'equazione un pò per tutti anche per chi il pc lo conosce poce. C'è gente che fà difficoltà ad usare word eppure se gli parli di mp3 capisce subito dove si vuole andare a parare...questa è anche colpa di chi n ha pensato a come sfruttare la banda larga quando è stata commercializzata. Dall'altra parte, lo Stato, senza pensare che forse una riduzione del costo dei cd musicali, dei DVD, la possibilità di trovare iniziative che incentivassero le persone a spendere verso tutto quello che è cultura ( e il cinema ne è sicuramente parte) che n vuol dire per forza dover parlare di libri, avrebbe da una parte risolto il problema e spinto le persone a comprare materiale originale. Invece con l'introduzione dell'Euro c'è chi ci ha mangiato sopra e chi n ha controllato abbastanza ( tanto chissenefrega se io per un chilo di pane spendo 2Euro invece di duemila lire e se per un DVD appena uscito spendo 22Euro invece di 35mila lire...i soldi i politici li hanno); e io personalmente mi rifiuto di spendere 20EURO per un cd con magari 2-3 belle canzoni. Mi scarico quelle canzoni e poi se il cd merita lo compro altrimenti amen. Dopo essersi accorti che il fenomeno stava sfuggendo di mano e io credo che all'inizio si stesse guardando + al settore delle imprese dove il 40% del software installato n è in regola ( o al- era così un pò di tempo fà) si è pensato di ricorrere a una "normativa di riparazione", che come tale 1) è stata fatta alla ben'emeglio 2) n è adatta a descrivere fattispecie in continua evoluzione come costringe a fare la tecnologia oggigiorno. Non dico sia facile, perchè tra interpretazioni, codici, sentenze per un giurista riuscire a scrivere un testo che sia valido è davvero un compito arduo, ma nemmeno scriverne uno che utilizza termini arretrati e che si presta davvero a 400 manipolazioni diverse. Questa è colpa di un sistema che si porta dietro tutte le magagne di una burocrazia al limite dell'invivibile e dell'astrazione di regole che finiscono con il perdere di vista la realtà concreta delle situazioni, fattispecie ( a differenza forse di quanto avviene nel Common Law...+ fallibile, + spiccio ma + concreto) L'articolo parla di sanzioni a chi favorisce il download di files protetti da copyright, ma allora perchè n punire chi sviluppa soluzioni tecniche-hardware o software che vivono sulle fortune del p2p o anche la banda larga. Perchè non punire i gestori che hanno fatto finta di niente quando si trattava di regolamentare ( e loro in prima persona avrebbero potuto fare qlc sviluppando soluzioni che n fossero per forza l'uso di programmi file-sharing), perchè non punire chi sviluppa i programmi come WinMx, Emule, Kazàa, perchè non punire chi da una parte combatte l'mp3 illegale ( facendo parte della RIAA e della BSA) e poi cavalca l'onda del successo proponendo lettori mp3 portatile e lettori da tavolo divx/xvid...tutti questi potrebbero essere imputati e soggetti a rischio ma si arriverebbe al paradosso di fermare un'intero settore dell'economia "hi-tech" e questo nessuno Stato può permetterselo. Quindi meglio palesare successi contro la pirateria facendo qlc giro di vite e colpire magari anche qlc pvt a caso, invece di perdere introiti e causare danni ancora + gravi ( sfido io se l'uso dei p2p fosse impossibile per magia, quante persone manterrebbero il contratto ADSL o ancora di + la fibra e quanti si comprerebbero supporti ottici CD DVD che sia e masterizzatori...), perchè lo Stato nella tassa sui cd ecc ci guadagna eccome... Tutto questo senza proporre valide alternative come potrebbe essere ad es l'ITunes sviluppato dalla Apple, magari applicato al cinema... Chi scarica e "favorisce" lo scambio di files protetti da diritto d'autore rischia multe salate e in alcuni casi sanzioni penali, chi invece gonfia i bilanci, truffa i risparmiatori, accumula miliardi e miliardi di lire nei conti personali mandando sul lastrico migliaia di persone che erano state rassicurate perfino dalle banche, di grazia se si fà qlc anno di arresti domiciliari... è una vergogna... |
|
|
|
|
#138 | |
|
Bannato
|
Quote:
Senza concorrenza i prezzi non scendono, a meno che le vendite non calino realmente, cosa che non succede perchè un buon numero di originali è sempre venduto. |
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#140 |
|
Bannato
|
Oppure c'è un cartello, non c'è vera concorrenza ed i prezzi sono maggiori di quelli che dovrebbero essere in un mercato libero.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.