Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2011, 23:02   #121
LeoVGki
Senior Member

L'Avatar di LeoVGki

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da stevemalmsteen Guarda i messaggi
raga una info, ho preordianto fifa 12 su amazon ma non attraverso il sito ea.

volevo farmi la squadra di ultimate team è possibile?
o devo aspettare che mi arrivi il gioco?
Per gli utenti PC dovrebbe essere disponibile solo con l'uscita del gioco. Sarà già compreso nel DVD di installazione

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 23:25   #122
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Io ho un Dual Core, non ho mai impostato priorità alta sul processo di FIFA 2011 eppure mi ha sempre girato bene

Sarò fortunato io
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 23:31   #123
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da LeoVGki Guarda i messaggi

quanto mi cade l'EA su 'ste cose... Spero escano dei fix degli utenti, che per molti hanno risolto la cosa nella demo... una patch eventuale ci sarà solo dopo 1 o 2 mesi credo. Si fottono automaticamente gli acquirenti...

Ah ma invece dopo aver letto una cosa cercando un pò in giro,mi son accorto che la patch di fifa 11 non faceva altro che mettere la stringa "SCREEN_SLEEP = 16",in fifasetup.ini.
E questa era la grande ottimizzazione? Bhò sinceramente se devono fare le cose a metà,forse è meglio che non le facciano.
Old 27-09-2011, 23:34   #124
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io ho un Dual Core, non ho mai impostato priorità alta sul processo di FIFA 2011 eppure mi ha sempre girato bene

Sarò fortunato io

Ma bisogna vedere che intendi per bene...Nel 2011 mi segnava 60 fps eppure non sembrava fluido in senso stretto. Poi ho impostato la priorità su alto e le cose son cambiate!
Old 28-09-2011, 00:31   #125
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
"I can confirm for all people who has issues that they did not fixed nothing and the game is only available to play on Quad Cores/I7. I cannot believe that... that was the only one game that i wanted to play but now it's so badly done for PC that all i can say is that FIFA developers should learn from DICE.

BB FIFA, welcome PES."

Il commento si basa sulla versione finale e c'ha preso in pieno. E' una questione esclusivamente relativa alla cpu,ovvero se non hai un quadcore stai sicuro che avrai problemi...Col 2011 era uguale di fatti mettendo su priorità alta le cose miglioravano notevolmente,e personalmente risolvevano proprio il problema. E quoto anche sul fatto che non fixeranno nulla! Forse sarebbe meglio cambiare i requisiti che non sono molto realistici.
ps ah leggevo che hanno pure tolto la modalità finestra!
Bah guarda, personalmente mi trovo abbastanza bene col dualcore in firma sul pc2! Mai avviato insieme a FRAPS la demo di Fifa12, mi va bene come va e punto.

Ma forse sono strano io, addirittura preferisco giocarlo con vsync disattivato perchè attivandolo acquistando stabilità, mi sembra "troppo" liscio il gioco, troppo fluido...non so spiegarla, mi pare che il ritmo aumenti...
Old 28-09-2011, 00:39   #126
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
cmq alcune parate dei portieri sono fantastiche....
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 00:45   #127
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Bah guarda, personalmente mi trovo abbastanza bene col dualcore in firma sul pc2! Mai avviato insieme a FRAPS la demo di Fifa12, mi va bene come va e punto.

Ma forse sono strano io, addirittura preferisco giocarlo con vsync disattivato perchè attivandolo acquistando stabilità, mi sembra "troppo" liscio il gioco, troppo fluido...non so spiegarla, mi pare che il ritmo aumenti...

Se vai a guardare nel forum ufficiale noterai che c'ha il tuo stesso processore,solo che lui ce l'ha a default. Per quanto riguarda il vsync,mi è impossibile lasciarlo disattivato perchè l'immagine perde di stabilità e diventa veramente fastidioso! Oltre a quello stuttera e lagga in maniera spaventosa.

Io poi sono abituato alla stabilità di pes sotto questo punto di vista,e in fifa è quasi traumatizzante () non riuscire ad avere la stessa fluidità. Ma poi che senso ha togliere la modalità finestra io non lo capisco,visto che tanti avevano risolto proprio impostando tale modalità!
Old 28-09-2011, 01:08   #128
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
"I can confirm for all people who has issues that they did not fixed nothing and the game is only available to play on Quad Cores/I7. I cannot believe that... that was the only one game that i wanted to play but now it's so badly done for PC that all i can say is that FIFA developers should learn from DICE.

BB FIFA, welcome PES."

Il commento si basa sulla versione finale e c'ha preso in pieno. E' una questione esclusivamente relativa alla cpu,ovvero se non hai un quadcore stai sicuro che avrai problemi...Col 2011 era uguale di fatti mettendo su priorità alta le cose miglioravano notevolmente,e personalmente risolvevano proprio il problema. E quoto anche sul fatto che non fixeranno nulla! Forse sarebbe meglio cambiare i requisiti che non sono molto realistici.

ps ah leggevo che hanno pure tolto la modalità finestra!
vabbè lui conferma che per chi ha avuto problemi non hanno cambiato nulla, io con il mio bel dual core e "SCREEN_SLEEP = 16" non ho avuto problemi e quindi lo compro
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 01:26   #129
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
vabbè lui conferma che per chi ha avuto problemi non hanno cambiato nulla, io con il mio bel dual core e "SCREEN_SLEEP = 16" non ho avuto problemi e quindi lo compro

Stai attento se non trovi qualche sorpresa nella versione finale! Scherzoooo!!!!!!!! Vabè chi lo sa...

Comunque se c'è qualcuno che vuol far partire il gioco con priorità alta (o qualsiasi altro gioco o applicazione che sia),deve segnarsi questa stringa... %comspec% /c start "" /low

Cliccate sul .exe del gioco col destro,andate in "destinazione" e scrivete quella stringa PRIMA della lettera dell'unità con relativo singolo spazio. La stringa che ho postato fa partire un'applicazione X con priorità bassa ma ovviamente se mettete "high" partirà con priorità alta!
Old 28-09-2011, 08:03   #130
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Ma bisogna vedere che intendi per bene...Nel 2011 mi segnava 60 fps eppure non sembrava fluido in senso stretto. Poi ho impostato la priorità su alto e le cose son cambiate!
Intendo che era perfettamente fluido.

A livello di motore di gioco (che non fosse ottimizzato per PC era palese, dati i numerosi problemi segnalati da molti utenti) mi dava solo un problema, che per sua natura non era fastidioso. Ovvero mi capitava che, quando facevo sessioni di gioco più lunghe, dopo 5-6-7 partite capitava che durante la partita il gioco rallentasse vistosamente (una sorta di "moviola a scatti") cosa che durava da qualche secondo ad, in alcuni casi, anche 1-2 minuti. In quei casi la cosa migliore era di riavviare.

Era una rogna però di poco conto, perchè appunto si presentava solo dopo diverse partite, risultava sporadica e bastava un riavvio del gioco. Per il resto, il motore di gioco di FIFA 2011 non mi ha dato mai problemi (quel gioco mi dava problemi di ben altra natura, per quanto mi riguarda).

Ora vediamo questo FIFA 2012. Nella demo ho avuto un paio d'occasioni in cui si è presentato dello stuttering (cose tipo per 2-3 secondi), ma non ho fatto molte partite, quindi aspetto il gioco definitivo per farmi un'idea più precisa.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 28-09-2011, 08:58   #131
THE GAME:HHH
Senior Member

L'Avatar di THE GAME:HHH

Iscritto dal: May 2007
Io ho giocato tutto ieri sera la carriera (non chiedetemi come) e non ho riscontrato problemi, anzi il gioco è davvero leggero la mia 570 non raggiunge i 60° e viene impiegata solo al 45-50%.
THE GAME:HHH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 09:19   #132
JefferFB
Registered User

Iscritto dal: Sep 2011
comprato

Ciao a tutti,
ieri ho comprato la versione pc del gioco...ma in pratica fino al 30 non si può giocare...ne offline ne online...che pizza...
JefferFB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 09:29   #133
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
ma quindi nei negozi mediamondo e simili dovrei già trovarlo?
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 09:41   #134
fede086
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da JefferFB Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ieri ho comprato la versione pc del gioco...ma in pratica fino al 30 non si può giocare...ne offline ne online...che pizza...
Perchè non puoi giocare offline? Se hai comprato il gioco in negozio ci puoi giocare!!
fede086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 09:47   #135
x119
Senior Member

L'Avatar di x119

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da THE GAME:HHH Guarda i messaggi
Io ho giocato tutto ieri sera la carriera (non chiedetemi come) e non ho riscontrato problemi, anzi il gioco è davvero leggero la mia 570 non raggiunge i 60° e viene impiegata solo al 45-50%.
Ci sono le minifaces delle squadre di serie b? Nella formazione quando premi R3..
x119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 10:02   #136
JefferFB
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da fede086 Guarda i messaggi
Perchè non puoi giocare offline? Se hai comprato il gioco in negozio ci puoi giocare!!
Purtroppo quest'anno no...
PErchè dopo l'installazione fa un check online della data...
quindi fino al 30...non si puo usare...
il problema è relativo solo alla versione pc da quanto ho capito..
Old 28-09-2011, 10:16   #137
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Purtroppo quest'anno no...
PErchè dopo l'installazione fa un check online della data...
quindi fino al 30...non si puo usare...
il problema è relativo solo alla versione pc da quanto ho capito..
Ovvio che è solo per PC il problema; su PS3/XBox il gioco lo devi comprare per forza scatolato, ed a meno di commercianti che fanno i furbi, non te lo vendono fino al 30 Settembre.
Old 28-09-2011, 10:19   #138
JefferFB
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ovvio che è solo per PC il problema; su PS3/XBox il gioco lo devi comprare per forza scatolato, ed a meno di commercianti che fanno i furbi, non te lo vendono fino al 30 Settembre.
si si ma anche io ho comprato la versione in scatola il problema è che l'installazione la fa come se lo prendessi online (tipo steam per intenderci)...
Old 28-09-2011, 10:27   #139
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
si si ma anche io ho comprato la versione in scatola il problema è che l'installazione la fa come se lo prendessi online (tipo steam per intenderci)...
Credo la EA l'abbia fatto apposta per contrastare quei simpatici commercianti (di cui sopra) che vendono lo scatolato prima della data prevista

Rassegnatevi, il gioco sarà disponibile il 30 Settembre
Old 28-09-2011, 10:46   #140
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Anche io con il PC in firma sono fra quelli che con la demo ha risolto i problemi di fluidità giocandolo in finestra. Mi sembra che nel gioco abbiano tolto questa possbilità agendo direttamente dalle impostazioni ma ritegno che le stringhe siano ancora valide. Provate nel solito file in documenti\FIFA12 o creando il solito rna.ini ad agggiungere o FULLSCREEN = 0 o WINDOWED = 1 (credo la prima comunque)...

P.S. Evitiamo di dire che serve un quad per giocarlo dato che col mio PC la demo girava a 250-300fps disattivando il v-synk...
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian