Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-11-2003, 21:40   #121
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Rossy77
sinceramente se fossi stata un tuo genitore ti avrei mandato a piedi per i prossimi 6 mesi.hai già cercato lavoro per ripagare i 560 euro?
benvenuto nell'era dell'ottimismo
volevo cercare un lavoro, ma stando in bici non è che potessi andare lontano e nella mia città di ristoranti ce ne sono poki e sinceramente ho avuto un pò di vergogna ad andare a chiedere lavoro
francescox87 è offline  
Old 21-11-2003, 21:41   #122
Rott
Senior Member

L'Avatar di Rott

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da francescox87
sinceramente ho avuto un pò di vergogna ad andare a chiedere lavoro

Ti fai sempre più onore...

A volte ritornano.. chissà perchè poi???
Rott è offline  
Old 21-11-2003, 21:42   #123
Rossy77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
veramente io mi vergognerei di aver fatto quello che hai fatto e di far spendere 560 euro ai miei genitori per qualcosa che è colpa mia.
Non ci sono solo i ristoranti...cercano anche gente che faccia le pulizie o faccia compagnia agli anziani ad esempio
Rossy77 è offline  
Old 21-11-2003, 22:02   #124
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Quote:
volevo cercare un lavoro, ma stando in bici non è che potessi andare lontano e nella mia città di ristoranti ce ne sono poki e sinceramente ho avuto un pò di vergogna ad andare a chiedere lavoro

cercati qualche agenzia di volantinaggio...quelli cercano ragazzi 365 giorni all'anno!

Non pagano granchè....ma almeno un pò di soldi te li metti da parte!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline  
Old 21-11-2003, 22:23   #125
Iolao
Senior Member

L'Avatar di Iolao

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
madonna quanti stra-moralisti in questo thread!
Onestamente, assodato che la colpa è sua, non vedo perchè ci si debba accanire nel modo in cui va risolta la questione; ha 16 anni, ha fatto una cazzata, che gli serva da lezione. PUNTO. A 16 anni non tutti hanno lavoretti per mettere da parte velocemente mezzo milione di vecchie lire, adesso che i genitori lo sanno, ci penseranno loro nel modo che ritengono più opportuno (non condivido la scelta di fare ricorso per una colpa palese ma ognuno è libero di avvalersi dei propri diritti, tanto poi se le cose stanno come sono descritte la multa sarà inevitabilmente confermata). Sono sicuro che Francesco la prox volta ci penserà su due volte prima di ricommettere le stesse infrazioni sapendo a cosa va incontro tra esborsi pecuniari e punizioni a casa... e questo senza le vostre indispensabili accanite esternazioni...
Old 21-11-2003, 22:23   #126
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
Originariamente inviato da matteo171717
cercati qualche agenzia di volantinaggio...quelli cercano ragazzi 365 giorni all'anno!

Non pagano granchè....ma almeno un pò di soldi te li metti da parte!
quanto pagano + o -?
come faccio a trovare queste agenzie?
francescox87 è offline  
Old 21-11-2003, 22:24   #127
Rossy77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
non è questione di moralismi..secondo me non si impara certo se sbagli tu e pagano gli altri.
Rossy77 è offline  
Old 21-11-2003, 22:32   #128
Iolao
Senior Member

L'Avatar di Iolao

Quote:
Originariamente inviato da Rossy77
non è questione di moralismi..secondo me non si impara certo se sbagli tu e pagano gli altri.
si ma allo stesso tempo non vedo il caso di un rigore così estremo, a 16 anni qualche stupidaggine è anche tollerabile finchè non diventa recidiva.
Old 21-11-2003, 22:35   #129
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Quote:
rieccomi qui sano e salvo (per fortuna) mio padre a reagito diversamente da come me lo aspettavo, quando sono tornato a casa e lui aveva saputo la brutta notizia, mi ha sgridato, ha detto che lui mi aveva detto di non andare in 2 persone e di mettermi il casco, ha detto anche che il motorino è sequestrato ed a scuola ora ci devo andare con la bicicletta (ma io tanto ci vado lo stesso con il motorino, perke io la mia bici non la porto a scuola perchè se la rubano) per la multa ha detto che farò ricorso (questo me lo immaginavo), skiaffi, cazzotti e calci (e cose + gravi) per ora non ne ho avuti infatti sono qui che posto

ma infatti lei non li pagherà perkè cmq sono soldi di mio padre (lei non lavora) e penso che se mancassero 280Euro se ne accorgerebbe, e cmq lei voleva pagarla e non dire niente a mio padre perkè mio padre stà sempre nervoso ed ha i suoi problemi.

Ti ricordi che in un vecchio post ti avevo dato del "paraculo" ?
Ecco : ora come non mai ribadisco violentemente il concetto!!

SEI UN IGNOBILE PARACULO !!!!

Hai combinato una puttanata per colpa della tua disattenzione , per colpa del tuo menefreghismo (in fin dei conti sei responsabile economicamente verso i tuoi di qualunque cosa tu faccia) e ora non solo te ne strabatti dei nostri consigli...ma sarai ancora a rishcio! Come giustamente è stato detto se ti capita la maura di turno che ti chiede un passaggio col piffero che non glielo dai!!
E allora saranno cinghiate !!!!

Quote:
Ma ti rendi conto che parli come un ebete?? cosa c'entra lo solgan di Unieuro?!!? Ma porcaccia la miseriaccia ma tu ci sei o ci fai??!!
Non ti offendere francè ma tu avrai seri problemi se continui a ragionare in questa maniera ! Passi per la "vergogna" di cercare lavoro che io comunque chiamerei timidezza/paura , ma vuoi dimostrare in primis a te stesso di essere un ometto?

Spero per te che non perdiate il ricorso (su che basi poi ) perchè sennò saranno cacchi amari ! Sotto Natale niente regali e niente tutto! Sai che lavorare onora le persone? Sai che dimostrare impegno ai genitori riempie loro di orgoglio?? Le sai queste cose??!!!??

Marò!!! Mi fai incaxxare come una serpe!!

Quote:
non è che non lo voglio ascoltare e non è nemmeno che lui mi ha detto di non andare a scuola con il motorino cioè lo ha detto perchè intendeva che non devo portare nessuno con me quando vado a scuola (fino ad adesso veniva il mio amico antonio con me)
capito allora cosa voglio dire?

RenèBascè è offline  
Old 21-11-2003, 22:37   #130
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Quote:
Originariamente inviato da Iolao
madonna quanti stra-moralisti in questo thread!
Onestamente, assodato che la colpa è sua, non vedo perchè ci si debba accanire nel modo in cui va risolta la questione; ha 16 anni, ha fatto una cazzata, che gli serva da lezione. PUNTO. A 16 anni non tutti hanno lavoretti per mettere da parte velocemente mezzo milione di vecchie lire, adesso che i genitori lo sanno, ci penseranno loro nel modo che ritengono più opportuno (non condivido la scelta di fare ricorso per una colpa palese ma ognuno è libero di avvalersi dei propri diritti, tanto poi se le cose stanno come sono descritte la multa sarà inevitabilmente confermata). Sono sicuro che Francesco la prox volta ci penserà su due volte prima di ricommettere le stesse infrazioni sapendo a cosa va incontro tra esborsi pecuniari e punizioni a casa... e questo senza le vostre indispensabili accanite esternazioni...

Non è questione di moralismi per la miseria !!

il fatto è che dopo averci triturato le gonadi per mesi e dopo aver speso fiumi e fiumi di parole lui fa sempre come gli gira!! E allora che si arrangi !! Vuole fare ricorso?? E allora che paghi!!

Ha fatto una cazzata?? Chi non le ha fatte....ma non ascoltare nemmeno un consiglio è veramente vergognoso !
RenèBascè è offline  
Old 21-11-2003, 22:38   #131
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da RenèBascè

ahauahauhuaha lol!!
Puccio Bastianelli è offline  
Old 21-11-2003, 22:56   #132
Iolao
Senior Member

L'Avatar di Iolao

Quote:
Non è questione di moralismi per la miseria !!

il fatto è che dopo averci triturato le gonadi per mesi e dopo aver speso fiumi e fiumi di parole lui fa sempre come gli gira!! E allora che si arrangi !! Vuole fare ricorso?? E allora che paghi!!

Ha fatto una cazzata?? Chi non le ha fatte....ma non ascoltare nemmeno un consiglio è veramente vergognoso !
nemmeno a me piace il modo di essere e di comportarsi di Francesco ma voi vi accanite per la miseria! Rileggiti il discorsetto sul natale e tutto il resto (che cavolo c'entra?), ecco quello per me è moralismo da quattro soldi; attenzione, non per i contenuti che sono piuttosto condivisibili, ma per il modo in cui li collegate a quanto è successo (imho una cazzata). Con tutte le multe che ogni giorno vengono fatte ci sarebbe da piangere questo natale per i commercianti
Old 21-11-2003, 23:18   #133
ShinAkuma
Senior Member

L'Avatar di ShinAkuma

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
Se nn e' abituato a lavorare, lavorare durante l'anno scolastico nn lo aiutera'.

I genitori devono pagare, e punirlo, si, ma inutile mandarlo " a lavorare".

A lavorare nn significa tirar su 200 euro...

io da quando ho 15 anni lavoro d'estate, quando ho un buko di tempo, ora compro e vendo online etc.

ma sono uno dei pochissimi che l'ha fatto e che lo fa...parliamoci chiaro, tra noi ragazzi nessuno si degnerebbe di andare a lavorare per ripagare una multa..."tanto c'e' papa' ".

Quindi se fossi tuo padre pagherei, e niente motorino fino a quando dimostrerai di essere responsabile oppure che ne so se e' la prima cappellata che fai in vita tua , possono bastare 3 mesi senza motorino...si 3, anke 4.

Chi sbaglia paga. Se ti permetti di sbagliare, devi anke poterti permettere di pagare.Nel momento in cui nn puoi pagare, sbagli doppiamente, perche' la negativita' delle tue azioni nn ricade su di te.

Indi agisci sempre in modo che nessuno venga coinvolto dai tuoi errori.
Se sbagli e sei coinvolto solo te nell'errore, bhe, sono affari tuoi privati.

Coinvolgere tua madre e' ankora peggio..poverina.

Non sbagliare. E permettiti di farlo solo se l'errore nn fa cadere il tuo mondo, ma il tuo mondo deve rimanere sempre su, anke levando un mattone.

ciao
ShinAkuma è offline  
Old 21-11-2003, 23:47   #134
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Quote:
Originariamente inviato da Iolao
nemmeno a me piace il modo di essere e di comportarsi di Francesco ma voi vi accanite per la miseria! Rileggiti il discorsetto sul natale e tutto il resto (che cavolo c'entra?), ecco quello per me è moralismo da quattro soldi; attenzione, non per i contenuti che sono piuttosto condivisibili, ma per il modo in cui li collegate a quanto è successo (imho una cazzata). Con tutte le multe che ogni giorno vengono fatte ci sarebbe da piangere questo natale per i commercianti

Non devo rileggerlo perchè so perfettamente cosa ho scritto e so di certo che il mio non è moralismo !! Tantomeno da 4 soldi !

A me fanno incazzare tremendamente gli ignavi ... Posso fare per un momento il saccente?? Dante nel l'Inferno critica gli ignavi "perchè non sepper mai decidere" (citazione che alla maturità mi fruttò stretta di mano del Presidente)...

Francesco mi pare un grandissimo ignavo : chiede consigli,spiegazioni, aiuti e alla fine della faccenda fa come cacchio gli pare....per di più sbagliando molte volte!!

Non sono fatti miei e non voglio nemmeno sapere la sua situazione economica ...ma se al papà di francè toccherà pagare la contravvenzione , per di più raddoppiata in caso perda il ricorso, saranno comunque tanti soldi e allora niente regali !! Facccio questo discorso per scuotere quel culone pesante di francè....ha due sorelline più piccole per le quali lui rappresenta un riferimento (anche se non lo saprà o se ne renderà conto) : è il fratello maggiore! Quello più "adulto" e responsabile di loro... Quello che deve dimostrare di sapersi rimboccare le maniche quando ce n'è bisogno!

E perdonami ma questa cazzata di andare in due sulla moto , vista anche la STUPIDA motivazione ("lo fanno tutti"), è frutto della sua non osservanza prima ancora della Legge, di consigli del padre!

Tutti noi , io compreso, abbiamo fatto cazzate ! E tutti noi ne abbiamo pagato le conseguenze...

La frase :
Quote:
mi ha sgridato, ha detto che lui mi aveva detto di non andare in 2 persone e di mettermi il casco, ha detto anche che il motorino è sequestrato ed a scuola ora ci devo andare con la bicicletta (ma io tanto ci vado lo stesso con il motorino
scusa ma a me suona davvero stonata! Il mio non è moralismo , ma buon senso! Dettato certo dalla età (26anni) e dall'inquadramento scolastico che ho avuto (liceo e università che mi hanno insegnato a ragionare) ....ripeto va bene sbagliare , va bene essere duri senza esagerare....ma qui tutti noi ci siamo "scagliati" contro Francè solo perchè ce ne ha dato motivo..
Non vuoi ascoltare i nostri consigli?? Fa lo stesso...molte volte cozzando con la propria capoccia si impara di più...

ma io tanto ci vado lo stesso con il motorino mi spiace ma non merita attenuanti!!

Svegliati Francè !
RenèBascè è offline  
Old 22-11-2003, 07:50   #135
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:

ma io tanto ci vado lo stesso con il motorino mi spiace ma non merita attenuanti!!

Svegliati Francè !
secondo me non hai capito, mio padre intedeva dire che mi proibiva di anare a scuola portandomi un passeggiero infatti lo ha detto quando c'era il mio amico e poi + tardi verso le 21:30 mi ha detto "domani non ti portare a nessuno dietro!" ed infatti cosi sarà.
non sò se mi sono spiegato
francescox87 è offline  
Old 22-11-2003, 09:41   #136
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Quote:
secondo me non hai capito, mio padre intedeva dire che mi proibiva di anare a scuola portandomi un passeggiero infatti lo ha detto quando c'era il mio amico e poi + tardi verso le 21:30 mi ha detto "domani non ti portare a nessuno dietro!" ed infatti cosi sarà.
non sò se mi sono spiegato

Ma infatti questo te lo aveva già proibito ... ma tu nisba !!

Ora, per concludere : hai fatto una cazzata e passi!!
Dimostra però ai tuoi genitori che stai crescendo e che certe cose non vanno più fatte con leggerezza ok??

Francè a 16 anni si è ancora in tempo per fare giustamente le proprie cazzate che in ogni caso fanno crescere le persone....cerca però di farle con furbizia e magari evita di arrampicarti sugli specchi come hai fatto (la storia del fotomontaggio è davver triste)...

Ciao
RenèBascè è offline  
Old 22-11-2003, 10:17   #137
cianfrinato
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
Quote:
... per la multa ha detto che farò ricorso (questo me lo immaginavo)...
E con quali plausibili attenuanti tuo padre presenterebbe questo ricorso...?
cianfrinato è offline  
Old 22-11-2003, 10:24   #138
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
forse perchè la sua moto era dal meccanico per un fastidiosissimo problema e quindi non poteva esser in giro?
scherzi a parte per fare il ricorso al giudice di pace devi cmq anticipare a pena di inammissibilità del ricorso stesso, una somma di denaro (una sorta di “cauzione”), pari alla metà del massimo della sanzione stabilita dalla legge.
se vinci te li ridanno sennò se li tengono
se fai il ricorso al prefetto dedvi pagare una somma non inferiore al doppio della sanzione minima per la violazione, più le spese del procedimento
ammettendo che la moto fosse al meccanico è da valutare pure come affrontare il ricorso
kikki2 è offline  
Old 22-11-2003, 14:28   #139
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
forse perchè la sua moto era dal meccanico per un fastidiosissimo problema e quindi non poteva esser in giro?
scherzi a parte per fare il ricorso al giudice di pace devi cmq anticipare a pena di inammissibilità del ricorso stesso, una somma di denaro (una sorta di “cauzione”), pari alla metà del massimo della sanzione stabilita dalla legge.
se vinci te li ridanno sennò se li tengono
se fai il ricorso al prefetto dedvi pagare una somma non inferiore al doppio della sanzione minima per la violazione, più le spese del procedimento
ammettendo che la moto fosse al meccanico è da valutare pure come affrontare il ricorso
lo sai che non è brutta come idea?
francescox87 è offline  
Old 22-11-2003, 14:31   #140
LuAna85
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
io sinceramente mi vergognerei un po' al tuo posto ... sti' ragazzi t han riempito di giusti consigli , e tu li hai "elusi" facendo cmq. di testaccia tua

poi , sempre la storia del fare ricorso , io SPERO che tu lo perda cosi' impari che aver fatto la cacchiata e' grave ma anche cercare di scamparla senza conseguenze e' ancora piu' GRAVE (anke tuo padre dimostra poca maturita' IMHO e voglia di fregare la legge ...) e poi vai a scuola comunque in motorino vero ? allora perche' non puoi andarci anke al lavoro ?

ok basta tant alla fine nn sn affaracci nostri ... detto terra terra sn un po' cavoli tuoi ...

byez

LuAna85 è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian