Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2012, 16:00   #121
berrettoverde
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da maxmatrix Guarda i messaggi
vai sul pannello degli eventi di windows e cerca cos'è che non gli piace
è la prima volta che lo apro, non ho idea di dove andare a trovare qualcosa relativo alla chiavetta.
Volevo provare a disinstallare i vari driver, ma in gestione periferiche sotto Controller USB ho 10 voci..
berrettoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 11:35   #122
brasil83
Member

Iscritto dal: Sep 2011
ragazzi ho un problema in fase di formattazione.

ho scaricato da quel link che avevano postato nel thread non ufficiale del n55 masterizzato su un dvd la iso correttamente...

ora in fase di installazione dopo aver messo lingua italiano mi dice che manca un driver per procedere con l'installazione
brasil83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 13:55   #123
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da brasil83 Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema in fase di formattazione.

ho scaricato da quel link che avevano postato nel thread non ufficiale del n55 masterizzato su un dvd la iso correttamente...

ora in fase di installazione dopo aver messo lingua italiano mi dice che manca un driver per procedere con l'installazione
uhm, io ho fatto l'installazione da usb (messo sulla usb2.0)
Old 24-01-2012, 14:48   #124
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Quote:
ribadisco che secondo me il problema NON è hardware ma c'è qualche cosa che gli da fastidio ai drivers magari entra in conflitto con qualche atra periferica.
Mi pare davvero strano ma il fatto che vada dopo 20 minuti la dice lunga... un hardware che NON funziona non va e basta.. no è che funziona solo dopo 20 minuti...
C'è qualche incongruenza fra drivers vari.
Avevo letto da qualche parte che i drivers Intel (forse sulla pagina Intel) BT vanno installati con una certa logica prima alcuni e poi alti.. almeno li c'era scritto così... controlla
ho fatto il ripristino di fabbrica....e tutto sembra essere tornato a funzionare corettamente...ma non voglio parlare troppo
certo che avere tutti sti programmini installati dalla asus, mi da un bel po di fastidio....
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 14:55   #125
maxmatrix
Senior Member

L'Avatar di maxmatrix

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da bosstury Guarda i messaggi
ho fatto il ripristino di fabbrica....e tutto sembra essere tornato a funzionare corettamente...ma non voglio parlare troppo
certo che avere tutti sti programmini installati dalla asus, mi da un bel po di fastidio....
bah.. io l'ho lasciato così.. aggiornando tutto quello che era aggiornabile e disinstallando tutta la porcheria inutile e devo dire che ho zero problemi.
perciò direi reinstallare tutto è un pò una pista secondo me.
Poi per carità ognuno fa come gli pare.
Fammi sapere se si ripresenta il problema.
COme vedi non era un problema hardware...
Old 24-01-2012, 17:16   #126
berrettoverde
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da berrettoverde Guarda i messaggi
è la prima volta che lo apro, non ho idea di dove andare a trovare qualcosa relativo alla chiavetta.
Volevo provare a disinstallare i vari driver, ma in gestione periferiche sotto Controller USB ho 10 voci..
Ho disintallato tutto e installato i driver scaricati dal sito Asus.
All'inizio andava tutto ok, dopo è tornato come nelle immagini postate.
Qualche utility per testare la chiavetta? Ho formattato anche lei ma non cambia nulla.

Un'altra questione: per vedere i BR serve per forza un software commerciale?
berrettoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 19:29   #127
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Quote:
bah.. io l'ho lasciato così.. aggiornando tutto quello che era aggiornabile e disinstallando tutta la porcheria inutile e devo dire che ho zero problemi.
perciò direi reinstallare tutto è un pò una pista secondo me.
Poi per carità ognuno fa come gli pare.
Fammi sapere se si ripresenta il problema.
COme vedi non era un problema hardware...
per questo ne sono contento, pero cavolo lasciatemi formattare, sono libero di fare cio che volgio al mio pc ?-------
no asusu no !
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 22:23   #128
andp92
Member

L'Avatar di andp92

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Caserta
Salve ragazzi sono un felicissimo possessore di questo pc , ma oggi ho visto una piace che spero di risolvere. Sono un appassionato di gaming. I primi giorni ho usato il pc sempre con il cavo senza batteria e ho giocato con i dettagli al massimo ovunque senza che mi desse problemi. Oggi vado a giocare solo con la batteria e noto che "lagga" anche a giochi più semplici ad esempio il caro gta. Ho trovato molte impostazioni , abilitate disabilitate , provato di tutto ma senza batteria non mi va come è quando sotto carica. Ho anche cambiato su Power4Gear sotto la voce High Performance - a batteria , la percentuale minina del processore da 5% a 100% ma nulla. Chi mi può aiutare? Grazie mille
andp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 11:44   #129
brasil83
Member

Per quanto riguarda il formattare. L'ho fatto ieri da dvd e installato e aggiornato tutti i driver ed è tutto perfettamente funzionante...per i software ho usato il dvd in dotazione.

Vorrei sapere una cosa.
Se voglio vedere un film in formato .mkv devo impostare la GT555M?
e mi consigliate un ottimo player che legge questi file? non so se media player li legga... grazie
Old 25-01-2012, 11:56   #130
maxmatrix
Senior Member

L'Avatar di maxmatrix

Quote:
Per quanto riguarda il formattare. L'ho fatto ieri da dvd e installato e aggiornato tutti i driver ed è tutto perfettamente funzionante...per i software ho usato il dvd in dotazione.

Vorrei sapere una cosa.
Se voglio vedere un film in formato .mkv devo impostare la GT555M?
e mi consigliate un ottimo player che legge questi file? non so se media player li legga... grazie
Mediaplayer buttalo nella monezza e impediscigli di aprire qualsiasi tipo di file!!!!!

Scaricati VLC (è gratis) e play tutto con quello.. in alternativa un ottimo player che usa la GPU è Splash Player c'è in versione lite anche quello.
Old 25-01-2012, 12:04   #131
brasil83
Member

Quote:
Mediaplayer buttalo nella monezza e impediscigli di aprire qualsiasi tipo di file!!!!!

Scaricati VLC (è gratis) e play tutto con quello.. in alternativa un ottimo player che usa la GPU è Splash Player c'è in versione lite anche quello.
ti ringrazio..si VLC lo usavo gia nel vecchio pc...però non ho mai provato con gli .mkv

e per quanto riguarda la scheda grafica GT555 devo impostarla o i film blueray li regge bene anche l'altra?
Old 25-01-2012, 12:06   #132
maxmatrix
Senior Member

L'Avatar di maxmatrix

Quote:
ti ringrazio..si VLC lo usavo gia nel vecchio pc...però non ho mai provato con gli .mkv

e per quanto riguarda la scheda grafica GT555 devo impostarla o i film blueray li regge bene anche l'altra?
non devi fare nulla fa tutto lui da solo, se vuoi ottimizzare bene l'utilizzo della GPU per decoding di H264 prova Splash Player
Old 25-01-2012, 13:52   #133
FollowTheMedia
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Scusate se entro "a gamba tesa".

C'è nessuno che usa questo portatile per lavoro (word processing, browser, programmazione)? Come va la risoluzione 1920x1200 su un 15 pollici?
Non sono troppo piccole le scritte? Nel caso in cui volessi optare per usare in certi casi una risoluzione più bassa sul monitor 1920x1200 nativo, com'è la resa?

Grazie

Ultima modifica di FollowTheMedia : 25-01-2012 alle 14:08.
FollowTheMedia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 14:47   #134
maxmatrix
Senior Member

L'Avatar di maxmatrix

Quote:
Originariamente inviato da FollowTheMedia Guarda i messaggi

C'è nessuno che usa questo portatile per lavoro (word processing, browser, programmazione)? Come va la risoluzione 1920x1200 su un 15 pollici?
Non sono troppo piccole le scritte? Nel caso in cui volessi optare per usare in certi casi una risoluzione più bassa sul monitor 1920x1200 nativo, com'è la resa?

Grazie
io lo trovo eccezionale.. e tengo i caratteri al 100% (magari sono malato io) ma puoi settare il 120% che magari è più ottimale!
VIETATO cambiare risoluzione NATIVA! ma poi...compero un note con display FHD e poi abbasso la risoluzione??? MASIAOIMPAZZITI???
Old 25-01-2012, 17:33   #135
brasil83
Member

Quote:
Originariamente inviato da FollowTheMedia Guarda i messaggi

Grazie
io ho impostato a 120 ed è perfetto nessun problema
per quanto riguarda navigazione internet zoomi a tuo piacimento =)

comunque la scheda grafica quindi passa in automatico quando serve la sua potenza giusto?
Old 25-01-2012, 18:16   #136
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Città: Piacenza
io per uso office comprerei al massimo il 1600x900, magari bianco che è decisamente più gradevole come combinazione con la tastiera.

ma per un uso office... va bene pure la 1366x768 che oltretutto paghi molto di meno ma hai le stesse qualità sotto la scocca.

è vero che con il 120% tutto riacquista una dimensione accettabile.. ma il fullhd io lo vedo utile solo per i programmi con tante palette strumenti... per il resto non credo si possa distinguere la differenza stando a distanze umane.
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 18:59   #137
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

ragazzi ma sul sito nvidia?
vai su gt555m e scarichi l'ultimo beta per 64bit... e non funziona (anche perchè scarica un file nominato 32bit)

allora provo whql... e non funziona lo stesso... dice che non trova un hardware compatibile... mah
Old 25-01-2012, 19:42   #138
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Quote:
Originariamente inviato da andrears250 Guarda i messaggi
ragazzi ma sul sito nvidia?
vai su gt555m e scarichi l'ultimo beta per 64bit... e non funziona (anche perchè scarica un file nominato 32bit)

allora provo whql... e non funziona lo stesso... dice che non trova un hardware compatibile... mah
avrai scaricato la versione desktop invece che mobile

e cmq sul sito giusto trovi anche i 64bit..
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 21:05   #139
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

eh no la 555 non esiste desktop.

ho reinstallato tutto e manco il driver scaricato dal sito asus va.. o meglio... se fai il setup dice che non riconosce nessun hardware..
Old 25-01-2012, 21:25   #140
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Quote:
Originariamente inviato da andrears250 Guarda i messaggi
eh no la 555 non esiste desktop.

ho reinstallato tutto e manco il driver scaricato dal sito asus va.. o meglio... se fai il setup dice che non riconosce nessun hardware..
in gestione periferiche cosa vedi?
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian