Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2004, 10:32   #121
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da tazok
qualche volta è meglio prendere un alimentatore con qualche watt di meno ma con piu precisione nell erogazione...

550 mi sembrano eccessivi.puoi trovare qualcosa di marca a quel prezzo sui 350-400 watt

che secondo me è mooooooooooooolto meglio

()imho
ma volendo fare la permuta da tecno nn posso..visto che hanno quello oppure si và sui 99euri..
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 10:33   #122
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
Quote:
Originariamente inviato da cajenna
Procedere ad un overclock di un Barton2500@3200+ con un ali da 350W no brand è semplicemente da folli!
Ma non li leggete i vari topic sull'argomento?
sono stato per i primi tempi 200*12 con un xp per 3/4 mesi e mai un problema...ci sono OEM e OEM e in ogni caso la sfiga ha anke tanto posto in questa storia...

Cmq ovviamente il consiglio è sempre quello di avere un ali di marca.

p.s. l'altra volta montando un pc "tranquillo" vidi la stessa fiammata in diretta....la cosa bella è ke il pc era stato appena acceso ed era di default!
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 10:34   #123
The Incredible
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Biohunter
sono stato per i primi tempi 200*12 con un xp per 3/4 mesi e mai un problema...ci sono OEM e OEM e in ogni caso la sfiga ha anke tanto posto in questa storia...

Cmq ovviamente il consiglio è sempre quello di avere un ali di marca.

p.s. l'altra volta montando un pc "tranquillo" vidi la stessa fiammata in diretta....la cosa bella è ke il pc era stato appena acceso ed era di default!
in quel caso di è rovinato qualche componente?
Old 30-01-2004, 10:36   #124
lucapervilli
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Reggio Emilia
.... cè un pò di confusione..... cerchiamo di chiare :

- la mail per il ritiro in sede è una procedura automatica che il server genera, appena un operatore/preparatore serializza con pistola laser i prodotti assegnati ad un ordine. Pertanto come già comunicato al telefono il ritiro in sede era solo per NON FARLE PAGARE le spese di ritorno del prodotto, la merce sara comunque spedita con corriere.

- l 'ordine richiesto è necessario perchè l' alimentatore che Lei desidera non è una parte di ricambio di un componente defettoso essendo un articolo diverso da quello da Lei ricevuto originariamente nel case, ma un articolo in sostituzione, con diverse condizioni di garanzia.

- l' alimentatore da 550watt. è stato spedito, riceverà una nostra mail dal sistema informativo entro le ore 17 e poco dopo riceverà quella dello spedizioniere che le comunicherà i dati relativi alla lettera di vettura.

- il costo di addebito a Lei sarà di € 41,06 - 10,00 = 31,03€, senza spese di trasporto, con pagamento in contrassegno.

- consegna a Lei Lunedì mattina.

Per quanto riguarda altri commenti... ritengo che "la colpa" del fattaccio... non sia da attribuire al prodotto ordiniario : alim. 350wat/economico ma come anche indicato da altri utenti che hanno contribuito in questo post, all 'utilizzo sbagliato dell' alimentatore certamente non indicato per overclock o utilizzi intensi.

Saluti
Old 30-01-2004, 10:38   #125
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
Quote:
Originariamente inviato da The Incredible
in quel caso di è rovinato qualche componente?
No

ma scusa per toglierti il dubbio non fai prima a montare un ali magari fottoti prestare da un tuo amico?
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 10:38   #126
The Incredible
Senior Member

Finalmente una risposta..
Grazie
Old 30-01-2004, 10:39   #127
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da lucapervilli

- la mail per il ritiro in sede è una procedura automatica che il server genera, appena un operatore/preparatore serializza con pistola laser i prodotti assegnati ad un ordine. Pertanto come già comunicato al telefono il ritiro in sede era solo per NON FARLE PAGARE le spese di ritorno del prodotto, la merce sara comunque spedita con corriere.

- l 'ordine richiesto è necessario perchè l' alimentatore che Lei desidera non è una parte di ricambio di un componente defettoso essendo un articolo diverso da quello da Lei ricevuto originariamente nel case, ma un articolo in sostituzione, con diverse condizioni di garanzia.

- l' alimentatore da 550watt. è stato spedito, riceverà una nostra mail dal sistema informativo entro le ore 17 e poco dopo riceverà quella dello spedizioniere che le comunicherà i dati relativi alla lettera di vettura.

- il costo di addebito a Lei sarà di € 41,06 - 10,00 = 31,03€, senza spese di trasporto, con pagamento in contrassegno.

Per quanto riguarda altri commenti... ritengo che "la colpa" del fattaccio... non sia da attribuire al prodotto ordiniario : alim. 350wat/economico ma come anche indicato da altri utenti che hanno contribuito in questo post, all 'utilizzo sbagliato dell' alimentatore certamente non indicato per overclock o utilizzi intensi.

Saluti
bravo!

:la prossima volta però mandatemele sigillate le ram è?
Old 30-01-2004, 10:40   #128
The Incredible
Senior Member

Quote:
Saluti

la confusione c'è stata perchè nessuno mi ha risp...
come faccio a saperlo io?Non posso inventarmi che me l'avete spedito..
Ora che mi avete risposto.. ribadisco Grazie tutto a posto..
ma se nn sono informato ..come faccio a sapere le cose?
Saluti
Old 30-01-2004, 10:41   #129
The Incredible
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Biohunter
No

ma scusa per toglierti il dubbio non fai prima a montare un ali magari fottoti prestare da un tuo amico?
nn ho nessuno che mi possa prestare un ali..
Old 30-01-2004, 10:42   #130
lucapervilli
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Reggio Emilia
Finalmente (???)..... verifica perchè di mail-risposte ce ne sono "tornate indietro" abbastanza...... per rispondere sul forum anziche scrivendoti....
Old 30-01-2004, 10:45   #131
The Incredible
Senior Member

Quote:
Finalmente (???)..... verifica perchè di mail-risposte ce ne sono "tornate indietro" abbastanza...... per rispondere sul forum anziche scrivendoti....
dopo l'ordine dell'ali nn ho ricevuto più nessuna risp..
quindi nn potevo sapere niente..ne se avete accetato la mia richiesta,ne se vi era arrivato l'ali..ect..
Old 30-01-2004, 10:46   #132
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
quoto..di solito ti rispondono
a me nn hanno avvertito che la spedizione era partita ma la roba è arrivata il giorno dopo..va bene lo stesso
mi hanno fatto pure lo sconto di un euro!

cmq può essere che nn hai un amico con un pc che ti può prestare il suo alimentatore??
Old 30-01-2004, 10:47   #133
The Incredible
Senior Member

Quote:
cmq può essere che nn hai un amico con un pc che ti può prestare il suo alimentatore??

nn mi va di chiuedere favori..
nn ho amici smanettoni..per loro togliere l'ali dal pc è come romporglielo..
Old 30-01-2004, 10:49   #134
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
nn mi va di chiuedere favori..
nn ho amici smanettoni..per loro togliere l'ali dal pc è come romporglielo..

poi glielo rimonti!!!
Old 30-01-2004, 10:50   #135
The Incredible
Senior Member

Quote:

poi glielo rimonti!!!
va beh.. è lo stesso..mi arrangio da me...
Old 30-01-2004, 10:52   #136
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
va beh.. è lo stesso..mi arrangio da me...
auguri amico...so quanto sia terribile aspettare per avere un sistema funzionante,soprattutto dopo aver speso fior di eurozzi..

il mio ancora non è rock solid al 100%,sto cercando i problemi
Old 30-01-2004, 10:53   #137
The Incredible
Senior Member

Quote:
auguri amico...so quanto sia terribile aspettare per avere un sistema funzionante,soprattutto dopo aver speso fior di eurozzi..
Lo sto passando sulla mia pelle..ho l'altro pc di fianco...
Old 30-01-2004, 10:56   #138
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Lo sto passando sulla mia pelle..ho l'altro pc di fianco...
dai,ciò che non ci uccide (l'hardware) lo rende più forte

..o lo prepara per un gran failure totale

ridiamoci su

Old 30-01-2004, 11:23   #139
The Incredible
Senior Member

In conclusione ringranzio il signor Pervilli..
concludendo con...
nn potevate mandarmi un e-mail con questo?

Quote:

Saluti
sarebbe stato meglio.invece di saperlo tramite forum.
Grazie
Saluti
Old 30-01-2004, 12:21   #140
Bleach
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
Quote:

Saluti

Io sono cliente di Tecnocomputer da un pò di tempo, e mi sono sempre trovato bene, per precisione e serietà.
Detto questo, non condivido molto la risposta, anzi in alcuni passaggi la trovo assolutamente fuori luogo.

Per esempio, cosa significa che l'ali non è adatto ad impieghi "gravosi" ? Perchè sul significato di "gravoso" di potrebbe avere qualche fraintendimento: potrebbe significare tenere accesoil pc 24\24h ?? Oppure avere molte periferiche che lo costringono a lavorare sempre in full load ?
Se l'ali non era difettoso, in caso si sovraccarico non avrebbe dovuto far saltare una semplicissima protezione per bloccarlo ?

Ok, è un ali moolto economico, e non si può pretendere + di tanto. Posso, entro certi limiti, essere d'accordo sull'overclock, ma sugli altri punti fare chiarezza potrebbe essere utile.

Ringrazio in anticipo per la risposta.
Bleach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian