|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Allende - La casa degli spiriti
Garcia Marquez - Cent'anni di solitudine Milan Kundera - L'insostenibile leggerezza dell'essere Dostoevskij - I fratelli Karamazov Kafka - Opera omnia.... |
|
|
|
|
|
#122 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
" I cosacchi" di Tolstoj
"Guerra e PAce" di Tolstoj "I fratelli Karamazov" di Dostoevskij "Feha Gìbuss e il Girasole di Nostradamus" Feha di Ewn Garaban' "I pilastri della terra" di Follett "Il cavallo rosso" di Eugenio Corti |
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
IT, di Stephen King
|
|
|
#124 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Non so se sono gia' stati segnalati...
ma ora ho intrapreso a leggere "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di George R.R. Martin, sono al secondo libro "Il Grande Inverno" e mi stanno prendendo parecchio. Altra saga in 5 libri che mi ha rapito è stata "Excalibur" di Bernard Cornwell, il cui protagonista, Derfel Cadarn, rimarra' sempre nel mio cuore !!!!!!!!!!!!!
XBOX360 [torquemada ITA] : Halo 3 - R6 Vegas - CoD2 - Fifa 07 - Dead Rising Serial TV : Prison Break - Lost - The Shield - Nip/Tuck - Desperate Housewives - 24 - Dr. House - The O.C. - Smallville - My Name is Earl - Supernatural Book: Atlantide - Cussler |
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Che Dio mi fulmini.
Ai tempi non ho citato libri che mi hanno letteralmente rubato il cuore. Dostoevskij - Delitto e castigo Dostoevskij - Memorie dal sottosuolo Dostoevskij - L'idiota Bulgakov - il maestro e margherita Hesse - Siddharta Pennac - come un romanzo e tutta la saga di Malaussène [anche se il mio preferito è "la fata carabina"] Kundera - l'insostenibile leggerezza dell'essere [col senno di poi, è qualcosa di magico] I. Allende - Paula Alan Moore - Watchmen [so che è un fumetto e non un libro, ma ha una sceneggiatura da romanzo..] Findley - L'uomo che non poteva morire [non saprei ancora dire perchè, ma mi ha stregato a modo suo] Eco - il nome della rosa, il pendolo di foucault Primo Levi - se questo è un uomo Heinrich Boll - opinioni di un clown dimenticavo un libro che mi hanno fatto leggere alle superiore e che mi commosse parecchio: Fallada - Ognuno muore solo
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 09-01-2007 alle 21:58. |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
"l'inganno di prometeo" di robert ludlum, imho nessuno lo batte nel genere fanta-politica neanche il tanto osannato clancy, al secondo posto metto sicuramente la storia infinita
non metto tutti i libri che mi sono piaciutti se no riempirei 10 pagine, difficilmente un libro non mi piace, uno che sicuramente mi ha deluso (insomma deluso è na parola grossa, direi che mi ha fatto cagare) è il codice da vinci, firse unico caso nella storia in cui li film supera il libro (in effetti + che un romanzo sembrava una sceneggiatura, quindi Ultima modifica di vaio-man : 09-01-2007 alle 22:58. |
|
|
|
|
|
#127 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato (中国)
|
Senz'altro
"Il Maestro e Margherita" del grande Bulgakov..
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
la fine dell'eternità di asimov
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Baricco - Oceano Mare
Stancanelli - Benzina Wilde - Il ritratto di Dorian Gray
|
|
|
#130 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Earth
|
Per il momento "L'ombra dello scorpione" di Stephen King.
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
1) Dune - Frank Herbert - Fantacienza
2) Shogun - James Clavell - Romanzo storico 3) Il nome della rosa - Umberto Eco - Romanzo storico 4) L'azetco - Gary Jennings - Romanzo storico 5) La fisica di Star Trek - Lawrence M.Kraus - Saggio 6) I pilastri della terra - Ken Follet - Romanzo storico 7) Un luogo chiamato libertà - Ken Follett - Romanzo storico 8) La trilogia della Fondazione - Isaac Asimov - Fantascienza 9) Il conte di Montecristo - Alexandre Dumas - Romanzo storico 10) Il dio del fiume - Wilbur Smith - Romanzo storico 11) Uccelli da preda - Wilbur Smith - Romanzo storico 12) Il deserto dei tartari - Dino Buzzati - Romanzo storico 13) Niente di nuovo sul fronte occidentale - Eric Maria Remarque - Romanzo di guerra 14) Centomila gavette di ghiaccio - Giulio Bedeschi - Romanzo di guerra 15) Il gattopardo - Giuseppe Tomasi di Lampedusa - Romanzo storico Ultima modifica di jimmywarsall : 16-01-2007 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
|
La quadrilogia della saga di Hyperion di Dan Simmons.
|
|
|
#133 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
I libri piu' belli sono ovviamente soggettivi...quelli storici ce ne sono un fottio (io ti consiglio Dostoieski e i suoi racconti psicologici e quelli di Pennac, anche se e' per di piu' teatro), quelli moderni ti consiglio Asimov, Tom Clancy, Isabella Allende, Ken Follet e Pablo Coelho (Veronika decide di morire).
Ultimamente sto leggendo i gialli di Ian Ranking, davvero belli Non so se in Italia sono arrivati pero' Ultima modifica di Everyman : 17-01-2007 alle 02:22. |
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Romanzo: "I Pilastri della terra" è indubbiamente il più "ipnotico", quando l'ho letto non riuscivo a staccarmene. Ho continuato fino alle 5 di mattina prima di mettermi a dormire.
Racconto: "L'ultima domanda" di Asimov. Generalmente i racconti di Asimov non mi piacciono (a differenza dei romanzi), ma questo è veramente fantastico! |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
diario di una ninfomane
|
|
|
#136 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
|
direi "il padrino"
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
|
Il nome della rosa - U. Eco
I miserabili - V. Hugo Il ciclo della fondazione - I. Asimov
|
|
|
|
#138 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Il miglio verde - Stephen King
Stagioni diverse(i primi 3 racconti) - Stephen King |
|
|
|
|
|
#139 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ivrea(TO)
|
Per le donne o gli uomini sensibili, "Le ceneri di Angela".
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Delitto e castigo di Dostoevskij, ma direi quasi tutta la letteratura russa mi affascina molto, sia come idee, sia come scrittura.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.