Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2002, 14:05   #121
--vodoo3dfx--
Bannato

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
ecs 928???

Sono finalmente riuscito a collegarmi al sito, ma non ho trovato altro se non che gli ecs a900 e 901 che sono ben diversi dal 928!!!! nel listino che state mandando in giro sono inclusi anche gli ecs 928? a me interesserebbe quello, il cyrix samuel II non mi interessa e ancora meno abbinato al chipset sis6xx.

saluti
--vodoo3dfx-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2002, 14:20   #122
GammaRayBurst
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
QPT e ECS A928

Telefona alla QPT dicendo che hai parlato con Giovanni Ruggieri, e discuti sui preventivi che hai. Non ti preoccupare se non sono presenti sul sito.

Per quanto riguarda la garanzia mi hanno detto che è di 1 anno con spedizione di andata a carico nostro, spedizione di ritorno a carico loro. La spedizione va effettuata a Milano.
CIAO
GammaRayBurst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2002, 14:22   #123
GammaRayBurst
Senior Member

ACER 22% DI SCONTO

Una ditta mi ha assicurato che per un ordine minimo di 10 notebook dell'Acer ci avrebbe operato uno sconto del 22% però con tempi di consegna che sono di 20-25 giorni.
CIAO
Old 30-05-2002, 15:33   #124
manavar
Junior Member

Re: ACER 22% DI SCONTO

Quote:
Originariamente inviato da GammaRayBurst
[b]Una ditta mi ha assicurato che per un ordine minimo di 10 notebook dell'Acer ci avrebbe operato uno sconto del 22% però con tempi di consegna che sono di 20-25 giorni.
CIAO
ottima l'offerta! sai darci indicazioni più specifiche sul rivenditore e sui prodotti acquistabili con questo notevole sconto?
tutto sommato l'ACER 630 e ECS 928 costerebbero lo stesso ! o sbaglio?
manavar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2002, 15:46   #125
GammaRayBurst
Senior Member

Correzione ACER

Ho sbagliato a scrivere scusatemi.
Lo sconto è del 18% ma c'è una possibilità di arrivare al 22%. Vedremo.
Ciao
Old 30-05-2002, 21:57   #126
Whisky_29
Senior Member

Città: Napoli e dintorni
Re: ACER 22% DI SCONTO

Quote:
[b]Una ditta mi ha assicurato che per un ordine minimo di 10 notebook dell'Acer ci avrebbe operato uno sconto del 22% però con tempi di consegna che sono di 20-25 giorni.
CIAO
[/SIZ]

Questa è davvero una buona notizia... scusa Gamma, ma lo sconto lo applica sui listini ufficiali della casa?
Se si, ti fai dire di quale sito dobbiamo tenere conto?
Non per mancanza di fiducia ma... sarebbe meglio se ci accertassimo che siano i listini ufficiali della casa... a scanso di equivoci... ti pare?
Comunque, i miei complimenti, davvero ottima offerta...
Saluti,
Felix
Old 31-05-2002, 08:45   #127
--vodoo3dfx--
Bannato

x Whisky_29

ciao, potresti mandare anche a me il listino? il mio indirizzo e-mail è [email protected]

ciao e grazie
Old 31-05-2002, 10:37   #128
GammaRayBurst
Senior Member

Preventivi

Il mio era un discorso generale.
Adesso ho chiesto i preventivi di due modelli Acer in particolare Aspire 1400 XV e Travelmate 630XV.
Appena vengo a conoscenza dei listini vi faccio sapere.
Ciao
Old 31-05-2002, 10:50   #129
GammaRayBurst
Senior Member

Ancora ECS

La ditta che ho contattato per gli Acer mi ha dato anche un preventivo per gli ECS. Eccolo:

La nostra offerta si riferisce solo al modello ECS con TFT 15 Pollici dato
che non trattiamo il modello inferiore:

NB ECS 15" DVD + HDD 20 GB + 256 + PIV 1.7 GHZ :
A Soli 1246
Euro+IVA

Noto purtroppo che molte persone non testimoniano più un loro interessamento per il progetto, almeno sul forum.
La stessa situazione vale anche per le comunicazioni via email?
Whisky_29 a che punto sei con le adesioni?
Ciao
Old 31-05-2002, 10:51   #130
Pugilatore Mascherato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quelli di qpc non mi hanno ancora risposto...
Old 31-05-2002, 11:01   #131
GammaRayBurst
Senior Member

QPT e ECS A928

Prova a telefonarli dicendo che hai "parlato" con me.
Il numero di telefono lo trovi oltre che sul forum anche sul loro sito.
CIAO
Old 31-05-2002, 11:10   #132
Pugilatore Mascherato
Senior Member

Re: QPT e ECS A928

Quote:
[b]Prova a telefonarli dicendo che hai "parlato" con me.
Il numero di telefono lo trovi oltre che sul forum anche sul loro sito.
CIAO
Già fatto....due volte:la prima per girgli di mandarmi via fax il preventivo, la seconda per dirgli che il fax non va e di mandarmelo via mail.....
Old 31-05-2002, 11:14   #133
--vodoo3dfx--
Bannato

offerta

su un sito che ho trovato leggendo questo 3d ho trovato un'offerta, di un ecs 928 così cofigurato:

p4 northwood 1,8 Ghz (512 Cache L2 e 0,13 micron core)
256 mb ddr ram
20 gb HD
15" lcd tft 1024x768
unità combo dvd+cd rw

a 1430 euro + iva

mi sembra buono come prezzo.

in alternativa a 1390 con p4 williamette a 1,7 Ghz e il resto identico.

io sono intenzionato a comprarlo (mi va bene anche alla qpt basta che ovviamente mi venga a costare meno), quindi potete includermi nella lista. Ho chiamato oggi e mi hanno detto che mi faranno sapere il prezzo di questa configurazione oggi pomeriggio.

saluti

--vodoo3dfx--
Old 31-05-2002, 12:01   #134
Sboldro
Member

L'Avatar di Sboldro

Ci sono anche io.......

Ragazzi vi ho scoperto ora siete proprio una bella famigliola

A parte le boiate! ho appena mandato la richiesta a Whisky_29 per avere il listino.

Io sto dalla parte dell'ECS A928 15" senza batteria? lo compro perchè a Settembre mi nasce il pargolo e non riuscirei a farci stare anche il PC, troppo ingombrante, quindi spina della corrente alla mano e.......via a fare ciappini (spero mi confermino l'ordine).

Anche io come altri preferirebbero una scheda video più potente, ma dai test che hanno fatto(DAVVERO ECCEZZIONALI ) posso anche scendere ad un compromesso.

Ripeto sto con voi, e mi adopererò per cercare dei prevebntivi.

Il preventivo di GammaRayBurst

A Soli 1246
Euro+IVA

non mi sembra male.
Old 31-05-2002, 13:45   #135
Pugilatore Mascherato
Senior Member

Re: Ci sono anche io.......

Quote:
Originariamente inviato da Sboldro
[b]
Il preventivo di GammaRayBurst

A Soli 1246
Euro+IVA

non mi sembra male.
Il monitor è a 14" e i prezzi sono iva inclusa (confermato per telefono)
Old 31-05-2002, 14:14   #136
GammaRayBurst
Senior Member

Correzione

Il preventivo ultimo che è riportato da Sboldro non è quello di QPT ma di un'altra ditta.
Vi ricordo che il preventivo di qpt è il seguente:
N. 10 NB-ecs P4 con cd al prezzo di 933,57
N. 10 NB-ecs P4 con dvd al prezzo di 958,17
N. 10 Cpu P4 1,7 al prezzo di 200,49
N. 10 256 Mega al prezzo di 38 euro cad
N. 10 Hd da 20 gia al prezzo di 46,74

Nel caso dei NB P4 se dobbiano eseguire noi l'assemblaggio consideri una
maggiorazione di 24,6 euro per ogni singolo notebook.

tutti i prezzi sono iva inclusa e trasporto escluso.

Matteo Raggi
http://www.qpt.it
[email protected]
Cel 320 0583088

Vi ricordo fate il nome di Giovanni Ruggieri, non perchè io ci guadagni qualcosa, ma perchè il signore capisce di che cosa si sta parlando.
CIAO

:o
Old 31-05-2002, 14:43   #137
--vodoo3dfx--
Bannato

senti non è che hai anche il prezzo del p4 con il combo??? perchè sto aspettando da diverso tempo il listino che non mi è ancora pervenuto.

c'è qualche alternativa al p4 da 1,7 ghz (che se non sbaglio è un williamette)?

cmq per il resto il prezzo è davvero ottimo, togliendoci pure il 20% di iva diventa favoloso!!!!

saluti

--vodoo3dfx--
Old 31-05-2002, 18:19   #138
Whisky_29
Senior Member

Andiamo per ordine...

1) i listini sono stati inviati a quelli che ne hanno fatto richiesta però aggiungo che oramai sono stati superati dalle recentissime offerte di Gamma (e mi riferisco agli ACER...); per gli ECS, come detto nella mia ultima, ho qualche dubbio in quanto essendo macchine non certificate il cui completamento è fatto a cura dell'assemblatore, se ci rifilano qualche componente scadente (per stare dentro coi costi)... comme se dice 'a Napul': "Guagliù... simme futtut'" (o come i dise a Venesia: "Tusi... ghe ga' chiava'")!!!

Ovviamente non voglio passare per l'esperto di turno: sapete tutti che all'inizio di quest'avventura ne sapevo, e ne sò tutt'ora, molto meno di tantissimi... Però ho qualche annetto sulle spalle e tanta... ma tanta... ma tanta esperienza di vita vissuta (sia tra i "buoni" sia tra i "cattivi")...

2) I prezzi (ulteriormente scontati) degli ECS ci sarebbero stati già girati da un serio assemblatore... la cui serietà è stata confermata da molti amici qualificati del forum... a tal proposito rimando alle risposte ed indicazioni di numerosi 3D nei quali sono intervenuto appunto per avere informazioni (non scordate che a Torino c'è il Politecnico e molti degli studenti intervengono in questo Forum)... se vi va di approfondire fate una ricerca nel forum con "ECS" e vedrete a quanti sono andato a "rompere le scatole"...

3) Un ottimo obiettivo, tanto per non essere dispersivi, potrebbero essere gli ACER di Gamma, anche perchè non tutti concordano per l'acquisto di un "trasportabile", d'altronde non è giusto trascurare chi ha bisogno di un vero portatile "qualificato"... suvvia, un pò di altruismo... per cui sarebbe bene che Gamma approfondisse l'offerta degli ACER...

4) per quanto attiene gli ECS è bene che tutti facessimo una pausa di riflessione, decidessimo un solo fetente di modello e ci affidassimo solo a commercianti di provatissima serietà e trasparenza... Guagliu'... ca' nisciuno è fess'... la macchina è delicata e "bidonabile" al 100%... Non chiamatemi menagramo, ma occhio alla penna... IL RIVENDITORE LO DOBBIAMO CONOSCERE AD PERSONAM... nel senso che almeno uno di noi deve andare presso la sua sede e constatare "de visu" con chi abbiamo a che fare...

5) Vi ricordate che vi dissi che tempo 2-3 settimane i processori sarebbero calati di prezzo (ed anche considerevolmente)... ebbene sta accadendo, per cui occhio ai "fine serie" (anche e principalmente per gli ECS)... non scordate che, nella quasi totalità dei casi, si acquista per contanti e la merce la vediamo e "testiamo" SOLO DOPO l'esborso dei sudatissimi euro...

Nun me chiamate scucciant'... io sò prudent'...

D'altronde vivo in una città dove un killer costa dai 250 ai 500 euro... che credete?

Ed in ultimo... CACCHIAROLA... ci vogliamo contareeeeeeeee?

Felix
Old 31-05-2002, 19:04   #139
--vodoo3dfx--
Bannato

ecs

hai scritto delle cose molto sensate e devo dire che sei anche molto simpatico!

io cmq resto per l'ecs, posso pur sempre acquistare il "notebook" spoglio di cpu, hd e ram e quindi metterli su da me comprandoli da qualche altra parte. sono del gruppo solo per gli ecs, mi serve un pc completo e sopratutto economico (dove trovo un notebook con il combo a poco più di 1000 euro??? con una scheda video decente e con un p4???) ed anche perchè in questi ultimi giorni sono stato a girare adirittura su siti in cinese per trovare qualche info in più!!
ho trovato un sito dove hanno fatto una recensione molto completa e il giudizio finale e decisamente favorevole. il link:

http://www.tbreak.com/hard/othr/ecs_..._p4/index.html

saluti e fatti sentire

--vodoo3dfx--
Old 31-05-2002, 22:39   #140
Whisky_29
Senior Member

Grazie,
anch'io ho deciso di prendere gli ECS e ne dovrò prendere 3 e ti dirò che mi piace così tanto che l'ho adottato come sfondo...

Sono quelli di cui ho effettivamente bisogno e l'unico handicap, la scheda video con memoria condivisa, per me non rappresenta un problema in quanto difficilmente mi capiterà di adoperarlo per il 3D...

Anzi, probabilmente installerò 512 Mb di RAM, per cui hai voglia di con...dividere !

Anche per questo motivo sarebbe interessante sapere se i 256 Mb di RAM sono rappresentati da una sola DIMM o saranno 2 da 128 cadauna... in tal caso per arrivare a 512 le devi buttare tutte e 2... (comunque almeno 1)...

E le DIMM da 128 costano molto meno...

Occhio ragazzi, occhio... anch'io non ho soldi da buttare, a maggior ragione perchè ne devo prendere più di uno...

Saluti,
Felix

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Xiaomi Auto ancora in rosso: la corsa al...
Roma accelera sul green: 117 milioni di ...
Samsung porta gli OLED dei notebook gami...
Benzina a 1,75 euro, il distributore &eg...
Un robot ha completato 100 scambi contro...
Fino a 1.500 euro di sconto sui robot MO...
PlayStation 5 a 199 euro su Vinted: semb...
Suzuki prepara la sua prima kei car elet...
Agenti di IA sempre più diffusi: ...
Liquid Death vuole la pipì per ra...
Huawei prepara un nuovo grande lancio a ...
Nintendo colpisce ancora: oltre 400 repo...
Chi comprerà Hugging Face? Ancora...
La nuova Opel Corsa arriverà nel ...
Un MacBook Pro M1 legato con gli elastic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian