Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2017, 20:16   #121
gianlucus
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Originariamente inviato da FilAlb11 Guarda i messaggi
Il mio ordine è in lavorazione, mi ha scritto Tao stamattina..Dite che entro domani ce la fanno a spedire? Gianlucus novità per la tua Nitro? Facci sapere, io non vedo l'ora di assemblare tutto
Ancora no, conta che ci vuole un giorno in più di solito per far arrivare le cose qui in Sardegna...

Di regola Tao dovrebbe spedire entro 2 giorni da quando risulta in lavorazione. Visto che aspettano per domani mattina di ricevere un carico di articoli, se sei fortunato te la spediscono la sera stessa.

Anche io sono impaziente di assemblare il tutto, mi manca la scheda video e il Ryzen 1600 che mi arriva lunedì.
gianlucus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 20:56   #122
mrenric86
Senior Member

L'Avatar di mrenric86

Iscritto dal: Dec 2012
ciao raga forse faccio il reso della 480 che avevo preso quelche giorno fa cosi mi prendo la MSI GeForce GTX 1070 8 GB GDDR5 Pci-E DVI Dual Link / HDMI / 3x Display Port Founders Edition a 219 euro nuova,che dite come modello è ottima?

Ultima modifica di mrenric86 : 04-05-2017 alle 20:59.
mrenric86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 21:27   #123
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
E la peggiore la founder, però il prezzo è più che buono
Ma la tua attuale scheda nn ti soddisfa?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 22:11   #124
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
@celsius100 Thanks

Qui c'e' una recensione della 480: http://www.overclockersclub.com/revi...480_gtr/10.htm
sembra che non sia male, il dissipatore e' un po' abbondante e lavora bene sotto carico. Si possono sostiruire le ventole.

Guardavo la 470 e ha le memorie a 6600 MHz, Mhe. Per altro sembra che con la armor ci siano dei problemi a overcloccarle.
Le 570 dovrebbero essere un po' meglio con le 7000/7100MHz, la velocita' della RAM dovrebbe essere importante per polaris.
Lol non ho fatto in tempo a guardarmi un paio di recensioni che in 3 ore le hanno vendute tutte, pure le 8GB
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 23:23   #125
mrenric86
Senior Member

L'Avatar di mrenric86

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
E la peggiore la founder, però il prezzo è più che buono
Ma la tua attuale scheda nn ti soddisfa?
nono va alla grande mi trovo benissimo ma visto che da pochi giorni ho una tv in camera un 55 pollici hdr ultra hd 4k volevo una scheda piu spinta per il 4k,oppure l'ASUS GeForce GTX 1080 8 GB GDDR5X Pci-E DVI Dual Link a 279 euro sempre nuova che dici?
Old 04-05-2017, 23:52   #126
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

x il 4k piu potente e melgio è
il prezzo, se nn e rubata, importata illegalmente dalla cina, un rma rivenduto, direi che e molto buono
Old 05-05-2017, 00:12   #127
mrenric86
Senior Member

L'Avatar di mrenric86

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
x il 4k piu potente e melgio è
il prezzo, se nn e rubata, importata illegalmente dalla cina, un rma rivenduto, direi che e molto buono
nono tutto regolare tranquillo,si sta parlando molto in questi giorni di un certo sito inizia con la G finisce con DA già mi è arrivato una settimana fa un iphone 7 a 229 euro e una tv che ti avevo parlato prima a 229 euro sempre,l'unica cosa l'attesa che varia dalle 2-3 settimana basta mettersi in lista oppure trovare subito 3 amici.Per fare il prima possibile ci sono moltissi gruppi su telegram che ti aiutano moltissimo che creano le liste.Quindi che faccio la prendo? cosi domani faccio il reso della 480 fammi sapere grazie mille

Ultima modifica di mrenric86 : 05-05-2017 alle 00:17.
Old 05-05-2017, 00:41   #128
FilAlb11
Member

L'Avatar di FilAlb11

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Verona
Guarda, qua si sta parlando di Amd Radeon, se vuoi fare spam di siti fraudolenti sei nel posto sbagliato, se vuoi consigli per acquisti che non siano Amd rx 4/500 apri un nuovo thread. @gianlucus,speriamo che evadano domani l'ordine, mi mancano veramente solo scheda video e ryzen 1600
FilAlb11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 00:41   #129
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se dici ceh il sito e affidaible ok
certo immagino che sia una verisone foduner quindi nn un granche, pero a quel prezzo una panda col motore di una maserati ci sta
Old 05-05-2017, 00:48   #130
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da mrenric86 Guarda i messaggi
nono tutto regolare tranquillo,si sta parlando molto in questi giorni di un certo sito inizia con la G finisce con DA già mi è arrivato una settimana fa un iphone 7 a 229 euro e una tv che ti avevo parlato prima a 229 euro sempre,l'unica cosa l'attesa che varia dalle 2-3 settimana basta mettersi in lista oppure trovare subito 3 amici.Per fare il prima possibile ci sono moltissi gruppi su telegram che ti aiutano moltissimo che creano le liste.Quindi che faccio la prendo? cosi domani faccio il reso della 480 fammi sapere grazie mille
Sei OT da parecchi post... STOP!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 07:12   #131
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Quote:
Originariamente inviato da mrenric86 Guarda i messaggi
[OT] Ah ho capito: e' uno schema piramidale in cui lui paga subito circa 1/3 del prezzo proposto purche' riesca a trovare, magari spammando qua, 3 creduloni che gli vengano in coda invogliati dai sui accenni a merce che afferma di aver pagato poco. Si noti che la fonders 1060 su amazon sta a 360e e questi ladri ti danno la possibilita' di pagarla 750 se non riesci a incastrare altri 3 fessi, quindi ci fanno un sacco di soldi in tutti i casi!

3 settimane sono il limite minimo per superare la popolazione mondiale se fanno 1 acquisto al giorno sum(k=1)^21 3^k = 15.690.529.803 .

Ovviamente non faranno in tempo (io credo e spero), se i primi utenti ci metteranno 1 giorni a trovare degli altri fessi per diffondere questa "infezione" esponenzialmente quelli che arrivano dopo ci metteranno 1 mese o piu... E nel frattempo la guardia di finanza li avra' fatti chiudere, quelli del sito si dichiareranno insolventi, gli ultimi della catena resteranno col cerino in mano.

Si noti che i prodotti campione (iphone e TV a schermo curvo) sono lo specchietto per allodole eccellente per raccogliere minchioni creduloni.
Old 05-05-2017, 11:51   #132
FilAlb11
Member

L'Avatar di FilAlb11

@eaman, uno schema Ponzi, sistema molto truffaldino, E la gente che spamma anche tranquillamente sui forum. Io non ho parole veramente.
Detto questo: FINE OT
Old 05-05-2017, 13:57   #133
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Ho finalmente posto fine all'agonia di questa ricerca: e' passata su un sito (lo trovate su trovaprezzi) una Gigabyte Gaming RX 480 8gb a 215e spedita che fa giusto al caso mio (mi sarebbe bastata una 570 ma sembra impossibile trovarle a quanto avrei voluto pagarla). Ero in dubbio su una Pulse RX 580 da 4GB che per oggi su eprice sta a poco piu' di 220euro sempre spedita, almeno cosi' ho delle RAM piu' veloci e un po' piu' di RAM. Poi mi arriva a casa gia' "down voltata" che a me non dispiace.

Grazie a tutti, in particolare a celsius100, per il supporto.

Ultima modifica di eaman : 05-05-2017 alle 14:02.
Old 05-05-2017, 15:15   #134
redturtle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Il mio ordine è in lavorazione, mi ha scritto Tao stamattina..Dite che entro domani ce la fanno a spedire? Gianlucus novità per la tua Nitro? Facci sapere, io non vedo l'ora di assemblare tutto
Io l'ho presa da tao (rx580 gigabyte 8g gaming) .Ordinata il 25/4 ,ricevuto pagamento paypal(per accorciare i tempi) il 26 Aprile mattina, con il ponte del 1 maggio in mezzo, me l'hanno spedita Mercoledi 3 Maggio sera con brt (era l'ultimo giorno del periodo in cui si prefiggono di evadere gli ordini ,5 giorni lavorativi a partire da quando ti inviano la notifica di ricevuto pagamento),giovedi mattina cioe' ieri ,ce l'avevo tra le mani finalmente.Anzi li ringrazio per precisione e cortesia (non e spam)
Coolermaster Mastercase Maker 5t | Deep Cool 850-M-V2L | Gigabyte B550 Aorus Master | Ryzen 3700X | Kingston Fury Renegade 2x16 KF436C16RB1K2/32 | Asus TUF RX 6900XT| cooled by CORSAIR H115i RGB Elite Capellix
Sharkoon TG5 | Be Quiet pure power l8 630W | Asus ROG Crosshair Hero VI | Ryzen 1700X | Corsair Vengeance LPX 2 x 8 GB CMK16GX4M2B3600C18 + Hyper X predator RGB 2 x 8 KHX3600C17D4/8GX | Gigabyte RX580 | cooled by CORSAIR H100i RGB Platinum

Ultima modifica di redturtle : 05-05-2017 alle 15:33.
redturtle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 15:54   #135
FilAlb11
Member

L'Avatar di FilAlb11

@redturtle hanno ricevuto il mio pagamento martedì (ordinato il 29,ma era festivo), ieri mi hanno detto che era in lavorazione. Spero che spediscano entro stasera, lunedì scade il termine ultimo per inviare tramite BRT (dopo ci mette 1gg ad arrivare)
Old 05-05-2017, 20:00   #136
FilAlb11
Member

L'Avatar di FilAlb11

Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Con una RX580 ho visto su youtube giocarci fluidi senza problemi a 1440p, eventualmente con i dettagli un minimo sotto il massimo consentito, roba invisibile durante il gioco.
Io me ne andrò tranquillo a 75hz in 1080p con Freesync, dopo vedremo in futuro cosa fare
Old 05-05-2017, 21:40   #137
gianlucus
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Originariamente inviato da redturtle Guarda i messaggi
Io l'ho presa da tao (rx580 gigabyte 8g gaming) .Ordinata il 25/4 ,ricevuto pagamento paypal(per accorciare i tempi) il 26 Aprile mattina, con il ponte del 1 maggio in mezzo, me l'hanno spedita Mercoledi 3 Maggio sera con brt (era l'ultimo giorno del periodo in cui si prefiggono di evadere gli ordini ,5 giorni lavorativi a partire da quando ti inviano la notifica di ricevuto pagamento),giovedi mattina cioe' ieri ,ce l'avevo tra le mani finalmente.Anzi li ringrazio per precisione e cortesia (non e spam)
Anche io avevo scelto la rx580 gigabyte 8g gaming, ordinata il 23 con pagamento registrato il 26 aprile. Purtroppo il mercoledì mi hanno avvisato che non potevano evadere l'ordine...
Sarò stato sfortunato io, però un po' di confusione nel gestire gli ordini ce l'hanno quelli di Tao
Leggendo bene tra le FAQ:
"I vostri prodotti sono subito disponibili? Le disponibilità che indichiamo sono funzionali, ci permettono di segnalare che un prodotto può essere inserito nel carrello, e quindi ordinato…"
gianlucus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 12:06   #138
FilAlb11
Member

L'Avatar di FilAlb11

Quote:
Originariamente inviato da gianlucus Guarda i messaggi
"I vostri prodotti sono subito disponibili? Le disponibilità che indichiamo sono funzionali, ci permettono di segnalare che un prodotto può essere inserito nel carrello, e quindi ordinato…"
Purtroppo se leggi meglio una volta che un cliente effettua un ordine loro a loro volta ordinano i pezzi dal fornitore, li ricevono e li rinviano a loro volta. Per questo si paga di meno e i tempi d'attesa sono così lunghi

Ultima modifica di FilAlb11 : 06-05-2017 alle 21:45.
Old 06-05-2017, 14:51   #139
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Quote:
Purtroppo se leggi meglio, non hanno un vero e proprio magazzino, ma una volta che un cliente effettua un ordine loro a loro volta ordinano i pezzi dal fornitore, li ricevono e li rinviano a loro volta. Per questo si paga di meno e i tempi d'attesa sono così lunghi
Ma sei sicuro?
Perche' legalmente se mi scrivi che il prodotto e' disponibile deve essere nella tua disponibilita'.
Mi sembrava di capire che una settimana fa' un ordine di un fornitore (che avevano rivenduto senza averlo ancora disponibile) gli e' andato a un indirizzo di consegna sbagliato e c'e' andata in mezzo una settima. Non e' bello ma ci puo' stare...

Se invece vendessero in drop shipping dovrebbero paventare un sacco di prodotti.
Old 06-05-2017, 21:48   #140
FilAlb11
Member

L'Avatar di FilAlb11

Direttamente sal loro sito:

"I vostri prodotti sono subito disponibili? Le disponibilità che indichiamo sono funzionali, ci permettono di segnalare che un prodotto può essere inserito nel carrello, e quindi ordinato… Aggiorniamo il nostro listino ogni giorno e abbiamo in listino credo almeno 10000 articoli, grazie al fatto che ci appoggiamo a diversi fornitori qui in Europa, e quando un cliente ci ordina dei prodotti e li paga, a nostra volta ordiniamo e paghiamo quei prodotti ai nostri fornitori che ce li spediscono, e i giorni di attesa per l’evasione sono il tempo necessario affinchè dai loro magazzini raggiungano il nostro… Se avessimo invece un magazzino con migliaia di componenti già presenti, scriveremmo “disponibilità immediata”, ma a quel punto sicuramente non saremmo in grado di avere questi prezzi…Come abbiamo indicato già in numerosi post, praticamente quasi tutti gli shop usano questo sistema, ma sono pochissimi quelli che lo dichiarano…Ci sono poi quelli che evadono subito, ma la loro spedizione dura 4-5 giorni, perché lavorano in dropshipping facendo spedire al loro fornitore, e non devono nemmeno fare la fatica di confezionare con cura le spedizioni, figuriamoci poi se assemblano anche. Quindi dovete sapere voi cosa vi interessa di più, e scegliere di conseguenza"

Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Se invece vendessero in drop shipping dovrebbero paventare un sacco di prodotti.
In pratica si.. Infatti io ho ordinato i componenti sabato pomeriggio, hanno aggiornato il catalogo alle 13. Devono avere il catalogo sincronizzato con l'inventario di qualche fornitore
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
XeSS 3 debutta ufficialmente: Multi-Fram...
Nuovo sfidante per NVIDIA: una startup c...
Grand Theft Auto 6 potrebbe arrivare sol...
LG OLED evo AI C5 48 pollici in offerta ...
Le 14 offerte migliori su Amazon oggi, l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian