Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2010, 17:40   #121
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Ma non e' il tavolone che ti fa rosicare, e' proprio il concetto di acquistare un prodotto di quel genere, a quel prezzo e fondamentalmente inutile!

Pensaci bene...non e' cosi' immediato capirlo, ma se ti sforzi ce la fai!
mah rosicare io rosico eccome,magari non per l'ipad perchè non mi servirebbe molto,ma oggi per esempio ho preso sul taxi un cliente che al telefono raccontava al padre del colloquio di lavoro appena fatto,che gli era stato offerto un "fisso" di 115'000 annuali più bonus e in più 15000 euro all'anno per la macchina

mi ha anche dato 1 euro di mancia
Old 28-05-2010, 17:53   #122
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
...

Ultima modifica di CUBIC84 : 26-06-2016 alle 17:39.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 17:54   #123
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Ragazzi miei, a tutti coloro che insistono nel liquidare l'aggeggio, nel migliore dei casi, come bufala per allocchi, mi pregio di comunicare che ho intenzione di acquistarne non uno solo, ma ben due!
Uno per me, che userò al posto del portatile per tutto ciò che sono solito fare con il computer in casa, tipicamente stando stravaccato sul divano (web, mail, contenuti multimediali vari, cazzeggio ludico disimpegnato).
Un altro per mia mamma, che ha da poco scoperto le meraviglie di internet ma non riesce ad abituarsi all'uso del mouse.
Ora, chiamatemi doppiamente fesso, sprecone, incapace circonvenuto dal magnetico sguardo di S. Jobs... sinceramente, non mi interessa.
Vi offro semplicemente il punto di vista di qualcuno che ha trovato un motivo (anzi due) per acquistare questo prodotto.

P.S. Se leggere testi su un LCD provocasse irreparabili danni alla vista, avendolo fatto per lavoro mediamente 6 ore al giorno negli ultimi 10 anni (prima usavo un crt), dovrei ormai essere "più che cieco".
Il problema non è quello che fa l'ipad ma il sovrapprezzo per avere la mela pitturata dietro.
Spendere 700 euro per un "coso" non X86 con un processorino del ciufolo sotto, poca memoria e privo di qualsiasi possibilità di collegarci una periferica è una periferica imho è una follia.
A quel prezzo mi ci faccio un notebook, e pure piuttosto buono.
Un aggeggio del genere vale 200/300 euro, non di più.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 18:03   #124
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
come trasformare un iPhone in un iPad

marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 18:05   #125
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Fatti tuoi, ma questo non ti autorizza a dichiarare che quella di Michelangelo sia "non arte".
Mi pare ci sia un pò di differenza francamente...
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 18:06   #126
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
E' un accessorio ufficiale: si chiama iZoom.
Old 28-05-2010, 18:07   #127
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Ma soprattutto... perché proprio l'iPAD?

mah
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 18:09   #128
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Il problema non è quello che fa l'ipad ma il sovrapprezzo per avere la mela pitturata dietro.
Spendere 700 euro per un "coso" non X86 con un processorino del ciufolo sotto, poca memoria e privo di qualsiasi possibilità di collegarci una periferica è una periferica imho è una follia.
*

e aggiungo: chi compra l'ipad, è della stessa stoffa di chi compra le gucci, solo perché sono fescion e costano almeno 10 volte di più del loro reale valore
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 18:13   #129
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Un notebook ce l'ho già: fino ad oggi l'ho usato sia per lavoro che a casa, nel tempo libero.
Per l'uso che ne facevo in casa (esclusivamente cazzeggio sul divano), l'iPad è decisamente meglio (più leggero e maneggevole).
Quindi, d'ora in poi, terrò l'iPad fisso in casa, e userò il notebook solo sul lavoro (ufficio/tribunale/clienti).
Quanto al prezzo, non è un fattore che considero determinante.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 18:19   #130
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
ovviamente se ti serve un notebook l'ipad non fa per te ....

e per il resto il fatto che abbia un processorino gli consente di avere una autonomia di tutto rispetto con dimensioni limitate .

Inoltre io non capisco perchè non date valore al software che ci gira .... ma l'apple store è fantastico .

Non è un prodotto sostitutivo di un pc , al massimo di un netbook.

ADDENDUM
200-300 è praticamente il prezzo di costo , senza margine, senza iva.
Old 28-05-2010, 18:24   #131
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
*

e aggiungo: chi compra l'ipad, è della stessa stoffa di chi compra le gucci, solo perché sono fescion e costano almeno 10 volte di più del loro reale valore
la moda ha margini anche nell'ordine del 1000% (che per altro usano poi per spese di marketing e creazione del brand) , apple circa del 50% non mi pare la stessa cosa . Ma neanche per sbaglio anche perchè l'ipad lo usi molto di più sicuramente.

Quote:
While it remains to be seen whether Apple’s latest gadget is going to be a hit on the order of its iPhone, one analyst suggests that the Cupertino, Calif., based tech giant is going to be taking a healthy profit of roughly 50% on sales of the device.

Broadpoint AmTech analysts say they think it costs Apple some $296 in hardware to build the 32 gigabyte iPad. They add on about $20 in warranty and intellectual property costs, giving a total cost figure of $316. Juxtaposed against a roughly $599 price point that gives Apple about a 53% margin 47% margin. (48.1% if add in an implied carrier subsidy.) Similar calculation along the spectrum of iPads that are going to be offered result in profit margins ranging from 43% to about 54%.

Over at the Apple Blog, Darrell Etherington writes that while this seems like a pretty fat margin, it’s actually in-line with other Apple products. Still, margins of this size bode well for the prospect of future price cuts on the device. Prices could fall even further if Apple decides to go the route of having carriers subsidize sales of the device in exchange for longer-term contracts. “Subsidies attached to contracts could reduce the initial purchase price considerably, and I wouldn’t be surprised to see $199 as the cost of entry for the 16GB Wi-Fi/3G model,” Etherington writes. Apple shares are up 0.8%.
http://blogs.wsj.com/marketbeat/2010...-says-analyst/
Old 28-05-2010, 18:24   #132
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

doppio scusate.
Old 28-05-2010, 18:32   #133
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
E' un accessorio ufficiale: si chiama iZoom.
l'ho visto, costa solo 130€, infatti a indagare bene l'elastico si compra a parte cercano sempre di fregarti
Old 28-05-2010, 18:39   #134
e-commerce84
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
La crisi c'è per i poveracci e per il ceto medio, forse può esserci anche per il piccolo industriale (forse...) che magari fino all'altro ieri se la passava bene ed oggi accusa...ma per tutta una schiera di professionisti la crisi praticamente non esiste...non parlo di multimiliardari ma di: medici, dentisti, avvocati in carriera, manager aziendali...insomma la classica figura del professionista in carriera...

Il fatto che possano permettersi l'i-pad forse non è neanche un male...comunque muove l'economia...il fatto che ci sia gente pronta a dormire in strada per averlo il primo giorno invece mi pare da dementi...che succede se te lo compri il secondo o terzo giorno? muori ?!?!
e-commerce84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 18:45   #135
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Voglio fare notare che alla stragrande maggioranza delle persone un computer NON SERVE, specialmente un laptop. Alla gente serve un aggeggio su cui funziona un browser per navigare su internet. Quanti sono quelli di voi che escludendo il lavoro, usano altre applicazioni oltre a Firefox?
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 18:50   #136
paolo1974
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
Molto utile l'Ipad si si, aspetterò per gli Oled pieghevoli a sto punto.

http://www.youtube.com/watch?v=lAl28d6tbko
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb.
paolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 18:57   #137
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Voglio fare notare che alla stragrande maggioranza delle persone un computer NON SERVE, specialmente un laptop. Alla gente serve un aggeggio su cui funziona un browser per navigare su internet. Quanti sono quelli di voi che escludendo il lavoro, usano altre applicazioni oltre a Firefox?
Io.
(che poi nemmeno lo uso FireFox)
Old 28-05-2010, 19:00   #138
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Modificato.

Ultima modifica di El Macho : 31-07-2010 alle 07:13.
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 19:01   #139
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
...

Ultima modifica di CUBIC84 : 26-06-2016 alle 17:39.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 19:03   #140
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da CUBIC84 Guarda i messaggi
Io uso Opera.
*

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il catalogo del Game Pass si aggiorna: e...
Redmi Note 15 4G sta arrivando in Europa...
Più sicurezza per i clienti Revol...
Aira punta a risparmio e massima semplic...
Il film di Helldivers sarà dirett...
Prezzi AMD Radeon: aumenti fino a 40 dol...
Sconti speciali sui prodotti FRITZ!Box: ...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI resta al prezzo ...
Roborock Qrevo Curv S5X a 499€: potenza ...
L'italiana Bending Spoons ha comprato Ev...
Pat Gelsinger, mai darlo per morto: piov...
ECOVACS DEEBOT MINI a 199€: prezzo pi&ug...
Codice rosso in casa OpenAI: priorit&agr...
AWS rinnova lo stack dell'IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian