Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2010, 12:36   #121
elune
Member

L'Avatar di elune

Iscritto dal: May 2009
Nessun problema a formattare ed installare win7 pulito?
Drivers per xp ci sono tutti almeno?

Ultima modifica di elune : 13-02-2010 alle 12:42.
elune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 12:48   #122
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da elune Guarda i messaggi
Nessun problema a formattare ed installare win7 pulito?
Drivers per xp ci sono tutti almeno?
io ho provato a mettere subito win7 professional ma non ho ben capito come si installavano i driver e programmmi sony, così visto che in questo periodo proprio non ho tempo di smanettarci ho preferito ripristinare e procedere a una disinstallazione di massa di tutti i programmi useless

però penso non ci siano problemi, i programmi sul sito ci sono, basta perderci un po' di tempo..

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 14:09   #123
elune
Member

L'Avatar di elune

Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
io ho provato a mettere subito win7 professional ma non ho ben capito come si installavano i driver e programmmi sony, così visto che in questo periodo proprio non ho tempo di smanettarci ho preferito ripristinare e procedere a una disinstallazione di massa di tutti i programmi useless

però penso non ci siano problemi, i programmi sul sito ci sono, basta perderci un po' di tempo..
Se non riesco lo riporto indietro in 3 giorni^^
esco adesso a vedere se c'è nei negozi
Old 13-02-2010, 15:53   #124
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Quote:
Davvero spettacolare questo note: sono in procinto dell'acquisto ma ho ancora qualche dubbio tra questo ed il fratellone S; provo ad elencare le differenze:

Y
Core2 1.3Ghz
Intel mobile gma 4500MHD
No DVD - NO impronte
1" in meno di dimensioni
1,8Kg
650€
stessa batteria ma + durevole(hw)
----------------------------
S
I3-5-7 (I3: 2.13Ghz)
Geffo 310M
DVD - impronte
1" in piu'
2Kg
850€

Alla fine il masterizzatore DVD non lo usavo da 2 anni manco sul desktop(l'LG è quasi nuovo!) e per un portatile dimensioni minori, durata batteria maggiore, 2 etti in meno e 200€ risparmiati sono una bellissima cosa.
I 200€ in piu' giustificherebbero solo un uso intenso di cpu, scheda video e unità ottica. PS: mi sà che mi sono convinto da solo^_^
Quindi la domanda per voi è: Il Core2DUO SU7300 e la grafica intel 4500MHD come si comportano? Qualcuno ha provato a giocare a qualcosa tipo warcraft o qualche fps(curiosità)?
Io lo userei per lavoro e smanettamento: leggasi xp, win7, debian, Backtrack etc..
Qualcuno ha sentito o installato un eventuale SnowLeopard anche virtualizzato(visto che la cpu supporta il VT hardware)?
(qualche volta capita di aver voglia di usare un programma solo per mac)
Nei casi in cui mi serva pura potenza di calcolo nel minor tempo è possibile occare leggermente la cpu da bios?
Io ci sto facendo girare Company of Heroes 1.0 (devo ancora patchare) e devo dire che a 1024*800 e tutti i dettagli quasi al minimo si comporta egregiamente.
Credevo di dover rinunciare ai videogiochi ma mi son dovuto ricredere. In seguito farò altre prove, ma devo dire che da alcuni benchmark sintetici fatti col PassMark PerformanceTest mi hanno dato risultati incoraggianti (dovrebbe essere una piattaforma superiore ad un PIV 3.4 GHz prescott e ad una nvidia 6600). Proverò altri giochi e scriverò i risultati. (Ovviamente proverò anche il nuovo 3dmark06)

Ho provato a dare un'occhiata al bios... ma purtroppo (o direi anche, giustamente) non ci sono possibilità di OC...
Magari tramite software riusciresti ad occare qualcosina.
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 17:07   #125
geca2006
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bologna
dove acquistarlo

Per chi non vuole acquistare su internet sapete in quali negozi si può trovare?
geca2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 17:31   #126
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da geca2006 Guarda i messaggi
Per chi non vuole acquistare su internet sapete in quali negozi si può trovare?
al mw a 699

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 22:05   #127
geca2006
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
al mw a 699
grazie
geca2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 22:31   #128
z.niki
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
ciao ragazzi, ho letto attentamente tutti vostri giudizi su questo vaio y, io pero' non so proprio quale prendere, questo o l'ul30a, sono esattamente identici, solo che l'asus ha batteria a 8celle e 2 anni di garanzia e l'ho trovato a 570+sped, invece il sony ha 6 celle e 1 anno solo di garanzia a 630+sped(se sbaglio correggetemi).
Per i 60euro di differenza e la batteria sarei per l'asus, la sony invece mi ispira piu' qualita' ed affidabilita', voi cosa ne pensate??
z.niki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 15:38   #129
sambora
Member

L'Avatar di sambora

Iscritto dal: Sep 2005
sai che anch'io sono stato indeciso fino alla fine se prendere questo vaio o ì'asus ul30?
Alla fine ho scelto il vaio e ne sono molto soddisfatto ma credo che anche l'asus in questione non sia male... vedi tu, i 2 notebook si equivalgono, la scheda video però è un pò meglio nel vaio e supporta meglio files e filmati in HD, mentre l'asus ha autonomia della batteria un pò più lunga e anche se non l'ho visto dal vivo credo sia qualche millimetro più sottile e pesa leggermente meno. Il nostro vaio costa in effetti un pò di più ma esteticamente è il più carino di tutti

Io comunque ho un problema, spero che qualcuno mi possa aiutare: è da un paio di giorni che dopo un pò che il pc è acceso scompare la barra delle applicazioni... non so proprio da cosa possa difendere, nelle opzioni è fleggato "blocca barra"... è una rottura non poter vedere la barra e mi tocca riavviare il pc... cosa posso fare? grazie a chi mi aiuterà.

Ultima modifica di sambora : 17-02-2010 alle 15:41.
sambora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 15:39   #130
elune
Member

L'Avatar di elune

Quote:
Originariamente inviato da sambora Guarda i messaggi
Io comunque ho un problema, spero che qualcuno mi possa aiutare: è da un paio di giorni che dopo un pò che il pc è acceso scompare la barra delle applicazioni... non so proprio da cosa possa difendere, nelle opzioni è fleggato "blocca barra"... è una rottura non poter vedere la barra e mi tocca riavviare il pc... cosa posso fare? grazie a chi mi aiuterà.
Mi spiace ma proprio non saprei, formattone? Se non lo hai già fatto.
Cmq che balle: per installare win xp dice che c'è bisogno di un lettore floppy esterno con i drivers del raid da installare all'inizio dell'installazione di xp-_- (qualcuno ha provato senza?non và?Li vuole solo da floppy? una penna usb faceva schifo?)
(http://support.vaio.sony.eu/computin...er_VPCY_ND.htm)
I drivers a 32Bit Per win7 non li trovo: se qualcuno mi indica dove scaricarmi la iso a 64Bit di win7 home premium visto che ne abbiamo la licenza senza tutte le schifezze sony ancora meglio, cosi' posso finalmente formattare.

Ultima modifica di elune : 18-02-2010 alle 16:15.
Old 18-02-2010, 17:06   #131
nobre
Senior Member

L'Avatar di nobre

Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
Quote:
Cmq che balle: per installare win xp dice che c'è bisogno di un lettore floppy esterno con i drivers del raid da installare all'inizio dell'installazione di xp-_- (qualcuno ha provato senza?non và?Li vuole solo da floppy? una penna usb faceva schifo?)
prova a usare nlite per creare un cd d'installazione di xp che comprenda i driver.. mi ricordo che l'avevo fatto tempo fa seguendo una guida su questo forum
TRATTATIVE 2fst4rc, sam_88, lahiri, LCol84, sagge90, fpe, radiovoice, maxb, skullboy, ALESSANDRO1979, Sensi, gonfaloniere, Quiro, TusT, GByTe87, seb87, numbhead, Liquidyang, Red_Star, maxmax80, nicacin, franzgranata, jedi1; luca.moretti
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 17:21   #132
z.niki
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
sai che anch'io sono stato indeciso fino alla fine se prendere questo vaio o ì'asus ul30?
Alla fine ho scelto il vaio e ne sono molto soddisfatto ma credo che anche l'asus in questione non sia male... vedi tu, i 2 notebook si equivalgono, la scheda video però è un pò meglio nel vaio e supporta meglio files e filmati in HD, mentre l'asus ha autonomia della batteria un pò più lunga e anche se non l'ho visto dal vivo credo sia qualche millimetro più sottile e pesa leggermente meno. Il nostro vaio costa in effetti un pò di più ma esteticamente è il più carino di tutti

ma la scheda grafica non e' uguale? asus mi ha risposto dicendo che c'e' una 4500m, non una 4500mhd, ma allora come fa ad avere un chipset gs45?dovrebbe essere un 40! sono io che non ho capito o c'e' qualcosa che non va??
la garanzia sony e' 1 o 2 anni??

notavo che ne hanno fatto un'altro identico ad asus e sony..toshiba t130-15q..700euro..
z.niki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 18:24   #133
elune
Member

L'Avatar di elune

Quote:
Originariamente inviato da nobre Guarda i messaggi
prova a usare nlite per creare un cd d'installazione di xp che comprenda i driver.. mi ricordo che l'avevo fatto tempo fa seguendo una guida su questo forum
Grazie, è stato facile e di sicuro fungerà: mi hai evitato un lettore ploppy esterno^^ scusa ma oggi sono sfasato.

mo mi devo trovare solo un win7 a 64Bit(anche piratata, poi col tempo cerco la mia giusta cosi' sono a posto con le licenze) ed installo il tutto, poi scrivo volentieri qui' la mia recensione personale.
Old 19-02-2010, 20:04   #134
elune
Member

L'Avatar di elune

L'installazione di xp è andata a buon fine a parte i drivers audio che installa correttamente come tutti altri ma non funzionano(!) e il fatto che xp installato dopo win7 non fa funzionare il bootloader di win7 e si avvia sempre xp
Old 19-02-2010, 21:21   #135
Franciscus
Member

L'Avatar di Franciscus

Iscritto dal: Sep 2007
PRG da eliminare

Ciao ragazzi,
vi scrivo dal nuovo e spumeggiante VAIO Y....
Mi indicate una lista dei programmi preistallati da eliminare per ottimizzare le prestazioni?
Il McAfee lo sostituisco con AVIRA Antivir?
Grazie
Franciscus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 00:21   #136
elune
Member

L'Avatar di elune

Io per ora i programmi vaio li ho lasciati tutti visto che non li conosco ancora, pagine indietro mi smebra che ne abbiano parlato, prova a guardare.
Di antivirus ognuno ha il suo preferito, se ce nè uno preferito.
Tutti quelli che hanno installato xp hanno usato l'All-in-one pack sul sito giusto?
http://support.vaio.sony.eu/computin...CY11S1E_S&os=6
Solo a me non và l'audio? Ho dovuto installare i drivers specifici e funzionano ma in gestione periferiche mi da sempre audio e una periferica pci senza drivers^^

Ultima modifica di elune : 20-02-2010 alle 02:26.
Old 20-02-2010, 10:28   #137
Franciscus
Member

L'Avatar di Franciscus

Quote:
Originariamente inviato da i'gano Guarda i messaggi
ciao a tutti
io l'ho acquistato sabato scorso al MW, ho masterizzato i cd di ripristino e ho subito piallato l'hd per installarci Win 7 Ultimate a 64bit. Ho scaricato tutti i driver e le applicazioni dal sito Sony e in apparenza tutto va bene, tranne il funzionamento del touchpad, che fa lo scrolling verticale solo verso il basso, verso l'alto non ritorna a meno che non prema il tasto sinistro del pad. Ho cercato i driver sul sito Sony, ci sono di tutte le periferiche ma non di quella, la configurazione nell'applicazione apposita sembra ok, come posso fare a risolvere il problema?
Grazie per l'aiuto
Mi spiegheresti come fare il cd di ripristino?
Grazie
Old 20-02-2010, 17:44   #138
sambora
Member

L'Avatar di sambora

Iscritto dal: Sep 2005
c'è un'applicazione preinstallata nel vaio che ti permette di fare i dvd di ripristino, segui le istruzioni passo passo che ti vengono impartite
sambora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 18:09   #139
Franciscus
Member

L'Avatar di Franciscus

Quote:
c'è un'applicazione preinstallata nel vaio che ti permette di fare i dvd di ripristino, segui le istruzioni passo passo che ti vengono impartite
Grazi,
non ho fatto in tempo ad eliminare la mia richiesta....trovato!!!
...
Old 21-02-2010, 23:28   #140
Franciscus
Member

L'Avatar di Franciscus

Quote:
Originariamente inviato da Franciscus Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
vi scrivo dal nuovo e spumeggiante VAIO Y....
Mi indicate una lista dei programmi preistallati da eliminare per ottimizzare le prestazioni?
Il McAfee lo sostituisco con AVIRA Antivir?
Grazie

quoto me stesso....
comodo internet security, mi trovo benissimo!!!!
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Toyota diventa il marchio con più...
TikTok diventa la piattaforma ufficiale ...
Rimossa l'attivazione telefonica su Wind...
Tado X in forte sconto su Amazon: il sis...
Il nuovo Hisense S6 FollowMe porta la m...
Amazon, partono sconti anomali su TV, ro...
L'autonomia è più bassa de...
Crimson Desert: il mondo di gioco sar&ag...
Cuffie top di gamma Bose in offerta: aud...
Future of Work: come cambia il mondo del...
Donald Trump e il CEO di Intel si sono i...
Obsidian porta Avowed su PS5: annunciata...
Insta360 presenta le webcam 4K Link 2 Pr...
I primi test con Intel Core Ultra Serie ...
BLUETTI al CES 2026: le soluzioni di acc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian